Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

PlayStation Now in Italia

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da alym, 12 Marzo 2019.

Condividi questa Pagina

  1. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.775
    Mi piace:
    856
    A f5f9 piace questo elemento.
  2. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.588
    Mi piace:
    2.206
    si, e i primi 7gg sono gratis
    c'è da dire però, che tuuutti i giochi sono in 720p, pure quelli ps4 in 4k
    questo perchè lo streaming è 'equiparato' allo standard di connessioni a 20Mbit,
    quindi se hai un pc che è una bbestia e una connessione da urlo... sempre quello ti becchi :emoji_grinning:
     
    Ultima modifica: 13 Marzo 2019
    A alym piace questo elemento.
  3. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.775
    Mi piace:
    856
    Vero, anche se mi pare di aver letto da qualche parte che i 720p sono una condizione dello streaming puro
    se invece scarichi una parte del gioco, puoi "strimmare" a risoluzione maggiore.
     
  4. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.588
    Mi piace:
    2.206
    io sò che su pc non si possono scaricare, però tu dici una parte....
     
  5. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.252
    Mi piace:
    1.993
    Interessante... in pratica posso giocare in streaming giochi di ps4, ps3 e ps2 direttamente sul pc.
    A me piacerebbe giocare a Demon' s Souls e Bloodborne, sono gli unici giochi che mi dispiace non aver giocato non avendo una console. Ci ho messo una pietra sopra da tempo nonostante abbia amato l'intera serie di Soulsborne. Quasi quasi ci farei un pensierino.
    Si possono acquistare i giochi direttamente con l'account PS Now? L'avete provato o sapete come funziona?
     
  6. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.588
    Mi piace:
    2.206
    assolutamente si, come dicevo sopra a 720p
    spero tanto tu abbia un buon monitor....aah già, dimenticavo
    :emoji_grinning:
     
  7. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.252
    Mi piace:
    1.993
    Ne ho uno 1366x768 che non uso da anni... per l'occasione potrei usare quello. Faccio dual monitor e metto PSNow su quello e sul FullHD lancio un gioco a caso, tanto per non offendere la 1080.
    --- MODIFICA ---
    Allora... su youtube ho visto un video dove provano PSNow su pc e mi pare che si deve pagare solo l'abbonamento e non i singoli giochi. E questo gli va a favore. Da 7:35 a 14:48 ha provato Bloodborne e richiede per forza un Dualshock per essere giocato e io ho solo quello della XOne per pc. Inoltre c'è un input lag che per un gioco del genere è un suicidio. All'inizio pensavo facesse parte del gioco, nonostante Bloodborne sia più reattivo rispetto gli altri Souls, ma lo youtuber ha confermato che su PS4 è tutta un'altra cosa e così è ingiocabile.
    Ha anche provato a giocare The Last of Us ma doveva fare una fila di 60 min :emoji_dizzy_face:
    Mi sa che ci rinuncio definitivamente... con tutti i giochi che ho nella libreria Steam da giocare ci mancavano pure le esclusive PS4. Meglio così :p

    P.S.: Mi sa che Demon's Souls non c'è nell'elenco. Quindi passo e chiudo.
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    EVVAI!
    naturalmente ho già adocchiato i metal gear solid (dal secondo al quarto) ma, naturalmente, non riesco ad avere la certezza che questa versione abbia l'italiano
    vedrò cosa fare, io avrei il vantaggio di possedere la ps4 e quindi la possibilità di scaricarmici i giochi e lanciarli in 4k, senza le limitazioni dello steraming
    il guaio è che questo sogno ad occhi aperti mi si infrange un po' davanti al costo: 14,99 euro mensili e sine die mi sembrano un po' tantini per tenermi una dozzina di giochi "vecchi" (per un anno sono 99,99)
    peccato: certi giochi li avrei acquistati volentieri se fossero rimasti miei per sempre
    magari faccio la prova gratuita per verificare...
     
