Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE The Outer Worlds

Discussione in 'RPG World' iniziata da alym, 29 Novembre 2018.

Condividi questa Pagina

  1. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    Io ormai spero sempre nelle remastered o remake di questi titoli.
    Un remake di DAO e di DA2 uno di Morrowind ed Oblivion (fatto da altri sviluppatori : Techland o Arkane andrebbero benissimo)
    La Bethesda secondo me si deve limitare a fare da publisher che gli riesce benino.
    La Bioware deve fare pace con i combat system.
    Ne trovino uno, come hanno fatto Obsidian per Pillars e proseguano su quello migliorandolo e aggiornandolo.
    A proposito di Obsidian, se gli affari con questo nuovo titolo dovessero andare bene e conseguentemente dovessero prendere coraggio Microsoft permettendo, allora penso che le ricadute sui CRPG saranno mooolto positive.
    Un concorrente degno di Bioware e Bethesda smonterebbe sto oligopolio costringendoli ad avere buone idee.
    Stessa cosa mi piacerebbe per gli strategici che qualcuno sfidi Creative Assembly che negli ultimi anni è peggiorata di brutto.
     
  2. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    soprattutto sulle politiche dei DLC
     
  3. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Bello i remake di Morro e Obli!
     
  4. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    VER GO GNO SI !
    e non solo per i dlc del blood and gore ma ricordo che gli stati greci erano un DLC
    Schifo schifo e ancora schifo, stesso astio che provo per la Beth
     
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    vedremo come va a finire con skywind e slyblivion....
     
    A Allanon14 piace questo elemento.
  6. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    certo, anche perchè ci sarà del tempo prima di vedere un altro patetico titolo bethesda :emoji_confused:
     
  7. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.909
    Mi piace:
    3.177
    [​IMG]


    In un nuovo video esclusivo per Game Informer, Tim Cain, co-direttore di Obsidian e Tim Cain, lead designer, mostrano nuove scene di gioco di The Outer Worlds.

    Il combattimento sarà ispirato da Fallout: New Vegas, e le scelte del giocatore sarno riflesse non solo in come si svilupperà la storia, ma anche nei compagni, il finale ed addirittura su come affrontare il gioco stesso. The Outer Worlds tiene conto di come il giocatore affronta le varie quest, e si modella in base a cosa uno riesce a fare meglio (o peggio), in modo da poter plasmare il personaggio in maniera ottimale.​

    Fermo restando eventuali ritardi, The Outer Worlds dovrebbe uscire quest'anno.
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  8. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    bello, magari bellissimo...ma non saprei dire, quanto per me possa rappresentare un must-have
    ...e continuo a sostenere, che quegli animali abbiano vinto un 'concorso per brutti' :emoji_frog:
     
  9. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    sembra che abbiano preso lo scheletro di FNV e ci abbiano costruito un nuovo corpo intorno, il che non sarebbe male
     
    A alym piace questo elemento.
  10. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
  11. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    :emoji_stuck_out_tongue:
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  12. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    A quanto pare è diventato anche lui esclusiva temporale per Epic...peccato, speravo di poterlo comprare subito su Gog.
     
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    temo che dovremo imparare a scendere a patti con l'epic store, sperando che si affrettino a renderlo una roba almeno decente....
     
  14. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Non vedo l'ora che arrivi il 2020 per provarlo. :)
     
  15. scroc

    scroc Livello 1

    Messaggi:
    243
    Mi piace:
    59
    Aspetterò il 2020 :)su quello store non piglio nulla diciamo che la storia delle esclusive mi sta iniziando a stare pienamente sulle palle, tralasciando il fatto dello spyware.
     
  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    non hai tutti i torti, in più queste esclusive, anche se portano qualche giovamento ai dev, a noi portano solo esborsi maggiori
    però io ho installato comunque il client epic perché sta "regalando" un mucchio di giochi niente male....
     
  17. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Ennesimo client che mi toccherà installare sul PC. Va beh, uno in piu, uno in meno a sto punto...
     
