Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Elden Ring

Discussione in 'RPG World' iniziata da Metallo, 9 Giugno 2019.

Condividi questa Pagina

  1. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    [​IMG]

    Per chi ama i giochi di From Software sicuramente non saranno sfuggiti i rumors relativi ad un ipotetico titolo in sviluppo dalla software house nipponica con la collaborazione di G.R.R. Martin.
    Se ne vociferava da mesi ma nessuno ovviamente aveva alcuna prova.
    Poi lo scrittore nel suo blog ha rivelato di aver collaborato con una software house giapponese e sono circolate voci su un ipotetico Project Rune in sviluppo da From Software. Poi rinominato Great Rune.
    Ora, a pochi giorni dall'E3 2019 un leak ci fa sapere che il gioco in sviluppo si chiamerà Elden Ring e che G.R.R. Martin ha davvero collaborato alla scrittura della sua lore.
    Molto probabilmente fra qualche giorno si avrà qualche notizia in più, molto probabilmente durante la conferenza di Microsoft.

    Che dire... Hidetaka Miyazaky e G.R.R. Martin a lavoro insieme? Le aspettative sono molto alte. Non rimane che aspettare di saperne qualcosa di più. Soprattutto per quanto riguarda il gameplay. Ultimamente, con l'uscita di Sekiro, From Software ha preso le distanze dalla serie dei Souls e sono curioso di sapere in che direzione si muoveranno questa volta.
    Non nascondo che sto aspettando un Dark Souls 4 e quindi spero sia molto Soulslike. Ma chi lo sa?
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    per me è un colpo al cuore, non ho mai giocato i vg di from perché mi sono fatto l'idea che siano troppo punitivi....
    prima o poi devo farmi forza!
     
    A CyberLies piace questo elemento.
  3. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Felicissimo della collaborazione, però ogni volta che leggo che Martin dedica attenzioni a qualcosa che non sia la stesura degli ultimi due libri della.saga a.s.o.i.a.f. mi sale il veleno, li leggerò mai? Comincio ad avere dubbi.. scusate l'off topic. :(
    .. aggiungo un'ultima cosa: spero che l'ambientazione sia "grimdark" visto che Myiazaki e l'autore americano son dei "geni" nel creare settings "dark fantasy".
     
    Ultima modifica: 10 Giugno 2019
  4. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Concordo mi piacerebbe giocarli e ho provato il primo ma l'ho mollato quasi subito...sono veramente troppo snervanti per due vecchietti come noi...spero che per questo diano la possibilità di scegliere il livello di difficoltà anche perchè mi piacerebbe vedere cosa Martin riesce ad inventarsi.
     
    A CyberLies piace questo elemento.
  5. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990

    Questo è il video mostrato ieri sera all'E3 durante la conferenza di Microsoft.

    Sui libri chi lo sa? Tanto con i tempi di Martin anche se il sesto dovesse uscire domani, il prossimo non uscira prima di altri dieci anni. Collaborazione più o collaborazione meno non credo faccia differenza a questo punto.

    L'ambientazione è dark fantasy come da tradizione, anche se il teaser mi è sembrato eccessivamente luminoso.
    L'ambientazione è ispirata alla cultura celtica e potrebbero anche esserci riferimenti a quella vichinga.


    Guarda, il primo Dark Souls era più punitivo perché aveva un combat macchinoso e certe scelte di level desing erano proprio bastarde.
    Già in Dark Souls 3 hanno reso il gioco più semplice e il combat più fluido. Io consiglierei di iniziare a giocarli da lì. E se alla fine è piaciuto andare a ritroso.
    È un peccato lasciarsi scappare questi titoli che a mio avviso hanno tanto da dare al giocatore sia per quanto riguarda il divertimento e la giocabilità che per quanto riguarda il comparto artistico e narrativo.
    Sono giochi che ti danno filo da torcere all'inizio, inizi ad amarli a metà gioco e ti dispiace quando finiscono.
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  6. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Ho notato anch'io questa cosa, troppo luminoso, troppo pulito, anche la musica sembra solo a tratti quella a cui ero abituato nei Souls; vabè variare ogni tanto il proprio stile non è un male, attendo lo stesso fiducioso. ;)
     
  7. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Penso che i riferimenti a Dark Souls invece saranno tanti. Già dai due minuti di video ne hanno fatti vedere molti.

