Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Dubbio EMS?

Discussione in 'Mass Effect 3' iniziata da jackthebiotic, 10 Giugno 2019.

Condividi questa Pagina

  1. jackthebiotic

    jackthebiotic Livello 1

    Messaggi:
    70
    Mi piace:
    6
    Ragazzi ho finito Mass Effect 3 però ci ho messo un bel po'a capire i meccanismi e non credo di averli capiti del tutto. La prima volta mi sono dimenticato di scaricare l'extended cut (anzi l'avevo scaricato ma per colpa di internet dovevo riscaricarlo) e ho visto un finale tutto in sospeso. Poi ho rigiocato l'ultima parte e sono rimasto scioccato che Kaidan (l'interesse amoroso) ha messo il nome di Shepard tra i morti invece di avere speranza che potesse essere viva e io avevo letto perfettamente sulla wiki che se scaricavo l'extended cut mi servivano 3100 EMS per far vivere Shepard, (naturalmente ho scelto il finale distruzione) io ne avevo 3102 grazie al multiplayer ma niente. Ora ho intenzione di rifarlo alzando a 4000 EMS dato che sono riuscito ad uccidere l'Uomo Misterioso impedendogli di uccidere Anderson altrimenti me ne servivano 5000, però se alzo gli EMS devo iniziare d'accapo la missione finale o posso iniziare dal punto prima di entrare nel crucibolo dove devo ammazzare i tre mutanti e il Marauder (parte difficilissima)? Tra l'altro non era disponibile il finale Synthesis quando su Internet dice che tra 2800-3999 EMS dovrebbe esserci
     
  2. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    sui punti EMS non ti so dire. kmq se fai il finale distruzione, un secondo prima della fine del filmato
    dovresti vedere il torso di una tuta N7 immobile che ad un certo punto tira un respiro, credo sia tutto lì il rimanere in vita
     
  3. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Ti rispondo io che sono un esperto in materia, visto che sono stato uno di quelli che per mesi ha fatto la guerra a Bioware sul loro Forum, perché loro sostenevano che fosse possibile raggiungere la quota di 4000 EMS senza giocare il multiplayer, quando invece era aritmeticamente impossibile, e anche di un bel po' di punti! Ricordo le litigate con Chris Priestley (allora PR di BW) e con i tanti fanboy incalliti che gli davano ragione insultandoci, salvo poi sparire quando gli chiedevamo una dimostrazione tangibile di quanto sostenevano, fosse anche solo uno screenshot! L'unica loro fortuna fu che in quel periodo l'attenzione del pubblico era quasi interamente rivolta all'enorme polemica che si era accesa sulla questione dei finali, quindi questa ENORME scorrettezza perpetrata da BW nei confronti dei giocatori passò di fatto in cavalleria, e venne poi mascherata con l'uscita della Extended Cut, prima, e dei DLC dopo, visto che grazie ai war assets inclusi in essi divenne possibile raggiungere facilmente i fatidici punti EMS (che nel frattempo erano stati abbassati a 3100) necessari per vedere tutti i finali. Ma intanto nelle mie prime run avevo dovuto editare a mano il file di configurazione del gioco andando a modificare il valore degli EMS complessivi, così da poter avere il "giusto" finale. Proprio per questo posso dirti con certezza che il valore degli EMS che viene preso in considerazione per stabilire il finale che otterrai è quello che hai appena prima di iniziare l'ultima missione, ovvero Priorità: Terra
     
  4. jackthebiotic

    jackthebiotic Livello 1

    Messaggi:
    70
    Mi piace:
    6
    Tutti i finali in ogni caso non li ho avuti con 3102 EMS perché la pedana in mezzo per raggiungere il finale Synthesis non c'era ma tanto non è il finale che voglio. Quindi in tutto questo devo iniziare di nuovo d'accapo la missione sulla Terra, dopo tutta quella fatica. E vabbè pazienza tanto Mass Effect non è difficile come Dragon Age anche se faticoso, l'unica parte difficile è quella che devo uccidere i tre mutanti e il Marauder alla fine, non riesco proprio a sopportarla con quello slow motion. Grazie comunque per avermi risposto e speriamo che questa volta funzioni

    P.S. Puoi rispondere anche al topic di Dragon Age del Wraith delle pietre antico che non riesco proprio a sconfiggerlo?
     
  5. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Sono passati troppi anni ormai, non mi ricordo più come avevo fatto, sorry! L'unica cosa che ricordo è che mi è crashato il gioco proprio mentre gli stavo assestando il colpo finale e che mi è toccato rifarlo dall'inizio. xD