Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Miglioramenti nel 2019?

Discussione in 'Kingdom Come: Deliverance' iniziata da Dav3vsn91, 25 Febbraio 2019.

Condividi questa Pagina

  1. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    I grimaldelli li vende il mugnaio al mulino fuori Rattay. Se non sbaglio ne vende una ventina ogni volta che riaggiorna l'inventario.
    Altri ne trovi nei corpi dei banditi che incontri per strada.
    potresti anche provare a vedere se li vendono i commerciati che vendono un po' di tutto, non quelli specifici tipo calzolaio o armaiolo.
    La vanga portala sempre con te... non mi ricordo se servono grimaldelli per i tesori. Ma la maggior parte di bauli con oggetti di valore in genere hanno serrature difficili se non molto difficili, impossibili da scassinare all'inizio del gioco. Quindi inizia a borseggiare e scassinare nelle case di Rattay aumentando il più possibile le relative abilità. È come nei TES, più usi un'abilità e più riesci a padroneggiarla sbloccando i perk. Rispetto ai TES poi non devi salire di livello per poter sbloccare i perk, il che è ancora più comodo... certo, si perde un po' di ruolismo ma da KCD non si può pretendere molto per quanto riguarda questo aspetto.

    Ma voi lo giocate, o l'avete giocato, con o senza la mod per i salvataggi?
    Io ricordo di averlo acquistato proprio appena rilasciata la mod che permette di salvare senza l'utilizzo della grappa. Il fatto è che ho l'abitudine di salvare molto spesso... se il nome @f5f9 non l'avesse preso già qualcuno qui nel forum probabilmente l'avrei preso io. :p
     
  2. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Era un gioco che attendevo con ansia e non lo comprai subito proprio perché non c'era il salvataggio libero. L'ho giocato con il mod e veramente non vedo dove fosse il problema a lasciarci salvare quando ci pare.
     
    A Metallo piace questo elemento.
  3. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Idem. Alla fine è stata una scelta degli sviluppatori. Un modo per rendere più "realistico" il gioco che ci può stare.
    C'è da dire che senza questa feature tutto il ramo legato all'abilità Bevitore non ha senso ed infatti è l'unica abilità che non ho preso in considerazione ma sono sicuro che non avrebbe aggiunto molto al gioco.
    Resta il fatto che se il modder non avesse rilasciato quella mod penso proprio che non l'avrei mai giocato e credo che non l'avrebbero fatto molti altri come noi.
    Secondo me nel prossimo titolo la elimineranno definitivamente. Potrebbero lasciare comunque il tratto di bevitore con relativi perk ma destinarlo ad altri usi, senza coinvolgere in alcun modo il salvataggio.
     
  4. Dav3vsn91

    Dav3vsn91 Livello 1

    Messaggi:
    62
    Mi piace:
    0
    Io con ps4, nel menu pausa c'è la voce salva ed esci, e ritorni alla schermata iniziale altrimenti c'è la voce salva usando la grappa.
    Dite che ci sarà un kcd2? O continueranno a supportare questo ?
     
  5. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Si. Si può fare anche da pc. Ma non ha senso dover uscire dal gioco per salvare ogni volta. Purtroppo su console devi fare cosi per forza.

    Secondo me un altro KCD è d'obbligo. Il finale è molto aperto e si può dire che il primo titolo è servito per far entrare il giocatore nel contesto storico.
    Un secondo titolo lo hanno pianificato sicuramente dall'inizio e lo devono rilasciare per forza. Non si può concludere in questo modo.
    I dlc non li ho giocati ma so che non aggiungono molto alla trama.
     
  6. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Ma sì, sicuramente ci sarà un seguito. Il gioco è stato un successo e Warhorse è stata recentemente acquistata da THQ.
     
    Ultima modifica: 8 Marzo 2019
  7. Dav3vsn91

    Dav3vsn91 Livello 1

    Messaggi:
    62
    Mi piace:
    0
    Spero non facciano morire questo, oltre a questi 4 dlc usciti, Continueranno a supportarlo e ad aggiornarlo.
    Nel caso dovremmo aspettare un bel po' per un ipotetico secondo atto.
     
  8. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Di dlc ne sono già usciti tre e ne deve uscire ancora un altro. Non credo ne rilasceranno altri. Sarebbe meglio concentrarsi direttamente sul nuovo titolo a questo punto.

    Per quanto riguarda supporto e aggiornamenti credo che quella che stai giocando sia la versione definitiva ormai. Ricordo che c'erano stati un sacco di problemi all'uscita e che ora sono stati risolti tutti. Problemi di collisioni legati agli fps, glitch, caricamenti lenti.
    Io addirittura ho giocato la prima run con un bug che non mi faceva apparire gli incontri casuali durante il viaggio rapido, cosa che ho scoperto qui sul forum dopo aver finito il gioco. Inoltre per due volte ho incontrato un bug dove ad un certo punto della missione principale c'era un caricamento infinito. Avevo risolto caricando una partita di parecchie ore prima, sperando di non incontrarlo di nuovo. E per fortuna ha funzionato in entrambi i casi.
    Al massimo potranno esserci futuri aggiornamenti legati al prossimo dlc, ma sono sicuro che il resto del gioco va più che bene così.
     
