Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Chris Avellone everywhere

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da alym, 2 Marzo 2019.

Condividi questa Pagina

  1. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    A spiritchaser e f5f9 piace questo messaggio.
  2. Spades

    Spades Livello 1

    Messaggi:
    150
    Mi piace:
    41
    Ora faccio la pignola! :emoji_cop:
    Hai sbagliato a scrivere il titolo del topic. E' Chris Avellone, non Chirs.
    Pinola Off :emoji_cop:
    Quindi a quanto pare non lavora più per Obsidian e si è dato al freelance così si sta disseminando in giro come il prezzemolo.
     
    A alym piace questo elemento.
  3. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Fai bene!!
    Si, ma giá da tempo nn è piú in Obsidian.
    Lui si vende benissimo e ci mancherebbe.
    Io continuo a sperare che in mezzo al marasma di cose che sta facendo ci sia un "piccolo" spazio per Fallout...Sono un ottimista cronico.
    --- MODIFICA ---
    P.S. Corretto.
     
  4. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    se dobbiamo fare i pignoli allora "PiGnola Off" :D
     
    A alym e Maurilliano piace questo messaggio.
  5. Spades

    Spades Livello 1

    Messaggi:
    150
    Mi piace:
    41
    Ma i pinoli stanno nelle pigne e le pignole... vabbè, lasciamo perdere.
     
    A alym piace questo elemento.
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    se è vero quello che ho letto, il distacco del povero avellone da obsidian è stato tutto meno che "indolore", quindi si è trovato a corto di liquidi e ha cominciato con le marchette....
    certo che ha trovato proprio il momento peggiore per andarsene, adesso che l'ha comprata MS penso che gli annosi e tradizionali problemi economici di obsidian siano un ricordo (almeno per un po'...)
     
    A alym piace questo elemento.
  7. Spades

    Spades Livello 1

    Messaggi:
    150
    Mi piace:
    41
    Dipende che ci vuole fare Microsoft con Obsidian a lungo termine. I Bioware quando vennero acquisiti da EA inizialmente sfornavano titoli del calibro di Dragon Age Origins e poi si è visto come li hanno ridotti.
     
    A alym piace questo elemento.
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    la situazione è diversa, per MS obsidian è un ninnolo, certamente l'ha presa per "prestigio", sono certo che sono i primi a rendersi conto che snaturarla trasformerebbe l'investimento in suicidio
    EA sappiamo da sempre com'è impostata, addirittura mi ero stupito che non avessero messo subito bioware a fare simulatori sportivi [​IMG]
     
    A alym piace questo elemento.
  9. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    bè, diciamo che ME2 è un giocone, ed è totalmente riconducibile ad EA,
    però di contro, se pensiamo che lo sviluppo di DAO è incominciato nel 2002
    BioWare ha descritto Dragon Age: Origins come una " fantasia eroica oscura " ambientata in un mondo unico e un successore spirituale della loro precedente serie di Baldur's Gate e di Neverwinter Nights . La scenografia è ispirata a Il Signore degli Anelli e A Song of Ice & Fire ed è stata descritta da BioWare come un mix tra alta fantasia e bassa fantasia . Lo sviluppo del gioco iniziò nel 2002 e BioWare impiegò più di 144 doppiatori e ingaggiò Inon Zur per comporre la musica del gioco. Lo sviluppo delle versioni console del gioco è stato esternalizzato a Edge of Reality.
    mentre l'acquisizione da parte di EA, c'è stata a fine 2007, esattamente 2anni prima dell'uscita del titolo
    • EA: :emoji_scream: cooooooosa?! 7anni per sviluppare un vg??
    :D e infatti DA2 è stato maturato in poco più di un anno
    BioWare ha iniziato lo sviluppo del gioco durante la produzione di origini ' s pacchetto di espansione Awakening . EA ha dato loro solo 14 o 16 mesi per terminare lo sviluppo del gioco, costringendo così la squadra a regime di 'crunchtime ' per un periodo prolungato e riutilizzando le risorse.
     
    Ultima modifica: 13 Marzo 2019
    A alym piace questo elemento.
  10. Spades

    Spades Livello 1

    Messaggi:
    150
    Mi piace:
    41
    Giusta precisazione Maurilianno.
    Mah, io non mi fido dei grossi publisher. Le Corporazioni hanno come ragion d'essere di imporre la propria visione che coincide con quella del sistema che ha permesso loro di diventare dei giganti. Quando acquisiscono un team del genere è perché la loro idea è di creare un calderone unico in cui far confluire anche le nicchie, mica di preservarle. Poi se vendi poco non ci sono cavolini che tengono, specie se la critica ti abbassa il voto a causa dei bug, e i big del settore in questo sono tutti spietati: SEGA certo non ha dato ai nostri una seconda possibilità dopo Alpha Protocol. Già The Outer World rispetto ai titoli precedenti ha l'aria di essere qualcosa di più commerciale ma se le se vendite dovessero rivelarsi insoddisfacenti ti accorgerai quanto regge questa tua teoria dell'acquisto del ninnolo. Fermo restando che l'ultimo gioco Obsidian di mio gradimento è stato New Vegas.
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    c'è qualcuno che si fida? si cerca solo di coltivare la speranza....
     
  12. Spades

    Spades Livello 1

    Messaggi:
    150
    Mi piace:
    41
    Non ce n'è speranza. L'unica speranza per il mondo sarebbe mandare al diavolo le multinazionali in blocco cominciando a progettare un futuro sostenibile dove si è disposti a rinunciare al superfluo in nome del bene comune. Dopo Windows 10 che tratta il mio pc desktop come fosse uno smartphone per me Microsoft va fatta esplodere così la telemetria cessa di funzionare e saremo tutti liberi dagli aggiornamenti.