    - La donna con la visiera dell'elmo che copre gli occhi mi sa di Firekeeper;
    - Il fabbro, anche se non gli somiglia, può essere un riferimento ad Andre.
    - Il fuoco sarà il tema principale del gioco. Come nei Souls.
    - "Flame... Dear flame" "Elden Ring... Oh Elden Ring"

    Dai che ci scappa fuor un "Dark Souls 4".
    Miyazaki aveva detto che la saga era conclusa. Ma sanno benissimo che siamo dei drogati.
    --- MODIFICA ---
    A me la musica invece ricorda quella di Dark Souls 3 e ho l'impressione che il mood sarà simile. Epico e tragico.
    Sia lode a Yuka Kitamura.
     
  8. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    I riferimenti nel video indubbiamente ci sono, intendevo la resa visiva del filmato, cioé la palette cromatica meno "cupa" del solito ;) ; se fosse qualcosa di simile a DS3 sarei il primo ad esserne felice, ammetto però che al 5° titolo Soulsborne giocato ho iniziato a percepire un po' noia per la ripetitività di certe meccaniche. :( ..secondo me Elden Ring sará qualcosa con un gameplay differente dai precedenti titoli F.S., così come lo è stato Sekiro; ovviamente è solo una sensazione. Sempre siano lodati il Sole e Kitamura.
     
    Ultima modifica: 10 Giugno 2019
  9. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Dici che sarà differente?
    Sekiro è stato volutamente differente rispetto ai Souls per cercare di sfruttare le meccaniche di Tenchu. Inizialmente doveva essere molto simile al vecchio titolo, poi durante lo sviluppo ha subito pesanti modifiche.

    Credo che dopo 3/4 anni dall'uscita di DS3 devono per forza far uscire un titolo non dico uguale ma simile ai Souls.
    Per quanto riguarda Bloodborne sia From che Sony sanno che è stato uno dei fiori all'occhiello della ps4 e molto probabilmente un Bloodborne 2 all'uscita della ps5 è un'idea che fa gola ad entrambe.
    Credo che Elden Ring non andrà a discostarsi troppo dai Souls ma ovviamente non sarà uguale.
    Già si dice in giro che all'inizio si potranno scegliere tre "classi", cacciatore, guerriero e mago, una cosa del genere.
    Poi se le classi serviranno solo all' inizio il gioco e se si potranno modificare durante il proseguimento come nei Soulsborne ancora non si sa.
    --- MODIFICA ---
    P.S.: Avevo dimenticato il sole...
     
  10. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Boh, leggendo le interviste di Miyazaki ho sempre avuto la sensazione che si fosse ampiamente stancato dei Souls (un po' meno di B.B.) e che gli pesasse esser conosciuto principalmente per un certo tipo di gameplay; è un impressione personale, anche perchè le sue parole son sempre state tradotte da un'altra lingua e soprattutto non si conosce il tono con cui sono state pronunciate. Sì BB2 sarebbe un titolo traino per la nuova PS (ed io spruzzerei arcobaleni di felicità da tutto il mio corpo se dovessero realizzarlo :D), però From. Soft. qualsiasi cosa "crei" vende milioni di copie al momento; BB o Elden Ring, Souls-Like o "roba nuova" quindi, credo che per un altro loro titolo in esclusiva Sony dovrebbe sganciare bei soldoni questa volta, perchè le vendite su pc son state ottime anche lì (parlo di Sekiro) e non so quanto convenga al buon Miyazaki una mossa del genere. P.S. Elden RIng sarà pubblicato da Bandai Namco, che sta per far uscire anche il Souls-Like Code Vein, anche questo potrebbe essere un indizio del fatto che l'autore giapponese voglia allontanarsi dal genere; son tutte mie ipotesi però. Un'ultima considerazione: DS 3 è pieno di "fan service" (il che non è per forza una male,.anzi) e anche quest'elemento mi ha sempre fatto pensare che I F.S. volessero come chiudere un cerchio con la.saga.
     
    Ultima modifica: 10 Giugno 2019
    A Metallo piace questo elemento.
  11. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Quello che dici è vero. La saga di Dark Souls è conclusa e lo ha ammesso lo stesso Miyazaki.
    Spero solo non si discosti troppo da questa per quanto riguarda il feeling e la rigiocabilità.
    Sekiro a me è piaciuto molto ma non mi ha dato per niente le stesse emozioni dei Souls per quanto riguarda la storia e il mondo di gioco e soprattutto nessuna rigiocabilità. Una volta finito per me non c'è alcun motivo di riprenderlo.
    Mentre i Souls li ho rigiocati un'infinità di volte e ogni volta era una partita diversa e scoprivo qualcosa di nuovo.
    Direi che le novità sono ben accette ma le mie aspettative nei loro confronti sono molto alte.
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  12. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    https://www.spaziogames.it/elden-ring-miyazaki-sara-open-world/

    Ok. L'intervista a Miyazaki ha schiarito ogni dubbio.

