Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Jade Empire

Discussione in 'RPG World' iniziata da arcadio21, 21 Luglio 2007.

Condividi questa Pagina

  1. arcadio21

    arcadio21 Collaboratore||Collaboratrice Collaboratore

    Messaggi:
    1.781
    Mi piace:
    35
    ma anche dragonage, un kotor a caso ,o un vampire: blodlines buttato lì lo superano abbondantemente, come trama, atmosfera e soprattutto sistema.
     
  2. Van Basten

    Van Basten Livello 1

    Messaggi:
    363
    Mi piace:
    3
    Mi dispiace a Parte Kotor il resto non li considero mostri sacri sarà questione di gusti
     
  3. fede67

    fede67 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.000
    Mi piace:
    15
    Jade empire è un ottimo action RPG ma a mio parere non ha nulla a che vedere con i capolavori citati da Arcadio o con The Witcher.

    I due Kotor li sto rigiocando in questo periodo e nonostante hanno qualche anno sul groppone sono dei veri capolavori.

    Li rigiochi decine di volte come se fosse sempre la prima
     
  4. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Jade Empire: Special Edition è in arrivo su mobile

    Oggi BioWare è nota soprattutto per aver creato le saghe di Mass Effect e Dragon Age, e prima di queste il celebre Star Wars: Knights of the Old Republic e i franchise di Baldur's Gate e Neverwinter Nights, pietre miliari dei videogiochi di ruolo. Un titolo meno conosciuto è Jade Empire, action-RPG ambientato in una Cina immaginaria dai toni fantasy e uscito nel 2005 per Xbox. Successivamente, il titolo è arrivato anche su PC (2007), Xbox 360 e Mac (2008).

    Secondo quanto riporta Touch Arcade, però, un nuovo porting è in arrivo. Il sito, infatti, segnala l'imminente arrivo del gioco sui dispositivi iOS. L'edizione che approderà su mobile è la Special Edition, ovvero la versione PC, e ad occuparsene sarà il team di Aspyr Media, che ha già portato su iOS titoli come Knights of the Old Republic e Fahrenheit.

    Vi piacerebbe vedere Jade Empire su piattaforma mobile?

    Fonte: Eurogame
     
  5. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Jade Empire: L'idea di un sequel non è mai morta

    Mike Laidlaw intervistato da Game Informer dichiara come l'idea di un sequel per Jade Empire non sia mai morta.

    "Ci sono un sacco di persone negli studios che hanno lavorato a Jade Empire e vorrebbero lavorarci di nuovo" dice il BioWare General Manager Aaryn Flynn. "Penso che riproporre un franchise di questo calibro dopo così tanto tempo non solo crei un potente effetto nostalgia ma ci permetta di saltare un'intera generazione hardware. Non si tratta di una semplice evoluzione o un more of the same. È una rivoluzione. E se rivoluzionassimo Jade Empire per riportarlo rinnovato al grande pubblico? Questa è una delle molte domande che ci poniamo negli studios".

    Voi lettori desiderate un nuovo Jade Empire? Aspettate ancora con trepidazione un sequel per questo importante quanto sottovalutato RPG?
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    presente!
    avevo lo scatolato e all'epoca mi entusiasmò, così quando origin l'ha regalato l'ho preso e scaricato, ogni tanto ne faccio anche un pochettino, è ancora molto bello
     
  7. Alice

    Alice Livello 1

    Messaggi:
    778
    Mi piace:
    599
    Si, lo vorrei tanto un nuovo Jade Empire ma con qualche differenza. Il combat system mi piacerebbe che fosse basato interamente sul kung fu senza trasformazioni in demoni, golem e in altre scemenze, poi vorrei in generale un ambientazione orientale meno fantasy dal misticismo equilibrato che non sfoci mai nello scontro con mostri o boss enormi e infine un sistema di scelte etiche basato sulle scuole di pensiero cinese anzichè su un banale mano aperta e mano serrata.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Novembre 2016
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    a me invece piacerebbe che il seguito lo dessero da fare in subappalto a una sh orientale
    infatti, all'inizio, il gioco mi aveva dato la sensazione di "roba in stile", come un trumeau del '700 francese rifatto a vigevano nel 1976 :thumbup:
    poi, per carità, per tante ragioni mi aveva catturato di brutto, ma non è mai finito nella mia top ten
     
