Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Pillars of Eternity II: Deadfire

Discussione in 'RPG World' iniziata da Phant, 27 Gennaio 2017.

Condividi questa Pagina

  1. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    no, in che senso nuovo combattimento a turni?
     
  2. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    A alym piace questo elemento.
  3. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Interessante... ora sono curioso anche io :)
    Non preferisco l' uno all' altro. L' importante è che siano fatti bene. Nei Pillars il combattimento in tempo reale con pausa è fatto veramente bene. Non vedo la necessità di implementare i turni se non per accontentare i soliti rompiballe. Che poi voglio proprio vedere se sono riusciti a farlo bene. Ci sono anche i punti azione come in Wasteland 2 o in Divinity Original Sin? Chi decide chi attacca prima e chi dopo? Inutile dire che per fare le cose fatte bene bisogna lavorarci parecchio e così a naso mi sa che ci sono un sacco di aspetti da rivedere completamente in POE2 per giocare a turni.
     
    A alym piace questo elemento.
  4. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Io sto giocando al primo in questi giorni e mi sto trovando bene con il metodo classico, però effettivamente ci sono dei momenti in cui forse qualcosa di più "tranquillo" potrebbe aiutare a gestire meglio la cosa (tipo ieri con il drago della Biancamarca dove mi sono ritrovato accerchiato da non so quanti spettri).

    Da quello che dicono in quell'articolo sembra sia implementato bene però qualche parere in più aiuta sempre, più che altro perché non si può passare da un metodo all'altro in corso d'opera e non mi va di dover lasciare a metà una partita e ricominciare per cambiare il sistema di combattimento.
     
  5. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    bhe lo rigiocherò con tutti i DLC dopo che avrò giocato a DOS:II, quindi direi 2020...
     
  6. ashan

    ashan Livello 1

    Messaggi:
    167
    Mi piace:
    85
    Effettivamente conviene aspettare un po'....essendo appena implementata sicuramente usciranno dei fix successivamente per bilanciare meglio il tutto
     
  7. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    dall'articolo mi pare di capire che devono ancora implementarlo e che la notizia proviene da un leaks...
     
  8. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Ho letto adesso che esce domani! Comunque appena finisco il primo parto subito con il due, faccio io da cavia!
     
    A Metallo piace questo elemento.
  9. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    il due e tutto in italiano?
     
  10. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Solo i testi, ma da quello che ho capito non è fatta proprio benissimo. Preventivamente ho scaricato una patch amatoriale che corregge alcuni errori di traduzione
     
  11. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    posso mettere, non mi piace... steam parla anche di interfaccia in italiano...

    Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
     
  12. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Sì scusa, anche quella è tradotta, intendevo che l'audio è in inglese ma tutto il resto è tradotto
     
    A auleia piace questo elemento.
  13. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Ottimo! Facci sapere :emoji_grinning:
     
  14. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    ti consiglio anche una MOD che è presente sul nexus fatta da un utente del forum, nelle pagine precedenti di questa discussione dovresti trovarla, assegna ad ogni abilità un colore così diventa più facilmente capibile quale influenza hanno le varie skill
     
  15. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Trovata, grazie mille!

    Visto che son qua e nessuno ne ha parlato(mi sembra), ma il biclassamento che hanno aggiunto lo avete provato? Perché la tentazione di aggiungere delle abilità da chierico o bardo al mio barbaro è tanta
     
  16. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Guarda io l' ho provata ma sinceramente non mi ricordo quali erano le classi... Forse Barbaro e Paladino? :p
    Comunque non puoi sbloccare le abilità al 9 e 10 livello se non ricordo male, quindi le migliori. Però per me era utile. Se hai già in mente come sviluppare il personaggio potrai decidere a quali perk rinunciare dell' una e investire nell' altra. Rispetto ad altri metodo di biclassamento è davvero semplificato e intuitivo.
    Ora che ci penso mi sa che avevo biclassato anche il ranger... boh. :emoji_expressionless:
     
  17. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Ciao a tutti, ho provato ad affrontare i "Mega Boss" tipo Belranga o il Blob gigante, ma non li ho neanche scalfiti.
    Voi siete riusciti a batterli? Avete dei consigli?
     
  18. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Ciao a tutti, scusate per il doppio post ma ho appena terminato Deadfire e volevo esporvi le mie impressioni su un gioco che secondo me è passato ingiustamente in sordina.

    Piccola premessa: Deadfire è l’unico gioco che ho preordinato nella mia vita (in realtà ho preordinato anche Death’s Gambit ma sto cercando di dimenticarlo) ma ho aspettato che uscissero tutti i DLC per giocarlo. Nel frattempo continuavo a leggere recensioni che però sembravano tutte elencarne solo i difetti salvo poi dare volti alti, addirittura ho trovato una classifica di fine anno che lo metteva al 5 posto ma praticamente diceva soltanto che il primo era più bello...insomma avrà anche dei pregi sto gioco no???

