Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Enderal: Forgotten Stories

Discussione in 'Skyrim: Mod & Tweaks' iniziata da bruco, 19 Giugno 2012.

Condividi questa Pagina

  1. Bear72

    Bear72 Livello 1

    Messaggi:
    287
    Mi piace:
    259
    Come detto ho risolto.
    Grazie e soprattutto grazie per la dritta non conoscevo questo mod e devo dire che sembra molto intrigante.
     
  2. sadasasd

    sadasasd Livello 1

    Messaggi:
    203
    Mi piace:
    99
    -3, se tutto confermato..
     
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    [​IMG] tranqui, la conosco certamente meglio di te [​IMG]
     
    A Marcy Lynch piace questo elemento.
  4. Marcy Lynch

    Marcy Lynch Calia, my love

    Messaggi:
    20
    Mi piace:
    16
    -2 al DLC
     
  5. scroc

    scroc Livello 1

    Messaggi:
    243
    Mi piace:
    59
    Sempre se posso chiedere a che punti siete con la tradizione del dlc?
     
  6. alfx

    alfx Supporter

    Messaggi:
    251
    Mi piace:
    350
    Abbiamo iniziato da quasi un mese, direi circa al 35-40% di bozza. A questa seguirà una revisione completa e credo anche un testing interno, che avrà bisogno di altro tempo. Al momento stiamo traducendo il grosso dei dialoghi e poi passeremo ai libri.

    Vi faremo sapere come procede! :D
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  7. scroc

    scroc Livello 1

    Messaggi:
    243
    Mi piace:
    59
    Grazie mille per le info:p
     
  8. sadasasd

    sadasasd Livello 1

    Messaggi:
    203
    Mi piace:
    99
    Cari soci, ormai assodato che serva ancora del tempo per il rilascio dell' agognato dlc di Enderal, qualcuno conosce tempistiche più a fuoco di me? Grazie e buona settimana a tutti
     
  9. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Il dlc è stato rilasciato giovedì ed è già scaricabile tramite steam. Hanno aggiunto Enderal al workshop e basta scaricare quello, senza dover scaricare Skyrim. Ovviamente per farlo bisogna comunque possedere una copia di Skyrim nella propria libreria.
    Ora bisogna solo aspettare che sia pronta la traduzione.

    Io intanto ho installato il gioco e ho fatto un giretto... hanno tolto il talento di meditazione e si può raggiungere l'area con i pilastri delle abilità semplicemente premendo il tasto Y sulla tastiera.
    Per il momento ho visto che hanno aggiunto due pilastri completamente nuovi, uno riguarda la forma da licantropo, forma legata all'alchimia che nel gioco base era buona solo per fare soldi, e l'altro di un certo Phasmalist, che ha a che fare con l'incantamento delle armi e le anime intrappolate. Altra feature inutile nell'originale.
    Inoltre hanno aggiunto gli obiettivi di Steam per chi è interessato.

    Ho voluto fare un esperimento e appena arrivato alla Costa del Sole ho preso una direzione insolita per verificare una cosa e mi sono imbattuto in un leggero ma gradito spoiler con tanto di achievement che non vi sto a dire... comunque esperimento fallito. :p
    enb 2019_02_18 20_40_32_40.jpg enb 2019_02_18 20_42_36_17.jpg enb 2019_02_18 20_42_46_54.jpg
     
    A sadasasd piace questo elemento.
  10. sadasasd

    sadasasd Livello 1

    Messaggi:
    203
    Mi piace:
    99
    Ti ringrazio, era passato un po'sotto traccia sul thread, e pensavo ci fossero piccoli ritardi. Sarà forse meglio attendere la traduzione per la quale, per l' impegno profuso, ringrazio sempre. Non vedo l'ora di ricominciare una run! ;)
     
  11. Marcy Lynch

    Marcy Lynch Calia, my love

    Messaggi:
    20
    Mi piace:
    16
    Secondo me la questione della licantropia è un po' superflua in Enderal, però vabbe', opinione personale
     
  12. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Anche io non vedo l'ora. Aspetto che la traduzione sia pronta e poi mi faccio una run al volo. Niente completismo perché ho finito Enderal un mese fa esplorando ogni pixel della mappa, però non vedo l'ora di scoprire quali storie e personaggi hanno aggiunto. :p
    Soprattutto mi era piaciuto molto il personaggio di Yuslan Sha Rim. Che poi ad un certo punto della missione principale dà inizio ad una missione buggata che spero abbiano sfruttato in questa nuova versione. Ma ci sono tante altre cose che mi piacerebbe venissero approfondite, soprattutto alcune storie lette sui libri di gioco. Quella del macellaio mi è entrata nella mente e la postilla alla fine dell'ultimo libro l'ho trovata geniale.
    Un'altra missione che mi piacerebbe vedere aggiunta è quella legata al Powder Cliff, non mi ricordo come è stato tradotto ;). Quel promontorio spaccato a metà da un'esplosione vicino a Duneville.