    A Alice piace questo elemento.
  9. Alice

    Alice Livello 1

    Messaggi:
    778
    Mi piace:
    599
    Si, è vero. Prima di iniziare a progettarlo parevano essersi fatti una scorpacciata di film della Shaw Brothers Studio per poi incollare situazioni e personaggi nella trama condendoli con un pò di naif, di fantasy e di pseudomitologia. Però va detto che tutto quello che hanno fatto i Bioware nella loro carriera o sono titoli su licenza oppure è di natura derivativa. Mass Effect è palesemente un copia e incolla di serie tv Sci-Fi (Firefly, Battlestar Galactica, Star Trek, prendendo un pò di quì, un pò di là e rielaborando quanto basta per non far gridare al plagio) mentre Dragon Age strizza l'occhio a R.R. Martin e a Tolkien (i prole oscura sanno fin troppo di orchetti mentre i rimandi alle Cronache del ghiaccio e del fuoco sono abbastanza numerosi). Non sono mai stati in grado di inventare un mondo che fosse pienamente loro anzichè in stile qualcosa e certamente un contesto orientale partorito da loro è inevitabile che risulti moneta contraffatta tanto vi risultano estranei come mentalità.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Novembre 2016
    A f5f9 piace questo elemento.
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    per l'esattezza: ME è uno sbiadito remake del primo kotor (già fatto da loro e derivato dalla saga di lucas), nessuno se n'è accorto ma anche la main è molto simile
    per quanto riguarda la derivatività (non credo che il temine esista ma ci capiamo, spero): dai tempi di ultima VII non conosco rpg o action rpg che siano  del tutto originali, gli unici giochi del genere con elementi innovativi che mi vengono in mente sono planescape torment, morrowind e il primo witcher
    nel resto trovo evoluzioni, involuzioni, affinamenti nel gameplay e poco altro
    (inciso: sono stato pesantemente insultato per aver denunciato la mole di deja vu di TW3, ma so' de coccio e non cambio idea :p )
    è che, come star wars e star trek sulla sci fi spaziale, D&D e tolkien hanno messo ipoteche insuperabili sul fantasy, quando in oblivion apparve un elfo basso e grasso fu scandalo!
    IMHO niente di grave, sono un seguace del motto "è meglio essere bravi che originali"
    tornando a bomba: l'ultimo gioco con elementi "autonomi" di bioware mi sembra sia stato il primo BG
     
  11. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    [​IMG]


    Jade Empire è forse uno dei titoli meno noti di BioWare, ma a partire dalla sua uscita, nel 2005, è riuscito a conquistare un'agguerrita nicchia di appassionati. Come ben sappiamo, negli anni successivi gli sviluppatori si sono dedicati a Mass Effect e Dragon Age, ma c'è chi non ha mai smesso di sperare in un seguito di Jade Empire. Possibile che EA abbia fatto un passo proprio in quella direzione?

    Electronic Arts ha infatti recentemente registrato il marchio di Jade Empire, assicurandosi i diritti per utilizzare il brand "a fini di intrattenimento, nella fattispecie per produrre un gioco online per computer". La registrazione potrebbe indicare la volontà, da parte di EA, di rivitalizzare l'IP, anche se non è affatto detto che i piani siano per un sequel: potrebbe trattarsi di un remake o di un remaster. Inoltre, spesso i marchi vengono registrati per proteggere i diritti su una proprietà intellettuale e non per dare inizio all'effettiva realizzazione di un prodotto.

    In ogni caso sembra che EA non abbia dimenticato l'esistenza del brand e che anzi si stia prodigando per mantenere il controllo su di esso. Voi cosa vorreste nel futuro di Jade Empire?
     
  12. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.927
    Mi piace:
    3.186
    Mestizia.
     
  13. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Che non sia un gioco meramente online. :(
     
  14. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Non vorrei dire una stupidaggine, ma mi sembra che a volte nella registrazione dei marchi si usi "online" anche per indicare il supporto al singleplayer, come DLC e aggiornamenti.
    Certo è che un gioco esclusivamente online sarebbe una grande delusione.
     
  15. kanelakis

    kanelakis Livello 1

    Messaggi:
    140
    Mi piace:
    35
    Io spero in un Remake offline,gli online rovinano il gioco.
    E anche dei seguiti ci spero.
     
  16. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    ce l'ho in libreria ma non ci ho mai giocato... magari un giorno...
     
  17. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.927
    Mi piace:
    3.186
    A me non piaceva per niente il sistema di combattimento, ma il gioco in se era fatto bene.
     
  18. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    per l'epoca non era affatto male, c'erano trovate sfiziose e alcuni punti veramente "alti"
    l'avevo rimontato un paio di anni fa e fa ancora la sua porca figura, ma, visto che mi sono imbolsito, mai pareva un po' troppo lento e verboso
    l'avrei comunque finito ma poi l'ho dovuto interrompere causa accumularsi di nuove uscite fantasmagoriche
    ma conto comunque di riprenderlo prima o poi
    per quanto riguarda nuovi capitoli, francamente non sono mlto ottimista, visto come EA ha decomposto la gloriosa bioware [​IMG] , mi aspetto di più un battle royale in salsa jappu [​IMG]