Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Pillars of Eternity

Discussione in 'RPG World' iniziata da Emelos, 11 Settembre 2012.

Condividi questa Pagina

  1. Spades

    Spades Livello 1

    Messaggi:
    150
    Mi piace:
    41
    Su questo per me non ci piove. BG 2 è l'unico rpg che ho completato almeno 3 volte divertendomi come una matta mentre Pillars se arriverò a finirlo una volta sola è assai.
     
  2. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    In compenso hanno ben pensato di infilarci dentro Od Nua, giusto per aggiungere un altro bel po' di combattimenti qualora uno ne sentisse il bisogno. :emoji_grin::emoji_grin:
     
  3. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    Od Nua magari levando un 3-4 piani mi è piaciuta, comunque c'era qualcosa da scoprire che ti invogliava a scendere il sempre più giù
     
    A PRobbia piace questo elemento.
  4. Spades

    Spades Livello 1

    Messaggi:
    150
    Mi piace:
    41
    Od Nua voleva essere la riproposizione dei grossi dungeon che si trovavano nelle espansioni di Baldur's Gate come la Torre di Durlag o Watcher's Keep. Anche la gestione della fortezza è un idea riciclata troppe volte.
     
  5. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Obsidian ha annunciato che l'originale Pillars of Eternity, completo delle due espansioni White March arriverà su Nintendo Switch l'8 Agosto.



    Pillars of Eternity è un RPG isometrico vecchia scuola, ispirato ai classici del genere, del quale potete leggere la nostra recensione qui.
     
  6. jedeon

    jedeon Livello 1

    Messaggi:
    47
    Mi piace:
    1
    Vediamo se qui mi rispondete lo stesso
    Non posso andare nelle espansioni perché so di livello 11 e mi richiede il livello 13
    non riesco a fare caed nua perché anche li dal livello 11 mi asfaltano
    neanche le taglie riesco a fare me ne mancano 2 ma anche li mi ammazzano in 2 colpi.
    mi dite come si fa la missione della madre in parto? non capisco nulla nei video sul tubo su dove devo andare
    devo alire dal livello 11 al 13, ma come faccio? se uccidere nemici non ti da esperienza? boh questo e' fatto proprio male. Ma e' il gioco che e' una scagolata completa. Su pc ero arrivato al livello 15, ma non so come ho fatto pero'.
     
  7. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857
    Hai provato altre combinazioni del party? Personalmente non ho avuto problemi a salire di livello
     
  8. jedeon

    jedeon Livello 1

    Messaggi:
    47
    Mi piace:
    1
    si ma non duro manco 10 secondi. vado avanti con 4 guerrieri e 2 cyher o 5 guerrieri e 1 cypher. tutte le altre sono inutili
     
  9. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857
    Come ti dicevo nell'altra discussione, varia alcuni membri del gruppo, tipo aggiungi un mago(io aprivo ogni sconto con la pozza d'olio) e un chierico e li lasci nelle retrovie con le armi da tiro...se poi gli lasci di fianco anche un bardo(ovviamente anche lui con le armi da tiro) con il canto che aumenta la frequenza di tiro fai un bel plotone d'esecuzione
     
  10. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    Il chierico è fondamentale secondo me in POE
     
  11. jedeon

    jedeon Livello 1

    Messaggi:
    47
    Mi piace:
    1
    con 8 guerrieri spada e scudo mettere un mago o altro non ha senso durano come ho gia' detto 5 secondi. nessuna classe oltre i guerrieri dura più di 5 secondi. ecco perché il titolo fa cagare
     
  12. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    No credo che tu non sappia giocare, è alla base di ogni RPG avere un team bilanciato tra guerrieri maghi chierici, inoltre in POE c'è la classe cypher che è OP. Forse prima di giocare a superdifficilissimo una run esplorativa conveniva farla.

    Comuque si se mandi un mago all'attacco lo faranno fuori subito ma se lo tieni nelle retrovie e gli fai fare magie in tranquillità farà la differenza
     
    A PRobbia piace questo elemento.
  13. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857
    Scusa @jedeon, non per darti contro, ma a che pro chiedere consigli se poi vuoi fare lo stesso di testa tua?
     
  14. andry18

    andry18 Livello 1

    Messaggi:
    289
    Mi piace:
    87
    Confermo che maghi e cantori sono op
    Il punto è svolgere gli scontri in maniera tattica, col "tutti allo sbaraglio" è ovvio che muoiono ripetutamente
     
  15. jedeon

    jedeon Livello 1

    Messaggi:
    47
    Mi piace:
    1
    Oh ma siete tosti di melone eh. Vi ripeto che non si sopravvive più di 5 secondi con altri personaggi che non siano guerrieri. Eh se vi dico che ho fatto quel combattimento dalle 8.50 alle 10.05 oggi e ho provato tutte le classi tutti i modi niente. Ma che devo fare un filmato? Il gioco e' rotto da capa a piedi. Ma solo chi se ne intende di programmazione puo capire. Buggato da far schifo, noioso, insulso. Basta mi sono rotto. Tanto lo avevo gia' finito su pc con 250 ore. Ep er la cronaca sono arrivato allo stesso punto su console ma in meno di 90 usando solo guerrieri come mai? i maghi poi sono rotti, le magie numerate sono una pagliacciata, ma se vi piace cosi benissimo. Oggi comincio il 2, ma se scaca come il primo lo mollo dopo 10 ore.
    Tra i difetti: i bug vergognosi a decine, il frame rate da paura, il combat che non si capisce nulla, la trama noiosa e prolissa, la gestione dei danni sballata, le magie a numero, i caricamenti da ridere. E tanto tanto altro e lo dice uno che lo ha fatto di mestiere il programmatore di viggi'. Vi piace? problemi vostri, se continua cosi smetto di giocare e torno su altri hobby. Francamente mi sono stufato di innervosirmi su cose veramente semplici.
     
  16. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    si va bene ciao
     
  17. andry18

    andry18 Livello 1

    Messaggi:
    289
    Mi piace:
    87
    Io nel party avevo solo un guerriero, ossia eder, e l'ho finito a marcia della morte. Nella seconda metà del gioco asfaltavo pure i boss...ma hey, sarà stata una mia impressione. Probabilmente hai ragione tu, d'altronde hai fatto il programmatore di videogiochi quindi gli rpg isometrici li conosci come le tue tasche...tanto da non saper gestire un party
    Spero che con gli altri hobby tu riesca a cavartela meglio, non so bene che dirti
     
  18. ashan

    ashan Livello 1

    Messaggi:
    167
    Mi piace:
    85
    Mio pg guerriero,Eder,Aloth ( mago ), cypher ( la tipa di cui mi sfugge ora il nome ),e il chierico ( anche di lui ora mi sfugge il nome ),finito senza problemi a "marcia della morte " Anzi ora che ne parlo mi sta anche tornando la voglia di giocare visto che sia del primo che nel secondo devo giocare i dlc

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
     
  19. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Mal voluto non è mai troppo.
     
  20. jedeon

    jedeon Livello 1

    Messaggi:
    47
    Mi piace:
    1
    Sto facendo le taglie. Ma permettetemi una domanda anzi 2
    La prima: le teglie sono infinite o a un certo punto se fermano? Perché so salito di 2 livelli e finalmente riesco forse forse a fare i dlc.
    Meglio il primo o il secondo, che comincio appena finito il primo?
    Peccato per i bug la trama e l ia vergognose in ogni senso.
    Ora ho cambiato party
    3 guerrieri
    1 cypher
    2 paladini che si incartano a vicenda.
    Grzie e buon anno