Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Divinity: Original Sin II - Consigli e Suggerimenti

Discussione in 'Divinity: Original Sin' iniziata da BornToBePlayer, 2 Agosto 2018.

Condividi questa Pagina

  1. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Eh, quello dipende dall'rng purtoppo. Certi oggetti che alzano le statistiche quando capita di trovarli vanno tenuti ben stretti. I più rari in assoluto sono quelli che alzano la persuasione: ci sono solo alcuni amuleti e un singolo anello in tutto il gioco (tutti +1 peraltro)
     
  2. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    rng?

    Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
     
  3. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Randomic numer generator o, per farla breve, il sistema che decide in modo assolutamemte casuale gli oggetti che trovi quando apri un forziere o quando apri l'inventario dei mercanti. Alcuni oggetti che trovi sono fissi, su alcuni personaggi o in alcuni determinati forzieri, ma la stragrande maggioranza dei bottini che trovi sono decisi sul momento dall'rng.
     
  4. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    ok, buona fortuna, ricarico fino a trovare quello giusto,

    Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
     
  5. Saimon77

    Saimon77 Livello 1

    Messaggi:
    9
    Mi piace:
    0
    Buongiorno ragazzi...prima di lasciare forte gioia volevo risolvere la missione dei suini in fiamme. li ho "spenti" con benedizione..ma mi dicono che sono scappati verso il deserto...ma non li trovo più e non riesco a chiudere la quest'...
    qualcuno che mi aiuti ?? Grazie 1000
     
  6. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    dovrebbe essere al punto 3
     
  7. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    Ifan, perché mi inseguono i magistri, devo farli fuori tutti...

    Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
     
  8. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    se hai tolto il collare sei un fuggiasco e quindi ti attaccano a vista, in ogni caso si, combattili tutti
     
  9. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    per tutto il gioco? sono già sulla costa del mietitore e città del legno

    Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
     
  10. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Se sei a Driftwood e hai Ifan nel gruppo devi corrompere la sentinella che lo riconosce oppure lasciare che lo arrestino. Qualsiasi altra reazione renderà l'intera città ostile.
     
  11. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    sono già andato in galera, mi hanno riacciuffato però, non capisco.

    Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
     
  12. Saimon77

    Saimon77 Livello 1

    Messaggi:
    9
    Mi piace:
    0
    Ciao raga qualcuno può aiutarmi ????

    Ci sono diversi punti che non riesco a finire...li elenco dal prioritario...


    Ho sbloccato il secondo slot sorgente e ora dovrei andare da Malady ma non la trovo! Dove è ? Vi Prego help me


    Poi non riesco a rispondere correttamente alle 3 domande di crispi...

    Per finire ...come si cura Natalie??

    GRAZIE GRAZIE e ancora GRAZIE A chi mi risponderà..almeno il punto 1 ragazzi.
     
  13. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Devi prima
    tornare da Siva, assistere alla sua morte, e poi a quel punto Malady dovrebbe ricomparire sulla nave e le potrai riferire tutto

    Devi
    leggere tre volumi che trovi nella dimora di Ryker (il padrone del cimitero) che in inglese erano "The sense of existence", quindi presumo qualcosa come "Il senso della Vita" o "Il senso dell'esistenza". Dopo averli letti quando parlerai con Crispi ti appariranno le risposte nelle opzioni di dialogo

    E' un po' complesso:

    Prima di tutto le devi parlare con un personaggio che abbia il requisito di Studioso,così che capisca da che malattia è afflitta. Dopodichè nel combattimento devi assolutamente evitare di ucciderla, dunque eliminare tutti i mostri e ridurre al minimo i suoi punti ferita così da renderla incosciente (suggerisco pertanto di salvare frequentemente durante il combattimento perchè è un attimo infliggerle un critico che la potrebbe uccidere). Infine dopo averla resa incosciente devi operarla con successo. C'è un check di intelligenza e finezza, quindi usa il personaggio che ha il punteggio più alto in entrambi gli attributi, e nel caso fagli un buff con qualche incantesimo o pozione, e poi scegli le opzioni di dialogo di tenerla ferma, rimuovere delicatamente il parassita e ricucirla lentamente.
     
  14. Saimon77

    Saimon77 Livello 1

    Messaggi:
    9
    Mi piace:
    0
    Ti ringrazio molto ma purtoppo Siva è già defunta e Malady non ce....che palle 40 ore di gioco...spero non buttate nel ce**o....la ricerchero'. Ma cmq Grazie per tutti gli aiuti
     
  15. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Aspetta, mi è venuta in mente un'altra cosa: prova a parlare con la prua della nave (la testa di drago). Forse (ma non sono sicuro) puoi chiederle di evocarla. O addirittura potresti chiederle di salpare anche senza aver parlato prima con Malady.
    Se anche così non funziona prova a vedere se per caso non è rimasta sull'isola dei demoni.

    EDIT. hai detto che hai sbloccato il secondo punto sorgente.. o è la seconda abilità? Perché se sono i punti sorgente allora devi averne sbloccati tre e non due per finire il capitolo.
     
    Ultima modifica: 26 Aprile 2019
  16. Saimon77

    Saimon77 Livello 1

    Messaggi:
    9
    Mi piace:
    0
    Non so perché ma dopo essere andato sull'isola dell' albero ancestrale mi è comparsa. Grazie . e grazie anche per le domande di crispi.

    Ora ...come risveglio l'albero??? Se ti ho stancato ti capisco!!!! :)
     
  17. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Tranquillo, no problem! :)

    Parli dell'albero sull'isola dei demoni? Devi
    usare la tua abilità di visualizzare gli spiriti, parlare all'albero e invocare il nome della sua custode, che a quel punto ti apparirà e ti spiegherà cosa dovrai fare per porre fine alla corruzione sull'isola. Prima però devi conoscere il suo nome per evocarla e quello lo trovi negli archivi dell'isola. Ah e devi anche aver già ucciso l'avvocato mi pare.
     
    A Saimon77 piace questo elemento.
  18. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    costa del mietitore, città del legno , segheria, cimitero di pietra, troppo avanti di livello sono ancora al 10 e gli altri dal 13 in sù. non riesco a sconfiggere nessuno.

    Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
     
  19. Saimon77

    Saimon77 Livello 1

    Messaggi:
    9
    Mi piace:
    0
    okey ho ucciso tutti sull'isola ho evocato lo spirito dell'albero e mi son comparsi altri 2 spiriti che non mi dicono ni ente di utile. nel diario ce scritto che devo trovare un modo per capire l'albero..... dove sono gli archivi?? ho trovato 1 botola e quando scendo ce 1 leva ma non so cosa faccia muovere...e cmq non riesco ....... k palline
    --- MODIFICA ---

    Ho sbloccato tre statue e una bandierina dove dice archivi ...vado li e non ce niente...che devo fa?
     
  20. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Eh eh l'isola mette a dura prova la pazienza di ogni giocatore, perchè devi scervellarti e anche andare un po' per intuito. Ci sono 6 punti di interesse sull'isola:
    4 vault, 1 nella zona ad est dove però non ho mai trovato nulla di interessante e 3 sotto le statue giganti a Sud, attorno alla zona dove stava l'avvocato. Per riuscire a far sparire le statue però devi trovare i versi di una canzone da recitare e poi anche sapere cosa devi fare una volta lì sotto. Tutte informazioni che trovi negli archivi. Inoltre 2 su 3 di questi vault che si trovano sotto le statue necessitano di una leva d'argento che trovi in giro per l'isola oppure che puoi costruire nella fornace a nord usando un lingotto d'argento. Una volta che sei sotto inserisci la leva, la tiri, non succede nulla, a quel punto usi l'abilità di visualizzare gli spiriti e parli col guardiano del vault che ti tira lui la leva. Attento che uno di questi vault contiene una delle battaglie più fastidiose dell'intero gioco!! Salva spesso pertanto. Dunque, 4 vault e la fornace ma prima come dicevo sono fondamentali gli archivi! L'ingresso è da una botola che si trova nella punta nord-est dell'isola, perchè questa appaia devi passare di lì con un personaggio che abbia un punteggio alto di arguzia. Usa dei buff o degli incantesimi nel caso. Una volta sotto casta la visualizzazione degli spiriti, esplora ovunque, ci sono una marea di scaffali e una valanga di libri e documenti da leggere.. ci vorrà un po' prima che becchi quelli giusti. Una volta che avrai tutte le informazioni necessarie lanciati pure nei vault (opzionali ma consigliati se vuoi guadagnarti un bel po' di XP) e soprattutto vai a evocare lo spirito del custode. Ah c'è anche in giro il fantasma di un druido da qualche parte a ovest, che ovviamente vedi usando sempre la solità abilità e che ha anche lui una quest da darti.
     
    A Saimon77 piace questo elemento.