Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

[OBSOLETA] Download, aggiornamento e traduzione in italiano della beta di Enderal

Discussione in 'Skyrim: Mod & Tweaks' iniziata da alfx, 22 Novembre 2017.

Condividi questa Pagina

  1. Yalaya

    Yalaya Livello 1

    Messaggi:
    19
    Mi piace:
    3
    Scusate, ho bisogno di aiuto per il carico traduzione ita. Enderal gira perfettamente, bellissimo, non riesco solo ad applicare la traduzione; eppure mi sembra di aver seguito bene le istruzioni sopra riportate. Quando lo apro è sempre in inglese. Help.
     
  2. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    Devi sostituire i file nella cartella Data. Si tratta di 6 file per le stringhe e di un file che traduce l'interfaccia. I primi 6 vanno nella cartella Strings e l'altro nella cartella UI.
    --- MODIFICA ---
    Comunque tra non molto il tutto verrà automatizzato alla fonte...;)
     
  3. Yalaya

    Yalaya Livello 1

    Messaggi:
    19
    Mi piace:
    3
    Grazie mille, questa sera ci riprovo. Anche se comunque mi sembrava di averlo fatto. In ogni caso devo sempre aprire il gioco dal collegamento che si trova nella cartella? Non vedo l'ora, siete una forza. Grazie anche per tutto il tempo speso a favore della community.
     
  4. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    Il gioco devi lanciarlo sempre dal launcher.
     
  5. Yalaya

    Yalaya Livello 1

    Messaggi:
    19
    Mi piace:
    3
    Ok, ti ringrazio. Sperem
     
  6. alfx

    alfx Supporter

    Messaggi:
    251
    Mi piace:
    350
    Lo scopo di questa guida è per il momento concluso, da adesso potete scaricare la versione italiana di Enderal dal sito ufficiale.
    Per eventuali problemi e per fare due chiacchiere su Enderal, è sempre disponibile la discussione ufficiale.

    Alla prossima con Forgotten Stories!

     
    A Varil, f5f9 e ag1963 piace questo messaggio.
  7. The Void

    The Void Livello 1

    Messaggi:
    36
    Mi piace:
    8
    Salve. Volevo fare una domanda. Ho installato la mod e funziona tutto perfettamente, ma non riesco a togliere quell'orribile effetto dof in lontananza. Ho provato a vedere nelle impostazioni e modificare di tutto ma non sembra fare effetto. Non è possibile togliere questo effetto non gradito dalla mod?
     
  8. markdelya

    markdelya Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    1
    Sera a tutti ragazzi e ringrazio in anticipo per la traduzione di quest mod, sentendone parlare bene ho deciso di provarla, ho seguito le istruzioni fornite nella pagina ufficiale di Enderal, io possego la versione classica di skyrim aquistata su Steam, scarico i file in ita (l arhivio da 8 gb) scarico il luncher ufficiale, eseguo la procedura e fino a qui tutto ok. Avvio il gioco parte la schermata dove posso cliccare Nuovo Gioco ma subito dopo il gioco crasha con questo errore:"Skyrim has crashed because an object reference with form ID: 0x125531, base form ID: 0x67137 and type 0x22 failed to produce loaded node most likely due to corrupted mesh or other reasons" ho letto sul forum di tutto, facendo prove su prove disinstallando piu volte skyrim, ma non sono riuscito a risolvere, percaso avete una soluzione a questo problema? che comunque ho notato hanno avuto in molti.... grazie in anticipo e auguro con la scusa una buona pasqua a tutti XD
     
  9. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    Mi dispiace ma sul piano tecnico non ho una grossa competenza. Posso però dirti che ho provato a scaricare il tutto come previsto sul sito e una volta installato il gioco e averlo lanciato (sempre e solo dal launcher e non dall'icona di skyrim) è partito subito senza nessun problema. Cercherò di avere lumi dai SureAI.
    --- MODIFICA ---
    Ecco cosa mi ha risposto stemper che fa parte del team SureAI:
    "Hi! This usually happens if the laucher could not set up the Skyrim.ini and SkyrimPrefs.ini properly (e.g. due to write protection issues)
    Close the launcher and the game and simply delete both files (Skyrim.ini / SkyrimPrefis.ini in C:\*Username*\Documents\mygames\Skyrim\). They will be automatically recreated when you start the game via the launcher.
    If that does not help, it might very well be caused by a damaged installation package. I would recommend to reinstall Enderal completely (do not archive Enderal! - wipe it out completly). We can only recommend to use the torrent version - some browsers can't handle 8GB downloads and mess up something (especially when haveing a slow connection to the internet)"


    In buona sostanza lui ritiene che il problema possa essere dovuto ai seguenti motivi:
    1) I file Skyrim.ini e SkyrimPrefs.ini non sono stati impostati correttamente dal launcher a causa di un errore di protezione.
    In questo caso dovresti cancellare i due file e provare a rilanciare il gioco dal launcher. Dovrebbe rigenerarli correttamente.
    2) Il pacchetto di installazione (sì... proprio quello da 8 Gb), è stato scaricato con degli errori legati probabilmente a un discorso di connessione troppo lenta. Disinstalla completamente Enderal (non archiviarlo), armati di pazienza e riscarica il pacchetto con il link torrent che risente meno di questa possibile problematica. Lo so che è una seccatura ma ti garantisco che vale assolutamente lo sforzo.
     
