Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Enderal: Forgotten Stories

Discussione in 'Skyrim: Mod & Tweaks' iniziata da bruco, 19 Giugno 2012.

Condividi questa Pagina

  1. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.986
    Mi piace:
    5.404
    Congratulazioni e grazie anche a nome di tutti coloro che ci giocheranno.
    Una curiosità: come funzionerà per quanto riguarda gli aggiornamenti che usciranno eventualmente in futuro? Saranno automaticamente compatibili con la localizzazione attuale? Se ne occuperà SureAI direttamente?
    --- MODIFICA ---
    Ovviamente parlo di aggiornamenti non epocali, ma di patch.
     
  2. alfx

    alfx Supporter

    Messaggi:
    251
    Mi piace:
    350
    Dal punto di vista tecnico Enderal usa i file di stringa e quindi passare da un salvataggio di una versione precedente a una successiva, a prescindere dalla lingua usata in quella partita, è al 100% compatibile.
    Tuttavia, nel caso di eventuali stringhe alterate nella versione inglese/tedesca con successiva patch, e a cui non sono ancora state apportate le opportune modifiche nella versione italiana, le suddette stringhe continueranno a mostrare i vecchi testi. Se poi vengono aggiunte nuove stringhe, non presenti nella patch precedente, il testo mancante viene sostituito da una stringa segnaposto che indica l'errore. Sempre se non ricordo male.
    Ora, non so ancora come verrà gestita la cosa con Enderal: Forgotten Stories; ovvero se avremo un ritardo tra la patch inglese/tedesca e in quelle realizzate dalla community, o se, come credo e spero, avremo a disposizione una beta della patch per poter aggiornare la traduzione in un tempo accettabile.
     
    A Varil e f5f9 piace questo messaggio.
  3. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.228
    Mi piace:
    3.063
    Grazie mille!...grandissimi!
     
    A Varil piace questo elemento.
  4. kanelakis

    kanelakis Livello 1

    Messaggi:
    140
    Mi piace:
    35
    Se dopo questi aggiornamenti ci sono problemi nel testo,basta fare degli screen qui o su Steam per risolvere.
     
  5. alfx

    alfx Supporter

    Messaggi:
    251
    Mi piace:
    350
    Il problema non è trovare i testi da aggiornare, il problema è capire con quali modalità Enderal supporta gli aggiornamenti alla traduzione. In ogni caso ho chiesto a SureAI se noi traduttori abbiamo un canale beta per gli aggiornamenti del gioco. Vi farò sapere.

    Ovviamente, potrete sempre segnalare qui qualsiasi bug di localizzazione per migliorare la traduzione.
     
    A Varil piace questo elemento.
  6. Bear72

    Bear72 Livello 1

    Messaggi:
    287
    Mi piace:
    259
    GRAZIE!!!! per poter far apprezzare anche questo titolo a TUTTI i giocatori italiani!!
     
    A Varil piace questo elemento.
  7. alfx

    alfx Supporter

    Messaggi:
    251
    Mi piace:
    350
    Buondì!

    Il beta test di Enderal: Forgotten Stories è concluso, e con esso la localizzazione italiana di questa immensa total conversion. Chiamarla mod sarebbe riduttivo.

    Tradurre l'ultima fatica di SureAI ha richiesto un impegno non indifferente, protrattosi nell'arco di tre mesi, più quasi un mese di revisione e alcuni giorni di testing intenso. Andando a ritroso, c'è da aggiungersi l'enorme mole di testi tradotta in Enderal: The Shards of Order, la versione originale localizzata nel 2017, un'opera di traduzione pari a tre volte Forgotten Stories. Rinnovo i miei ringraziamenti a tutti coloro che hanno preso parte a questo grande progetto e ringrazio a nome del team tutti coloro che giocheranno a Enderal in italiano.

    L'aggiornamento inclusivo della versione italiana di Enderal: Forgotten Stories sarà disponibile su Steam prossimamente.
     
    A Varil, fanfa5286 e kanelakis piace questo messaggio.
  8. Yalaya

    Yalaya Livello 1

    Messaggi:
    19
    Mi piace:
    3
    Ragazzi, siete dei grandi, veramente, e ancora di più un grazie a SureAl che ci ha messo a disposizione questo tesoro. Al mondo esistono ancora buone persone :emoji_kissing_heart:
     
    A Varil piace questo elemento.
  9. kanelakis

    kanelakis Livello 1

    Messaggi:
    140
    Mi piace:
    35
    Ringrazio tutti voi per l'enorme lavoro che state facendo,non vedo l'ora di gustarmi a pieno la vostra traduzione.:emoji_grinning:
     
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    mi fate quasi paura....
     
    A Varil piace questo elemento.
  11. scroc

    scroc Livello 1

    Messaggi:
    245
    Mi piace:
    59
    In teoria su steam dovrebbe essere già stato aggiunto l'italiano..
     
  12. zutury

    zutury Livello 1

    Messaggi:
    8
    Mi piace:
    3
    confermo sto scaricando la traduzione in Italiano circa 1gb, finalmente posso entrare in questo fantastico mondo. Grazie ancora ragazzi
     
  13. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    Ovviamente fateci sapere le vostre impressioni.
     
  14. kanelakis

    kanelakis Livello 1

    Messaggi:
    140
    Mi piace:
    35
    Si confermo che c'è.




    Aggiorno:
    Adesso che l'ho iniziato,solo un piccolo puntino non tradotto,e quando crei il personaggio,"Head" (Testa) è rimasto in inglese.
    Poi se trovo altro mando foto.
     
    Ultima modifica: 18 Aprile 2019
    A Varil piace questo elemento.
  15. alfx

    alfx Supporter

    Messaggi:
    251
    Mi piace:
    350
    IMPORTANTE

    Per segnalare qualsiasi bug di traduzione, fate riferimento a questa discussione.
     
    A Varil piace questo elemento.
  16. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.228
    Mi piace:
    3.063
    Come faccio a disinstallare Enderal ?...dal launcher italiano non esiste questa opzione, anche perché devo disinstallare il tutto per poi poter scaricare e installare la nuova versione da Steam dico bene?
     
  17. kanelakis

    kanelakis Livello 1

    Messaggi:
    140
    Mi piace:
    35
    Ok giro la segnalazione li.
     
  18. alfx

    alfx Supporter

    Messaggi:
    251
    Mi piace:
    350
    La versione di Steam è indipendente dalla vecchia, impostazioni e salvataggi inclusi. Basta impostare la lingua italiana dalle proprietà del gioco su Steam e aggiornare. Se installi prima una lingua non italiana da Steam, dovrai poi scaricare 1 GB in più.
     
  19. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.228
    Mi piace:
    3.063
    scarico, proprietà lingua italiano e poi installo giusto?
    Ma per disinstallare la versione vecchia come faccio?
    Grazie mille
     
  20. alfx

    alfx Supporter

    Messaggi:
    251
    Mi piace:
    350
    Esatto!
    Dovrebbe esserci qualche impostazione nel launcher per disinstallare Enderal e ripristinare il backup di Skyrim e relative mod, eseguito durante l'installazione di Enderal.