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TOPIC UFFICIALE Baldur's Gate Enhanced Edition

Discussione in 'Baldur's Gate 3' iniziata da Morte, 29 Febbraio 2012.

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  1. alaris

    alaris Supporter

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    Personalmente compongo il party più o meno del mio stesso allineamento.
     
  2. auleia

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    se non sono ancora un buon ladrone, sono all'inizio,mi dicono di andare a prendere un qualcosa ai piedi del letto negli alloggi, devo attivare la "furtività", ma non vedo niente.

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  3. alaris

    alaris Supporter

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    baule o cassapanca ai piedi del letto a Candlekeep?...forse non devi scassinare ma solo aprire con il tasto sinistro del mouse?
     
  4. auleia

    auleia Livello 1

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    sono all'inizio non sono uscito dal castello, due guardie mi uccidono, anche se sono il figlio di non ricordo il nome

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  5. Sambu

    Sambu Livello 1

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    ?? ...
    È il tutorial ... e ci sono solo da uccidere dei topi... ma a chi hai rubato?

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  6. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

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    Scusate, io ho una domanda che mi sono sempre posto: ma decidere prima l'allineamento a che serve? Il paladino se sgarra perde le sue capacità "divine" e va bene, ma per esempio un mago se sceglie all'ineamento legale buono poi può comunque comportarsi da bastardo o sbaglio?

    OT...ma io sono l'unico sotto i 30anni?? XD
     
  7. Sambu

    Sambu Livello 1

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    Sei un bimbetto allora. Cmq è nel sistema D&D che è previsto un allineamento come componente della scheda del personaggio. Poi un giocatore dovrebbe interpretare il proprio personaggio.

    In un trasposizione videoludica rimane una cosa un po' sterile se il gioco di fatto si pone a te indipendentemente dalle tue scelte in fase di creazione.

    Preferisco per questo nei videogiochi sistemi più di karma/reputazione che di allineamento

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  8. Spades

    Spades Livello 1

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    Io ne ho ventuno ma siamo da soli. Questo è un forum di vecchiacci! :emoji_older_man:
     
  9. auleia

    auleia Livello 1

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    negli alloggi

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  10. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

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    Avevo intuito che l'età media era alta XD!

    Ok, quindi praticamente è stato messo più per fedeltà al gioco cartaceo.

    A me è piaciuto il sistema di "tratti" usato nei Pillars che concede molte sfumature e soprattutto si caratterizza in base alle scelte
     
  11. baarzo

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    ti avranno sgamato mentre rubi, comunque come per il furto dovrebbe esserci anche il tasto per la furtività sempre nella barra in basso, pesumendo che tu sia un ladro
     
  12. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

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    Quantomeno in Neverwinter Nights il sistema è diventato un po' più dinamico, con i tratti buono/cattivo e legale/caotico che subiscono degli spostamenti percentuali a seconda delle azioni del personaggio, fino ad arrivare a dei veri e propri cambi di allineamento. Ma al di là di questo penso che ormai abbiamo convenuto tutti che il sistema dell'allineamento morale presente in D&D è abbastanza opinabile e presenta numerose falle. Non a caso è da sempre oggetto di accesi dibattiti fra i giocatori.
     
    A Spades piace questo elemento.
  13. baarzo

    baarzo Supporter

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    In POE mi pare che in base all'allineamento hai diverse opzioni di dialogo, la cosa mi sembra un ottima soluzione
     
  14. alaris

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    Noi siamo giovani dentro...
     
  15. Elfen Lied

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    Una storia che si plasma via via che procedi nel gioco e un mondo che reagisce diversamente sulla base delle decisioni prese dal tuo personaggio è sicuramente una soluzione migliore rispetto a dover dichiarare a scatola chiusa se seguirai o meno le regole della società e i suoi vincoli morali senza sapere nulla di quello che ti troverai di fronte.
     
  16. baarzo

    baarzo Supporter

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    su questo non c'è dubbio, però non so se qualcuno è riuscito a farlo o quanto possa essere complesso farlo. Non l'ho ancora giocato ma credo che forse Tyranny sia su questa scia
     
  17. auleia

    auleia Livello 1

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    no ladro, no party?

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  18. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

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    Tyranny ,così come PoE, si basa sul sistema delle reputazioni, sulle tue competenze, abilità, professioni eccetera e sul fatto che più utilizzi un'abilità più questa aumenta di livello, quindi effettivamente sono mondi abbastanza dinamici. Ma anche il sistema che avevano introdotto in DA2, e ripresa poi, con tutte le riserve del caso, in Andromeda, dove forgiavi attraverso i dialoghi la personalità del tuo personaggio non mi dispiacevano affatto. Tutte soluzioni che, per quanto possano essere imperfette, preferisco sempre e comunque al dover dichiarare a priori se sarò un fuorilegge piuttosto che un paladino o ancora uno spietato assassino, senza manco sapere un cavolo di ciò a cui mi metterà di fronte la storia.
     
    Ultima modifica: 19 Giugno 2019
  19. riccardo83

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    In Pillars of Eternity, confermo, in base alle scelte nelle missioni e alle risposte ti crei una tua reputazione. Io per esempio ero partito con l'idea di un personaggio cinico, senza passato ma alla fine mi sono ritrovato a essere il solito "buono" con onestà altissima e in alcune risposte nelle missioni, bastava la mia parola e gli altri si fidavano.
     
  20. auleia

    auleia Livello 1

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    mio personaggio attacca comunque nonostante avessi indicato di spostarsi. posso impostare qualcosa?

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