Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Divinity: Original Sin II - Consigli e Suggerimenti

Discussione in 'Divinity: Original Sin' iniziata da BornToBePlayer, 2 Agosto 2018.

Condividi questa Pagina

  1. Dav3vsn91

    Dav3vsn91 Livello 1

    Messaggi:
    62
    Mi piace:
    0
    Quindi mi conviene ogni volta che salgo di livello, spendere punti su dove li ho già spesi?!
    Se trovo libri abilità che non rientrono nel mio party li vendo?
     
  2. Cristal.f

    Cristal.f Livello 1

    Messaggi:
    44
    Mi piace:
    3
    Abbiamo una guida o una soluzione completa?
     
    A Dav3vsn91 piace questo elemento.
  3. Dav3vsn91

    Dav3vsn91 Livello 1

    Messaggi:
    62
    Mi piace:
    0
    Comunque dovrebbero mettere qualche segnalino o colorare i pg che offrono missioni secondarie o primarie o negozi... Capisco rpg sono così, dialoghi esplorazione quello che volete.. Ma secondo me diventerà frustrante a lungo andare.. Tanta gente in giro.. Bello vivo.. Ma poco intuitivo . Mi ci abituerò
     
  4. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    in inglese se cercho su google divinity original sin 2 gamepressure c'è ne una molto completa

    no diventerà interessante e più immersivo, almeno per il primo è andata così. Poi nel caso si googla in giro e qualche soluzione al trovi
     
  5. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Sì. In generale una qualsiasi build bilanciata dovrebbe basarsi su due attributi principali e su un terzo facoltativo. Faccio un esempio con la classe mago.
    Se vuoi un mago che fa tanti danni e che può usare molte magie, magari da tre scuole diverse devi aumentare Intelligenza per massimizzare il danno, Memoria per avere più slot disponibili e come terzo attributo Arguzia per avere più iniziativa e fare più critici. Eventuali punti spesi per gli altri attributi andrebbero sprecati.
    Se vuoi fare un mago da supporto, anziché da danno, Potresti aumentare Memoria e Intelligenza quasi di pari passo, dato che per un mago da supporto è meglio avere più magie a disposizione per ogni evenienza che fare danni con le solite quattro, e al posto di aumentare Arguzia che di critici non ne hai bisogno, meglio Costituzione che ti permette di far resistere il mago il più possibile.
    Non ti consiglio di aumentare più di tre attributi.

    La build di Fane secondo me è ottima. Se vuoi riuscire ad utilizzare al meglio gli incantesimi da danno di necromanzia sarebbe meglio aggiungere qualche punto ad Intelligenza, magari tramite gli incantamenti dell'equipaggiamento.
    Dai Evocazione all'arciere che devi piazzare in alto appena inizia il combattimento e da lì puoi evocare ovunque. Tra l'altro le evocazioni scalano solo in base al livello effettivo della scuola evocazione e non con Intelligenza. Potresti fare l'arciere evocatore semplicemente aumentando Destrezza per i danni e Arguzia per i ciritici, qualche punto in Memoria per le abilità. Con l'uso di frecce elementali potrebbe essere la classe più efficace del party.
    Invece l'altro mago fallo Pyro/Geo/Aero perché, al contrario di Evocazione, molte abilità Aero scalano in Intelligenza e quindi sarebbe più sensato darle a questo personaggio che deve per forza scalare in Intelligenza per sfruttare tutte e tre le scuole al meglio.

    Ma un po' di improvvisazione ci può pure stare eh, non dobbiamo mica creare il party perfetto :p

    No!
    I libri di abilità che hai già imparato o di scuole che "ancora" non usi puoi combinarli insieme ad altri libri per creare le abilità legate alla sorgente, quelle che richiedono punti azione e punti sorgente. Puoi sbloccare skill devastanti in questo modo.
    E io che i giochi così li cerco come aghi in un pagliaio :emoji_cry:
     
    A lay72 piace questo elemento.
  6. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    perso, si, nel tutorial. devo scegliere un personaggio già pronto? il tutorial finisce, e quando sono sopra inizia il gioco? prime e inutili domande

    Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
     
  7. Cristal.f

    Cristal.f Livello 1

    Messaggi:
    44
    Mi piace:
    3
    Ma ho visto che le evocazioni come nel primo, possono essere una per pg.. accidenti. Io ho dato evocazione e arciere all umano (che ce l ha come talento naturale pure)... a quel punto facevo l elfo ‍♂️ come razza arciere ed evocatore..
    --- MODIFICA ---
    EH niente ho dovuto riavviare al punto in cui trovo Ifan e farlo partire come arciere. Mi sono accorto che selezionarlo subito evocatore gli fa sprecare punti attributi in costituzione ed intelligenza. A questo punto l evocazione me la gioco più avanti valutando se farla a lui o al mago lucertolone (pyro e geo) che è già un base intell alto. A quel punto dovrei dare all arciere aero e hydro al picchiatore..

    Ma il nano dove lo trovo in città?
     