  9. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.252
    Mi piace:
    1.993
    Sì, in effetti mi sembra un servizio più vantaggioso per chi come me non ha ne giochi ne console. In questo modo Sony guadagna qualcosa anche dalle tasche a cui finora non ha mai messo mano. Pagare altri 15€ al mese otre ad aver pagato console, giochi e abbonamento in effetti è un po' un affronto. Avrebbero potuto metterlo come servizio gratuito per i possessori o comunque scontato.
    Tra l'altro se non sbaglio ti devi connettere per forza una volta alla settimana altrimenti perdi i giochi che hai scaricato. È un po' una rottura.
     
  10. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.588
    Mi piace:
    2.206
    nop, puoi farlo solo x i giochi ps2 e ps4
    ps3 ha una architettura customizzata (cell) che non può essere replicata con il simulatore, troppo sofisticato
    l'unico modo che hai per giocare i titoli ps3 è in streaming o remastered
    oppure 'possedere' una ps3 :p
    gne, gne, gne
     
  11. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.558
    Mi piace:
    878
    Bella notizia, la cosa grossa che proprio non riesce a piacermi è il fatto che tecnicamente avremo sempre tutto come se fosse a noleggio, non possedendo realmente nulla praticamente.
     
    Ultima modifica: 14 Marzo 2019
  12. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    Attenzione che, se giocate ai giochi ps3 essendo in streaming, soffrono di input lag..e alcuni giochi risultano un po' ingiocabili.
    Ho provato anche Project cars 2 con il partial download, ho anche la versione completa, volevo avere un paragone...
    Assolutamente ingiocabile...o meglio..lo devi giocare con il pad in arcade, ma se vuoi il volante, anche avendo scaricato, non so cosa faccia online ma qualcosa fa.. e in alcuni momenti hai un input lag anche di un secondo (ho una connessione fibra a casa mia)

    Molti lamentano della cosa.

    Secondo me è un po' acerbo il servizio..
     
  13. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.558
    Mi piace:
    878
    Penso anch'io che il servizio sia ancora in una fase iniziale di assestamento.
     
    A Spido piace questo elemento.
  14. Lars89

    Lars89 Livello 1

    Messaggi:
    10
    Mi piace:
    3
    Non per fare polemica, ma RDR1 su Xbox One lo puoi acquistare a 10€ e giocarlo in 4k grazie alla retrocompatibilità.
    Su PS4 devi pagare almeno 15€ (sempre che tu riesca a finirlo in un mese) per giocarlo in 720p.

    Secondo me PSNow ha senso solo per le esclusive come The Last of Us e gli Uncharted, per gli altri giochi in generale costa meno semplicemente comprarli visto che sono quasi tutti molto vecchi e ormai costano pochissimo.
     
  15. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.252
    Mi piace:
    1.993
    Ma un modo per migliorarlo ci sarà sempre. C'è da ricordare però che è un servizio uscito e collaudato da anni e probabilmente ci avranno già messo le mani molte volte. Se qui in Italia facciamo un'eccezione non saprei.
    Comunque credo che il problema dell'input lag non si possa risolvere fino ad un certo punto.
    Alla fine si tratta di inviare il segnale ad una macchina che lo deve elaborare e farcelo ricevere indietro.
    Mentre nel caso di una classica sessione di gioco online noi inviamo il segnale già elaborato e riceviamo la risposta.
    L'input lag credo che sia legato proprio alla natura del servizio perché tu prima di vedere su schermo la risposta al tuo comando devi aspettare che il comando arrivi ad una macchina che lo elabora e te lo rispedisce. Il che rende ingiocabili giochi d'azione legati molto ai tempi di risposta e ai riflessi. (tipo Bloodborne)
    Correggetemi se ho detto una marea di ca***te... :p
     
