Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

CINEMA/CINEMA D'ANIMAZIONE: Novità, Trailers e altro.

Discussione in 'Lo scannatoio' iniziata da hyperionx, 23 Dicembre 2016.

Condividi questa Pagina

  1. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    L`uomo dal palo elettrico, quasi quasi me lo riguardo...quello si che è un super eroe. Se non ricordo male gestiva il passaggio tra un Era e l`altra.

    lo devo rivedere, poi ha tubi di scappamento sui talloni. :asd:  

    Short films: http://store.steampowered.com/app/633030/Oats_Studios__Volume_1/



    Grazie a EthanCole per la segnalazione.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 15 Giugno 2017
  2. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
  3. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Sono piuttosto indeciso sulla qualità di Wonder Woman.

    Premetto che fin'ora DC ha mostrato solo che tenta di inseguire Marvel sullo schermo, in modo piuttosto dilettantistisco aggiungerei. Tuttavia questo film mi ha lasciato con un'opinione contrastante (a differenza di Batman vs Superman che ho smerdato in tutti i modi possibili e immaginabili) perché la qualità dello script fa alti e bassi.

    Ovviamente credo che la confusione sia dovuta essenzialmente a questo gran pezzo di fi....gliola  :sisi1:

    [​IMG]

    Qualcun altro l'ha visto?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 1 Luglio 2017
  4. Alice

    Alice Livello 1

    Messaggi:
    778
    Mi piace:
    599
    Wonder Woman non l'ho visto, sorry. Sono diventata allergica ai supereroi e DC sta troppo a inseguire i successi Marvel con risultati ancora più tristi di quest'ultima. Tra l'altro DC avrebbe dei soggetti superiori se sapesse sfruttarli senza incasellarli nei soliti standard narrativi hollywoodiani. Suicide Squad per esempio poteva essere interessante ma si ferma a metà strada finendo senza sapere nè di carne nè di pesce: l'idea era quella di un film politicamente scorretto con protagonisti degli anti-eroi e poi ne fanno i soliti outsiders edulcorati tipici di Hollywood risultando che alla fine il tutto si poggia sui soliti buoni sentimenti. Deadpool fu molto più coerente e infatti a mio avviso è decisamente più riuscito. 

    @hyperionx: visto che con i film Sci-fi ci vai a nozze volevo chiederti se avevi visto Ares di Jean Patrick Benes. L'ho trovato carino e solido nella sceneggiatura ma sopratutto molto valida l'ambientazione e il contesto proposti. Se non l'hai visto facci un pensiero; io nel frattempo, ora che non ho limiti di download, sto finendo di guardare la seconda stagione di SAC e andando avanti trovo, come hai detto tu, che sia decisamente meglio della prima. Filosoficamente è il solito pasticcio jappo-pappi (se c'è una cosa di cui non capiscono niente è questo) ma come thriller poliziesco-fantapolitico è eccellente.
     
  5. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    Ne ero certo che ti sarebbe piaciuta di più della prima, tralasciando la filosofia dell`individualismo adattata ad uso e consumo, che tutto sommato offre delle riflessioni che stanno bene con l`andamento della trama e in seguito l`epilogo, il vero fiore all`occhiello è il meccanismo della cospirazione di fazioni politiche all`interno del governo . Ora non so a quale episodio sei arrivata, quindi evito spoilers, ma un antagonista come katsundo Goda ( un nome un programma) ma dove lo si trova? :asd:   Finalmente un punto di vista realistico sulla sezione 9 che fa una fatica bestia , proprio per il numero 9 dei membri, a star dietro alla macchina politica e la cospirazione.

    Insomma se la prima, si perdeva in elucubrazioni e ci inseriva nel mondo.di gits per gran parte della stagione , offrendo la tecnologia come vero protagonista, quà la tecnologia è incollata in parallelo a personaggi e story telling ed è funzionale fino alla fine.

    ARES:

    Ma lo sai che ci gironzolo intorno da un bel po su netflix ( non è quello ambientato in una parigi futuristica?) ma la sinossi mi aveva demotivato.  (magari hanno scritto delle fesserie su netflix). Comunque grazie perchè spesso mi serve l`input per inziare a vedere certi film e credo proprio che gli darò un`occhiata. :)  

    servirebbe davvero un virus modulare a tempo per i cervellini organici di montecitorio, che si innesca alla prima fesseria che pensano.

    Visto ieri ARES:

    Che dire, lo scenario è piuttosto inquietante, dubito fortemente che i Francesi si ritrovino in quella situazione, almeno non prima di aver tagliato una serie di teste sul nascere :asd:  

    Tuttavia la direzione in effetti potrebbe essere quella, anche se il 2035 mi pare troppo vicino.  Il film è ben realizzato, belle inquadrature, fotografia e musica. La storia beh, è quella che è, ma è il messaggio alla fine che conta. L`avvertimento secondo i francesi, ma il tutto risulta essere solido e ben strutturato.

