Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    darksiders, forse è meglio il 2°
    a me il 1° è piaciuto, però giocarlo 2019...non saprei
     
  2. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    Qualcuno ha giocato, o meglio, gioca ad Outward? Sembra essere promettente ma non saprei...
     
  3. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Ho giocato le remasterd l'anno scorso e mi sono piaciuti molto, il 2 forse un po' troppo lungo ma comunque molto divertente e meno ignorante di quello che sembra
     
    Ultima modifica: 8 Aprile 2019
    A Maurilliano piace questo elemento.
  4. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Sono curioso anche io di sentire dei pareri su questo gioco
     
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    no, no, è che ti incoraggia e ti impone il completismo
    per cui mi sono trovato a pennellare, centimetro per centimetro, ogni area raggiungibile e (apparentemente) irraggiungibile visto che si trova sempre qualcosa
    in più certi scontri sono riuscito a superarli dopo un po' di tentativi, con l'ultimo, addirittura
    mi sono ridotto a metterlo a "facile" [​IMG]
    lo tengo d'occhio con cupidigia, ma devo capire se è frustrante come i souls....
     
  6. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Perché non si vive di soli RPG.

    Mesenzio: Space Rift, piccola gemma di gioco per realtà virtuale che ne fa uso in maniera impeccabile. Invece dei soliti girigogoli per forzarla qui funziona tutto naturalmente.

    agg4361: sto provando a rivalutare quel particolare titolo conosciuto da tutti come Mass Effect Andromeda. Riiniziato giusto ieri sera, sono curioso di vedere questa nuova partita dove mi porterà, anche perché della mia vecchia run ricordo poco e niente...

    f5f9: finita, purtroppo, quella meraviglia di DOS2, mi sono buttato su Assassins'Creed - Odissey. Come prevedevo, è una grossa espansione di AC Origins con qualche novità e lo stesso copia/incolla. Ma anche con aggiunte felici: un po' di crescita del personaggio e qualche apparente scelta che tentano timidamente di "errepigizzarlo". Mi sto divertendo comunque molto perché il mondo classico greco è tra quelli che più mi affascinano. Grafica al top, doppiaggio italiano tirato via (ma c'è ancora), salvataggi liberi e rapidi veramente benvenuti.
     
  7. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Io proseguo il mio viaggio nel mondo degli RPG tattici a turni: dopo aver combattuto la seconda guerra mondiale in Silent Storm(+Sentinels), aver sputato sangue su BlackGuards 1 e 2, essere sopravvissuto alle lande infestate di demoni di Hard West, fatto una breve incursione nel mondo del Dark Fantasy con Sword Legacy Omen e aver affrontato l'apocalisse di Ash of Gods Redemption è arrivato il tempo di vivere la colonizzazione spagnola: via con Expeditions Conquistador!
     
    Ultima modifica: 27 Aprile 2019
    A Maurilliano piace questo elemento.
  8. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    titoli interessanti :)
     
    A Elfen Lied piace questo elemento.
  9. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Coerentemente al fatto che ho abbandonato i primo Divinity (sono fra i pochissimi al mondo che si e' annoiato a morte)
    ho appena acquistato il secondo.
    Ho passato qualcosa come 2 ore nella schermata di creazione del mio personaggio; era una cosa che nn mi succedeva da un po'
    in linea di massima e' un buon segno, se hanno eliminato quell' insopportabile umorismo adolescenziale
    e hanno migliorato la colonna sonora potrebbero esserci speranze.
     
  10. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    :emoji_astonished: Stai parlando di Kirill Pokrovsky!



    Comunque purtroppo è venuto a mancare qualche anno fa, quindi il secondo Original Sin ha un'altro compositore.
     
    A alym e Metallo piace questo messaggio.
  11. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Non sei il solo... il primo DOS ha fatto storcere il naso a parecchi giocatori a quanto pare. A me è piaciuto molto e con il secondo hanno migliorato un sacco di aspetti, come quello dell'ironia sempre presente ma stavolta non proprio ai livelli di un dodicenne. :p
    Complice il fatto che la storia e l'ambientazione sono un po' più mature e anche abbastanza violente.

    What?



    Può non piacere ma è unico ed inimitabile... RIP
     
  12. Lars89

    Lars89 Livello 1

    Messaggi:
    10
    Mi piace:
    3
    Neanche a me ha fatto impazzire D:OS.
    L'ho preso con forse troppe aspettative dato che veniva descritto come un capolavoro da molti e l'inizio è stato quasi traumatico, nel senso che il gioco non mi piaceva proprio.
    Poi andando avanti ho apprezzato il combat system che è abbastanza appagante (soprattutto quando confrontato con quello confusionario di PoE, uscito nello stesso periodo), ma la storia, i dialoghi strampalati e mal strutturati non me l'hanno fatto amare come avrei sperato.

    In questo momento sto giocando ad Assassin's Creed Origins (ho ceduto all'HB monthly) e mi sta piacendo molto. È il primo AC che non mi stanca dopo poche ore.
    Gli elementi da rpg aggiunti al gioco secondo me lo migliorano molto rispetto ai precedenti e anche se ha ancora delle mancanze che tradiscono la sua origine da action puro, risulta davvero molto godibile.
     
    A alym piace questo elemento.
  13. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Sul fatto che abbia uno stile particolare non si discute
    ma piu' volte durante la mia run sul primo capitolo ho abbassato la musica perche' mi infastidiva
    --- MODIFICA ---
    Siamo daccordo
    --- MODIFICA ---
    Si , ma poi ha un atmosfera "fanciullesca" che mi ha frantumato la m££££a dopo pochissimo
    avevo la speranza che col tempo potesse migliorare ma cosi' nn e' stato e ad una certa l'ho abbandonato
     
  14. sadasasd

    sadasasd Livello 1

    Messaggi:
    203
    Mi piace:
    99
    Ho finito Dark Souls II Scholar of the first sin per la seconda volta.. e già mi manca


    Inviato dal mio EVR-AL00 utilizzando Tapatalk
     
    A alym piace questo elemento.
  15. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Questo weekend sono diviso tra "Rage 2" e "A Plague Tale: Innocence", ma credo che alla fine il gioco su cui spenderò il tempo maggiore sarà per l'ennesima run di Skyrim.
     
    A sadasasd piace questo elemento.
  16. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Sempre Original Sin 2...perdo un sacco di tempo ad ottimizzare le varie statistiche del party con armi,armature,ciondoli,ecc. sempre nuovi e con statistiche migliori...sono un maniaco.
    Lo specchio magico della nave sarà sempre a disposizione o una volta sbarcati non si potrà più sistemare i vari punti abilità, ecc.?
    Veramente un bel gdr...con una localizzazione molto ben fatta...approfitto per ringraziare il team di traduzione...grazie ancora!
     
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    sì, lo specchio è utilizzabile (quasi) fino alla fine del gioco che sì: è una vera meraviglia e sì: i traduttori meriterebbero almeno un monumento in ogni piazza d'italia (i larian no XD)
    io, invece, sono sprofondato in AC odissey (povero me)
    quasi sorpresa: è di gran lunga (ma molto molto) il miglior AC di sempre, batte (IMHO) persino il mitico secondo episodio
    questo perché:
    - la grecia antica è uno degli scenari più suggestivi possibili e meno sfruttati di sempre
    - c'è stata una violenta "witcherizzazione"
    mi spiego: uplay probabilmente aveva patito le scopiazzature di CDP (occhio dell'aquila, acrobazie varie, modo di realizzare le città e gli NPC ecc.)
    adesso si è vendicata mettendo come protagonista un tale che risolve problemi a pagamento, la caccia ai vestitini, le avventurette finto piccantine, punti interrogativi, missioni da bacheca e altre amenità
    ma, soprattutto, hanno "errepigizzato" la serie
    così ora c'è la crescita del personaggio (forse un po' meno rudimentale di quella dei witcher) e, soprattutto, molte scelte nel risolvere le sub
    intendiamoci: niente di sconvolgente e/o profondissimo, ma mi sembra un bel sintomo di crescita
    la main (altra sorpresa) è complessa e articolata, perfino abbastanza appassionante
    è anche zeppa di colponi di teatro talmente esagerati (roba da romanzo d'appendice dell'800), improbabili e talvolta telefonati, che in un libro o un film risulterebbero ridicoli
    ma in un vg di puro intrattenimento la sospensione dell'incredulità è più facile e quindi, IMHO, ce li vedo benissimo
    incredibile: ho sempre trovato gli AC "freddi", meccanici e poco coinvolgenti, ma questa volta i momenti emozionanti e drammatici non mancano!
    inoltre: per la prima volta nella serie ho trovato una miriade di sub sfiziose, alcune addirittura esilaranti, oserei addirittura dire "ispirate"
    combat finalmente divertentissimo e ancora più affinato rispetto a origin, grafica da mascella continuamente rotolata per terra, ottimo sonoro e doppiaggio italiano, come sempre, altalenante ma più che sufficiente ecc. ecc.
    insomma: rischio di rimanerci attaccato per centinaia di ore...
    ulteriore aggravante: hanno introdotto i save liberi e rapidi!
    tutto bello?
    no:
    - il copia/incolla è veramente insopportabile, la mappa è piena di punti interrogativi (cfr. TW3) da evitare come la peste, idem per le missioni da bacheca
    - per un po' mi sembrava una grossa espansione di origin visto i riciclo di troppi asset, ma poi mi sono reso conto che l'evoluzione c'è ed è profondissima e "strutturale"
    - infine: è troppo grosso
    non pensavo che mi sarei mai lamentato di una cosa così, ma qui c'è quello che chiamo "rischio F4": se non si impara presto a evitare la fuffa, c'è il rischio che il gioco stufi prima di prendere quota
    .
    .
    alt! mi fermo (e mi scuso, come la solito del wottone noioso, alla peggio, sedatemi!)
     
    A Maurilliano, alaris e Mesenzio piace questo messaggio.
  18. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Non è assolutamente noioso anzi... mi ha chiarito tutto, si penso faccia per me..., non ho idea di quando, ma lo giocherò sicuramente...grazie molte mi hai chiarito il tutto dimmi solo se ho capito bene una cosa...è un gioco tipo il wiccio 3 o F4 giusto?
     
  19. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Io ho avviato la mia seconda campagna a Expeditions: Viking. Dopo aver terminato la prima playthrough utilizzando un approccio in stile pacifista/diplomatico, adesso voglio provare la via dei barbari conquistatori che mettono a ferro e fuoco chiese e saccheggiano senza pietà dei poveri villaggi indifesi. :emoji_imp:

    Devo dire comunque che il balzo qualitativo effettuato da Logic Artists con questo secondo gioco rispetto al già comunque ottimo Conquistador è stato davvero notevole!
     
  20. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    peggio per te, rischi una seconda puntata!
    decisamente più tipo wiccio, ma non sperare in una scrittura a quei livelli (non c'è una quest lontanamente all'altezza di quella del barone), gioca molto sulla graficona ed è pieno di filmati (a volte invero molto belli)
    altre notiziole sparse:
    - mi sta rovinando col looting compulsivo
    - c'è un auto levelling sfacciato ma si può modificare nelle opzioni, il gioco smette di essere punitivo ma, almeno, la crescita del personaggio riprende senso
    - sto vedendo che, come con bethesda, i dlc sono meglio del gioco base (già era così in origin), sia come scrittura che tecnicamente: i dialoghi filmati a inizio gioco, per esempio, sono abbastanza desolanti, andando avanti anche la recitazione e le espressioni facciali migliorano verticalmente
    - come dimensioni mi pare di essere tornato a morrowind...(nel 2019 forse è troppo)
    - io l'ho preso per ps4 perché il mio pc me lo farebbe girare molto castrato e, nel caso specifico, sarebbe un delitto vista l'abbacinate magnificenza visuale
    - su ps4 mi ha riregalato l'antico brivido dello schermo blu della morte....mi è capitata tre o quattro volte: sembra che la ram si saturi, finisce in slow motion e poi freeza...mi tocca uscire dal gioco e poi spegnere la play premendo a lungo il pulsante (per evitare il rischio di danni irreversibili alla macchinetta): un'altra volta la console batte il pc! (LOL)
    mi intriga da matti ma è soprattutto strategico, vero? (chiedo perché non è tanto il mio genere....)
     
    A alaris piace questo elemento.