Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Windows 10

Discussione in 'Hardware & Software' iniziata da Matteum Primo, 1 Giugno 2015.

Condividi questa Pagina

  1. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.911
    Mi piace:
    3.180
    Su questo sono d'accordissimo, ma dallo store che c'hai dovuto prendere? Non ricordo neanche l'ultima volta che l'ho aperto.

    Invece qui mi trovi in disaccordo. Crash, incompatibilità e rallentamenti vari erano molto, ma molto più comuni su XP anche rispetto a 7. Senza contare che per l'epoca XP era un mostro mangia ram, mica avevi PC con 8GB nel 2001. Quando lo installai la prima volta lo dovetti disinstallare ché anche per aprire il menù avvio mi andava a scatti :)
     
  2. Spades

    Spades Livello 1

    Messaggi:
    150
    Mi piace:
    41
    E' l'ultimo store al mondo in cui ci prenderei qualcosa. Anche se non lo apri mai sta tra i processi attivi con wsappx che quando gli gira inizia a succhiarmi l'intero disco fisso senza alcuna ragione comprensibile e lo store il sistema non me lo lascia disabilitare.
    Windows XP raggiunta la versione Service Pack 3 a detta di mio fratello era diventato perfetto. Poi non lo so perché non l'ho mai avuto, quindi parlo in base a quanto mi è stato riferito.
     
    Ultima modifica: 5 Gennaio 2019
  3. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.911
    Mi piace:
    3.180
    Eh sì purtroppo. Adesso anche cortana non si può più bloccare altrimenti tutta la funzione di ricerca non funziona più.
    Senz'altro il miglior OS di Microsoft fino a quel punto, che non a caso fu aggiornato per dieci anni, ma specialmente per quanto riguarda la stabilità quelli successivi l'hanno senz'altro migliorata, specialmente da 8.
     
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ma sì, hai tutte le ragioni, ma purtroppo ormai è tutto così e dobbiamo rassegnarci
    se hai uno smartphone è ancora peggio, non ci sono app veramente protettive e non se ne ha alcun controllo (infatti io lo uso il minimo indispensabile)
    pensa che il mio primo pc aveva un hd di una ventina di mega [​IMG] , quando uscì quella meraviglia di blade runner (il videogioco - 1997), si doveva installare un capitolo o due per volta perché nessuno aveva la capienza per montare il gioco intero!
    adesso, tra hd da vari tera e il cloud, i dev non si preoccupano più di ottimizzare i programmi
     
    A Spido piace questo elemento.
  5. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    ...wow.. e quando si usavano ancora i mitici Floppy da 1.44.......che tempi...
     
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    vecchiaccio! [​IMG]
    .
    .
    .
    [​IMG]
     
  7. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    beh... spero ricordi anche i floppy da 3 pollici e mezzo.. se no ti scomunico dal forum! ahahahahahhahah
     
  8. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    aò, vi faccio una segnalazione all'IMPS se non la smettete:emoji_crocodile:
     
    A Spido piace questo elemento.
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    presente! (parli di quelli "mollicci"? [​IMG] )
     
    A Spido piace questo elemento.
  10. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    eh si ..che se facevi il buco dall'altra parte li usavi doppia faccia ..hhehehe
     
  11. Spades

    Spades Livello 1

    Messaggi:
    150
    Mi piace:
    41
    Che giocone che hai menzionato! Un Avventura Grafica come non ne fanno più... e non sono una nostalgica visto che ho 20 anni.
    A questo giro okay, anche perché non voglio maneggiare troppo le chiavi di registro avendo paura che il sistema in seguito possa avere reazioni anomale. Mi sarebbe tornato utile gpedit ma fa parte dei vari strumenti che W10 ha oscurato. Tante altre funzioni me le nasconde trattandomi come una bimba scema. Però le future versioni di Windows se le possono tenere.
    Con gli smartphone vero che è ancora peggio ma infatti W10 voleva essere la risposta Microsoft alla concorrenza (Google e Apple) per inserirsi in quella fetta di mercato visto che le vendite dei Pc sono in calo.
     
    Ultima modifica: 6 Gennaio 2019
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    il fatto è che il mercato più remunerativo è quello degli smartphone e che quindi la tendenza è comprensibilmente quella di fare SO uguali per tutte le piattaforme....
    io la massima inç@##@tur@ me l'ero fatta con vista che credo sia stato il peggior SO di sempre
    mi ero dovuto cercare un'app per rimuovere la pass di login ogni volta che accendevo il pc, poi quella per avere una schermata "normale" invece dell'orrida e ostile "metro" che andrebbe benino solo su cell o con touch screen ecc.
    quindi W10 mi è sembrato un discreto ritorno al buon senso, alcune applicazioni (tra le tante inutili) le uso abbatsanza (dal meteo alle news) e mi gira praticamente tutto, anche molta roba vecchissima che con i SO immediatamente precedenti era impossibile perfino far partire....
    cerco di accontentarmi [​IMG]
     
  13. Spades

    Spades Livello 1

    Messaggi:
    150
    Mi piace:
    41
    Io avrei poco da lamentarmi riguardo W10 se fosse meno dispotico e spione, avesse un po' più di riguardo per il mio hard disk, e se i parametri delle impostazioni presentassero tutte le opzioni sul banco anziché nascondermene una parte. L'avrei voluto solo con meno imposizioni e più personalizzabile in base alle mie esigenze. Quanto alla retrocompatibilità di noie io invece ne ho qualcuna: i driver della mia antennina Wi-Fi USB non sono supportati quindi è diventata inutilizzabile e con le directx9 sto avendo delle grane con tutto che gliele ho reinstallate malgrado dxdiag non rileva alcun problema visto che le Directx12 funzionano perfettamente.
     