    In effetti che io sappia l'unico riferimento alla licantropia in Enderal è Arvhledhin.
    Per il resto il modello del licantropo di Skyrim è stato utilizzato come base per fare i Vatyr, ma a livello di lore credo non fosse neppure accennato nel gioco base. Forse è una delle tante cose che hanno dovuto tagliare dal gioco durante lo sviluppo.
    A quanto pare hanno deciso di aggiungere la licantropia, feature bella e pronta di Skyrim, ma mai usata da SureAI, legandola all'abilità dell'alchimia, che è un'altra cosa che non era riuscita molto bene in Enderal. Ora non so come si legano le due cose, ma sbirciando velocemente i perk legati alla licantropia ho visto che c'era qualcosa legato a una pozione chiamate "Wolf Blood".
    Lo stesso discorso per quanto riguarda l'incantamento e la raccolta delle anime dai nemici per quanto riguarda il nuovo pilastro nell'area di meditazione.
     
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    eh! ma c'è ben altro!
    e poi la licantropia era già stata quasi "esaurita" in skyrim...
     
  14. mokatore

    mokatore Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    buoansera a tutti! ma quindi io che non ho mai giocato a nessuna versione di enderal, posso procedere con il download della versione stand alone che c'è su steam ? quella chiamata Enderal: Forgotten Stories ? e l'eventuale traduzione italiana è in lavorazione giusto ? non c'è una traduzione italiana effettiva
     
  15. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.909
    Mi piace:
    3.175
    [​IMG]


    Dopo una lunga attesa la versione definitiva di Enderal, la total conversion per Skyrim di SureAI, è finalmente disponibile.

    Enderal: Forgotten Stories può essere installato direttamente da Steam ed è completamente indipendente da Skyrim, del quale è solamente necessario possederne una copia.

    La traduzione in italiano procede, anche se la mole di testi presenti la rende un lavoro tutt'altro che veloce. Ovviamente non mancheremo di tenervi aggiornati al riguardo.
     
    A Varil piace questo elemento.
  16. alfx

    alfx Supporter

    Messaggi:
    251
    Mi piace:
    350
    IMPORTANTE

    Chiarisco un po' la situazione, perché potrebbe non essere chiara ai più.
    • Se volete, potete già iniziare una partita a Enderal: Forgotten Stories scaricando il gioco da Steam in lingua inglese o tedesca. Il link di download è in fondo a questo post.
    • La traduzione di Enderal: Forgotten Stories è in corso, e una volta completata sarà possibile passare alla lingua italiana semplicemente impostandola tramite le proprietà del gioco su Steam, senza problemi di compatibilità con i salvataggi.
    • A quanto ne so, la vecchia versione Enderal: The Shards of Order sarà mantenuta ancora online dagli sviluppatori per un periodo limitato di tempo, dopodiché verrà supportato ufficialmente solo Enderal: Forgotten Stories su Steam.
    • Al momento è ancora possibile scaricare la vecchia versione Enderal: The Shards of Order da https://enderal.com/, cliccando su "Get the old version" e seguendo le istruzioni riportate nella pagina. Tuttavia, i salvataggi non sono completamente compatibili tra le due versioni del gioco. Usare i salvataggi creati con una data versione su un'altra produrrà inevitabilmente degli errori, e dovrete poi ricominciare il gioco per avere tutti i contenuti.
    Pertanto, consiglio a tutti di NON giocare alla vecchia versione, ma di aspettare la traduzione di Enderal: Forgotten Stories o di iniziarlo in inglese o tedesco nel frattempo.

     
    A f5f9, sadasasd, Varil e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  17. Darkill76

    Darkill76 Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    2
    sto giocando da due settimane la versione base..meraviglioso..sto portando su una bella maga :D
    faro una seconda run sicuro sulla nuova versione con una bella warrior xD

    grazie del lavoro di traduzione che state continuando a svolgere

    complimenti... in italiano è ancora meglio :D ....Enderal è un vero capolavoro
     
    A Marcy Lynch e Metallo piace questo messaggio.
  18. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.924
    Mi piace:
    5.323
    Grazie per il vostro lavoro! :)
    Quindi in pratica Forgotten Stories è il titolo della release definitiva di Enderal stesso, più che un DLC a sè stante come uno potrebbe immaginare (tipo i DLC di Skyrim). Giusto?
     
    Ultima modifica: 22 Febbraio 2019
  19. alfx

    alfx Supporter

    Messaggi:
    251
    Mi piace:
    350
    Grazie a te, Varil!
    Esatto, Enderal: Forgotten Stories è a tutti gli effetti una versione definitiva di Enderal. A meno che non abbiano da aggiungere altri contenuti della dimensione di un DLC a Enderal... :p:emoji_grin:
     
    A Varil piace questo elemento.
  20. Yalaya

    Yalaya Livello 1

    Messaggi:
    19
    Mi piace:
    3
    Grazie anche da parte mia, il finale sarà sempre lo stesso o saranno previsti ulteriori finali rispetto al gioco precedente?