Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Coming soon

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Cem, 13 Gennaio 2015.

Condividi questa Pagina

  1. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    In questo topic vorrei che si segnalassero i giochi, non gdr, che sono in uscita e su cui nutriamo le maggiori aspettative.

    Tralasciamo pure i tripla A che probabilmente avranno già un loro topic dedicato, concentriamoci invece su quelli che secondo noi hanno le potenzialità per rivelarsi dei gioiellini e magari, una volta usciti, li confronteremo con le nostre aspettative.

    Inizio quindi io segnalando gli appuntamenti di gennaio che non voglio perdere:

    27/01 - Grim Fandango Remastered

    Mi vengono gli occhi lucidi solo a pensarci. Una delle migliori avventure grafiche della galassia, dove a essere bello è proprio tutto: ambientazioni, dialoghi, personaggi, musiche (stupende e d'atmosfera) e qualunque cosa possa venirvi in mente in un'avventura grafica.

    30/01 - Life is Strange

    Lascio la parola al trailer che sembra rendere perfettamente lo stile e la personalità del gioco.

    Nutro molte aspettative su questa serie. Sperem... :)

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 14 Gennaio 2015
    A Nineforce, D e f5f9 piace questo messaggio.
  2. No Life King

    No Life King Livello 1

    Messaggi:
    143
    Mi piace:
    58
    Metto pure i miei  :sisi1:  

    26/01 - Grim Fandango Remastered (a me risulta che esca il 26..)

    28/01 - Raven's Cry

    30/01 - Dying Light

    30/01 - Life is Strange
     
  3. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Ho editato il link di Grim Fandango che era sbagliato.

    Su GOG lo danno al 27.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 14 Gennaio 2015
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    vabbè, ma parti con  un peso massimo che più massimo non si può!

    e mi hai fregato sul tempo perché volevo segnalarlo nel topic dei vg "come forma d'arte", forse è l'AG più bella, profonda ed emozionante di tutti i tempi, chi non lo conosce non ha vissuto

    punto

    infatti il suo fiasco commerciale convinse lucas art a smettere di fare AG...la solita storia, poi nel tempo è diventato di culto (una vicenda simile a quella di planescape torment, vampire bloodlines e altri) e nel giro delle avventure grafiche chi l'aveva fatto si bullava con i giocatori più giovani :ice:

    la mia vecchia edizione scatolata (per me un cimelio preziosissimo) giace nell'ombra di un vecchio armadio perché non si riusciva più a farlo andare sui SO attuali (neanche a installarlo)

    devo solo decidere se prenderlo su gog o steam (dove mi pare non sia ancora apparso)

    l'altra splendida notizia è che è stata conservata l'eccezionale localizzazione italiana, compreso lo stupendo doppiaggio fatto, una volta tanto, con attori professionisti bravissimi

    EVVAI!!!!!!!!!!!! :thumbup:

    EDIT: a proposito del doppiaggio ita: il protagonista Manny Calavera è doppiato da Renato Cecchetto, uno dei migliori doppiatori italiani (per esempio è la voce di Shrek)

    l'unica (chiamiamola così) pecca è che nella versione italiano hanno rinunciato all'inflessione spagnoleggiante dell'originale, ma forse ci sarebbe sembrato ridicolo....
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 14 Gennaio 2015
  5. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Anche io ho lo scatolotto! :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 14 Gennaio 2015
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    siamo vecchi....
     
  7. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Grim Fandango è semplicemente geniale, una delle migliori avventure grafiche della Lucas insieme a Monkey Island, Day of Tentacle, Sam & Max e tutte il resto :D

    *nostalgia*
     
    A Fanta e f5f9 piace questo messaggio.
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    sì, assolutamente geniale

    già riuscire a rendere mirabilmente coerente un mischione incredibile di:

    - credenze popolari messicane filiate da un mix assurdo di religioni precolombiane e cristianesimo

    - letteratura e cinema noir anni '40 e '50 (chandler, hammet, i film di huston con bogart ecc.)

    - visionarietà new age

    ecc. mi sembra un miracolo

    gioco troppo "avanti" e sofisticato anche per il giorno d'oggi, mi domando la reazione che avranno gli eventuali nuovi giocatori con questa grafica un po' invecchiata e tenendo conto che le AG, all'epoca, erano decisamente meno facili (anche se questa non è certo delle più punitive)

    però credo che nessuno possa rimanere insensibile a simili trama, dialoghi, caratterizzazioni, genialate visuali e tutto il resto e sfido chiunque a non cadere dalla sedia quando finalmente

    arriva il treno

     
  9. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    È già in Early access ma segnalo che a fine marzo dovrebbe uscire su Steam Woolfe - The Redhood Diaries. Un gioco che tengo d'occhio da un anno, dai tempi in cui passò da Greenlight e ottenne l'approvazione in soli 5 giorni. Poi passò da Kikstarter, dove ottenne 72K dollari su 50 richiesti per essere ultimato.

    Sembra molto promettente, soprattutto la direzione artistica.

    /monthly_01_2015/post-3534-0-98589100-1422708531_thumb.png

     

    File allegati:

  10. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

    Messaggi:
    2.454
    Mi piace:
    1.201
    È già in Early access ma segnalo che a fine marzo dovrebbe uscire su Steam Woolfe - The Redhood Diaries. Un gioco che tengo d'occhio da un anno, dai tempi in cui passò da Greenlight e ottenne l'approvazione in soli 5 giorni. Poi passò da Kikstarter, dove ottenne 72K dollari su 50 richiesti per essere ultimato.

    Sembra molto promettente, soprattutto la direzione artistica.

    [​IMG]Woolfe.png

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 31 Gennaio 2015
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    per la cronaca: pare che commercialmente stia andando benissimo e che il 50% delle copie vendute sia su playstation network ( :shock: ), con buona pace di quelli che considerano i possessori di console solo dei casualoni

    io posseggo solo un pc ma la cosa mi fa un immenso piacere, la qualità (a volte) paga
     
  12. king666

    king666 Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    0
    Ciao. Qualcuno sa se sia disponibile la traduzione in italinano?
     
  13. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    di cosa?