Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Doni

Discussione in 'Dragon Age 2' iniziata da pesticida, 10 Aprile 2011.

Condividi questa Pagina

  1. pesticida

    pesticida Livello 1

    Messaggi:
    10
    Mi piace:
    0
    Come faccio a donare la statuetta dell'halla a merill. Un' ci capisco nulla

    Grazie
     
  2. Simone

    Simone Vice Amministratore Vice amministratore

    Messaggi:
    12.391
    Mi piace:
    590
    Basta che tu vada a casa sua e le parli, niente di che. :D
     
  3. pesticida

    pesticida Livello 1

    Messaggi:
    10
    Mi piace:
    0
    Grazie
     
  4. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    899
    Riesumo il cadavere di questo topic...

    perché anch'io ho serie difficolta a capirci qualcosa sui doni... O_O

    Sono a 3/4 circa del  Atto I (forse è ancora presto per trovare i regali*)

    e mi sto chiedendo se i doni compaiano nel menù "cianfrusaglie" o nel menù "altro"

    grazie in anticipo :)

    *comunque ho gia reclutato tutti... o quasi XD
     
  5. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    Da quello che ricordo, i doni compaiono come cianfrusaglie nel tuo menù.

    Addirittura alcuni sono composti da 2 parti da assemblare insieme, percui devi fare attenzione a leggere la descrizione dell'oggetto. 

    Tra le cianfrusaglie ci sono anche oggetti da consegnare a png per ottenere ricompenze di denaro/esp.   :)

    Forse qualcuno potrà confermare la cosa. Credo di non sbagliarmi, ma sai sono passati più di 2 anni....e tanti vg!   :happy:    
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 19 Giugno 2014
  6. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    899
    Ops!

    Quasi tutti gli oggetti "a pezzi" credo di essermeli rivenduti...

    Vedrò di stare più attenta :p

    Se ci sono altre info, sempre ben accette ;) TNX

    p.s. Ma lo posso dire che il nuovo menù  (rispetto a DA:O)

    fa schifen e non si capisce nulla ? XD

    Npn si sono nemmeno sforzati di mettere icone diverse a seconda dell'oggetto... maledetti! :'(
     
    A Law piace questo elemento.
  7. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    Per capire se hai raccolto un dono da dare a un compagno o a un npc di Kirkwall basta guardare la lista missioni :sisi: .

    E occhio alle risposte quando gli dai i doni,potresti ottenere l'effetto contrario con le risposte sbagliate.
     
  8. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    899
    immagino :)

    ad ogni modo ho già capito che con Fenris e Aveline difficilmente andrò d'accordo  o-o

    il primo si arrabbia ogni volta che sono gentile con un mago...(anche se in realtà ho il cuore tenero e cerco di aiutare tutti)

    e l'altra invece  è troppo "ligia al dovere". :horse:

    Ehm... Gioco con pg classe Ladro.

    Lo immagino come un "simpatico bastardo... di sani principi e facili costumi !" LOL ^_^ :cheers:
     
  9. Aloona78

    Aloona78 Livello 1

    Messaggi:
    110
    Mi piace:
    16
    Ragazzi, salve a tutti e scusate se riesumo questo thread vecchissimo, ma.... non ci crederete, non avevo mai giocato DA2 finora. Non me ne avevano parlato benissimo, al tempo, ma dopo essermi giocata Origin in tutte le varianti possibili, mi sono incuriosita e finalmente l'ho scaricato (approfittando del prezzo ormai bassissimo). Già iniziano i primi problemi del cavolo, cose di cui in Origins non mi sono dovuta mai preoccupare, prima di tutto (appunto) i doni: a parte sto fatto di trovarli nelle cianfrusaglie senza alcuna indicazione (e quindi è facile che te li rivendi a buffo), non riesco in alcun modo a darli ai compagni. Tra l'altro sto avendo lo stesso problema con Inquisition (il che mi fa pensare che il problema sia mio). Ho provato a fare come in Origins, cioè aprire l'inventario e trascinare la cianfrusaglia con un nome "sospetto" sul personaggio, ma non lo accetta. Ho letto di provare coi dialoghi, ma finora ho potuto parlare solo con Merril a casa sua e con mio fratello a casa di Gamlet; se durante il gioco clicco sugli altri mi rispondono solo le frasette standard e non si apre nessun dialogo. Praticamente, non riesco nemmeno ad intuire da lì cosa gradirebbero (almeno qui, non ho problemi in inquisition). La cosa mi sta facendo innervosire non poco, come non bastassero la visuale tagliata e il fatto che i personaggi maschili siano così poco interessanti da farmi pensare di flirtare con Isabela. XD
    Aiuto!

    P.S. Vorrei fare la persona educata e presentarmi al forum, ma non riesco a trovare un thread di presentazione per i nuovi utenti, potete aiutarmi anche qui? Grazie in anticipo.
     
  10. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    Scrivi pure qui. Per quanto riguarda DA2 invece, credo che dovrai aspettare la risposta di qualcuno più esperto :)
     
  11. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    non sono sicuro di aver capito, ma puoi interagire con i compagni solo nelle loro abitazioni o nei locali (taverna, ospedale, chiesa) dove alloggiano
    se hai ancora problemi, prova questa guida o in caso cerca in altre
     
    A Aloona78 piace questo elemento.
  12. Aloona78

    Aloona78 Livello 1

    Messaggi:
    110
    Mi piace:
    16
    No, il problema non è trovare i doni, ma proprio come darglieli! Mi spiego, in DAO bastava aprire l'inventario e trascinare il dono sul personaggio. Ora, visto che non sono neanche indicati i doni tra i vari oggetti che trovi, sono in dubbio se debba andare a tentativi (perché magari non ne ho trovato ancora uno e quindi non li accetta in quanto oggetti "normali") finché non mi lascia dare il dono al personaggio oppure apra un dialogo automatico quando ne trovo uno. La seconda mi pare improbabile o non rischierei mai di sbagliare.
     
  13. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Invece funziona proprio così: i doni possono essere consegnati ai compagni solo attraverso un'opzione di dialogo. Non solo, ma quando ne trovi uno si aprirà una quest nel tuo diario legata al suddetto oggetto, il che ti mette praticamente al sicuro da qualsiasi possibilità di errore. :)
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  14. Aloona78

    Aloona78 Livello 1

    Messaggi:
    110
    Mi piace:
    16
    Ok, dopo un po' i doni si sono sbloccati e tutto è stato chiaro. Non male il sistema, anche se ho dovuto abituarmici ed esclude (quasi, dialoghi a parte) la possibilità di sbagliare dono, che in Origins era abbastanza divertente. Devo rimangiarmi un paio di affermazioni: sto gioco è un diesel, inizialmente sembra noioso e i compagni poco interessati (anche perché vanno eliminati un po' di pregiudizi venendo da Origins), poi tutto insieme diventa bello. Anche i personaggi hanno una buona evoluzione: finalmente ho perfino deciso con chi avere la storia d'amore e ho sbloccato un obiettivo.
    Certo, resta inferiore a Origins (ma ho letto che è anche stato fatto in metà tempo e non ho concluso tutte le missioni secondarie), resta il problema di molti potenziamenti reperibili solo in alcune missioni o Atti, resta la terribile visuale che per metà dei combattimenti ti costringe ad avvicinarti pericolosamente al nemico per capire dove sia e a chi stai sparando, ma... per il resto è godibilissimo.
    Certo, resta il mistero del perché non venga mai menzionata la mia parentela con (nientepopodimenoche) l'eroe del Ferelden, quindi mi chiedo che l'abbiano pensata a fare (pura soddisfazione del giocatore?) , così come, pur essendo donna, a volte i dialoghi sono declinati al maschile, perfino Carven mi chiama "fratello" nel litigio a causa dello schieramento coi maghi. Ma non voglio essere maniacale.
    Grazie per tutto l'aiuto, al prossimo gioco!

    P. S.
    L'ho finito ora e devo dire che le musiche finali riscattano molti difetti, senza contare la gioia nel rivedere i miei vecchi compagni di quando ero il Custode Grigio, tali e quali ad allora, prima che Inquisition distruggesse la mia dolce Leliana. Tornando a Origins, ora sto soffrendo la mancanza della mia voce: non l'avrei mai creduto possibile, ma in questo lo preferisco, mi ha emozionato decisamente di più. Apprezzo anche il sistema di acquisti, che permette di cambiare personaggio senza uscire e cambiarlo, permettendo un confronto immediato. Anche gli effetti speciali in combattimento li ho graditi moltissimo, ho che tanta gente li ha trovati fastidiosi, io li trovo coinvolgenti. Anche il fatto di poter fuggire dagli attacchi mi piace, lo trovo più realistico.
     
    Ultima modifica: 19 Luglio 2019
    A Maurilliano piace questo elemento.