Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Divinity: Original Sin II - Consigli e Suggerimenti

Discussione in 'Divinity: Original Sin' iniziata da BornToBePlayer, 2 Agosto 2018.

Condividi questa Pagina

  1. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Ma io chiaramente ho detto la mia secondo i miei punti di vista, dato che comunque chiedevi opinioni su come poter migliorare diciamo. Poi ognuno stragiustamente fa come gli viene bello!
    Però devo dire una cosa, o l'ho capita male io o non saprei.... Ma cacciatore aumenta la percentuale TOTALE dei bonus già accumulati. Quindi è un bonus sul bonus cumulativo.
    Ora non mi sto facendo due calcoli ma credo e spero che abbia questa utilità, oltretutto aumenta anche i danni magici oltre quelli fisici.
    Ho messo a lui necromante, ha una grande percentuale di critico, ha una grande percentuale di danni, ha una grande percentuale di cura quindi(più utile visto che è meno resistente e non schiva moltissimo).
    Riguardo il mago vediamo la cosa semplicemente diversamente, io lo vedo molto d'attacco quindi preferisco che sia scatenato.
    Io capisco che stai facendo un brigante con tanta intelligenza, ma non capisco poi a cosa ti servono le abilità offensive da brigante(che fanno dei danni ATROCI)...
     
    A Einar piace questo elemento.
  2. Einar

    Einar Livello 1

    Messaggi:
    45
    Mi piace:
    11
    Le Bandiere Rosse indicano gli obiettivi delle missioni presenti nel diario, probabilmente non hai completato la quest dedicata.
    EDIT :
    Certo Norimberto, ci mancherebbe , diciamo che è un dibattito su come migliorarsi:) Ho postato quel post solo perché dopo tanto tempo che non ho giocato, non capivo come mai quei nemici avessero un'elevata iniziativa e mi facessero one shot kill. Avevo ancora l'equip del tiranno al Lv 10...
    Il mio Prince, non ha abilità d'attacco da brigante. Il brigante lo sfrutto per bonus sul critico e velocità. I danni li infligge con Fendenti Scintillanti diminuendo la resistenza al fuoco. È una combinazione...Fendenti scintillanti influisce abilità da uomo d'arme come mulinello, ariete o colpo frastornante , la quale causa danni di fuoco ad ogni nemico vicino. Con le resistenze ridotte ai nemici e il critico aumentato, questo lo rende devastante perché vai a causare danni critici di fuoco a più nemici oltre a dover infliggere i classici status derivati da attacchi dalle abilità dell'uomo d'arme. È debole contro i nemici immuni al fuoco chiaramente ma non diventa un problema eccessivo , perché lascio a lui pergamene d'atk magico. L'equip ideale è ciò che aumenta la probabilità di critico, l'intelligenza,l'arguzia e pirocineta. Arma doppia, Arma a due mani o Bastone da mago . Per i talenti invece considera : Boia , Mnemonico, Sortileggio Selvaggio, Torturatore, Testa calda, Talentuoso, Cannone di vetro .
     
    Ultima modifica: 29 Marzo 2019
    A Norimberto piace questo elemento.
  3. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    zalekstar, nebora, uccisi

    Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
     
  4. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Comunque @Einar pensandoci bene mi piace il modo singolare con cui stai sviluppando i personaggi, sinceramente per come sono fatto sarebbe molto difficile portare avanti questo tipo di scelta. Ma devo dire che è davvero interessante, ma impegnativo!
     
    A Einar piace questo elemento.
  5. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    non ho più pergamene di resurrezione, ho ucciso tutti, e non ho essenze di acqua e aria per crearle. devo ricominciare? sono nello scontro con Alexander

    Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
     
  6. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Le puoi comprare dai mercanti. Se non sbaglio il loro inventario si rinnova ad ogni aumento di livello. Fatti un giretto e parla con qualche mercante. Sicuramente ne troverai un po'. Se hai un ladro potresti anche borseggiarli. Vedi tu.

