Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.775
    Mi piace:
    856
    Colpito da una scimmia incredibile dopo l'annuncio di Bloodlines 2 , sono ritornato su Vampyr , con l'intenzione di trasformare
    il "buon" Dott. Reid in una macchina di morte senza limiti.....TREMATE cittadini, TREMATE.
     
  2. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.228
    Mi piace:
    3.063
    Finito Enderal...inizio Original SIn 2
     
    A baarzo, alym e Metallo piace questo messaggio.
  3. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.252
    Mi piace:
    1.993
    Grande! Ci sentiamo a Natale. :p

    Io ho messo in pausa la partita di DOS2 e vado di Sekiro. Auguratemi buona fortuna...
     
    A Lupercalex e alaris piace questo messaggio.
  4. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.228
    Mi piace:
    3.063
    Buona fortuna!!!!!!

    Nove mesi?...non so se mi basteranno..:p
     
  5. Seret

    Seret Livello 1

    Messaggi:
    301
    Mi piace:
    152
    @Lupercalex Xenogears non l'ho mai giocato. Per quanto riguarda Xenoblade invece posso dirti ( parere personale) la storia è molto bella, unica pecca jrpg = livellare troppo, ma merita.
     
  6. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.558
    Mi piace:
    878
    Ho in wishlist l'intera trilogia, anche se ahimè è su più dispositivi. :(
     
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    che vuoi di più dalla vita? [​IMG]
     
    A Seret piace questo elemento.
  8. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.888
    Mi piace:
    2.093
    In attesa di buttarmi su Uncharted: l'eredità perduta, ho rispolverato Bound by Flame, comprato per pochi spiccioli tempo fa sul PSN e dimenticato nei meandri della PS4.
    Che dire...caruccio. il combattimento non è proprio fluido e reattivo, e devo dire che i compagni non mi entusiasmano troppo, ma sono appena all'inizio, quindi ho tempo per pensarci.
     
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    bound by flame è meglio di quanto si è detto, certo paga uno sviluppo in economia....
    il quarto uncharted, invece, è sorprendentemente bello, peccato che non ne faranno mai un quinto
     
  10. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.888
    Mi piace:
    2.093
    Beh, dopo L'eredità perduta, io penso che qualche altro spin off sia possibile (un episodio su un giovane Sully sarebbe fantastico!) o un diretto salto alla nuova generazione ;)
     
  11. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    È primavera! Svegliatevi bambine
    alle cascine, messere Aprile fa il rubacuor.

    Mesenzio: Final Fantasy XV Episode Ardyn. L'ultimo boccone del povero spezzettato Final Fantasy. Mi domandavo che fine avesse fatto la città di Insomnia, con tutto il lavoro che avevano fatto per crearla, ed infatti eccola qui, un'altro spezzone che avrebbe dovuto essere nel gioco originale.

    Myriamel: dopo averne sentito parlare in lungo e in largo come di un capolavoro, anche io ho iniziato l'ultimo God of War. Nei capitoli precedenti avevo adorato le ambientazioni e la rivisitazione della mitologia greca, ma non sono una grande fan degli hack and slash e onestamente non sopportavo Kratos. Questo sequel/reboot invece è molto più nelle mie corde, forte di una narrazione matura, di due protagonisti ben caratterizzati e di un combat system rinnovato. E graficamente è mozzafiato.

    agg4361: settimana stranamente parecchio movimentata nell'ambito videoludico. Un continuo passaggio tra un titolo e l'altro, non riuscendo a dedicarmi esclusivamente e costantemente a uno solo. Sono passato da Fallout 3 a Fallout New Vegas, poi in occasione del venticinquesimo anniversario di Bethesda ho rimesso mano anche su Morrowind, purtroppo non la versione PC ma quella Xbox, quindi mi son dovuto scervellare con l'inglese, fortuna che il gioco lo conosco quasi a memoria ma l'immersione tuttavia non rimane la stessa. E dato che la mia indecisione sembra non conoscere limiti ho rispolverato anche il mio vecchissimo Game Boy ( che non so come funzioni ancora), ridedicandomi anche al mio primissimo titolo in assoluto, Pokèmon Smeraldo.
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  12. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.228
    Mi piace:
    3.063
    Original Sin 2 e ho detto tutto...grande gioco la libertà e la varietà di come intraprendere le varie quest è infinita.
     