    A Spido piace questo elemento.
  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ma bisogna avere una xbox....
    per pc senza dubbio, se si ha ps4 non serve, ci sono le remastered che sono pure un pochino migliori degli originale e si comprano "per sempre"
    a me interessano soprattutto i metal gear solid ed eventualmente dei silent hill, dei resident evil e poco altro
    ma 'sti <*|°#^/ si guardano bene dallo specificare se le versioni per ps now sono anche localizzate per la nostra lingua [​IMG]
     
  17. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.558
    Mi piace:
    878
    Il discorso dell'input lag però non vale solo per giochi action (rpg :p) come Bloodborne e compagnia, ma anche per gli sparatutto ad esempio; non sono un tecnico e non ci capisco molto ma penso che non sia questo il tipo di risposta ai comandi che vorrebbe Sony, o almeno lo spero; mi auguro quindi che il servizio abbia ampi margini di miglioramento, sarebbe un suicidio per loro sennó.
     
  18. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.252
    Mi piace:
    1.993
    Si, io intendevo action in generale che hanno un gameplay legato molto ai riflessi del giocatore. Bloodborne era solo un esempio, che mi interessava in particolare e che si è visto non essere il gioco adatto per questo servizio.
    Per il problema dell'input lag, a meno che quello che ho detto sopra non è un discorso senza senso perché di sicuro non sono esperto in materia, non credo dipenda da Sony.
    Se tu hai una connessione con facciamo 60ms di ping e quindi quel tempo è impiegato solo per mandare l'informazione alla macchina di Sony e poi di nuovo per inviartelo, ecco che l'input lag è inevitabile e probabilmente lo puoi risolvere solo tu perché Sony può perfezionare quanto vuole le macchine e il servizio, ma la tua latenza non dipende da loro. Possono ottimizzare l'elaborazione della macchina che è già praticamente istantanea di suo ma non la tua latenza.
    Non so se si capisce... :)

    @Lupercalex A proposito... tu che mi dici di Sekiro? Qui nel forum non ne parla nessuno :p
    Ecco il topic: https://www.rpgitalia.net/forum/discussioni/nuova-ip-from-software.30510/page-2
     
    Ultima modifica: 16 Marzo 2019
    A Lupercalex piace questo elemento.
  19. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.588
    Mi piace:
    2.206
    è quello che mi chiedevo anch'io, ma ho sentito diversi pareri di persone che hanno fibre con una latenza bassissima 6/7 ping
    da quello che ho capito, dipende eccome dai server sony, quantomeno per l'Italia,
    perchè la notte, con un traffico utenza minore, l'imput-lag è decisamente più contenuto
    non sono per nulla d'accordo, secondo me è un ottima offerta per questo servizio
    se pensiamo che il plus costa €49.99 l'anno e non ti da nulla (o quasi), spendendo il 'doppio' con il NOW (€99.99) a €8.33centesimi al mese, ti prendi oltre 630titoli
    ricordo che da blockbuster, un titolo mi costava per il noleggio circa un euro al giorno
     
  20. Lars89

    Lars89 Livello 1

    Messaggi:
    10
    Mi piace:
    3
    Ovviamente la valutazione è soggettiva, però rispetto alla concorrenza il servizio appare almeno al momento nettamente inferiore.
    Questo non significa che in assoluto non valga la pena e molto dipende dai giochi che già possiedi e da quanto tempo hai perso a disposizione.
    Chi può giocare molte ore al giorno probabilmente riesce a risparmiare con una subscription a prezzo fisso, mentre chi ha meno tempo da dedicare ai videogiochi probabilmente fa meglio a comprare quello che vuole giocare e andare con calma.
    Vorrei però aggiungere una considerazione sul servizio in abbonamento: io sono abbonato al Game Pass e anche se la libreria è eccellente, a volte mi viene voglia di giocare altre cose che prendo ai saldi (ad esempio ME Andromeda appena preso), ma avendo un abbonamento mi sento "in colpa" se gioco ad altro, sprecando tempo. Per il PSNow vale lo stesso, quindi attenzione a fare 1 anno di abbonamento.