Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Divinity: Original Sin II - Consigli e Suggerimenti

Discussione in 'Divinity: Original Sin' iniziata da BornToBePlayer, 2 Agosto 2018.

Condividi questa Pagina

  1. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    il mio zaino è vuoto, l'inventario è pieno...

    Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
     
  2. Toreddo

    Toreddo Livello 1

    Messaggi:
    29
    Mi piace:
    4
    In Rosso INVENTARIO
    In Giallo ZAINO

    meglio di cosi :)
     

    File allegati:

  3. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    si, ma lo zaino è vuoto... se metto dentro qualcosa, a cosa serve?

    Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
     
  4. Toreddo

    Toreddo Livello 1

    Messaggi:
    29
    Mi piace:
    4
    Per ordinare l'inventario e non avere tutto sparso nell'inventario... dipende te come sei abituato a giocare, io per esempio ho 5 zaini pieni di roba. Ogni zaino è diviso per tipo di Itiem... Es. uno zaino è tutto pieno di chiavi, uno di libri, uno di ingredienti ecc.. ecc..
     
    A auleia piace questo elemento.
  5. Cristal.f

    Cristal.f Livello 1

    Messaggi:
    44
    Mi piace:
    3
    Perdonatemi ma nel mio inventario non c’è indicato il livello del libro abilità vuoto. Così come nella pergamena non vedi di che livello sia
     
  6. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Ci sono due categorie di libri vuoti, quelli standard e quelli che in inglese erano denominati "high tier"e che non so in italiano come sono stati tradotti, forse alto livello? Le pergamene degli incantesimi di livello 1 e 2, che sono quelli di cui trovi i relativi libri nelle prime ore di gioco li combini con i libri base, gli altri necessitano la versione di libro vuoto superiore. Non mi ricordo se è indicato da qualche parte il livello dell'incantesimo, forse sul relativo libro abilità?

    Edit. Un altro modo per intuire il livello dell'incantesimo è vedere se i venditori in quel momento ce l'hanno o no. Siccome i libri abilitá diventano disponibili ogni tot livelli, se hai una pergamena di un'abilitá che ancora non è in vendita puoi ipotizzare che sia di livello alto.
     
    Ultima modifica: 21 Marzo 2019
  7. Cristal.f

    Cristal.f Livello 1

    Messaggi:
    44
    Mi piace:
    3
    Si infatti alcuni libri vuoti li faceva abbinare come le pergamene trovate all inizio (o dove è richiesta il liv 1/2...),.. quando provavo con le perghe di liv 3 già mi dava impossibile.
    Ho trovato interessante unire libri abilità che già avevo memorizzato, con libri abiita di elementi diversi.. creare pioggia di sangue con il necromante che quindi si cura, nn è male
     
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    anch'io ho scoperto da poco quest'altra genialata, 'sto gioco non smette di sorprendermi
     
  9. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    radeka ti amo, ho contattato Massimo Ranieri, vediamo se riesce a conquistarti. primo ostacolo davvero complicato per me, sto provando ma è davvero na bagascia

    Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 26 Marzo 2019
  10. Einar

    Einar Livello 1

    Messaggi:
    45
    Mi piace:
    11
    Sono stato fermo parecchio per impegni di lavoro ed altro, posso chiedervi un parere? Gioco a modalità Tattica, forse mi sono arrugginito ma... :
    iunto a DriftWood/Città del legno, ci sono vari scontri , come quello con lo Spaventapasseri o dopo il ponte ad ovest , nel quale i nemici ti fanno secco un po a primo colpo.
    La questione è semplice; È un problema di equipaggiamento o devo dirigermi in altre zone prima di procedere?
     
  11. Toreddo

    Toreddo Livello 1

    Messaggi:
    29
    Mi piace:
    4
    Hai controllato se la zona in cui sei è idonea al tuo livello?
     
