Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Consigli per gli acquisti

Discussione in 'Hardware & Software' iniziata da luca94, 18 Gennaio 2008.

Condividi questa Pagina

  1. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    Ciao,
    siccome ho una mezza idea di prendere una seconda 2080 e usare nvlink (non so anocra... non viene supportato da tutti, l'incremento è del 30% se non supportato, invece che del circa 70%..) quindi beh... non so ...ma comunque....

    Ho intenzione di cambiare il case.
    Attualmente ho un mid-tower corsair banale (400R) che con il raffreddamento a liquido e le 8 fan che hosta non è il top dell'organizzazione. Comincia ad essere sacrificato, sopratutto per la parte a liquido e ogni volta che devo cambiare il liquido o fare manutenzione è tutto sacrificato e fascettato al millimetro.

    Pensavo quindi di prendere un full tower (o super tower come vengono chiamati alcuni) e le scelte sono 2:
    -rimanere in corsair... con L'obsidian 1000D
    -prendere un thermaltake Tower 900 vertical ... che lo trovo "strano"

    onestamente i prezzi dell'obsidian non li capisco molto... 500 chf per cosa? l'altro sono 230 che per un case fulltower è già molto.

    Ripeto, per me l'essenziale è avere spazio per il liquido, e che la manutenzione sia di facile accesso, anche quando cambio componenti ecc ecc..
    Inoltre vorrei un case nel quale posso giocare per avere un ottimale air flow, quindi che non sia dispersivo di vortici .

    Accetto consigli anche oltre a i due case indicati

    PS: non mi interessa avere vetro o altro per vedere l'interno.... che l'rgb mods sia bandito! ahahahah
     
  2. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    va a finire che aspetto che te lo fai tu, e poi mi dici che cosa hai preso e me lo farò paro paro
     
  3. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    A me piacciono molto i case Fractal Design.
     
    A Spido piace questo elemento.
  4. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    Ho visto che Fractal fa alcuni tower belli ...vorrei capire la larghezza, come detto lo voglio arioso lateralmente :)
     
  5. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Io ne ho uno piccolo, ma fanno anche quelli grandi. Sul sito dovresti trovare tutte le misure precise, incluse quelle dello spazio riservato ad alimentatore, scheda video, ecc.
     
    A Spido piace questo elemento.
  6. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    Grazie...e come sempre ogni tuo consiglio è oro.... :)
    Grazie davvero...
    Ho sempre avuto corsair.. ho visto anche i Lian LI... li conoscete?
     
  7. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    No, ma sembrano molto belli.
     
  8. Fixx1983

    Fixx1983 FenixTM

    Messaggi:
    277
    Mi piace:
    127
    Lian Li fa case molto belli ma anche molto costosi.

    Per kara, ti posso dare un consiglio? Getta quel'AIO e mettici un discreto dissipatore ad aria, il processore ne gioverà molto. AIO di buona qualità ci sono da relativamente poco e costano molto.

    @f5f9 il "non si torna più indietro" l'ho detto pure io, ma parlando dei 144Hz. Ho preferito la frequenza alla risoluzione, e col senno di poi rifarei la stessa identica scelta

    Inviato dal mio Mi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
  9. Fixx1983

    Fixx1983 FenixTM

    Messaggi:
    277
    Mi piace:
    127
    Senza puntare a un full tower, alcuni case della serie view di TT sono davvero larghissimi. Io ho il View31 e, rimuovendo il rack per i dischi (che ho posizionato dietro) lo spazio interno è davvero enorme. Conta che, per farti capire, supporta dissipatori ad aria fino a 180mm di altezza

    Inviato dal mio Mi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
    A Spido piace questo elemento.
  10. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    Ciao Dixx, grazie della info!!
    UTILISSIMA... e penso davvero che la scelta ricadrà su un TT..unica cosa devo adesso capire quale.
    Voglio un Fulltower e che monti un radiator da 360 e che sia bello wide.. ora mi metto sul sito a vedere le spec!
    GRAZIE..davvero!
     
  11. Fixx1983

    Fixx1983 FenixTM

    Messaggi:
    277
    Mi piace:
    127
    Il view 71 è full

    Inviato dal mio Mi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
  12. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    si ..infatti prendero' quello.
    Non è neanche fuori prezzo.. con 160chf si compra (140 euro).
    Hosta fino a uno spessore di 190mm!!! wow...
    stupendo! GRAZIE MILLE! Questo è il mio nuovo case :)
     
  13. Fixx1983

    Fixx1983 FenixTM

    Messaggi:
    277
    Mi piace:
    127
    Felice di essere stato d'aiuto. Conta che solo le tre ventole si aggirano sugli 80€ a salire

    Inviato dal mio Mi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
  14. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    Si si ..ma le ventole le sostituisco tutte con quelle bearingless (le corsair magnetic levitation) che fanno poco rumore ma girano forte :)
    Di ML120 pro e 140 ne ho diverse :)
     
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    mah! io ho una normale scrivania profonda 80 cm e lo schermo è a meno di 60 cm dai miei occhi
    i primi giorni avevo qualche problema con l'uso "normale" del pc, per leggere strabuzzavo gli occhi ma poi ho regolato le dimensioni e adesso non tornerei indietro neanche sotto questo aspetto
    per i vg, invece, vorrei uno schermo ancora più grande, tanto da avere i bordi fuori dal campo visivo e poi, ripeto, nell'immediato mi serviva di più per sfruttare il 4k (vero o presunto) della play 4
    il 21:9 mi continua ad affascinare ma mi fa un po' paura per le altre applicazioni (e non posso permettermi due super monitor)
    però tieni conto che io ormai cambio il pc dopo almeno otto anni e, inizialmente, spendo un botto, ma un botto.... [​IMG]

    sì, vedo che molti sono su questa linea di pensiero e posso capirla, ma dipende molto anche dal tipo di giochi che si predilige
    io, per esempio, rifuggo dagli fps e quindi la frequenza "da console" mi basta e avanza, forse non ho la stesa sensibilità visiva
     
    A Spido piace questo elemento.
  16. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Inoltre le risoluzioni 21:9 non sono supportate da nessuna console, per cui se uno vuole un monitor polivalente, non sono adatti.
    Nah, sono sicuro che la differenza la noteresti come chiunque altro. Dipende tutto se poi te ne frega qualcosa o meno.
     
  17. Fixx1983

    Fixx1983 FenixTM

    Messaggi:
    277
    Mi piace:
    127
    Io mo sto messo così col monitor (qui era ancora WIP, ma basilarmente così è rimasto). 27", 1440p@144Hz.[​IMG]

    Inviato dal mio Mi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
    A Spido e Maurilliano piace questo messaggio.
  18. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    @Fixx1983 no guarda, non potrei proprio rinunciare ad un raffreddamento a liquido. Se avessi la polvere che ho io in casa forse non mi daresti questo consiglio. Di fatto con il liquido ho un pc semi immacolato rispetto a quelli del passato, dove solo dopo pochi mesi erano completamente da pulire.
    @f5f9 intanto io spero sempre di sfanfare l'estate, e poi aspetto il nuovo DA, che non credo sarà per quest'anno, e continuo a mettere da parte; ho anche smesso di fumare da ormai più di un anno! :)
     
    A Attilax e Maurilliano piace questo messaggio.
  19. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    ormai quindi sarai ricca!!
     
    A kara.bina piace questo elemento.
  20. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    brafa! (invidia mortale)
     
    A kara.bina piace questo elemento.