Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Anthem

Discussione in 'RPG World' iniziata da Myriamel, 10 Giugno 2017.

Condividi questa Pagina

  1. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Premessa: non ho giocato alla demo, ma ho solo guardato qualche video di gameplay su youtube.
    E' doveroso specificarlo perchè altrimenti non sarei migliore tutti coloro che hanno sempre e solo criticato i giochi Bioware, pretestuosamente, ancor prima che uscissero.

    Chi mi conosce su questo forum sa cosa rappresentino per me i giochi Bioware: hanno accompagnato la mia crescita videoludica sin dal primo Baldur's Gate e, in questi anni, hanno incarnato molti di quegli elementi che cercavo in un videogioco.

    Sono stato accusato più volte di aver difeso l'indifendibile, quindi credo di essere sopra ogni sospetto.

    Dette tutte queste belle cose....io Anthem non lo digerisco. Zero hype. Guardo i video su youtube e, al netto della grafica bella, vedo solo un altro passo involutivo nella struttura dei giochi Bioware.
    I vari Baldur's Gate, i primi Mass Effect, KotOR, DA:O erano tutti giochi con una loro eleganza. Poi guardo Anthem e, citando l'ormai celebre espressione di De Sica, mi chiedo "Ma che è sta cafonata?"
    Alcuni mi potranno obiettare che avvisaglie di questa deriva si erano già incontrate, ed è vero. Ma erano inserite in giochi che comunque aspiravano a qualcosa di più che il mero grind. Persino SW:tOR, un mmoRPG, ci provava con una narrazione "alla Bioware".

    E niente...mi ritrovo, dopo anni, a non preordinare un gioco Bioware. Amen.
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  2. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936

    io Avevo provato la closed beta ma non mi era piaciuto per niente. Boh vedremo
     
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    mi avete convinto, non provo neanche la demo....
     
  4. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Secondo me siete troppo cattivi con questo gioco, io ho oramai accettato il fatto che nn si tratta del classico gioco Bioware
    e vi dico che la cosa mi fa anche piacere.
    Il gameplay mi attira moltissimo, il mondo ha il suo fascino e visivamente ha il suo perche'.
    L'unica cosa che nn sopporto e' l'AlwaysOnline.
     
    Ultima modifica: 1 Febbraio 2019
  5. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    questo credo sia il suo punto forte

    questo ahimè soprattutto per gusti personali è il suo debole
     
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    è che ha il sapore di un multi come ce ne sono tanti....
     
    A baarzo piace questo elemento.
  7. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Io in effetti nn l'ho provato, ma devo dire che guardando un pó di video in giro mi ha fatto venire voglia di giocarlo.
    --- MODIFICA ---
    Nn sono daccordo, ha tanto in comune con altri giochi, ma la sua bella dose di personalitá è presente
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  8. SilverThread

    SilverThread Nabba con stile

    Messaggi:
    14
    Mi piace:
    6
    E' un grandissimo peccato che non lo abbiate nemmeno valutato in demo, era facile e veloce da scaricare, sia sulle console, sia su pc.

    Io l'ho provato su Ps4 e devo ammettere che, ad un primo impatto non mi è sembrato questo granchè, ma ho ragionato sul perchè: la demo presentava il gioco con il pg già a lv 10, potendo poi portarlo a lv 15, per cui nella storia e nel contesto sembra non esserci senso.
    Una volta smesso ti provare a dare un logicità all'ambiente e al resto, mi sono concentrata su ciò che avrei effettivamente dovuto valutare, ossia il gameplay.
    La demo presentava, a mio modesto avviso, molti bug - più riconducibili ad una beta, se non ad una alpha - ma la fluidità del pg, le mosse, gli attacchi, il volo mi hanno fatto quasi subito ricredere. Una volta presa la mano con questa semi-nuova modalità di gioco e settaggio ho iniziato le missioni, subito dopo mi sono lanciata nella modalità libera.
    Ho portato il pg a livello 12 e ho potuto provare anche altri settaggi.

