Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Divinity: Original Sin II - Consigli e Suggerimenti

Discussione in 'Divinity: Original Sin' iniziata da BornToBePlayer, 2 Agosto 2018.

Condividi questa Pagina

  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    finalmente ho trovato un aspetto del gioco che non mi piace:
    il diario, troppo stringato e veramente troppo old school
    fortunatamente, memore del primo, riempio le mappe di segnalini personalizzati
    domanda: è una mia impressione o ad arx la difficoltà degli scontri subisce un'impennata?
    (e così anche la parte "enigmistica", direi)
     
  2. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Si, Decisamente.. la battaglia al ponte di Arx ad esempio me la sogno ancora di notte. Il problema è che a differenza di altri scontri quello non è rimandabile. A parte quello però anche ad Arx c'è una sorta di "path" ideale da seguire per affrontare i vari nemici al momento giusto...
     
  3. Einar

    Einar Livello 1

    Messaggi:
    45
    Mi piace:
    11
    A me il diario piace, magari se non riprendi il gioco da qualche giorno puoi faticare a ricordare alcune quest rispetto ad altre ma alla fine, soggettivamente, le prendo come piccole annotazioni.
     
  4. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Concordo per il diario per il resto... sei una schiappa...Scherzo sono solo all'inizio quindi non posso giudicare
     
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    sì, all'inizio sembra facilino....vedrai!
    'sto cavolo di diario è peggio di quello di planescape torment, in certi punti mi sono messo a girare come un moscone impazzito intorno a una lampadina
    ma nei primi tre capitoli me la sono cavata in qualche modo, ad arx (VERGOGGGNAH!) confesso che a un certo punto ho dovuto far ricorso alla wiki, c'è
    una leva nascosta tra i cespugli
    indispensabile per andare avanti con la main, peccato che è praticamente invisibile ed è pure incastonata in un'area molto grande
    in più manco il diario ti dice chiaramente che devi trovarla, infatti mi ero fissato su altre soluzioni....
     
  6. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    In realtà la quest prevede che tu debba
    trovare un modo per entrare nel vault visto che è sommerso dall'acqua. La soluzione al problema (con annessa ubicazione della leva) te la dà la ragazzina a capo della banda dei ladri che incontri esplorando le fogne.
     
  7. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    nemmeno a livello 7 , Radeka ha paura di me. è impossibile questo scontro.

    Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
     
  8. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    è quella velenosa nella caverna? tieni il party all'entrata e vai avanti con uno solo, possibilmente che abbia qualche skill di teletrasporto, inizia il combattimento e porta i nemici verso le trappole e il resto del party, dovrebbero dividersi così da combatterne poco alla volta, poi continua con questa tattica finchè non ne rimangono pochi
     
  9. Einar

    Einar Livello 1

    Messaggi:
    45
    Mi piace:
    11
    Io ricordo che la isolai e tenuta a bada con attacchi fisici. Ha poca armor in quel versante,atterrarla e metterla ko in poco tempo è semplice.
     
  10. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    devo rimettere le trappole... alcuni nemici volano. è palloso questo combattimento.

    Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
     
  11. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    sono i suoi compari quelli più difficili

    Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
     
  12. Einar

    Einar Livello 1

    Messaggi:
    45
    Mi piace:
    11
    Lo ricordo come combattimento. Ce ne saranno altri di peggiori. Concentrati sui nemici singolarmente e su un'unica tipologia di danno e infliggi sempre status che fanno saltare il turno, il resto viene da sé. Un piccolo trucchetto, quando Radeka sta parlando con uno dei tuoi Pg, magari quello più debole difensivamente, usa quello di supporto per aumentare le sue difese
     
  13. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    battuta, che fatica. Radeka subito, gli altri 3 ore... il problema adesso e Fane, fa pochi danni, ho sicuramente sbagliato nei punti da assegnarli. servono le armature del tiranno?

    Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
     
  14. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Ma a titolo di curiosità.... solo io Radeka
    me la sono slinguazzata prima di farla fuori???:emoji_stuck_out_tongue_closed_eyes::emoji_stuck_out_tongue_closed_eyes:
     
  15. Einar

    Einar Livello 1

    Messaggi:
    45
    Mi piace:
    11
    Dato l'ambiente:
    Mi sa di sì xD
    L'armor del tiranno, devi averla al completo altrimenti ti infligge vari malus. È buona fino al lv8, al massimo 9...poi ce molto meglio
     
  16. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    ok, sono già al livello 8, e dovrei andare in Alessandria.

    Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
     
  17. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Un limone non si nega a nessuno

    Alessandria è un po' fuori mano :p, però prima di andarci completa tutte le missioni
     
  18. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    dove posso vedere se le missioni incomplete sono quelle che devo fare a Fort Joy, e non dopo eventualmente?

    Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
     
  19. Einar

    Einar Livello 1

    Messaggi:
    45
    Mi piace:
    11
    Le hai nel diario e non sono archiviate...Leggi e capisci dove farle.
     
  20. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    sì, alcune dicono poco.

    Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk