Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Baldur's Gate Enhanced Edition

Discussione in 'Baldur's Gate 3' iniziata da Morte, 29 Febbraio 2012.

Condividi questa Pagina

  1. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    apri la pagina del personaggio (non l'inventario) e vai su "personalizza" da li puoi modificare gli script dell'intelligenza artificiale
     
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    c'è di tutto ma in effetti gli antichi non mancano, sono attratti qui anche per il fatto che in questo forum i bulletti digitali vengono cucinati per benino allo spiedo in meno di un nanosecondo [​IMG]
     
    A alaris piace questo elemento.
  3. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    ok, quindi non basta l'icona in basso a destra... non ricordo adesso, mi pare quella della AI

    Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
     
  4. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Sì, quella serve solo per "accendere/spegnere" l'IA, dal menù invece puoi dare una programmazione di massima.
    Io la tengo su attacco normale così per lo meno evito l'effetto "belle statuine" durante gli scontri però gestisco io le magie
     
    A auleia piace questo elemento.
  5. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    ho iniziato, nei combattimenti, quando colpisco io, non riesco a capire quanto danno faccio. dipende da cosa?

    Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
     
  6. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Se non ricordo male è tutto scritto nella schermata sotto quella che puo allargare con il mouse... chi hai colpito, quanti danni ecc.
     
    A auleia piace questo elemento.
  7. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    come vi avvicinate al nemico/i, non sapendo a cosa sono "immuni", o meno "dotati"?

    Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
     
  8. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Io mi ero comprato il manuale del giocatore di D&D e il manuale dei Forgotten Realms
     
  9. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    dove, e cosa di preciso, in italiano se ci fosse un eBook, ancora meglio?

    Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 22 Giugno 2019
  10. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Comprato un sacco di anni penso 2002 fa edito dalla twenty five edition tutto tradotto in italiano corredato da mappa di Faerun
    con ben 315 pagine fitte fitte di informazioni ogni pagina è tipo pagina di un libro antico con il riquadro ingiallito attorno alla pagina…
    bellissimo.
    Il manuale del giocatore e il manuale dei mostri sempre editi da TFE, rispettivamente di 315 pagine e 376 e sempre tradotti in italiano.
    I due bg e i due Icewind Dale e Planescape Torment (quest'ultimo ambientato in un'altra ambientazione) mi avevano preso così tanto da cercare questi libri ed approfondire il tutto, tieni presente che io non ho mai giocato di ruolo con amici ma sempre e solo con vari crpg.
    Leggiti in più il manuale di bg di 80 paginette e il ben più completo di BG2 di 146 pagine. chiaramente anche questi in italiano.
     
  11. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    grazie, ho visto sul sito, tutto cartaceo...
    se dormo fuori, mostri al risveglio, quindi o pozioni, oppure locanda, giusto? il mago dopo aver memorizzato gli incantesimi, li può usare solo una volta? siamo in cinque e al braccio amico non sono arrivato, dovrò scegliere e lasciarne uno? c'è un mago nella zona alta siepe, è un boss, non posso nemmeno avvicinarmi, mi guarda e sparisco. comunque, continuo a non capire come affrontare gli scontri. ci sono due orsi neri, diventano ostili all'improvviso, perché?

    Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 22 Giugno 2019
  12. Berto-San

    Berto-San Livello 1

    Messaggi:
    44
    Mi piace:
    9
    -Non sempre hai dei nemici al risveglio ma in locanda sei sempre al sicuro
    -Si, se vuoi lanciarne di più dello stesso tipo devi memorizzarli negli slot liberi (uno per slot, all'inizio ne hai pochissimi)
    -Il numero massimo del gruppo è 6, se li levi dal party ritornano alle loro postazioni(generalmente dove li incontri la prima volta) se vuoi reclutati una seconda volta, alcuni compagni vanno in coppia e devi tenerli entrambi
    -occhio che le aree e i nemici non si adattano al tuo livello, quindi ci saranno nemici impossibili per le prime fasi di gioco, se segui le aree limitrofe della quest principale dovresti trovare un livello adeguato, anche se ci saranno sempre delle eccezioni
    -alcuni animali carnivori sono neutri di base, ma se ti avvicini troppo diventano aggressivi e ti attaccano (un po' come la realtà)
     
    A auleia piace questo elemento.
  13. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    mappa, lungo i bordi, basta accedere in qualsiasi punto, per scegliere nuova destinazione?

    Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
     
  14. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Si!...se ho capito cosa vuoi dire...attento ai mostri di livello più alto del tuo evita queste zone
     
  15. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    scusa, mi sono espresso male io, per spostarsi da una locazione all'altra, si deve arrivare ai bordi della zona in cui ci si trova, quando appare quella ruota dentata, giusto?

    Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
     
  16. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    A auleia piace questo elemento.
  17. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    qualsiasi punto, oppure ad esempio, lungo il bordo orizzontale, al centro o più a destra si accede a locazioni diverse?

    Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
     
  18. Sambu

    Sambu Livello 1

    Messaggi:
    269
    Mi piace:
    56
    Sì se vai a nord, a sud, ovest o est vai verso aree diverse, in bg1 attivi perciò aree diverse.

    Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
     
  19. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    scusate, sono incapace io, a nord in qualsiasi punto clicco attivo la stessa area?

    Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
     
  20. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    se Vai a nord attivi una nuova area a nord se non l'avevi già scoperta, e puoi decidere di andare lì o in qualsiasi area che già conoscevi. se Vai a sud attivi una nuova area a sud se non l'avevi già scoperta, e puoi decidere di andare lì o in qualsiasi area che già conoscevi. e così via