     
  7. Einar

    Einar Livello 1

    Messaggi:
    45
    Mi piace:
    11
    Prima di iniziare la conversazione con lui, prendi un altro pg, fai dei buff sul personaggio che dialoga . Ti dai un bel boost. Appena inizia il combattimento cerca di isolare Alexander,teletrasporto è utilissima, lo lanci a metà delle scale, poi dovrai infliggere un unico tipo di danno , meglio magico perché ha minor difesa in quel versante . A quel punto devi infliggergli status che gli fanno saltare il turno ( congelato,stordito).
    Al secondo, terzo turno.... apparirà una sorpresa sulla quale i magister si concentreranno, tu dovrai distanziare i tuoi personaggi e usare dei buff per potenziare la tua difesa. Il resto viene da sé, fu uno scontro difficile a tattico, lo riprovai 4-5 volte...comunque epico !
    EDIT :
    Sperimenta amico mio! La community è molto vasta sicuramente altri giocatori ci avranno pensato prima di me e chissà quante altre combinazioni si potranno creare! Per dirne alcune...
    Necro + Idro = Pioggia sanguinante + Evocazione come skill primaria , cacciatore + Aero = Maggior evasione e tante altre !
     
    Ultima modifica: 31 Marzo 2019
    A auleia piace questo elemento.
  8. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    grazie, non so quanto riuscirò a fare. cosa intendi per "buff"? scusami ma non sono bravo come voi. ho la sensazione che dovrò ricominciare, oppure cercare un salvataggio, ho visto che non ho essenza dell'acqua, posso ricavarla in qualche modo, perché se dopo Alexander e compagnia bella, ci sarà qualche altro scontro, non avro scampo

    Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
     
  9. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Per "buff" si intende di rinforzare un personaggio tramite abilità. Per esempio gli lanci "evasione prodigiosa", corazza di ghiaccio, pace mentale, incoraggiamento... Giusto le prime che mi sono venute in mente
     
  10. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    ok, grazie mille. per quanto dicevo riguardo al dopo Alexander...

    Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
     
  11. Einar

    Einar Livello 1

    Messaggi:
    45
    Mi piace:
    11
    Vuoi uno spoiler enorme così! :D
     
  12. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    si, no, non so, ma le sto provando tutte, stacco ifan, lascio gli altri, ma il risvegliato perchè uccide direttamente anche i miei alleati?
     
  13. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Il risvegliato ce l'ha con tutti :D
     
  14. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    allora, ho abbassato la diffiicoltà, e sono andato avanti, troppo facile così.
     
  15. Einar

    Einar Livello 1

    Messaggi:
    45
    Mi piace:
    11
    Guarda che ho trovato, Nori, ho visto alcuni video su YouTube, è molto diffusa come Build, questo usa lupo solitario :


    A quale difficoltà lo stai giocando ora ? Il posizionamento è molto importante, infatti non appena appare il risvegliato del vuoto per evitare il suo attacco di massa, posizioni i tuoi Pg in punti diversi per evitare una strage. 1-2PA in quel momento devi spenderli per il movimento e poi fai un buff alle difese. Accelerazione aiuta anche
     
    Ultima modifica: 31 Marzo 2019
  16. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    modalità classica, e ho abbassato a storia, ho ucciso tutti, tranne il verme, ucciso dai magister.

    Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
     
  17. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Lupo solitario non ho mai avuto il coraggio di provarlo ahahah
     
  18. Einar

    Einar Livello 1

    Messaggi:
    45
    Mi piace:
    11
    Hai sicuramente qualche problema nella gestione del party e abilità...è il tuo primo rpg? Divinity seppur in chiave moderna ha un combat system old school , ciò lo rende 'complesso' rispetto ai nuovi Rpg per chi non ha dimestichezza col genere. Ad ogni modo, l'importante è che te lo godi, se vuoi un minimo di sfida torna a classica, altrimenti resta nella modalità più semplice. PS :
    Se vuoi dei consigli puoi chiedermi in Pm , io sono disponibile così come altri utenti credo .
     
  19. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    non è il primo RPG. essere arrivato nello scontro con Alexander, non vuol dire che ho sviluppato bene i vari compagni, oppure c'è anche un minimo di "fortuna" nei vari scontri, nonostante la pessima gestione delle abilità?

    Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
     
  20. Einar

    Einar Livello 1

    Messaggi:
    45
    Mi piace:
    11
    Io ho iniziato direttamente a Tattico, ogni singolo scontro è punitivo. I nemici,sopratutto in atto 2, sono meglio posizionati di te, hanno maggior armor ed usano strategie molto efficaci e i danni che ti infliggono spesso sono superiori alle armor base del tuo lv. Nella modalità classica non so se ciò succede nella stessa maniera, comunque sia è impossibile che il successo degli scontri avvenga tramite fortuna, magari negli scontri più semplici precedenti ad Alexander hai sofferto maggiormente....questo puoi saperlo solo tu.