    Elden Ring sarà open world e si concentrerà soprattutto sulle meccaniche rpg come non avevano mai fatto fino ad ora.
    Assicura la presenza di bossfight e un elevato livello di sfida e conferma la personalizzazione fino ai minimi dettagli del personaggio.

    La collaborazione con Martin è stata decisiva per quanto riguarda la creazione dei miti sui quali si basa la lore del videogioco.

    Lo voglio subito...
     
  13. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    mmmmmmmmmm............
     
  15. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Sembra promettere bene però se la difficoltà è quella dei DS per quanto mi riguarda scaffale...non ho più i riflessi di un ventenne...
     
    A CyberLies piace questo elemento.
  16. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Mi incuriosisce sempre di più. Purtroppo ci toccherà aspettare un bel po' prima di vedere qualcosa.
    Non mi sarei aspettato un vero e proprio open world da From Software. I Souls si possono esplorare liberamente in teoria ma in pratica sembra di giocare ad un gioco a livelli.
    Sulle città più o meno attive non c'è da meravigliarsi dato che gli npc dei loro giochi se be stanno sempre fermi li al loro posto. Insomma non ci dobbiamo aspettare una Novigrad di The Witcher 3.

    @Lupercalex a proposito, lo hai finito DS3?
     
  17. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Non me lo sarei aspettato neanch'io, anche xchè open world e mappe dei Souls son proprio due cose agli antipodi; egoisticamente vorrei che Miyazaki replicasse in ogni suo gioco la meravigliosa mappa interconnessa di DS1, però so che è utopia. :( Per quanto riguarda DS3, ho terminato il gioco base e iniziato il primo DLC, diciamo che me lo sto gustando piano piano. :)
     
    Ultima modifica: 23 Giugno 2019
  18. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Magari. Ma a quanto pare hanno già detto che ci saranno grandi aree che saranno collegate ad aree più piccole. Una specie di grande hub con più aree connesse.
    Immagino che per andare avanti nel gioco bisognerà "completare" l'hub e passare a quello successivo.

    Fai bene. Gustatelo piano che è l'ultimo.
    Il primo dlc non è male ma viene surclassato dal secondo. Quello è proprio la botta finale e la conclusione dell'intera serie.
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  19. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    https://www.tomshw.it/videogioco/elden-ring-tga-2019-uscira/
    Si vociferava da tempo di un'ipotetica apparizione di Elden Ring ai TGA di dicembre e a quanto pare la probabilità è altissima.
    Rimane ancora probabile l'uscita del gioco nella prima metà del 2020... e io non sto nella pelle.
    Sembra confermato un combattimento basato su quello dei Souls e meccaniche di esplorazione da sbloccare in stile metroidvania.
    Se ci si aggiunge la collaborazione di GRR Martin nella stesura della lore... :emoji_dizzy_face:
    Non vedo l'ora che arrivi la prossima settimana.
     
  20. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    Da amante del fantasy mi ispira meno di zero.
    E le collaborazioni con i grandi scrittori nel mondo dei videogame si sono dimostrate quasi sempre fallimentari.
    Non è lo stesso medium.
    Il trailer mi sembra riproporre una minestra già ampiamente riscaldata.
    L'anello maddai...ma guardaunpò
    E il design della tipa che si monta il braccio mi ricorda il classico fantasy nipponico/coreano (Lineage) che scopiazza l'occidentale sforando nel pacchiano.
    Il tipo di spalle che martella è praticamente Celebrimbor
    Da dire che Sekiro non l'ho nemmeno guardato perchè mi faceva pena il personaggio con un aspetto (Gerarlt giappo?) e nome banali e il rampino psichedelico alla Tenchu però senza esser Tenchu.
    Per non parlare della ripetitività delle animazioni negli assassini furtivi con il sangue arancione bruttissimo.
    Grafica in stile FromSoft post Bloodborne e cioè texture pasticciate e modelli poco definiti.
    Il meno pretenzioso Nioh graficamente lo trovo più chiaro e leggibile.
    Magari sarà un capolavoro.
    Ma devo dire che dopo la passione per DS1 e DS2 mi è scemata la voglia sui prodotti Miyazaky
     
    A Metallo piace questo elemento.