    Direi un film senza troppe pretese che si lascia guardare, proprio perchè è molto veloce e ritmato e il tutto risulta essere funzionale e gradevole. Anche la storia del torneo è, per fortuna, lasciata al ruolo di metafora della vita, quindi anche se avrei gradito uno scenario più complesso, ci sta bene.

    Grazie ancora per la dritta, non ho buttato il mio tempo, in certi momenti alcuni scenari non avevano niente da invidiare a blade runner o brazil a cui secondo me strizza l`occhio di brutto, e lo fa con l`atmosfera giusta e quindi diventa bello da vedere..  :)

    direi che il film è consigliabile. 
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 2 Luglio 2017
    A Alice piace questo elemento.
  6. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    Ero molto dubbioso riguardo Twin Peaks 2017, ovvero la terza stagione, ovvero il proseguo dopo gli eventi di fuoco cammina con me. Ma come potevo non guardare uno dei miei registi preferiti all`opera?

    Infatti non si smentisce...ero partito dandogli due palanche e adesso godo come un riccio....è troppo presto per dare un giudizio in merito, sono al secondo episodio, ma lo stile è quello. Chi conosce e piace Lynch, sa di cosa parlo.

    Consigliata a prescindere :asd:  
     
    A Varil e f5f9 piace questo messaggio.
  7. Alice

    Alice Livello 1

    Messaggi:
    778
    Mi piace:
    599
    Non sapevo di un nuovo Twin Peaks. Sono curiosa, però mi piacerebbe anche che Lynch tornasse a fare lungometraggi visto che l'ultimo, Inland Empire, risale al 2006 (film criptico del quale sinceramente non ci ho capito una mazza). Penso che nella realtà allucinata odierna qualcosa sullo stile di Eraserhead sarebbe molto sigificativo.
     
  8. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    Concordo, , comunque sto impazzendo dalla gioia...sviluppo allucinante della loggia nera (Se ricordi le scene col nano, parlata al contrario e velluto rosso alle pareti, per non parlare del pavimento lisergico) ......ci sono intere sessioni di 15-20 minuti ad episodio. :asd:   Io ci vado a nozze! 

    Cast come da consuetudine originalissimo , e personaggi unici e carismatici. Buona parte di quel che ho visto è interpretato dallo stesso lynch (ti ricordi il direttore dell FBI , mezzo sordo , che urlava a chiunque con quall`apparecchietto auricolare anni '60? se hai visto fuoco cammina con me dovresti ricordarlo). Plauso speciale per il ritorno di Denise , aka Duchovny, ovviamente rimasto donna e divenuto super direttore dell' FBI :D  

    Poi a parte la naomi watts che a me piace molto, le donne di Lynch, intese come personaggi, sono uno spettacolo!

    Insomma se ti piace Lynch , e visto il coacervo di serie tv insulse che girano, non puoi fartela mancare. :)  

    in effetti non c`avevo fatto caso.....questa è un opera maestra di 18 ore tutte dirette da David Lynch, infatti sono se non erro 18 episodi da 1 ora circa ciascuno. Poco c`entrano i format delle soap o action thriller. 

    Quì  ci risiamo, sono 18 ore di Lynch non filtrato sparato direttamente nella corteccia ;)  di cui mi accingo a spararmi la sesta ora.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 5 Luglio 2017
    A f5f9 e Alice piace questo messaggio.
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    18 ore
    @Alice: e questo non è un "lunghissimometraggio"? :asd:
     
  10. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    ottava ora (per la nona bisogna aspettare il 9 luglio) delirio puro! Episodio concettuale oserei dire"espressionista"  :asd:  

    Partendo dall`esperimento nucleare in new mexico del 1945 (trinity per intenderci)[​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    collegato alla morte/resurezione  di "bob+Cooper bad",

    [​IMG]

    attraversando l`esplosione con i nostri occhi (letteralmente), lynch intende raccottarci la genesi di bob e lo fa inserendo in questo contesto , molti elementi disturbanti sia video che audio. :asd: Attraverso una figura umanoide fluttuante che vomita una sorta di dna si intravede una bolla con il volto di bob. 

    [​IMG]

    [​IMG]

    L`uomo nero la cui matrice è bob discende sulla terra sotto forma di figure oscure, da prima ombre , per poi materializzarsi in esseri viventi disturbanti.

    [​IMG]

    Esso compie omicidi

    [​IMG]

    e trasmette al "genere umano" un messaggio attraverso il microfono di  una stazione radio e che fa perdere coscienza alle persone che lo ascoltano.

    [​IMG]

    Nel viaggio a questo punto cosmico dell`esplosione , si arriva al gigante della loggia nera , in una sorta di luogo retrò fuori dal tempo e dallo spazio.

    [​IMG]

    [​IMG]

    Lynch ci fa vedere  la dicotomia tra bene e male, infatti dalla testa del gigante fuoriesce una seconda bolla contenente il volto di Laura Palmer e che si inserisce dentro una sorta di tubo collegato ad un meccanismo che chiaramente simboleggia il tempo;

    [​IMG]

    questo tubo ruota e si posiziona davanti ad un schermo gigante dove viene proiettata l`esplosione nucleare e gli avvenimenti precedentemente vissuta in prima persona da noi :asd: e a questo punto direi osservata dalla loggia nera.

    [​IMG]

    Le sequenze sullo schermo si fermano quando fuoriesce la bolla contenente il volto di Laura Palmer , e sullo schermo si vede una mappa del mondo,

    [​IMG]

    ed è a questo punto che la bolla buca lo schermo e viaggia verso il Maine fino al 1956, dove un uovo a terra si schiude per far uscire un animale strano , oserei dire una chimera in miniatura, insomma mostruoso e disturbante.

    Insomma questo è solo un assaggio di cosa vi aspetta nell`episodio 8 un omaggio a Eraserhead e al film muto in generale, senza dimenticare mullolhan drive.

    E visto che questa chimera si inserirà nella bocca di una giovane innocente,

    [​IMG]

    vi consiglio di

    [​IMG]

    dormire a bocca chiusa. :D  

    Spero di aver aggiustato un po il tiro con questo ultimo edit, visto che sono più fuori di testa io che Lynch :D  

    Questa serie è un capolavoro assoluto secondo me , roba che in televisione è difficilissimo pensare di vedere, ma Lynch non scende a compromessi, anzi, in questa serie denuncia fortemente molte cose. Per cui vi consiglio caldamente di guardarla quanto prima, ovviamente se siete amanti del genere e Lynch è uno di quei personaggi che riesce ad attivare i vostri interruttori interni. :)  

    Adesso mi spiego perchè ha minacciato Showtime di non farla e portarla altrove :asd:  una cosa che qualche anno fa avrei potuto solo sperare di vedere dopo l` una di notte su rai 3 , trasmessa da Ghezzi :asd:  
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 7 Luglio 2017
    A Varil e f5f9 piace questo messaggio.
  11. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    Vi propongo oggi il corto Animè Black Out 2022, realizzato da Shinichiro Watanabe (Cowboy Bebop, Samurai Champloo) che funge da crossover tra il primo Blade Runner e Blade Runner 2049. E` completamente in inglese , ma è davvero comprensibilissimo:

     
  12. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Sono appena stato a vedere Alita: Angelo della battaglia.
    Bello, mi è piaciuto davvero, ma è troppo incompleto: finisce senza chiudere niente della trama e ti lascia con un bel "E quindi?"; non come gli Star Wars o Il signore degli Anelli che almeno ogni singolo capitolo ha una vicenda che si conclude nell'ambito di una trama più ampia, in Alita sembrano aver detto "Ok, per ora basta così. Titoli!".
    A questo punto non mi resta che sperare che facciano il sequel.
    Comunque consigliato se vi piace il genere.

     
    A Varil e Darth Vader piace questo messaggio.
  13. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    L'ho visto oggi, non mi è dispiaciuto ma personalmente avrei tagliato un bel po' sulla love story tra teenager per approfondire i personaggi secondari (cattivi in primis) e il passato di Alita.
    Spero comunque in un sequel, perché dopo Warcraft, Ghost in the Shell, Assassin's Creed e altri non ne posso più di film monchi.
     
  14. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    5.001
    Mi piace:
    5.412
    Sicuramente ne avrete sentito parlare di recente, visto il polverone sollevatosi intorno al nuovo adattamento su Netflix.
    E io ne approfitto per svelare una delle mie opere preferite (e che più mi hanno segnato e formato nel profondo), nonchè il mio anime preferito: Neon Genesis Evangelion.
    Penso che non sia mai stato eguagliato nell'animazione nipponica, almeno quella televisiva. La filosofia, l'introspezione, la psicologia, le emozioni che trasmettono certi personaggi e certe scene. Ci sarebbe molto da dire, ma ci sarebbe da scriverci un saggio di centinaia di pagine. Per cui posso solo dire: se non l'avete ancora visto, fatelo. Rigorosamente col doppiaggio italiano dell'epoca.

     
  15. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.930
    Mi piace:
    3.187
    So che ce l'avevano messo ma evito Netflix come la peste bubbonica. Che hanno combinato stavolta :emoji_cold_sweat:? Ho sentito dire che ci sono alcuni strafalcioni nei sottotitoli, come "apostoli" invece di "angeli".
     
  16. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    tipo che lo hanno tradotto con google translate ma che il traduttore ha detto che è una scelta stilistica...
     
  17. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    5.001
    Mi piace:
    5.412
    Netflix ha rimosso il doppiaggio ora, ma alcune perle sono rimaste nell'Internet xD
     
    A Mesenzio e baarzo piace questo messaggio.
  18. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.930
    Mi piace:
    3.187
    :emoji_astonished: Ahahah! Ma perché? C'era già il vecchio doppiaggio che era ottimo?
     
  19. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    "Poquito" ...Quanta arte tutta in una volta...What a time to be alive!
     
  20. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    5.001
    Mi piace:
    5.412
    Problemi di copyright. Netflix non aveva voglia di mettersi d'accordo con i vari Paesi per ottenere le licenze dei doppiaggi storici e ha deciso di rifarli tutti da zero