Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
  2. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    Patimento...Esprime esattamente il mio stato d'animo.
    Più che altro ho passato un lungo periodo senza toccare un videogioco, tutto il periodo PS3 / 360 , per farti un idea, molte perle le ho dovute recuperare per forza di cose successivamente.
     
  3. Chris80

    Chris80 Livello 1

    Messaggi:
    157
    Mi piace:
    90
    Sabato ho finito Arx Fatalis.

    Io. Ho finito un gioco. HO FINITO UN GIOCOOO!!!
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  4. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    No, non giocate tutti ad Assassin Creed. Boicottiamolo insieme e magari Ubisoft fa uscire un nuovo Prince of Persia.
    Io ho deciso di dare una sfoltita al mio backlog e ho iniziato ad installare e provare giochi a manetta.
    Finiti da poco: Outlast, Salt & Sanctuary.
    Provati ma eliminati: Alan Wake, Deus Ex Mankind Divided, Castlevania Lord of Shadows.
    Attualmente in gioco: Hollow Knight.
    Sto riscoprendo quanto siano divertenti e semplici i metroidvania grazie a S&S e ora ad Hollow Knight. Mi sa che devo aggiungere qualche titolo alla wishlist.
     
    Ultima modifica: 8 Luglio 2019
  5. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.860
    Mi piace:
    2.069
    Magari!! :emoji_stuck_out_tongue:
    Vogliamo le prove! Non ci crediamo :emoji_joy:
     
    A Chris80 piace questo elemento.
  6. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Bello Hollow Knight, peccato che forse con gli ultimi dlc hanno calcato troppo sul discorso "facciamo un gioco difficile"!
    Se sei interessato ai metroidvania io sto giocando a Sundered, poi visto che costava pochissimo ho preso Apotheon che è ambientato nell'antica grecia e graficamente è come i disegni sulle anfore greche.
    Se sei un vero hardcore gamer dell'era NES c'è Odallus che è veramente tosto anche perché ha la legnositá dei primo castelvania.
    In fine se vuoi un'esperienza più idiota c'è Unepic che ha anche degli elementi GDR. Questi sono alcuni che mi sono venuti in mente ma volendo c'è anche Death's Gambit, che non mi è piacoiuto molto, i due Guacamelee, che devo ancora provare e in arrivo a fine anno c'è Blasphemous!
     
  7. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Me li segno tutti e quando ho un po' di tempo farò le dovute ricerche.
    Blasphemous ce l'ho in wishlist da quando lo hanno annunciato e non vedo l'ora che esca.
    Ne ho trovato un altro di recente che è anche in sconto con i saldi estivi. Mi ispira molto per la somiglianza al lato artistico dei Dark Souls. Magari ne sai qualcosa?

    Pensa che sto trovando abbastanza difficile Hollow Knight. Non sono un esperto del genere ma ho l'impressione che sia un po' sopra la media di difficoltà o sbaglio?
    Due cose mi stanno dando problemi:
    - L'assenza di una barra della vita nei boss.
    È davvero frustrante riempire di mazzate il boss di turno senza capire quanto danno si sta facendo e se effettivamente il boss è fattibile o e meglio tornare da lui più tardi. Tra l'altro dividere le bossfight in tre o quattro fasi identiche ma velocizzate lascia un po' a desiderare, almeno per i boss che ho visto finora.
    - L'eccessiva mobilità del personaggio.
    Magari per molti è un pregio ma io questa feature ci ho messo un sacco di tempo per digerirla e durante i puzzle spesso fallisco per ovvie ragioni.
     
  8. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Lo avevo visto ma non ricordo perché non lo calcolai , forse perché ero già rimasto scottato da Death's Gambit che voleva fare il Dark Souls in 2D (gioco verso cui nutro sentimenti contrastanti) con risultati un po' meh, ma dovrebbe uscire un grosso aggiornamento!

    Anche io non sono un esperto di metroidvania, li ho "scoperti" da un paio di anni, però confermo che Hollow Knight è bello impegnativo! Infatti alcune cose dopo un po' le ho lasciate andare e l'ultimo dlc che sono praticamente solo battaglie con versioni più forti dei boss l'ho giusto provato senza spaccarmi la testa.
    La grande mobilità a me piace molto invece concordo con il discorso della barra della vita dei boss, psicologicamente aiuterebbe a rendere meno sfiancanti alcune battaglie!

