Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE The Elder Scrolls Online

Discussione in 'The Elder Scrolls VI' iniziata da Mesenzio, 3 Maggio 2012.

Condividi questa Pagina

  1. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.860
    Mi piace:
    2.069
    Me lo chiedevo anche io un mese fa circa ma tutti i progetti sembrano sprofondati in un abisso.
     
  2. Chris80

    Chris80 Livello 1

    Messaggi:
    157
    Mi piace:
    90
    Sto notando un tuo certo interesse eheh... ma non eri quello che "TESO non esiste?" :emoji_grimacing: non ti starà mica montando la scimmietta ;):emoji_hear_no_evil:

    A parte gli scherzi, la mole di testo è talmente tanta (nella schermata degli achievement mi pare si parli di più di 2000 quest, più tutto il resto) che una traduzione la vedo veramente un'impresa titanica, oltre al fatto che sfornano nuovi contenuti abbastanza spesso. Chi aspetta l'italiano farebbe meglio a ripensarci oppure a riguardarci tra anni
     
  3. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    Succede la stessa cosa anche se inizio col DLC Summerset installato?

    Concordo pienamente. Zenimax sforna un DLC ogni 3-4 mesi in media, impossibile stargli dietro. Certo, se Bethesda si decidesse a fare una cavolo di localizzazione italiana ufficiale, si assicurerebbe una buona fidelizzazione anche qui da noi.
    Ma non credo proprio che lo faranno ormai.

    Ad ogni modo, io ho approfittato dell'offerta su Gamestop e mi sono portato a casa la Gold Edition a meno di 12€ :emoji_relieved:
     
  4. Chris80

    Chris80 Livello 1

    Messaggi:
    157
    Mi piace:
    90
    Io ho solo Morrowind ma credo proprio di sì. Dopotutto è un TES: vai dove vuoi e fai quel che vuoi quando vuoi. Puoi anche abbandonare una quest in atto, che torna allo stato iniziale e la puoi rifare tornando dal quest-giver.
    Summerset è nella mia Wishlist, ma prima ho una marea di contenuti del gioco base da fare :)
     
  5. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    Ma se inizio in Summerset non mi perdo la primissima quest in Coldharbour?
    Attenzione a non fare spoiler xD

    Ad ogni modo Summerset merita, e secondo molti è finora il miglior DLC. Morrowind per ora non mi interessa (ho sentito che è poco fedele alla sua controparte single player e che in generale non regge il confronto, sia per dimensioni del landscape sia per profondità della main quest) ma forse, chissà, più in là se lo trovo in super-offerta potrei anche pigliarlo. Ma poi ora esce anche Elsweyr :emoji_laughing:
     
  6. Chris80

    Chris80 Livello 1

    Messaggi:
    157
    Mi piace:
    90
    Mah, io ho iniziato Morrowind e da quel che ho visto è fedele. Ho interrotto la sua main quest a causa della difficoltà, devo ritornarci da più forte, ma i riferimenti al vecchio capitolo ci sono tutti e sono coerenti. Appena approdati abbiamo anche l'onore di conoscere un certo signor Ergalla, che guarda caso fa lo scribacchino all'ufficio del Census and Excise :)... lontano parente del buon Socucius.
    A livello di storia strizza chiaramente l'occhio a TES 3, abbiamo a che fare con un falso incarnato, ad esempio, e la storia di Nerevar e degli ashlander è molto presente. Le secondarie che ho visto hanno sempre un aggancio a qualcosa avvenuto (o meglio, che avverrà) in TES 3, vuoi per un luogo, una sottotrama, un personaggio. Quindi non direi che non è fedele, anzi è parecchio paraculo :)
    La mappa è un po' più piccola, complice anche il fatto che ci si muove molto più velocemente, ma decisamente densa.

    Per quanto riguarda Coldharbour vai tranqui, anche io avevo il tuo stesso dubbio ma ripeto, basta andare nella città principale della tua alleanza e aspettare il "Benefattore", due minuti dopo sei a sputare sangue da Molag Bal :)
     
  7. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    Ok grazie :)
    A quanto pare allora anche il Morrowind Chapter merita
     
  8. Chris80

    Chris80 Livello 1

    Messaggi:
    157
    Mi piace:
    90
    Finita ora la main quest del Morrowind Chapter, tutta la seconda parte un crescendo di epicità, veramente ben scritta! Vi lascio una diapositiva del momento di climax di 3/4 storia...

    La Ministry of Truth che inizia a collassare su Vivec :) Parte veramente ben riuscita, bravi

    edit: niente, non mi visualizza l'immagine... peccato :emoji_cry: metto il link

    https://ibb.co/3RRTqCT
    [​IMG]
    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 10 Febbraio 2019
    A Varil piace questo elemento.
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    [​IMG]
    maledetto! mi hai scoperto!
     