  10. markdelya

    markdelya Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    1
    Prima di tutto ti ringrazio per la tua disponibilita e il tempo che ti ho rubato, ho provato da me a scaricare la versione inglese del pacchetto quello da 8 gb per intenderci, installandola e provvedendo a installare le traduzioni testuali e video manualmente, che fortunatamente avete lasciato a disposizione, il gioco funziona correttamente e tradotto in italiano, non so a sto punto possa esserci un errore nel pacchetto italiano, ho semplicemente si e corrotto quando l ho scaricato, in ogni caso ho risolto grazie ancora
     
    A Chantalion piace questo elemento.
  11. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    Anche io avevo avuto qualche problema all'inizio, ma mi riferisco a quando è uscita la versione in inglese; avevo già giocato per circa un mese con la tedesca (comprendendo 'na cippa, ci ho messo tutto il mese per comprendere i menu, gli ingredienti e le pozioni; talvolta era divertente sbagliare pozione, talvolta no...), poi è arrivata quella inglese ed ero felicissimo. Se non che, inizio il gioco in inglese e, letteralmente, manca un video introduttivo... vado a vedere nella cartella Data\Video e, in effetti, il video manca proprio... vado su Reddit e faccio la mia battuta: "Forse il video è troppo gotico per chi parla in inglese?"... alla fine, qualcuno pazientemente mi suggerisce di riscaricare il malloppo via torrent, e in effetti, col secondo download tutto è al suo posto.

    A parte il problema del download, spero che tu non abbia installato Skyrim in C:\Programmi, perché lì ci sono effettivamente dei problemi di protezione che possono dare qualche fastidio. Sarebbe consigliabile installare i giochi di Steam in un'altra cartella, tipo C:\Steam, o, meglio ancora, su una diversa partizione o su un disco diverso (tipo D:\Programmi\Steam, per esempio).

    Ricambio gli auguri di buona Pasqua a te e a tutti voi :)
     
    A ag1963 e Chantalion piace questo messaggio.
  12. meteora77

    meteora77 Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    0
    scusate sono nuovo e non ci capisco molto....vorrei giocare ad enderal...ho scaricato skyrim da steam,non ho piu cd,potete spiegarmi passo passo e in modo semplice come posso fare?grazie e scusate
     
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    guarda qui:
    https://enderal.com/
    c'è scritto tutto e ci sono i link per scaricarlo
     
  14. kanelakis

    kanelakis Livello 1

    Messaggi:
    140
    Mi piace:
    35
    Salve,il gioco Steam è aggiornato alla versione 1.5.1.0,quando lo faccio partire e carico il gioco si chiude,come posso fare?
    La cartella Ul non la trovo.
    La versione di Steam ufficiale sarà rilasciata,della traduzione?
     
  15. alfx

    alfx Supporter

    Messaggi:
    251
    Mi piace:
    350
    IMPORTANTE

    Chiarisco un po' la situazione, perché potrebbe non essere chiara ai più.
    • Questa guida fa riferimento alla vecchia versione Enderal: The Shards of Order e non è più supportata.
    • Se volete, potete già iniziare una partita a Enderal: Forgotten Stories scaricando il gioco da Steam in lingua inglese o tedesca. Il link di download è in fondo a questo post.
    • La traduzione di Enderal: Forgotten Stories è in corso, e una volta completata sarà possibile passare alla lingua italiana semplicemente impostandola tramite le proprietà del gioco su Steam, senza problemi di compatibilità con i salvataggi.
    • A quanto ne so, la vecchia versione Enderal: The Shards of Order sarà mantenuta ancora online dagli sviluppatori per un periodo limitato di tempo, dopodiché verrà supportato ufficialmente solo Enderal: Forgotten Stories su Steam.
    • Al momento è ancora possibile scaricare la vecchia versione Enderal: The Shards of Order da https://enderal.com/, cliccando su "Get the old version" e seguendo le istruzioni riportate nella pagina. Tuttavia, i salvataggi non sono completamente compatibili tra le due versioni del gioco. Usare i salvataggi creati con una data versione su un'altra produrrà inevitabilmente degli errori, e dovrete poi ricominciare il gioco per avere tutti i contenuti.
    Pertanto, consiglio a tutti di NON giocare alla vecchia versione, ma di aspettare la traduzione di Enderal: Forgotten Stories o di iniziarlo in inglese o tedesco nel frattempo.



    Se il tuo è un problema di crash del gioco in inglese o tedesco, ti consiglio di aprire una nuova discussione dove altri sapranno aiutarti meglio.
    Se invece hai prima provato a trafficare con eventuali traduzioni di Forgotten Stories, è meglio se reinstalli il gioco e riprovi.
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  16. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Grazie mille alfx per l'aggiornamento. Ho specificato nel titolo che questa guida fa riferimento alla versione non steam.
     
  17. mokatore

    mokatore Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    buongiorno. ho seguito, come da guida, il tutto. Il gioco parte, funziona tutto tranne i video. Per capirci, dopo la prima missione parte un video iniziale. sento l'audio, non vedo i sottotitoli e il gioco non risponde. Finito il video posso riprendere a giocare senza problemi. Ho controllato la cartella Data\Video e sono presenti i files. Da cosa può dipendere ?
     
  18. kanelakis

    kanelakis Livello 1

    Messaggi:
    140
    Mi piace:
    35
    Salve,i cinesi hanno pubblicato la loro traduzione su Steam,come procedono i lavori?
    Sapete una stima di quando sarà pubblicata?