Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

DUE nuove corpose mod per Gothic 2

Discussione in 'Gothic Saga' iniziata da Metallo, 9 Aprile 2019.

Condividi questa Pagina

  1. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    https://www.rpgitalia.net/forum/discussioni/history-of-khorinis-dzieje-khorinis.30260/
    Qui avevo parlato della mod Hystory of Khorinis che un team di modder polacchi aveva iniziato a sviluppare per uno dei più grandi classici degli Action/Gdr, Gothic 2.
    La brutta notizia è che il team dopo qualche mese si è sciolto a causa di alcune diatribe e hanno chiuso il progetto. Infatti il video che avevo linkato è stato rimosso da Youtube.
    La bella notizia invece è che dalle ceneri del team se ne sono formati altri due, ciascuno con il proprio progetto. E sono davvero ambiziosi.
    Vi lascio qualche descrizione e video di riferimento.

    Il fatto che abbiano avuto problemi mi è dispiaciuto molto.
    Ora usciranno due progetti, ma non so se saranno mai all'altezza del progetto originale. Sono fiducioso e non vedo l'ora di giocarli entrambi.

    IMPORTANTE: Nel progetto originale il team di GothicItalia, ora PiranhaBytesItalia, aveva dato disponibilità immediata per l'intera localizzazione, sito e video compresi e si sono subito dati da fare.
    Non so a questo punto come si sono accordati con i due team, ma i video ufficiali dei progetti e i loro siti continuano ad essere tradotti tutti dal team nostrano. Non ho trovato alcuna informazione, ma se continuano a collaborare con loro molto probabilmente sono ancora intenzionati a tradurre le mod.
    Un enorme grazie a loro! :emoji_grinning:




    Le Cronache di Myrtana: Archolos
    https://kronikimyrtany.pl/index_it.html

    Ambientata ad Archolos, un'isola del Regno di Myrtana, già nominata in Gothic I, specializzata nella produzione e commercio di vino, durante la seconda guerra contro gli orchi, prima della creazione della barriera nella valle delle miniere.
    Sembra che abbiano cercano di tessere un tessuto sociale di gran rispetto, come nel gioco base, tra gli NPC che popolano l'isola e molto importante sarà la posizione della gilda dei mercanti chiamata Araxos.

    Ecco alcuni video interessanti:
    Mettete i sottotitoli perché sono stati tradotti in italiano!





    Gothic II: La Storia di Khorinis
    https://historyofkhorinis.org/it/

    Ambientata nell'isola di Vaduz e nell'isola di Khorinis poco prima della creazione della barriera. A quanto pare il protagonista è Lars un giovane ragazzo figlio del fabbro del villaggio. Dopo aver aiutato un gruppo di maghi, guidati da Xardas, allora non ancora espulso dal circolo, in visita all'isola per motivi misteriosi, gli viene offerta l'opportunità di seguire gli studiosi fino alla cara vecchia isola di Khorinis, che apparirà diversa e più animata, dato che la guerra non ha ancora messo alle strette il regno.
    Nell'ultimo video pubblicato hanno comunicato che il rilascio è previsto per il 2020!

    Ecco alcuni video interessanti:
    Mettete i sottotitoli perché sono stati tradotti in italiano!
     
    A Varil e f5f9 piace questo messaggio.
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ma anche le mod? davvero?
    (che giocone immortale!)
     
  3. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Se continuano a tradurre i contenuti ad entrambi i progetti credo abbiano intenzione di tradurre anche le mod.
    Ovviamente il lavoro sarà lungo e avranno bisogno del tempo necessario. Probabilmente le mod usciranno prima in polacco e successivamente in inglese. Poi i nostri tradurranno in italiano. Quindi bisogna pazientare ancora molto... sperando che questa volta i modder abbiano successo.

    Io sono fiducioso riguardo questi progetti. In Polonia l'intera serie è diventata un cult e sono sicuro che faranno un buon lavoro per la loro community e noi non possiamo che seguire ed apprezzare.
     