  12. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Evita scontri con nemici di livello superiore al tuo. Al massimo puoi provare con quelli che hanno un livello più di te, ma per il resto difficilmente vincerai uno scontro. Non che sia impossibile, ma sarebbe meglio evitare perché non ne vale la pena.
    Ti lascio un piccolo walkthrough ;)
    1. Appena arrivato a Driftwood ti consiglio di andare dritto e salvare l'Onniscente.
    2. Vai a salvare il bambino e la guardiana del ponte che porta al cimitero. (Ti conviene fare questa parte prima di andare direttamente a Driftwood per avere un po' di reputazione con alcuni npc dell'area)
    3. Vai a Driftwood e cerca di fare più cose possibili.
    4. Prosegui con la parte ad ovest del villaggio e con il cimitero nell'ordine che preferisci.
    5. E infine concentrati sulla parte a nord e quella ad ovest. (ovviamente nulla ti evita di esplorarle prima, ma cerca di evitare di combattere)
     
  13. Einar

    Einar Livello 1

    Messaggi:
    45
    Mi piace:
    11
    Ti ringrazio ho già fatto tutto ciò che mi hai detto, probabilmente ho un problema con l'equip perché è proprio oltre il cimitero che ho problemi. Vedrò come va cercando Equip migliori, altrimenti dovrò fare un reset dei Pg. :)
    Non penso che sia un problema del party , penso di averne creato uno abbastanza equilibrato seppur non classico.
    Fane : Uomo d'arme/Polimorfista/Necromante/Due mani.
    Lohse : Evocatore/Geo/Idro/Aero
    Sebille : Cacciatore/Uomo d'arme/Distanza/Pirocineta
    Red : Brigante/Pirocineta/Poli/Uomo d'arme.
    Ognuno di loro ha un autocura e un'abilità per cambiare velocemente posizione .
    Fane Necro/Salto della fenice;
    Lohse Ristorare/Teletrasporto;
    Sebille Primo soccorso/Ritirata strategica
    Red Manto e Pugnale/Pergamene di cura
     
    Ultima modifica: 28 Marzo 2019
  14. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Hai fatto un party misto che sicuramente ha un sacco di risorse in combattimento perché ti apre la strada per molte combinazioni.
    L'unico consiglio è quello di disporre bene le statistiche per sfruttare al meglio le abilità.
    Per esempio Red e Sebille hanno entrambi pirocineta che finché utilizza abilità per buffare te o i compagni tipo accelerazione e pace mentale o incendiare il terreno va benissimo , ma se vuoi utilizzare anche quelle che fanno danno tipo palla di fuoco e i pugnali ustionanti dovresti anche investire punti in intelligenza. Presumo che entrambi utilizzino armi che scalano in destrezza, quindi devi riuscire a farti bastare i punti che hai per avere un danno fisico ed elementale ottimale.

    Comunque prova a dare una sistemata all'equipaggiamento. Cerca di dare un'occhiata alle rune disponibili dai mercanti e non trascurare l'importanza delle pozioni.
    Gli spaventapasseri se non sbaglio fanno prevalentemente attacchi di terra. Qualche pozione di resistenza alla terra e le rune giuste e il combattimento potrebbe prendere tutta un'altra piega. ;)
     
  15. Einar

    Einar Livello 1

    Messaggi:
    45
    Mi piace:
    11
    Sebille ha ogni singolo punto in Destrezza, pirocineta lo utilizzo solo per Accelerazione e Pace mentale, è un DPS ibrido grazie alle frecce elementali che sfrutto in base alla situazione.

    Prince invece è il mio fiore all'occhiello della squadra. Inizialmente l'ho usato come qualunque ladro visto in ambito Rpg, backstab e stealth...Tuttavia con lo sviluppo , ho scoperto abilità come sanguina fuoco e fendenti scintillanti , le quali scalano su Pirocineta e Intelligenza.
    Il brigante mi serve per migliorare il moltiplicatore di critico e la velocità di movimento, Torturatore ci calza a pennello ciò lo fa diventare un Dps magico che infligge critico e status ardente a più nemici.
    Va in perfetta sintonia con Lohse la quale ha solo abilità di supporto...ma mi sono preso la briga di insegnarle un'unica magia d'attacco,impalamento.
    Impalamento infligge Paralisi e rallentato....alla quale ci vai ad aggiungere Sanguina Fuoco nel turno di prince(-20% di resistenza al fuoco ); il quale infiamma la zona d'olio, usa adrenalina, fendente scintillante e ariete o mulinello. BOOM. Lo adoro .
    L'unico che stona può essere Fane che non ha sinergie con Lohse e Prince. Ha ha solo attacchi fisici , avrei potuto farlo diventare un mago Piro/Geo per aumentare la potenza magica ma ho preferito tenerlo così per avere un Pg con elevata armor fisica e attacchi per atterrare e infliggere status negativi a nemici con poca armor magica

    Cmq è stato un problema di equip; Ho dovuto spendere un bel po' tuttavia non potevo ancora girare con equip Lv6-8 trovato in atto 1.
     