  13. Lars89

    Lars89 Livello 1

    Messaggi:
    10
    Mi piace:
    3
    Mi sto gustando Vampyr.
    Certo ha dei limiti strutturali dovuti soprattutto al budget limitato, ma quanta classe ha questo gioco! La parte narrativa e l'atmosfera sono di primissimo livello.
    Spero che esca un seguito con un gameplay più rifinito (secondo i risultati finanziari commentati da Dontnod pochi giorni fa, Vampyr ha venduto in maniera soddisfacente), sarebbe un capolavoro.
     
    A Allanon14 piace questo elemento.
  14. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.588
    Mi piace:
    2.206
    come darti torto? è sempre stato, ed è tuttora un genere che mi è indigesto
    gli unici titoli che ho giocato, sono GoW3, Darksiders e Bayonetta...però li ho adorati
    oggi (col computer fresco di formattazione :emoji_grinning:) incomincio una run completa di Xcom2: gioco base, dlc ed espansione War of Chosen
    qui ad Acilia...non scherziamo mica! :emoji_bear:
    buona domenica e good gaming a tutti :emoji_hand_splayed:
     
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    e vedrai che, alla fine, è molto, ma molto di più di un H&S, anzi, trama ed esplorazione sono la parte predominante
    in più il tema della "genitorialità" è trattato con una profondità mai vista, con formidabili passaggi dai conflitti edipici alla tenerezza più pudica
    e, al di là delle meraviglie visuali, il plot parte in sordina ma poi lentamente esplode fino al sorprendente finale che, per fortuna, apre a un sequel (speriamo il più presto possibile, sarà mio al day one)
    e, a proposito di vg entusiasmanti, continua la mia full immersion in DOS 2
    meraviglia
    è dannatamente enorme, forse troppo, ma dà assuefazione
    l'unica critica che mi sento di poter muovere è al diario, veramente insufficiente, inoltre mi sarebbe piaciuto un bel codex sul magnifico lore
    al di là di questo, non saprei trovare altri aspetti criticabili, è tutto meraviglioso e non potrò mai ringraziare adeguatamente quegli dei che l'hanno tradotto nella nostra lingua
     
    A alym piace questo elemento.
  16. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.228
    Mi piace:
    3.063
    "è dannatamente enorme, forse troppo"
    influenzato dalla "maschera riposta";)?... io sono all'inizio quindi non posso giudicare
     
    A alym piace questo elemento.
  17. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.205
    Mi piace:
    1.942
    gioco bellissimo mi manca di provare l'espansione, un consiglio che posso darti e guarda a qualche MOD interessante ma stai lontano da Long War, tutti ne parlano entusiasti ma l'unica cosa che fanno e far diventare il gioco infinito e super ripetitivo

    il segreto è accumulare libri al posto del codex
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  18. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.588
    Mi piace:
    2.206
    :emoji_smiley figuriamoci! già la campagna vanilla + dlc stroncherebbe anche un toro
    e io non sono un toro.....magari più un vitellone da latte :emoji_cow2:
    le mod ho quelle di ME, personalmente le ritengo un must, ma se ne conosci qualcuna che hai provato...volentieri :)
     
  19. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.205
    Mi piace:
    1.942
    Il problema e che le avevo provate all'interno di long war, comunque ce ne erano alcune sulle tecnologie e sviluppo armi che rendevano la parte di ricerca più profonda, quella che fa si che il colpo di spada vada a segno spesso e volentieri (frustante andare nel corpo a corpo e mancare il bersaglio con il 90% in su di accuracy) e poi quella di aumentare il numero di soldati schierabili ma le ultime 2 influenzano il game play ma a me piaceva schierare un bel plotone
     
  20. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    GoW3 l'ho giocato anch'io (lo ammetto, principalmente perché era nel bundle della mia PS4), ma alla fine i combattimenti mi avevano un po' stufato. Darksiders com'è? Sono anni che lo guardo con un po' di interesse ma non mi sono mai decisa a prenderlo.

    Guarda, sono relativamente all'inizio (ho appena raggiunto Alfheim), ma ho aspettative altissime, perché finora non ho neanche una singola critica da fargli. Se negli altri GoW la trama era troppo caciarona per i miei gusti, qui la trovo già matura e affascinante. E poi, conoscendo abbastanza bene la mitologia norrena, mi sto divertendo un sacco a cercare di capire chi è chi.