  10. Chris80

    Chris80 Livello 1

    Messaggi:
    157
    Mi piace:
    90
    :emoji_upside_down:
    Nel frattempo finita anche la lunghissima e articolata questline della Morag Tong (nonostante siano solo 4 quest sulla carta)... posso dire che mi ero affezionato agli npc? Sono riusciti a darmi un coinvolgimento emotivo, forse complice anche la sempre ottima ost, pur non essendo di Soule
     
  11. Diego Brando

    Diego Brando Livello 1

    Messaggi:
    12
    Mi piace:
    1
    Eccomi :) io gioco da pc. Sono quasi a 450 cp.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  12. Chris80

    Chris80 Livello 1

    Messaggi:
    157
    Mi piace:
    90
    Ammazza! Io sono di 25! gioco un po' tutti i giorni ma per poco tempo. Anche io PC, se ti va di aggiungermi agli amici sono chrisrpg, magari ci si becca online per un dungeon ogni tanto
     
    A Diego Brando piace questo elemento.
  13. Diego Brando

    Diego Brando Livello 1

    Messaggi:
    12
    Mi piace:
    1
    Assolutamente si


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  14. Lumis

    Lumis Il tizio con la coda Ex staff

    Messaggi:
    2.779
    Mi piace:
    902
    È un piacere notare che la sezione di teso sia fresca... e ne approfitto per fare qualche domanda: il prossimo mese vorrei comprarlo e giocarlo su PC, come funziona con le espansioni, le devo/conviene/ si possono prendere tutte? Avevo visto qualche mese fa qualcosa sulla dimora psijic, questi contenuti sono ancora accessibili? Si sa qualcosa della classe negromante e com'è la confraternita oscura... e il vampirismo??? È una gran mole di domande, ma vorrei avere una situazione chiara :emoji_astonished:
     
  15. Chris80

    Chris80 Livello 1

    Messaggi:
    157
    Mi piace:
    90
    Con il gioco base hai le tre aree di Tamriel delle tre fazioni e il capitolo Morrowind che aggiunge Vvardenfell (mappa piuttosto grande, molto più grande di una normale area) e la classe Warden. Più naturalmente l'area PVP di Cyrodiil.
    C'è da giocare per centinaia di ore credo.
    I vari DLC (zone "minori", questline addizionali) sono comprabili singolarmente dal crown store (in game, comprando crowns da steam con soldi veri) oppure puoi scegliere di pagare l'abbonamento mensile e averli tutti subito (ti si disattivano quando interrompi l'abbonamento ma non perdi i progressi).
    I Capitoli si comprano a parte con soldi veri: Morrowind già ce l'hai, ti manca Summerset. Elsweyr uscirà tra qualche mese e aggiungerà il nergromante.
     
  16. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    In realtà Morrowind al momento è acquistabile anche sul Crown Store, non per forza a parte, inoltre non è detto che tu ce l'abbia fin da subito, dipende da che edizione del gioco compri.
    Per esempio la Tamriel Unlimited (che è quella base) non ce l'ha, invece ce la dovrebbe avere la The Elder Scrolls Online Standard Edition (quella su Steam) a 20€.
    Io ad esempio ho comprato la Gold Edition e ho il gioco base + i 4 DLC del pacchetto Guilds and Glory (nello specifico sono Orsinium, Imperial City, Dark Brotherhood e Thieves Guild). Personalmente te la consiglio, perchè volendo poi comprare a parte questi DLC (che sono ottimi) pagheresti molto di più sul crown store (qualcosa come 35€, esclusi i soldi per il gioco base). Personalmente ti consiglio questa edizione, che su Gamestop trovi a 15€ ed è un vero affare considerando la mole di contenuti (quei 4 DLC messi insieme offrono molte più ore di gioco del Morrowind Chapter, per intenderci). Potresti comprare i Chapter che ti interessano (Morrowind, Summerset o il futuro Elsweyr) successivamente a prezzi tutto sommato modesti, specialmente se in saldo o su siti rivenditori di CD keys.

    Poi ci sono anche altri DLC interessanti come Clockwork City e Murkmire, questi acquistabili con le crowns. Inoltre quest'anno sarà l'Anno dei Draghi, in cui usciranno 4 DLC (tra cui l'Elsweyr Chapter) collegati fra loro da un argomento in comune, appunto, il ritorno dei draghi.
    Diciamo che di materiale ce n'è tantissimo, sia già online che in produzione. Il mio consiglio resta di comprare la Gold Edition (oppure la Standard Edition, se preferisci avere subito il Morrowind Chapter) e poi acquistare eventuali altre espansioni solo più in là, quando avrai giocato e finito i contenuti che già così avrai, che non sono pochi!
     
    A Lumis piace questo elemento.
  17. Diego Brando

    Diego Brando Livello 1

    Messaggi:
    12
    Mi piace:
    1
    Forse è meglio prenderti direttamente elswyr, così da avere gioco base, morrowind, summerset elsweyr.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  18. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    Ma costa 60€ eh!
     
  19. Diego Brando

    Diego Brando Livello 1

    Messaggi:
    12
    Mi piace:
    1
    Per pc già si trova a 39


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  20. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.930
    Mi piace:
    5.333
    È comunque tanto (secondo me)
     
    Ultima modifica: 20 Febbraio 2019
    A Diego Brando piace questo elemento.