    Nel frattempo mi sono venuti in mente altri giochi:
    _Deadcells: molto bello ma hai il permadeath e per me che sono una.chiavica è un problema
    _The Mummy: non l'ho ancora provato ma ne parlano molto bene
    _Iconoclast: vedi sopra
    _Slain Back From Hell: non è proprio un metroidvania ma più un action in 2D, in ogni caso merita molto. Se leggi recensioni negative è perché ebbe un lancio disastroso, adesso è un'altra cosa.
     
    A Metallo piace questo elemento.
  9. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Slain back from hell è troppo simpatico.
    Ecco e io che volevo sfoltire il backlog mi ritrovo con il doppio dei giochi in wishlist...

    Guarda se c'è un gioco che merita l'appelativo di Dark Souls in 2D credo che sia Salt&Sanctuary che ha fatto copia e incolla di numerose feature del titolo giapponese, comprese statistiche, messaggi in bottiglia, cooperazione con altri giocatori, ecc... Per non parlare poi dello stile di narrazione molto soulslike.
    Come mai non ti è piaciuto Death's Gambit?
     
  10. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    @Metallo @PRobbia Ragazzi, visto che si parla di Metroidvania vi consiglio il capostipite del genere (x molti ancora capolavoro insuperato): Castlevania: Simphony of the Night (a cui Dark Souls deve veramente tanto tra l'altro, lo dico per Metallo più che altro ), ma anche l'ultima fatica dello stesso autore: Bloodstained: ritual of the night e infine Ori and the Blind Forest; scusate l'intermezzo.
     
    A PRobbia e Metallo piace questo messaggio.
  11. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    E allora mi sa che hai scelto l'anno sbagliato perché quest'anno di AC non ne vedremo l'ombra, il che è positivo, da quando Ubisoft ha smesso di renderlo un appuntamento annuale la serie è migliorata notevolmente.
     
    A Metallo piace questo elemento.
  12. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Non mi parlare di Castlevania che ho appena disinstallato Lord of Shadow... e pensare che anni fa sono riuscito a finire il 2 che è anche peggio, ma sto parlando delle versioni "moderne" in stile hack and slash e non fa per me.
    Bloodstained sinceramente non mi ispira. Ori invece visivamente sempre fantastico.

    Io ho odiato Assassin Creed dalla nascita proprio perché da quando si sono concentrati sulla serie hanno iniziato ad abbandonare quella di Prince of Persia a cui sono molto legato da quando ho iniziato a giocare. :(
    Ho giocato il primo AC e iniziato per un'oretta il secondo per poi abbandonare tutto definitivamente.
     
  13. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    Ah ma allora è semplice gusto personale, lo comprendo, a me i Prince of Persia non mi hanno mai fatto impazzire ne per storia ne per il gameplay un po troppo lineare, cosa che invece trovavo assai più interessante nei vari AC...Problema che sviluppandone uno all'anno si è appiattito tutto con il tempo...Ti consiglio comunque di provare gli ultimi due titoli che di fatto sono un reboot della serie e hanno rinnovato profondamente il brand.
     
    A Metallo piace questo elemento.
  14. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    @Metallo non mi riferivo alle versioni a 3 dimensioni della serie, quei titoli non hanno mai attirato neanche me, anche gli autori poi non son gli stessi della serie "classica"; di S.o.T.N. ti segnalo anche una run di Sabaku, in caso cambiassi idea.
     
    Ultima modifica: 8 Luglio 2019
    A Metallo piace questo elemento.
  15. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Deus ex secondo me merita, è un open world non troppo open come piace a me, sto aspettando l'ultimo capitolo ma da quel che ho capito se ne parlerà nel 2000mai
     
    A Metallo piace questo elemento.
  16. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Ti sei esaltato perché hai visto che puoi rendere omaggio agli dei del metallo? :emoji_grin: (battuta pessima scusa!!)