    Ci sono rumor che riferiscono che il gioco ha problemi e bug grossolani, ma che non appena saranno rilevati con certezza - e la cosa accadrà dopo l'uscita - saranno sistemati. Si vedrà... ma secondo me vale la pena.
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    è che io amo giochi che abbiano una e più storie avvincenti e conclusive, questo mi pare il solito multi che per me è "senza scopo"
    un po' come "the division" (è il primo esempio che mi viene in mente)
    spunto intrigante, investigazione ed esplorazione, un po' di botte e poi la storia non andava a parare da nessuna parte, il tutto sfumava nel niente
    non fa per me
     
  10. SilverThread

    SilverThread Nabba con stile

    Messaggi:
    14
    Mi piace:
    6
    The division lo ho anche io e sono dello stesso parere...
    Ai tempi ho preso Destiny e the Division e Destiny l'ho completato (non platinato, non sono neanche lontanamente brava da arrivarci) e mi ha entusiasmato così tanto da prendere il seguito che, ahimè, mi ha deluso, non per la storia, ma per la costruzione in sé...
    Con Anthem ho lo stesso entusiasmo e la stessa sensazione che ho provato con il primo capitolo Destiny...
     
  11. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Io invece ho l'impressione che di carne a fuoco ce ne sia parecchia.
    Potrei sbagliarmi ma credo che la storia di Anthem potrebbe rivelarsi piu' ambiziosa del previsto, si parla solo di sensazioni eh..
    --- MODIFICA ---
    No , ma scusate, ma come si fa ad essere IMBECILLI come EA.
    A meno di 2 settimane dal lancio di uno dei loro giochi piu' importanti di sempre (per ovvi motivi che conosciamo)
    si fanno autoconcorrenza, pubblicando un probabile Blockbuster dei titoli online....ma come si fa??MA COME SI FA??!!
    ma sta gente sta malissimo....
    Giusto per capire di cosa parliamo
    https://www.eurogamer.it/articles/2...lioni-di-giocatori-dopo-tre-giorni-dal-lancio
     
    Ultima modifica: 8 Febbraio 2019
  12. Bear72

    Bear72 Livello 1

    Messaggi:
    287
    Mi piace:
    259
    Parli di Apex Legend?
     
  13. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    apex è arrivato a 10M di giocatori....
    poi credo numeri simile su BFV
    almeno il doppio su fifa
    sett prox anthem

    vogliono monopolizzare l'online
     
    A alym piace questo elemento.
  14. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Si
    --- MODIFICA ---
    Ma si stanno ammazzando da soli.
    Anthem e' sicuramente un prodotto piu' stratificato (apparentemente) ma ha nell'online un punto di forza enorme
    e non puoi usufruire contemporaneamente di questo genere di prodotti
    ma che senso ha una mossa del genere?
     
  15. SilverThread

    SilverThread Nabba con stile

    Messaggi:
    14
    Mi piace:
    6
    Si, ma si fregano da soli...
    Quoto pienamente
     
    A alym piace questo elemento.
  16. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    a loro interessa solo che si giochi ad uno dei loro giochi, il volume di gioco è lo stesso per EA sia che tutti giochino ad anthem sia che ci si divida su 4 giochi.

    Apex magari lo usano come parafulmine per anthem se ci saranno pochi giocatori...

    sono supposizioni non ho nessun dato sotto mano
     
  17. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    ...poi però la colpa se Anthem non fa il botto subito è di BioWare, giusto?
     
    A alym piace questo elemento.
  18. SilverThread

    SilverThread Nabba con stile

    Messaggi:
    14
    Mi piace:
    6
    :emoji_joy:
    Sicuramente
    Non ci avevo riflettuto :emoji_confused:
     
  19. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Nn mi pare che questo modo di fare abbia portato a grandi risultati.
    Se ne dovrebbero rendere conto anche loro
    --- MODIFICA ---
    Quella e' la prima cosa.
     
  20. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    mah!
    ho appena letto un articolo in cui si parla di "endgame", nel caso riconsidero la mia diffidenza
    compratelo prima voi e poi mi dite, please [​IMG]