    L’ambientazione piratesca mi è piaciuta molto e la cosa più importante è che perfettamente coerente con quella più classica del primo capitolo (quindi niente effetto Risen 2) ma per chi fosse preoccupato che sia poco tetra e oscura vi invito a fare un giro per i sotterranei di Neketaka o per le rovine Engwithan che secondo me mantengono sempre il loro fascino e penso che siano fra le rovine più belle che ho visto nei videogiochi.

    Il combattimento è il classico in tempo reale con pausa tattica ma l’aggiunta delle bombe e le abilità modali delle armi aumentano le possibilità tattiche di ogni scontro ed in più hanno inserito un editor per l’IA dei personaggi molto profondo che permette di programmare in anticipo ogni scontro...ma a questo punto personalmente si perderebbe ogni divertimento (io lo usavo solo sui guerrieri).

    Per chi preferisse il combattimento a turni hanno inserito anche questa modalità che però ho solo provato rapidamente e che è ancora in beta. In ogni caso per quel poco che ho visto è ben fatta ma rende ogni scontro molto più lungo e ti costringe a rivedere molto le tattiche da utilizzare.

    La creazione del personaggio è stata migliorata parecchio con la possibilità di combinare ogni classe con le altre senza limitazioni (un po’ come in Grim Dawn) creando ibridi molto interessanti tipo Barbaro-Mago o Druido-Chierico. Io ero così esaltato che alla fine ho fatto uno degli ibridi più banali possibili ovvero Barbaro-Guerriero, oltre tutto il Guerriero con sottoclasse Devoto: quindi ero una bestia con i martelli ma mi sono precluso la possibilità di utilizzare tante altre armi interessanti che ho trovato in giro…oltretutto volete mettere quanto sarebbe figo un Deiforme del Fuoco con Ascia e Mazzafrusto di Magran?

    Come anticipato prima, ad aumentare le possibilità di creazione del personaggio ci sono anche quattro sottoclassi per ogni classe, c’è da perderci la testa e logicamente questo è un bene!!!

    Ovviamente con così tante possibilità il fatto che abbiano cambiato l’interfaccia di creazione/avanzamento del personaggio rendendola più chiara e immediata è stata una scelta obbligata anche perché quella del primo Pillars era un disastro!

    Per quanto riguarda la gestione della nave nulla di particolare: abbastanza semplice e funzionale. Come sicuramente avrete già letto in giro il combattimento navale è uno strazio!

    Veniamo ora alla questione più delicata: trama e missioni!

    Il primo parallelismo che mi viene in mente è con Fallout New Vegas: la missione principale parte con la ricerca di vendetta verso Benny ma presto ti accorgi che c’è in ballo qualcosa di più grosso. In Deadfire in un certo senso è uguale, tutto inizia con la ricerca di Eothas ma presto ci si accorge che tutti stanno cercando un’isola (non dico altro). La differenza principale è che mentre in FNV era coerente che tutti fossero più preoccupati della Legione invece che di un gangster, qui è ridicolo che tutti pensino agli affari propri invece che preoccuparsi di un colosso posseduto da un dio che vaga per l’arcipelago!!

    In se la storia non è neanche brutta e anzi viaggia molto sulle sfumature di grigio, non è il classico “bene contro male”, ma si ha l’impressione che abbiano creato tutto l’arcipelago con le varie fazioni, con le loro priorità, interessi, lotte intestine e contraddizioni e poi ci abbiano incollato Eothas giusto come pretesto per dare il via a tutto ma risultando un po’ avulso dal contesto.

    Parlando delle missioni secondarie secondo me hanno fatto un buon lavoro, tolte le taglie che sono veramente troppe, ci ho visto anche la voglia di provare qualcosa di nuovo, ad esempio per Forte Mortaluce o per lo Scoglio del Ceffo volendo si può agire tutto in stealth come se fosse una versione semplificata di un Commandos! (se ci sono altri Gdr che lo permettono fuori il nome!!).

    Mi fermo qua perché ho già scritto tanto, avrei molto altro da dire ma non vorrei risultare soporifero, concludo solo dicendo che a me è piaciuto molto e mi spiace che sia caduto nel dimenticatoio così in fretta!
     
    A alym, Lupercalex e Cem piace questo messaggio.
  19. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Da backer della prima ora e felice possessore della collector's edition, mi sento di darti ragione su tutta la linea.
    A le battaglie navali un po' approssimative per il resto è tutto molto avvincente.
     
    A spiritchaser piace questo elemento.
  20. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Da possessore di una PS4 posso solo dirti che Dead Fire e' il gioco che aspetto di piu' quest'anno,
    non avendolo giocato nn posso parlare, ma ho come avuto l'impressione che sia stato un po' sottovalutato
    ma e' solo un impressione.