    A Metallo piace questo elemento.
  16. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Guarda, io ho avuto tanti problemi con gli spaventapasseri giocando a modalità classica, immagino a quella tattica che può succedere...
    Comunque cerca di fargli fare meno turni possibili, di mandare al macello un paio di evocazioni e di uccidere il prima possibile quello principale.
    Il problema grosso è che terrorizzano e se glielo permetti buonanotte.
    --- MODIFICA ---
    Non mi piace sinceramente. Su Fane, essendo un tank, devi investire soprattutto in forza e ci sta con Polimorfismo, però non capisco poi come puoi inglobarci pure la necromanzia. Io ho il tank uomo d'arme - una mano - polimorfista e già così sto in difficoltà con la memoria. Inoltre la necromanzia che puoi utilizzare è davvero poca roba in questo caso, non avendo intelligenza e appunto memoria.
    Se passiamo a Lohse, pirocinetica per certi scontri(toh gli spaventapasseri in particolare) è FONDAMENTALE. Non puoi relegarla ad altri senza tanta intelligenza. Geomanzia l'ho messa al ladro-mago non morto invece, in modo da curarsi anche col veleno di dardo avvelenato e spore magiche in particolare.
    Mentre evocazione è quasi del tutto inutile ad un mago. A quanto potrai mai portarla? Poco, visto che devi concentrarti su altro ed è l'unica scuola tra quelle che non utilizza l'intelligenza.
    Su Sebille appunto a che serve pirocineta? Per fare una manciata di danni non avendo intelligenza sviluppata? Darei a lei evocazione invece. E uomo d'arme a quasi tutti i pg a che serve, soprattutto a lei non lo capisco...
    Sul principe rosso stesso discorso, metti pirocineta che non sfrutterai praticamente mai, metti polimorfismo che si sviluppa con la forza e invece il personaggio è basato al 99% sulla destrezza essendo brigante.

    Per cure e teletrasporti invece non trovo problemi.
    Il mago avrebbe comunque scambio etereo e teletrasporto e ha 3 tipi di cure possibili con idro, da ristorare in su.
    Il brigante manto e pugnale e se ci metti geomanzia(da non morto) si cura con le abilità da veleno e le pozioni.
    Il tank picchiata della fenice ed eventualmente pozioni(ma avrebbe tanta salute se sviluppi costituzione.
    L'arciere ritirata strategica e primo soccorso e se gli dai necromanzia puoi metterci anche ad un passo dalla morte(utile per tutto il gruppo poi).
     
    Ultima modifica: 28 Marzo 2019
    A Metallo piace questo elemento.
  17. Einar

    Einar Livello 1

    Messaggi:
    45
    Mi piace:
    11
    È questione di stile e modo di giocare, Norimberto. Che io inserisca alcune competenze belliche, non significa necessariamente che la utilizzi con abilità dedicate ad essa. Per questo l'ho definito un party atipico, non classico.

    - La necromanzia su Fane mi serve come autocura ; in base ai punti investiti hai una percentuale di cura ad ogni atk fisico. Oltre due punti non li inserisco.
    È un metodo alternativo al veleno. L'unica skill che ho è Gabbia d'ossa che ripristina l'armor fisica.

    - Lohse è un personaggio completamente dedito al supporto. Fortifica, Armor di ghiaccio, Evasione e Teletresaporto, non ha skill d'attacco se tralasciamo Inpalamento che lo uso per controllare gruppi di nemici.
    Evocazione inutile? Certo, se fai un mago d'attacco. I Larian hanno creato talmente tante combinazioni e skill che ce da bizzarirsi, difficilmente guardo un mago nell'ottica classica del genere.
    Per questo non scala su Int ma, su Costituzione e Memoria. È un personaggio di supporto, la int non le serve.