    Comunque visto il prezzo medio a cui li trovi in sconto passano dalla wishlist alla libreria con una facilità mostruosa, sabato ne ho presi 4 e non ho speso manco 15€.

    Death's Gambit non è che non mi è piaciuto, è più una sensazione di potenziale sprecato! Appena è uscito (quando l'ho giocato) aveva tanti problemi tecnici, tipo io ho dovuto giocarlo in modalità finestra perché a schermo intero andava in conflitto con il refresh rate e andava a scatti...e questo è solo un esempio. Poi le aree sono molto belle ma troppo piccole e quindi ti ritrovi a combattere un boss dietro l'altro senza avere lo spazio di salire di livello (che tra l'altro gli aumenti di statistiche sono poco "efficaci")...morale magari ti ritrovi a fare del grinding selvaggio su 3/4 nemici.
    Capisco che dark souls ha fatto scuola con il dire e non dire, ma qui su troppe cose non si dice assolutamente nulla, ed è un peccato perché ci sono zone/boss veramente fighi! C'è un'area che senza spiegazioni è totalmente fuori contesto! In fine hai poca possibilità di personalizzare il personaggio!
    Gli sviluppatori stanno lavorando ad una mega patch quindi sicuramente quando esce un altro giro glielo do volentieri perché come dicevo il potenziale c'è!!

    Ori è in wishlist, Bloodstain sono indeciso perché ne parlano molto bene ma è troppo giapponese come stile grafico.
    Per Sinfony of the Night c'è un modo per averlo su PC?

    Comunque magari poi apro una discussione a parte così non intasiamo questa!
     
    A Metallo piace questo elemento.
  17. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Se possiedi una copia originale del gioco (e anche dell'hardware credo) in teoria dovresti poterlo emulare legalmente su pc, purtroppo le varie raccolte in cui è stato incluso si trovano solo su consolle. Comunque sono d'accordo con te, sarebbe bello se ci fosse un thread fisso dedicato ai vari Metroidvania. :)
     
    Ultima modifica: 9 Luglio 2019
  18. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Eh si. Che poi PoP non era niente di speciale, ma ci ero molto affezionato. Degli AC ne sento parlare bene da sempre e ultimamente ancora di più ma non fanno per me. ;)

    Mi sono iscritto al forum quando avevo 16 anni se non ricordo male ed era il primo forum a cui mi ero iscritto. Nel pensare ad un nickname, pratica nella quale sono una frana, mi venne l'idea di Metallo. Mi piaceva di brutto il metal ed era simpatico come nome. Poi i gusti musicali sono cambiati ma quando sento i riff di chitarra e il doppio pedale della batteria mi sento comunque a casa. :p

    E infatti prima della fine dei saldi devo accattarmi qualcosa per pochi spiccioli.

    Aspetterò la patch prima di provarlo allora. Grazie per le info.

    Ottima idea!:)

    Avevo capito che non ti riferivi a quelli :p
    Se trovo un modo per giocarlo su pc magari potrei farci un pensierino.
    --- MODIFICA ---
    Deus Ex HR mi era piaciuto molto e ho messo in wishlist Mankind Divided immediatamente. Purtroppo, nonostante l'intro con il riassunto abbia acceso di nuovo l'interesse, non sono riuscito a finire la prima missione per via della noia. O sono cambiato io o ho scelto un momento sbagliato. Dato che ultimamente visto dando ai metroidvania può darsi chesia la seconda. :p
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  19. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Ehm no direi di no...va bhe sorvoliamo...

    Il metal resta il mio grande amore, ma dopo 10anni passati a suonare il basso elettrico ho capito che non si può ascoltare solo quello!
    Comunque la mia battuta era riferita al fatto che in Slain quando uccidi un boss puoi rendere omaggio agli dei del metal(lo)

    Procedo all'apertura
     
    A Metallo piace questo elemento.
  20. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Lo stesso è successo a me. Dopo la "cura" di metal nell'adolescenza ho iniziato a cercare altro e ho scoperto che mi piace semplicemente la musica in generale al di là degli strumenti, dello stile, ecc...
    Significa che ci piace la musica. :p Ma i primi amori non si scordano mai :emoji_metal:
     
    A PRobbia piace questo elemento.