  18. scroc

    scroc Livello 1

    Messaggi:
    243
    Mi piace:
    59
    Non è il problema dell'ennesimo client, ma quello di avere la roba in esclusiva pagando che sinceramente su pc è la morte del gaming oltre le politiche poco chiare del client.
     
  19. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    La scelta è della software house. Nessuno le obbliga a dare i loro giochi in esclusiva a un distributore digitale. Se lo fanno evidentemente avranno una convenienza. I giocatori mugugneranno un po' forse, ma alla fine se vogliono il gioco accetteranno la cosa. È successo così anche per i giochi della EA, con la gente che non voleva Origin, ma alla fine chi voleva giocare ai vari Mass Effect, Dragon Age, Fifa, NFL, ecc. ecc. se lo è installato. Personalmente, se la concorrenza a Steam (le cui provvigioni sappiano bene o male a quanto ammontano) dovesse portare dei benefici alle software house, e dunque a tutta l'industria, la cosa mi trova favorevole a patto ovviamente che mi vengano garantiti gli standard di sicurezza, aspetto sul quale mi pare di aver capito che Epic Games debba ancora migliorare...almeno così ho letto in giro, poi non so se sia vero.
     
  20. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Partendo dal presupposto che a me di Steam interessa poco (sono più da GOG), quello che trovo sbagliato delle cosiddette "esclusive" è che vanno contro ciò che Epic Store e tutti gli altri prima di loro dicono al pubblico. O probabilmente tutti fra il pubblico hanno frainteso.

    Intendo dire che si parla di concorrenza e di come essa possa portare benefici al mercato, ma non al pubblico finale, agli sviluppatori.
    Quando più store vendono lo stesso prodotto, per convincere gli utenti ad acquistare da loro cercano di offrire qualcosa di migliorativo per il cliente finale; possono essere prezzi più vantaggiosi, ma anche servizi vari come le politiche di reso, la possibilità di iniziare a giocare mentre il gioco si sta ancora scaricando (Origin), la possibilità di avere il gioco drm free senza usare un client (Gog), una community viva dove trovare assistenza e informazioni, ecc... In base a queste mille variabili uno sceglie dove acquistare.
    L'esclusiva invece fa esattamente il contrario: lo store diventa "monopolista" di quel singolo gioco, e tanti saluti alla concorrenza benefica per il cliente.

    La concorrenza di cui parla Epic è ad esclusivo beneficio degli sviluppatori, perché sono loro ad ottenere le migliori condizioni economiche, al contrario del pubblico che pagherà i giochi al prezzo imposto dal singolo store. Il vantaggio per il pubblico, se c'è, è mooolto indiretto, almeno se ho capito bene le dichiarazioni di Tim Sweeney (il fondatore di Epic) perché, detta in modo sintetico, migliori condizioni per gli sviluppatori gli permettono di tirare avanti e di creare altri giochi.
    I conti però non tornano se pensiamo al consolidato modello console: i giochi per PS e Xbox costano sensibilmente di più di quelli per PC perché nel prezzo di vendita al pubblico sono comprese le royalties per Sony e Microsoft. Se nella vendita su PC il famoso 30% a Steam diventa miracolosamente il 12% a Epic, perché il prezzo finale al pubblico è sempre e comunque inchiodato alla stessa cifra? Perché si continua a tenere un cambio euro/dollaro di 1:1 (a quanto pare in Europa siamo più ricchi degli statunitensi)?
    Non si poteva fare proprio nulla per spartire le migliori condizioni anche al pubblico, magari con una simbolica riduzione del prezzo di vendita visto che lato servizi mi si dice (io non l'ho ancora provato) che lo store non sia ancora all'altezza dei concorrenti?

    Detto questo, non ho nulla contro l'Epic Store in generale; qualche gioco lo prenderò sicuramente in futuro (sono interessato alle ex esclusive Play Station che hanno annunciato), ma non prenderò le esclusive temporali. Aspetterò Outer Worlds su GOG, se uscirà, come prenderò su GOG "Vampire: The Masquerade - Bloodlines 2".
     
    A Metallo e Maurilliano piace questo messaggio.