  4. Stupl

    Stupl Livello 1

    Messaggi:
    7
    Mi piace:
    2
    Bellissimo, aspetterò con ansia l'uscita di questi due titoli, visto che mi trovo si sa qualcosa riguardo alla traduzione italiana di Gothic 2 Returning 2.0?
     
  5. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Perché qualcuno ha intenzione do tradurlo?
    A quanto ne so non c'è neanche una traduzione ufficiale in inglese. L'unica disponibile è stata fatta con un copia/incolla su google translate ed è al limite del giocabile. Finché trovi linee di dialogo aggiuntive nelle parti già presenti nel gioco originale ci può stare, ma quando ti ritrovi in aree e personaggi nuovi con una serie di dialoghi semicomprensibili in pseudoinglese diventa dura.
    Io infatti l' ho giocato due volte ma non l'ho mai finito nonostante aggiunga un'enorme mole di contenuti.
    Pensa che per completare il primo capitolo ci ho messo 50 ore, mentre in genere il gioco liscio lo finisco in una ventina.
     
    A Varil piace questo elemento.
  6. Stupl

    Stupl Livello 1

    Messaggi:
    7
    Mi piace:
    2
    Scusami forse ho formulato male la domanda, ma dato che questa Mod è già da qualche anno che è uscita pensavo che qualcuno capace abbia iniziato a fare una traduzione per noi comuni mortali, bhè! a quando pare posso perdere le speranze che c'è ne sarà mai una, a questo punto ci proverò anch'io a giocarlo.
    Ciao, e grazie per la risposta.
     
  7. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Anche se con un po' di ritardo sono riuscito a carpire qualche informazione a giocatori russi, polacchi e tedeschi che praticamente sono la community dei Gothic ad oggi e non è un caso che i loro lavori non escano in inglese. In pratica la mod Reurning 2.0 non ha alcuna speranza di ricevere una localizzazione in inglese e per chi vuole giocarla deve accontentarsi della traduzione con google translate.
    In questo momento il team di Modder sta lavorando ad una nuova versione della mod chiamata Outfaith, precedentemente conosciuta come Goetia, e che si spera possa essere localizzata in inglese ma non è certo.
    In pratica bisognerà aspettare anni... sperando che il progetto vada in porto ovviamente.
     
    A Varil piace questo elemento.
  8. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    www.youtube.com/watch?v=7_HtSe3gEkg&t=0s
    Il team di modders polacco Soul Fire che sta lavorando alla total conversion Le Cronache di Myrtana: Archolos ha rilasciato un video dove vengono illustrate le ultime fasi del processo di sviluppo e viene ufficialmente annunciato che la mod sarà rilasciata entro la fine di quest'anno.
    Appena rilasceranno la versione in inglese il team di Piranha Bytes Italia potrà iniziare i lavori di traduzione, rendendo disponibile la mod anche nella nostra lingua.
    La mod vuole essere un prequel della saga. Ci sono molte informazioni nel loro sito ufficiale https://kronikimyrtany.pl/index_it.html
    Per quanto riguarda la mole di contenuti hanno affermato che stanno raggiungendo un totale di 200 missioni che è paragonabile a quello di Gothic 2 più espansione.

    Ricordo che è in fase di sviluppo un'altra mod di simili proporzioni anche se non ci sono ancora nuovi aggiornamenti su di essa. Ma me li aspetterei a breve...

    Ancora un grazie di cuore al team di Piranha Bytes Italia per la disponibilità alla traduzione sia delle mod che dei video che vengono rilasciati ogni tanto dai due team di modders. :)
     
    A Varil e f5f9 piace questo messaggio.
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    uffah! mi vien voglia di tirare fuori i vecchi cd...
    in uno dei filmati rimarcano una cosa verissima, ossia la "crudezza" del gioco e la musica che la esalta ancora di più
    certamente è una delle ragioni del suo fascino ineguagliato
     
    A Metallo piace questo elemento.
  10. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Ah ma io li rigioco tutti e tre almeno una volta l'anno. Solo il terzo purtroppo lo abbandono a metà ogni volta per la troppa ripetitività nonostante tutte le patch e il quest pack.

