Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Neverwinter Nights

Discussione in 'RPG World' iniziata da golgoth, 16 Agosto 2006.

Condividi questa Pagina

  1. Seret

    Seret Livello 1

    Messaggi:
    301
    Mi piace:
    152
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    non mi tentare, soffro di backlog a livelli cronici [​IMG]
     
    A Seret piace questo elemento.
  3. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Ciao a tutti, sapete dirmi se i moduli aggiuntivi sono solo in inglese?
    Sapete se c'è una mod per svecchiare un po' la grafica?
     
  4. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    di quelli rilasciati con la diamond edition mi pare che uno sia in italiano e gli altri 2 in inglese, le altre mod invece credo che siano tutte in inglese ma devi vedere nelle descrizioni


    probabilmente si ma non la stravolgono
     
    A PRobbia piace questo elemento.
  5. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.177
    Non penso ci sia ancora qualcosa che aggiorna tutto il gioco con i nuovi tilesets della Enhanced Edition. Ci sono comunque mods come questo o questo, che migliorano la situazione.
     
    A Seret piace questo elemento.
  6. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    La seconda è molto interessante, spero di trovare qualcosa di simile fuori dallo steam workshop.
     
  7. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.177
    Se leggi in fondo dovresti trovare quasi tutto anche su Neverwinter Vault.
     
    A PRobbia piace questo elemento.
  8. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    guarda anche su nexusmod
     
  9. Chris80

    Chris80 Livello 1

    Messaggi:
    157
    Mi piace:
    90
    E intanto finisce anche questo in wishlist... mi è sempre rimasto il prurito per non averlo mai finito a dovere all'epoca
     
  10. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Su nexus vedo che non c'è la sezione dedicata alla EE ma solo alla versione classica, dovrei verificare se sono compatibili

    Se ti interessa è in sconto su Gog
     
  11. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.177
    Sì, tutto quello fatto per la versione classica è compatibile anche con la EE.
     
  12. Chris80

    Chris80 Livello 1

    Messaggi:
    157
    Mi piace:
    90
    Con Gog bisogna avere anche un client come steam o ti danno il gioco standalone?
     
  13. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Perfetto grazie mille, speravo di trovare qualcosa per migliorare un po' i personaggi che sono molto "primo 3D" ma va bhe, riuscirò a giocarlo lo stesso!

    C'è un client ma è opzionale, volendo puoi scaricarti solo l'eseguibile (e farti il backup).
     
    A Chris80 piace questo elemento.
  14. Chris80

    Chris80 Livello 1

    Messaggi:
    157
    Mi piace:
    90
    Preso su steam alla fine, in questi giorni è in sconto a 3 euro. Preso anche Icewind Dale, sempre in sconto.
    Mi sono rituffato in quei due gioiellini di giocabilità.
    NWN è invecchiato male come grafica, è vero, e con questa EE avrebbero potuto rivedere qualche cosa, peccato. Resta però talmente fluido di gameplay che giocando non te ne accorgi, è molto più evidente guardando dei video di altri.
     
  15. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Secondo me i Baldur's Gate e soci graficamente sono invecchiati meglio per quanto più spartani! Poi va bhe a me se un gioco prende me ne frego che sembri minecraft!
     
    A Seret piace questo elemento.
  16. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    NWN (sia l'1 che il 2) sono gli unici giochi che non ho mai disinstallato in dieci anni, e quando mi capita di dover formattare il PC sono sempre i primi che reinstallo, ancora prima di office o dell'antivirus. La community di NWN, che ancora oggi continua a produrre materiale di eccellente qualità, ha reso quei due giochi immortali :)
     
    A spiritchaser, Spades, Seret e 1 altro utente piace questo messaggio.
  17. Spades

    Spades Livello 1

    Messaggi:
    150
    Mi piace:
    41
    Questo anche perché NWN ha un toolset per i mod con i controzebedei.
     
  18. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Sono piacevolmente sorpreso di vedere che ha tanti estimatori, in giro mi è capitato di leggere spesso che fosse un po' mediocre e che dovesse la sua fama solo al multiplayer!!

    Visto che siete esperti, e vorrei evitare l'esperienza di BG dove ho dovuto ricominciato 6 volte perché sbagliavo a creare il personaggio, sapete dirmi dove posso trovare un guida che mi dia delle indicazioni sulla creazione e sulla distribuzione dei punti statistiche/abilità?

    In tanto che ci sono, avete anche qualche mod interessante (non grafica) da consigliare? Tenete conto che sarebbe la mia prima run quindi vorrei evitare quelle che stravolgono eccessivamente il gioco
     
  19. Spades

    Spades Livello 1

    Messaggi:
    150
    Mi piace:
    41
    Riguardo il primo, effettivamente la campagna principale in single player non mi è parsa niente di trascendentale ma viene bistrattata ben più del dovuto. Tanti titoli successivi risentono di una pomposa verbosità che ho sempre trovato velleitaria e fastidiosa e la campagna di NWN tutt'oggi al confronto mi trasmette una certa freschezza.
    Il grande punto di forza del titolo comunque è la vastità e varietà di moduli realizzati dagli utenti che è unica nella storia degli rpg. Per il primo, tra i più belli che al momento mi vengono in mente ci sono Darkness over Daggerford, The Aielund Saga, Elegia Eternum, A Dance With Rogues... ma si può stilare una lista veramente lunga. Anche Bioware rilasciò dei moduli premium come Kingmaker e altri piuttosto piacevoli ma non so se sono ancora a pagamento.
     
  20. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Io il primo titolo l'ho amato a dismisura. Il secondo mi deluse tantissimo, ma poi non ho avuto l'occasione di dargli una seconda chance.