  8. Einar

    Einar Livello 1

    Messaggi:
    45
    Mi piace:
    11
    Bestia : Spiaggia lato ovest, Forte gioia.
    È vicino una nave distrutta , cerca di recuperare dei materiali.
    Giocato un paio d'ore durante la giornata , sono andato avanti fino ad arrivare al lv4 e..
    Ho combattuto nell'arena, ragazzi che battaglia ! In tattico i nemici sono potenti ed hai l'impressione di non potercela fare ma alla fine sfruttando i punti deboli dei nemici , riesci a sopraffarli!! Adesso sono entrato nel sottosuolo indicato da Amyro, ho superato il gruppo di magister.
    Davvero niente male, più vai avanti più complesso diventa dover affrontare i vari nemici
     
    A Cristal.f piace questo elemento.
  9. Cristal.f

    Cristal.f Livello 1

    Messaggi:
    44
    Mi piace:
    3
    Allora io sono arrivato a liv3..lo sto trovando semplice ma forse perché già avevo capito i meccanismi giocando con il primo.
    Devo dire che a differenza del primo capitolo, dove nn avevo il ladro all inizio, ho fatto il panico. Ho borseggiato tutta la città e mi ritrovo con addirittura il mago che ha la terza skill di aero data dagli anelli equipaggiati (ed era pyro e geo di base).. ora sto cercando il nano per fare il tank poi iniziò con le missioni
     
  10. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Sacred (la buonanima visto che dopo il primo è stato un cagatoio)
    --- MODIFICA ---
    Comunque tramite "conoscenza" è possibile capire più dei nemici cliccando col tasto destro(così dice), ma a me non funziona la cosa.
    Qual'è la voce corrispondente nel menù dei comandi per vedere qual'è settata?
     
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    beh! no! qui siamo comunque a ben altri livelli, quello era un H&S vasto e carino ma superficiale, piuttosto andrei dalle parti del primo divinity
    e, visto che sono già in totale dipendenza, chiedo:
    ho incontrato altri possibili (ma funzionali) compagni quando avevo il party già strapieno, visto che sto per uscire da forte gioia, potrò recuperarli in seguito?
     
  12. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Ovvio che sono giochi diversi, però diciamo era per dare un senso a quello che chiedevi, lì avevano il punto interrogativo per mostrare una missione disponibile.

    Comunque quali sono questi possibili altri compagni? Io sapevo che erano questi 6 e basta. Sono andato anche a vedere sulla wiki e dice solo che successivamente possono essere reclutati mercenari.
     
  13. gimzy

    gimzy Supporter

    Messaggi:
    144
    Mi piace:
    11
    Io sono fuggito e quelli che non avevo nel party sono morti , non so se ho avuto qualche dimenticanza .
     
  14. Dav3vsn91

    Dav3vsn91 Livello 1

    Messaggi:
    62
    Mi piace:
    0
    Ma se uno del party muore in combattimento, si perde per sempre?
     
  15. Cristal.f

    Cristal.f Livello 1

    Messaggi:
    44
    Mi piace:
    3
    No, ci sono le pergamene resurrezione
    --- MODIFICA ---
    Mai messo però il problema perché se nn le avevo più riavviavo prima per nn far morire nessuno
     
  16. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Ripeto la domanda: tramite "conoscenza" è possibile capire più dei nemici cliccando col tasto destro(così dice), ma a me non funziona la cosa. Qual'è la voce corrispondente nel menù dei comandi per vedere qual'è settata?
     
  17. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    nella nave, posso portarmi dietro qualcuno, oppure da come ho visto, muoiono tutti?

    Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
     
  18. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Ma mi pare che devi cliccare sul bersaglio con il destro del mouse e scegliere "esamina" dal menù a tendina. Poi sinceramente non ricordo se le informazioni dipendono da un attributo o dall'abilità conoscenza... boh.
     
  19. Dav3vsn91

    Dav3vsn91 Livello 1

    Messaggi:
    62
    Mi piace:
    0
    Ieri mi è capitato di comprare l abilità che evoca un totem che spara un proiettile ogni turno ad un nemico . Se non sbaglio.
    Per usarla dovevi avere 1 punto evocatore almeno (che avevo).. Solo che non me la fa usare, come mai?
    Poi ci sono punti sorgente che non ho capito..??!
    Scusate le molte domande ma sono al primo approccio di sempre.. E piano piano vorrei capire tutto di questo gioco.. E portarlo Tra i miei preferiti.
     
  20. Cristal.f

    Cristal.f Livello 1

    Messaggi:
    44
    Mi piace:
    3
    Allora se compri i libri abilità ma non hai almeno un livello per apprenderli, nn serve leggerli. Io pure ho rubato mazzi di libri spell per evocatore e aero ma devo aspettare che livellino sia arciere che mago per farli leggere (e sempre non oltre gli slot memoria liberi o mi tocca resettarne qualcuna)

    Per chi ci gioca su console (magari Xbox) ma quel è il tasto per capire le caratt del nemico e veder le debolezze?