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ribadisco che sono d'accordo, ma MS è solo una delle tante e c'è chi fa di peggio
    da amazon a google a tutti gli altri ma, soprattutto zuckerberg che, tra facebook, istagram, whatsapp ecc., ci controlla come e peggio di un grande fratello (cfr. scandalo cambridge analytica)
    il tutto condito con la più gigantesca evasione fiscale di tutti i tempi
    purtroppo, nell'anno di grazia 2019 o torniamo alla penna d'oca o ci rassegniamo, nella speranza che il tuo malumore (che è ampiamente diffuso) smuova chi può e porti a provvedimenti
    anche se, francamente, non sono molto fiducioso: finora lo sforzo massimo si è tradotto in sanzioni che per questi personaggi equivalgono a un pacchetto di sigarette [​IMG]

    p.s. OT: visto che sei anche tu una cultrice, mi piacerebbe conoscere il tuo pensiero sui giochini horror previsti quest'anno e sui quali ho aperto un traddino in "videogiochi" [​IMG]
     
    A Spades piace questo elemento.
  15. Spades

    Spades Livello 1

    Messaggi:
    150
    Mi piace:
    41
    Linux com'è? Lo chiedo perché a me non è mai andata giù questa visione di un mondo senza alternative a cui bisogna rassegnarsi. Se un gruppo sufficientemente vasto di persone vogliono veramente contrastare qualcosa allora l'immaginazione per costruire delle alternative la si trova. Se invece la monarchia morbida globale è accettata e si è disposti a pagarne il prezzo è un altro discorso. A me mi sembra che basta imbottire di droghe e trastulli vari le persone per fargli accettare questa palese repressione graduale.
    Ma lasciando perdere, stavo pensando che a versioni vecchie di Windows come XP forse non ci potrei tornare neanche volendo perché dubito che supportino il mio hardware. Ai tempi di XP i processori Intel di ottava generazione neanche esistevano per fare un esempio.
     
  16. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    Linux... com'e'..ehheheh

    DI alternative ce ne sono eccome, dipende per cosa :)

    Se guardi nel mondo, circa l'87% (parlo di statistiche dell Q4 2018) dei server sono UNIX oriented (cioeì os FreeBSD, MacOS, Linux, Unix, AIX) il 4% IBM (as/400) e solo il 10 e qualcosa % windows...perche'? perchè win è immondizia pura a livello server.


    Sono un softwar architect e ti dico che professionalmente non uso un client windows da più di 10 anni, e non ne ho esigenza di nessun tipo, ma parlo di ambienti professionali e di un lavoro di sviluppatore, analista ecc ecc..

    Se parliamo di gaming, l'alternativa è SteamOS (che è basato su una distro Linux Debian) o altri piu leggeri (mi viene in mente una distro Mint....Ubunto lo escluderei perchè non ottimizzato per il gaming, ma per desktop è davvero un ottimo prodotto).
    Mac per gaming è davvero indietro, anche se con le schede video esterne si avvicina un po' al resto..ma è da escludere totalmente se è da usare per il gaming fps o generi che spremono le risorse.

    Ultima notizia che ti do è che basti pensare che l'OS di PS4 è una build proprietaria basata su FreeBSD (a mio avviso lo stato dell'arte degli OS! lo amo...hehee)

    Poi c'e' un altro fattore... in italia l'utente medio ha windows... in USA non è cosi'..ho lavorato 2 anni...e la gente a casa ha MAC, LINUX ecc ecc.. e parlo non di esperti..ma ricordo la vicina di 64 anni che usava Linux Ububto per tutto....è normale..
    qui in Svizzera è dissimile... diciamo che la popolazioneè divisa equamente tra win e mac e il resto è unix oriented.. ma sicuramente ci sono molti Apple (qui hanno il grano che cresce sugli alberi hahah)

    Ma ribadisco l'ultima sentenza... se vuoi giocare oggi, con performanze alte e driver super e senza un benche minimo problema di perfieriche e di avere TUTTI i giochi possibili ....resta Windows.
    Microsoft negli anni si è davvero ritagliata la leadership nel lato gaming per PC e anche se molti la combattono ed hanno fatto passi da gigante, restano tutt'ora qualche passo indietro.
     
    A f5f9, Maurilliano, baarzo e 1 altro utente piace questo messaggio.
  17. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    qualcuno sa quale procedura sia meglio (senza troppi sbatti), per trasferire W10 e i programmi di sistema da hdd a ssd??
     
  18. digia

    digia Redattore Redattore

    Messaggi:
    346
    Mi piace:
    185
    sempre usato acronis true image (anche recentemente), mai avuto problemi.

    devi clonare anche il sistema operativo?
     
  19. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    ho installato un ssd, e vorrei skippare il os e i programmi di sistema su questi
     
  20. digia

    digia Redattore Redattore

    Messaggi:
    346
    Mi piace:
    185
    Allora acronis è perfetto, lo uso da quando ho comprato un m.2 ed era in bundle. (Altrimenti credo sia a pagamento)
     
    Ultima modifica: 18 Novembre 2020
    A Maurilliano piace questo elemento.