    Sulle musiche hai pienamente ragione. Nonostante la colonna sonora di Gothic 3 sia fantastica con tutte le sue orchestrazioni, Kai Rosenkranz il meglio lo ha dato con i primi due Gothic e ha fatto un ottimo lavoro anche con il primo Risen. La sua musica d'ambiente è molto semplice ma efficace.
    Violini e trombe in costante sottofondo alla lunga stancano in un videogioco nonostante siano tracce favolose.

    Io non vedo l'ora di giocarle queste mod enormi. Per quanto mi riguarda è come se uscisse un nuovo Gothic. Negli sviluppatori polacchi ho piena fiducia dato che nel loro paese la saga è un vero e proprio cult.
    Mi dispiace solo che si siano divisi in due team durante lo sviluppo per divergenze. Peccato.
     
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ALT!
    le musiche di G3, per me, restano tra le più suggestive mai scritte in assoluto, addirittura all'altezza di quelle di outcast
    ricordo ancora i brividi provati la prima volta in cui lo sfigato senza nome usciva da un bosco e gli si spalancava davanti un vasto altopiano con tanto di mare in lontananza
    poche volte ho provato un'emozione così "ampia" davanti a un monitor, roba da groppo alla gola e occhi umidi!
    una roba pazzesca con un'orchestrazione incredibile e magistrale come quella dei grandi classici, ivi comprese valanghe di roboanti suoni sinfonici, con meravigliosi passaggi dai toni elegiaci a quelli epici (e viceversa)
    parlo di questa cosa qui:
    poi, ovviamente, sono d'accordo che il trauma massimo lo dà il main theme del primo che fortunatamente faceva da fil rouge anche nel terzo:
    un po' riarrangiato per renderlo ancora più grandioso
    :emoji_angry:
    basta! mollo tutto e vado a cercare i cd!
     
  12. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Senza dubbio. Come dicevo la OST di Gothic 3 è fantastica e come dici tu alcune tracce in combinazione con l'esplorazione del mondo di gioco ci stavano perfettamente.
    Io continuo a preferire quelle dei primi due nonostante la semplicità.

    Ma come? E il tuo backlog infinito?
     
  13. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Prima o poi dovrò giocarli :D
     
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :emoji_rage: siete diavoli tentatori
     
  15. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Il team di modder polacchi a lavoro su "Le Cronache di Myrtana: Archolos" ha rilasciato un corposo video di gameplay della loro mod.

    Purtroppo il video è totalmente in polacco e senza sottotitoli, ma almeno mostra che il progetto è enorme e che il team è a buon punto.
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ne ho visto un po', l'atmosfera mi sembra ci sia tutta
    per quanto riguarda il problema della lingua non dimentichiamo che esiste "Piranha Bytes Italia" (che Dio li benedica)
    magari fanno l'ennesimo miracolo....(incrocio le dita)
     
  17. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Buone notizie! "Le Cronache di Myrtana: Archolos" ha raggiunto la fase alpha. La total conversion di Gothic 2 è completa e giocabile. In questo momento stanno approfittando del ritardo del doppiaggio causato dal COVID e del mixing della colonna sonora per aggiungere altri contenuti ed ottimizzare vari aspetti del gioco.
    Pare che non manchi molto all'uscita di questa mod che promette più di 40 ore di gioco ispirandosi al 100% ai primi due titoli della sfortunata saga di Gothic. Io è dal 2006 che aspetto un momento del genere. :p



    Purtroppo ancora non si sa nulla riguardo l'altra mod "La storia di Khorinis" in sviluppo da un altro team di modders polacchi. Nell'ultimo post sul loro profilo facebook hanno spiegato che i lavori sono andati molto a rilento sempre a causa del COVID ma che sono comunque ancora a lavoro sul progetto.
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  18. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    sfortunata forse, benedetta senza dubbio
     
    A Metallo piace questo elemento.
  19. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    A f5f9 piace questo elemento.