Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Mod Grafiche - Skyrim SE

Discussione in 'Skyrim: Mod & Tweaks' iniziata da Lumis, 23 Febbraio 2019.

Condividi questa Pagina

  1. Lumis

    Lumis Il tizio con la coda Ex staff

    Messaggi:
    2.779
    Mi piace:
    902
    Buonasera a tutti,
    Sto per acquistare un notebook alienware con una splendida RTX 2060, e il primo titolo su cui voglio buttarmi è Skyrim, avendolo giocato per anni su PS3, con tutti i suoi limiti. Ora, ho visto questo video su YouTube (link a piè di pagina) e vorrei avere esattamente quella resa grafica, solo che ho numerosi dubbi che vado a elencare:
    - Se scarico altre mod che aggiungano case, armature, armi, incantesimi, forma argoniana per lupo mannaro (sono andato sul generale eh?) saranno "in linea" con quella resa grafica?
    - Comprando la special edition, come si installano le mod tramite steam? (Questa cosa me l'ha detta un mio amico) E cosa diavolo è questo benedetto SKSEE? Mi servirà?
    - Alla fine della lunga lista di mod da installare l'ultima tappa è costituita da "ENB", "SSELODGEN" e "LOD", a cosa servono, cosa sono e come li dovrò mettere?

    Se mi vengono altri dubbi li posto nei commenti, intanto il link:

     
  2. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    Premetto che sto rispondendo solo alle questioni che conosco.
    Per la versione vanilla c'è lo Steam Workshop, cosa che con la SE non c'è, per cui non puoi scaricare mod tramite Steam. Poco male comunque, lo Skyrim Nexus rappresenta la più grande fonte di mod ed è veramente ben fatto. Inoltre la community è molto attiva e soprattutto non è tossica.
    Lo SKSE è uno strumento che permette l'uso di script più complessi, per cui è richiesto nella maggior parte dei casi quando si parla di mod complesse DLC-size oppure che cambiano le funzionalità, ecc... (lo trovi su Steam). Per cui alla domanda "Mi servirà?", ti rispondo con "Dipende dalle mod che installi". Ad ogni modo, c'è scritto nella descrizione delle mod su Nexus se richiede lo SKSE.
     
    A Lumis piace questo elemento.
  3. Lumis

    Lumis Il tizio con la coda Ex staff

    Messaggi:
    2.779
    Mi piace:
    902
    Ma quindi mi conviene comprare la versione base più i DLC? Perché proprio ora vedevo che mod come "terra Umbra", "SkyUI" o "revenant necromancer robe" che mi ero segnato non le trovo per la Special Edition! In quel caso però queste mod Grafiche non andranno più bene? O le ritrovo per la versione Vanilla? L'installazione allora sarà automatica? Mi dispiace fare domande che possano sembrare stupide, ma mi approccio solo ora a questa piattaforma ed è tutto complicato per me!!! :emoji_dizzy_face::emoji_dizzy_face::emoji_dizzy_face:
     
  4. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    Infatti questo è uno dei motivi per cui gli utenti preferiscono il gioco vanilla, c'è più scelta di mod.
    SkyUI c'è: https://www.nexusmods.com/skyrimspecialedition/mods/12604, le rimanenti no.

    Per tutte le restanti domande (troppe a cui non so risponderti) lascio la parola agli altri. Io ho sempre scaricato le mod manualmente, ma ci sono programmi come il Nexus Mod Manager che ti permettono di installarle automaticamente. (Non avendolo mai usato, non sono la persona più indicata per aiutarti).

    Mi spiace per queste risposte "frazionate".
     
  5. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Non necessariamente, ma probabilmente.

    Tentando di essere conciso :D per un grafica del genere la differenza la fanno principalmente tre cose: textures, ReShade e modelli. Se un mod aggiunge nuove textures che non sono di alto livello, non saranno in linea con il resto. Stesso discorso per i modelli 3D. ReShade sono invece effetti di post-processing che vengono aggiunti alla fine, per cui vengono applicati a tutto.

    ENB è la stessa cosa di ReShade (di cui è praticamente la versione aggiornata). Insieme alle textures in alta risoluzione è la cosa che fa più la differenza e anche la più difficile da impostare bene. Ci sono centinaia di configurazioni diverse sul Nexus e alla fine è anche molto una questione di gusti. Assolutamente essenziale per avere quel tipo di grafica. Con LOD immagino si riferisca alle textures in lontananza, anche lì basta trovarne sul Nexus.
     
  6. Lumis

    Lumis Il tizio con la coda Ex staff

    Messaggi:
    2.779
    Mi piace:
    902
    http://www.predcaliber.com/skyrimsetut

    Sto seguendo questa guida con moti insuccessi. Arrivato alla parte due alternative start funziona, ma mi vanno in errore Skiui (che ho provato a installare sia manualmente che tramite il download manager) e SKSE64, che invece ho installato seguendo questa guida su Youtube ( )... Inoltre ho scoperto che tramite MO2 le mod rimangono sul programma e non sui salvataggi di Skyrim (preferivo il contrario) quindi non potro` affidarmi a nessun backup!!! (???), infatti funzionano solo lanciando il gioco tramite MO2...
    AIUTO VI PREGOO