    - Sebille è un arciere, dps, puro, dedita all'infliggere danni. Uomo d'arme... leggi la descrizione della skill, aumenta ogni attacco fisico del 5% in base ai punti investiti. Cacciatore invece , lo fa solo da posizione sopraelevate.
    Inizialmente avevo messo anche io evocazione su di lei ma....ciò la rende più debole nel versante d'attacco.
    Pirocineta le serve solo per accelerazione e pace mentale, nient'altro.
    - Sbagli nel vedere l'ottica Brigante=Destrezza.; prince scala completamente su Int. Non guardarlo come un mago classico, piuttosto come un guerriero abile e veloce che sfrutta la magia del fuoco per potenziare i suoi attacchi. Per l'appunto fendenti scintillanti è il fulcro di questa build. Colpisce nemici vicini e infligge status ardente, è un'abilità che scala su pirocineta e int. Polimorfo serve solo per cuore d'acciaio ,applicare atrofia e vari status. Non per infliggere danni. Inoltre avere un paio di punti in poli non fa mai male, dato che fornisce punti attributi in extra.
     
    Ultima modifica: 29 Marzo 2019
    A Metallo piace questo elemento.
  18. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Necromanzia sul tank ci sta. È una scuola di magia che ha tre utilizzi principali:
    - Fare danno fisico che scala su intelligenza (utile per i maghi che in genere hanno poche chance contro l'armatura fisica degli avversari);
    - Cura in base ai danni, fortifica armatura fisica e catene del dolore (tutte e tre ottime per il tank e non scalano su intelligenza);
    - Supporto per indebolire il nemico.
    Ovviamente su un tank basato su forza e costituzione non darei mai sciame di zanzare, ecc... sarebbe più efficace l'attacco standard dell'arma equipaggiata in quel caso.

    Io evocazione l'ho sempre relegata al personaggio che fa da supporto, dato che in genere quando pianifico un party tendo a fare un dps fisico, un dps elementale, un supporto e un tank. Però questo cambia se, come nel caso di Einar, si fanno classi miste.
    Diciamo che tutto dipende dallo stile di gioco. E anche questo è il bello di DOS.

    Uomo d'arme in effetti è devastante. Per esempio supera di gran lunga gli effetti dovuti alla maestria delle armi, primo perché decidere di utilizzare un solo tipo di arma è limitante (o a una mano o a due mani) e poi perché appunto alla lunga un personaggio specializzato al massimo in un'arma e relativa abilità, in questo caso Distanza e Cacciatore, fa meno danni rispetto ad uno specializzato in Cacciatore e Uomo d'Arme.
    Diciamo che le build basate sulle combinazioni UdA+Cacciatore, UdA+Brigante credo siano le più devastanti per quanto riguarda il dps perché oltre a fare un sacco di danni di base hanno anche ottime chance per fare critici. Se poi si spendono anche punti in Arguzia allora ancora meglio.
    Non so se lo hai già fatto ma prova a togliere i punti investiti in Distanza e distribuirli tra UdA e Cacciatore. È vero che quest'ultima da bonus solo se ci si trova in posizioni sopraelevate, ma in pratica il Ranger lo dovrai posizionare sempre più in alto degli altri per ovvi motivi.

    Non ha tutti i torti a pensare Brigante per una build destrezza dato che lo hanno pensato così anche i Larian. :p
    Il fatto è che il nucleo principale delle abilità da Brigante è basato sull'utilizzo di pugnale che naturalmente scalano su Destrezza.
    Nulla ovviamente ti vieta di imparare le abilità che preferisci, tipo Adrenalina, Manto, ecc... che sono sempre utili e sfruttare il bonus relativo al movimento e ai critici.
    Nel tuo caso infatti è proprio così.
    Bella l'idea dei fendenti scintillanti! Mi immagino che fai piovere fuoco sulla testa dei nemici ad ogni attacco.
     
    A Einar piace questo elemento.
  19. Einar

    Einar Livello 1

    Messaggi:
    45
    Mi piace:
    11
    Si è proprio una goduria !:emoji_laughing: Dovresti provarla come build , mi diverte un sacco.
     
  20. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    ho tre bandiere rosse attive sulla mappa, una di queste appartiene ad un personaggio che ho ucciso, perché è ancora lì? devo fare altro?

    Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk