Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Divinity: Original Sin II - Consigli e Suggerimenti

Discussione in 'Divinity: Original Sin' iniziata da BornToBePlayer, 2 Agosto 2018.

Condividi questa Pagina

  1. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    GLI unici mercanti sono quelli nella piazza dove cercano di arrestare Ifan? voglio farli fuori tutti..., ma quello che hanno da vendere lo ritrovo sui loro corpi?

    Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 27 Aprile 2019
  2. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    no
     
  3. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    a tutte e due le domande?

    Inviato dal mio Acer Chromebook R13 (CB5-312T) utilizzando Tapatalk
     
  4. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    tutti i Pg sono a loro modo mercanti chi più chi meno, di mercanti grossi ce ne è altri in giro, spesso sono PG legati a delle quest, e uccidendoli trovi solo pochi oggetti non tutti quelli che vendono. comunque ti conviene derubarli e non ucciderli
     
    A auleia piace questo elemento.
  5. figaro77

    figaro77 Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    0
    scusate ho cominciato da poco, avrei mille domande ma cenè una che mi preme ed è urgente, sto nell`arena a forte gioia e non riesco a curare i miei PG, ogni volta che uso una fiaschetta curativa gli tolgo vita, come mai?
     
  6. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    I casi sono due: o stai cercando di usare i curativi su dei non morti, oppure sei sotto effetto dell'incantesimo di necromanzia che fa sì che qualsiasi curativo sortisca l'effetto di danneggiare invece che di curare. Controlla sempre sotto quali effetti temporanei sono i tuoi personaggi prima di fare qualunque azione.
     
  7. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Decomposizione. Incantesimo di necromanzia appunto. La cosa più immediata ed efficace è usare l'incantesimo "fortifica".
     
    A f a b i o piace questo elemento.
  8. Toreddo

    Toreddo Livello 1

    Messaggi:
    29
    Mi piace:
    4
    Potrebbe anche essere sotto effetto di Maledizione.
    Comunque come ti han detto prima giocare a Divinity è un po come giocare a scacchi il tempo non scade hai tutto il tempo che vuoi per scegliere quale tipo di azione fare. Controlla sempre gli status dei tuoi alleati ed esamina sempre i nemici per capire a cosa sono deboli e quindi con quale incantesimo puoi fargli piu danno.
    Durante il gioco troverai anche delle scroll magiche (Sono semplicemente delle magie che possono usare chiunque una sola volta...) Molte volte potrebbero salvarti ed aiutarti a vincere uno scontro che pensi sia perso.

    Per qualsiasi cosa mi trovi su steam sotto nome di Toreddos
     
  9. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Non ci avevo pensato perchè dato che riguarda praticamente tutti i suoi PG mi sembra molto plausibile Decomposizione, specie essendo a inizio gioco...
    Ma chiaramente può essere anche Maledizione.
     
    A Toreddo piace questo elemento.
  10. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    perché non posso più disarmare le trappole, nel primo atto potevo farlo, avevo la "voce" abilitata, non ricordo su quale personaggio.

    Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
     
  11. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Avrai finito i kit per disarmare le trappole?
     
  12. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Ragazzuoli un consiglio: Partendo dal presupposto che ho ricominciato il gioco gia' 3 volte (con personaggi diversi)
    mi consigliereste di giocare con un personaggio gia' scritto dai ragazzi di Larian?
    Io li ho scartati subito, perche' nn esiste che nn possa crearmi il mio personaggio con tutte le mie storie in testa
    ma magari in questo caso e' diverso, che dite? (poi nello specifico ho optato per un Nano/Non morto lercio da fare schifo)
     
  13. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Consigliatissimo, almeno per la prima playthrough. Tutti i personaggi creati da Larian hanno delle opzioni di dialogo esclusive, praticamente in quasi tutti i dialoghi, oltre ad avere una quest personale che puoi vivere in prima persona. Tutte caratteristiche che sicuramente garantiscono una maggior immersione nella storia e la sensazione di esserne maggiormente parte integrante rispetto ad un personaggio creato dal giocatore.
     
    A alym piace questo elemento.
  14. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    li ho nell'inventario. e poi chi diavolo li vende, non trovo nessuno. serve "incantare" una balestra , ho delle rune e non so cosa fare. Qanna nel cimitero è peggio di Radeka nel primo atto. ci sono abilità che aumentano il furto? grazie

    Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
     
  15. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Puoi farne a meno, basta sparare un dardo o una magia sulla trappola e questa esplode e te la levi di mezzo, o al max le aggiri.

    se l'oggetto ha lo slot per le rune, click col tasto destro sull'oggetto e selezioni gestisci rune e ci metti quella che vuoi, tieni presente che le rune che metti puoi anche levarle, quindi non le perdi una volta usate

    si tostina, ma hai distrutto prima le statue?

    l'abilità furto aumenta il furto, poi se trovi oggetti con furto puoi aumentarla ulteriormente
     
  16. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    oggetti tipo collane? altrimenti devo assegnare dei punti?
     
  17. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    i punti su furto puoi assegnarne fino a 5, poi per aumentare ulteriormente devi usare l'equip, bonus sul furto lo puoi trovare su qualsiasi oggetto, che siano gioielli armature o armi
     
  18. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    finesse a cosa si riferisce? purtroppo nemmeno con il traduttore si capisce, colpa mia? per disarmare posso costruire io con quali oggetti?

    Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 3 Maggio 2019
  19. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    non so a cosa ti riferisci ma finesse dovrebbe essere tipo destrezza, il kit per disarmare le trappole mi sa che non si può creare o per lo meno non conosco la ricetta
     
    A auleia piace questo elemento.
  20. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    In un topic su Steam danno come ricetta (da verificare) "tongs + sharp piece of metal", quindi qualcosa come "pinze (o tenaglie) + pezzo di metallo affilato (o tagliente o appuntito)".
     
    A auleia piace questo elemento.