Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Foundation: Traduzione Italiana

Discussione in 'Sezione generale' iniziata da Darth Vader, 12 Gennaio 2019.

Condividi questa Pagina

  1. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.867
    Mi piace:
    2.073
    [​IMG]

    Giorni fa, in questo post, si parlava della possibilità da parte mia di contribuire alla traduzione italiana di Foundation, a patto che gli sviluppatori mi avessero garantito il rango di proofreader. Ebbene, dopo diverse giornate, mi hanno attribuito finalmente quel titolo! Ora, la traduzione è stata già revisionata completamente dal sottoscritto, tuttavia ci tengo a precisare alcune cose:

    1) Essendo la traduzione stanziata sulla piattaforma Crowdin (visibile pubblicamente a questo indirizzo), la traduzione non è "attribuibile" alla mia persona, ma semplicemente in linea generale alla comunità, visto che chiunque può scrivere la sua traduzione (basta registrarsi). Questo è ovviamente, come potete immaginare, uno dei punti deboli della piattaforma Crowdin, dal momento che si cimentano nelle traduzioni anche coloro che di inglese sanno ben poco, andando ad appesantire il lavoro a persone che tengono particolarmente alla buona qualità della stessa. (Salvo quindi un cambio di marcia, nei crediti di gioco ci sarà un generico "tradotto dalla comunità").

    2) Chiunque vorrà potrà prendere visione della mia traduzione ed eventualmente anche correggere qualcosa (io mi assicurerò che sia una giusta correzione e che sia inerente ai termini già utilizzati e dopodiché approverò), basta registrarsi su Crowdin (come già detto) e andare nella pagina del progetto. Quello che vi chiedo gentilmente è di darmi una mano nel "votare" la mia traduzione, in modo da dare conferma agli sviluppatori che la traduzione da me proposta è di buona qualità. Dal momento che alcune stringhe sono tradotte in più modi, a volte è necessario stabilire quale delle due è quella corretta. Ringrazio tutti coloro che lo faranno!

    3) Ahimè non possiedo il gioco, in quanto non l'ho backerato. Ho basato la mia traduzione sulla visione di numerosi video gameplay e comprendendo i vari contesti con immagini o descrizioni, per cui non voletemene se ho sbagliato qualcosa! Abbiate, anzi, il buon senso di segnalarmelo così da sistemare eventuali errori/orrori.

    4) La data di rilascio della traduzione sul gioco ufficiale non mi è data saperlo, i tempi sono a discrezione degli sviluppatori e io non posso in alcun modo implementarla, per cui non venite a chiedermi "Nel frattempo che gli sviluppatori decidano quando inserirla, non è possibile avere già la traduzione a parte?". Siete avvisati :p

    Quindi, in conclusione, se qualcuno vuole controllare la traduzione e aiutarmi a "votarla" ben venga, se qualcun altro volesse effettuare una donazione verso la mia persona, in quanto creatrice di numerosi progetti di traduzione, può farlo qui e ben venga anche questo!
    Spero possiate apprezzare i miei lavori!
     
    Ultima modifica: 12 Gennaio 2019
    A Spido, baarzo, f5f9 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    Thank u Darth :)
     
  3. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.867
    Mi piace:
    2.073
    Foundation arriverà in Accesso Anticipato l'1 Febbraio! :D
     
    A Spido piace questo elemento.
  4. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    Lo aspetto con ansia
    ad un prezzo spero adatto :p
     
  5. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.867
    Mi piace:
    2.073
    Ho visto che qualcuno su Steam ha chiesto qualche informazione sul prezzo ma al momento non si sono espressi :p
    Tuttavia, ho buone nuove: mi hanno fornito accesso al gioco, per cui potrò garantire una traduzione di qualità superiore.
     
    A f5f9, baarzo e Spido piace questo messaggio.
  6. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.867
    Mi piace:
    2.073
    Non so perché, ma ho dimenticato di scriverlo.
    Il gioco l'ho tradotto interamente in italiano. Se trovate refusi siete pregati di segnalarmeli qui o tramite PM.
     
    A baarzo piace questo elemento.
  7. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    ormai ne traduci così tanti che ti dimentichi di annunciarli quando li finisci :D:D:D
     
    A Darth Vader piace questo elemento.
  8. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.867
    Mi piace:
    2.073
    Ho un sacco di cose che mi frullano in testa questo periodo :p
    Inoltre, in parte non lo sento "mio" questo progetto, visto il sistema di traduzione e il fatto che non appaia nemmeno nei crediti...
     
  9. Fixx1983

    Fixx1983 FenixTM

    Messaggi:
    277
    Mi piace:
    127
    Non lo senti tuo perché lo ha fatto il tuo ghost writer.

    Inviato dal mio MIX 2S utilizzando Tapatalk
     
  10. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.867
    Mi piace:
    2.073
    Non ne avevo mai sentito parlare prima di ora. Scopro sempre nuove cose :emoji_thinking:
     
  11. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.867
    Mi piace:
    2.073
    Tradotti gli achievements Steam e gli eventi legati al maltempo.
     
  12. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.867
    Mi piace:
    2.073
    Al momento sono presenti diverse stringhe in inglese perché non ho ancora avuto modo di lavorarci, ma ci lavorerò appena ne ho il tempo. C'è anche da dire che Crowdin non mi rende affatto le cose facili, visto che ci sono utenti italiani che si iscrivono solo per dare fastidio :emoji_pensive:
     
  13. an123

    an123 Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    0
    Su questioni tecniche legate al funzionamento di Foundation, posso chiedere qui?
     
  14. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.867
    Mi piace:
    2.073
    Se non riguarda la traduzione, no. Apri un altro topic al riguardo.