  9. Dav3vsn91

    Dav3vsn91 Livello 1

    Messaggi:
    62
    Mi piace:
    0
    E possibile che non trovo grimandelli da nessuna parte. Incredibile. Gioco da giorni e sono ancora all inizio.
    Missione Dell anello del boia.
    } un altra cosa, sono andato in giro per una secondaria, ho incontrato non so forse banditi . Comunque ingaggiandone uno dopo un po' di scontro scappava.. E mi tocca Inseguirlo per ucciderlo, cosa odiosa... Dopo ne vengono 2 insieme ed è impossibile seminarli.. Alla fine sono morto . Ma il mio Henry non riusciva ad arrendersi.
    Consigli su come seminarli o attirarne uno alla volta o su come gestirne 2 alla volta.. Almeno all inizio???
     
  10. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Male, molto male. A meno che non siano due veramente sfigati con giusto un bastone è quasi impossibile.
     
  11. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Forse ti sei allontanato un po' troppo da Rattay perché come dice Mesenzio i banditi che trovi all'inizio del gioco li fai fuori subito anche senza sbloccare abilità. Ricordo di essere andato vicino a Sasau poco dopo l'inizio del gioco e c'erano tre banditi in mezzo alla strada che mi facevano fuori in due colpi di alabarda nonostante l'armatura.
    I banditi non accettano la resa. Ti uccidono e basta. Comunque puoi evitarli cambiando strada o scappando appena li vedi.
    Per quanto riguarda i nemici in fuga, una volta che si sono allontanati di corsa è difficile riacciuffarli e dovresti concentrarti sui banditi rimanenti oppure lasciar perdere.
    Per i grimaldelli comprali dal mugnaio che ti ha dato la missione che stai facendo. Ne vende sempre almeno una ventina.
     
    A Dav3vsn91 piace questo elemento.
  12. sadasasd

    sadasasd Livello 1

    Messaggi:
    203
    Mi piace:
    99
    Buongiorno a tutti. La mod salvataggio si pesca su Nexus..dico bene?
     
  13. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Eccola! https://www.nexusmods.com/kingdomcomedeliverance/mods/1?tab=description
    Scarica il file e mettila nella cartella Mods all'interno della cartella di installazione del gioco. Se la cartella Mods non c'è devi crearla tu.
    Con la mod puoi salvare quando vuoi dal menu di gioco. Il gioco liscio avrebbe previsto il salvataggio tramite l'utilizzo di un oggetto consumabile che è la grappa del salvatore. Se ne trovano ovunque e con facilità, ma l'ho sempre trovata una meccanica forzata e ho acquistato il gioco una volta scoperto che era uscita questa mod. :emoji_grinning:
     
    A Mesenzio e sadasasd piace questo messaggio.
  14. sadasasd

    sadasasd Livello 1

    Messaggi:
    203
    Mi piace:
    99
    Grazie Metallo per la disponibilità!
    Le prime ore in questo gioco equivalgono a legnate fisiche e psichiche.. alle brutte si salva in uscita ma ben venga una piccola semplificazione..
    Un'altra piccola mod che ho visto su Nexus soccorre l'erborista senza sequenza animata, vedremo come funziona.

    Coinvolgente e impegnativo, notevolmente approfondito storicamente, buona introspezione e notevole brutalità.. Per qualche sbaglio ho dovuto vedermela disarmato a piedi contro briganti, c'è un po'da bestemmiare per il sistema di combattimento (da inerme contro nemici armati) ma è tanto più appagante quando poi si padroneggiano i tempi, ora sono al mulino rimediando a mala pena un bastone, immagino il gioco si schiuda adesso.
     
  15. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Sì... hai appena finito il tutorial ;)
    La trama e la rappresentazione del paesaggio, usi e costumi dell'epoca è il punto forte del gioco. È fedele al contesto storico e riesce a prendere nel modo giusto il giocatore. Poi è anche pieno di sviste e errori di programmazione grossolani, però rimane un gioco unico nel suo genere e da provare per chi ama l'ambientazione e gli action/gdr.
    Io non vedo l'ora che esca il prossimo.
    Per la mod dell'erborista sicuramente è utile perché l'animazione dovuta alla raccolta delle erbe è praticamente inutile e fastidiosa.
    Un'altra forzatura per rendere il gioco più realistico ma che alla fine risulta fastidiosa, come con i salvataggi.
    A parte il fatto che difficilmente, se non nei primi momenti di gioco, avrai bisogno di raccogliere le erbe in giro dato che gli erboristi le vendono a basso prezzo, ma ti assicuro che una mod del genere ha la sua utilità.
     
    A sadasasd e Spido piace questo messaggio.
  16. sadasasd

    sadasasd Livello 1

    Messaggi:
    203
    Mi piace:
    99
    Sì, per concludere il discorso (scusate il piccolo OT) l'ho ricominciato accorgendomi in queste poche ore di gioco, di essermi perso un'infinità di cose da poter fare o più comode alternative, adesso sì che ho cominciato.. alla prima era survival, m'ero messo nei guai senza senso, da masochista.. combinando risorse (furtività, eloquenza, commercio ecc..) è tutto più agevole..

    ..eccetto durante la..
    fuga a cavallo quando si è braccati e feriti da tre guardie con l'arco, in precedenza l'avevo passata praticamente alla prima, mentre adesso ho dovuto ripetere tante volte la scena prima di sbloccare la cutscene del castello