Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Le configurazioni dei nostri PC

Discussione in 'Hardware & Software' iniziata da Sheriff, 18 Maggio 2010.

Condividi questa Pagina

  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
  2. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Boh, se non hai bisogno del G-Sync ci sono un sacco di alternative. Poi se lo usi da scrivania prendine uno curvo, cambia poco ma ora ne fanno tanti. Detto questo, ho un LG e mi trovo bene, e poi quello ha l'HDR che è ganzo.
     
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    curvo mi affascina, ma ti avevo spiegato le mie riserve (che magari sono anche sceme, eh!)
    di questo mi piace, appunto, l'hdr che sembra "quasi quello vero" e il fatto che ha già due hdmi nuove
    il g-sync mi intriga, ma se voglio attaccarci la play mi dicono che non è il caso
    tanto penso che prenderò il pc nuovo non prima della prossima primavera e, nel frattempo, magari amd se ne esce con qualche scheda adeguata
    mah!
     
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ma ne dici qualcuna?
     
  5. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Se vuoi esattamente un 32" 4K con HDR, stando nei monitor propri è vero che c'è poco (o nulla? Mi sa che hai ragione). Ma 4K con HDR da 27" ad esempio c'è anche Dell. O se l'HDR non è necessario c'è anche AOC. Comunque sia, l'LG che dici va benissimo.
     
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ordinato, previa vendita di un rene (tanto ne ho un altro! [​IMG])
    mi ha convinto il mio "consulente" (che adesso è anche diventato mio amico): si tratta di quello da cui compro sempre i pc
    è stato (credo) onestissimo, lui poteva procurarmene altri a prezzi inferiori di amazon, ma mi ha confessato che questo è, oggi, il migliore per il gaming, anche se non poteva vendermelo lui...
    vediamo come va a finire
    [bambinoviziatomodeON] penso che sarà la prima volta che comprerò un tomb raider non per pc, ma ho letto più volte in giro che quello nuovo va tassativamente giocato in 4k ...[​IMG]...[bambinoviziatomodeOFF]
    la tecnologia ci ucciderà
     
  7. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Evviva! Suvvia, visto che hai ancora un rene, tra una settimana escono le nuove Nvidia.
     
  8. Lucapardi

    Lucapardi Rinunciatario

    Messaggi:
    3.054
    Mi piace:
    1.534
    Ehilà! Sono risorto dopo... 1 o 2 annetti di assenza?
    Beh, la notiziona è che dopo 15 anni su Playstation ho deciso di assemblare un pc. Sapendone poco o niente.
    Chiedendo in giro e leggendo sul web alla fine ho ordinato questi componenti. Ora prego il dio dei corrieri perché arrivino sani e salvi e spero di trovare il tempo di assemblarlo tra un esame e l'altro.

    Scheda madre: GIGABYTE GA-AB350-Gaming 3 B350
    CPU: AMD Ryzen 5 2600X Hexa core 4.25 GHz Boxato
    GPU: MSI Armor GTX 1060 6GB
    RAM: KINGSTON HyperX Predator DDR4 2x8GB 3200 Hz CL16
    SSD: Crucial MX300 525GB 6Gb/s
    Alimentatore: THERMALTAKE 630W
    Case: COOLERMASTER MB600L (2 ventole)
    Monitor: LG 29WK600-W 29'' 2560x1080 75Hz (con HDR10 fasullo)

    Solo dopo aver comprato tutto ho scoperto che la scheda madre potrebbe necessitare di un aggiornamento del BIOS per supportare la CPU, che sarebbe un bel problema :emoji_no_mouth:
    Però da quanto ho capito dal numero seriale è stata prodotta nel 2018 e la versione BIOS necessaria è del 2017, quindi dita incrociate :emoji_fingers_crossed:

    E sì, mi sono fatto convincere dal 21:9. Soprattutto perché non ero sicuro riuscisse a reggere un 16:9 1440p, e prendere un normale 1080p mi rodeva.
     
  9. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    È un sacco che non ti si rivedeva in giro! Bentornato ;)
    Se posso, quanto l'hai pagata quella configurazione? :)
     
    A Lucapardi piace questo elemento.
  10. Lucapardi

    Lucapardi Rinunciatario

    Messaggi:
    3.054
    Mi piace:
    1.534
    Ohilà! Ora devo solo ricordarmi chi è chi :emoji_grin:

    €275 di monitor e €1000 tutto il resto. Attenuando con il bonus docenti di parenti vari :emoji_eyes: quindi non ho potuto cercare i venditori con i prezzi più bassi.
     
    A Darth Vader piace questo elemento.
  11. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Non veramente, con le moderne schede madri praticamente avvii con una chiave USB con il BIOS dentro e si aggiorna in due minuti.
    Ultrawide master race! Se alcuni giochi non lo supportano controlla su www.wsgf.org come fare.
     
  12. Lucapardi

    Lucapardi Rinunciatario

    Messaggi:
    3.054
    Mi piace:
    1.534
    Il problema è avere una CPU compatibile con cui far partire tutto, prima. Ma da quanto ho capito, nel caso AMD ne spedisce aggratis una "usa e getta" apposta. Solo che invece di gettarla bisogna rispedirgliela.

    Ho dato uno sguardo (di nuovo, solo dopo aver ormai comprato il monitor :emoji_upside_down:) ed essendo il 90% della mia libreria Steam backlog di giochi piuttosto vecchi, ben pochi lo supportano nativamente. Ma ho visto che ci sono vari fix, alcuni più efficaci di altri. Alla peggio barre nere e via.
    Intanto devo finire Pillars of Eternity che lo supporta nativo, poi hype per Divinity: Original Sin 2, Doom e Prey :emoji_thumbsup:
     
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    in effetti un po' di rimpianto per l'ultra wide ce l'ho...comunque quello che ho preso mi manda ancora in orgasmo continuo
    quello che mi spaventava erano soprattutto le operazioni di lettura e scrittura, già così, per leggere una pagina di giornale su internet, giro la testa come se guardassi una partita di tennis
     
  14. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    L'importante è quello.
     
  15. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    ................
    stamattina ho avuto un problema con la tastiera e il mouse, nel senso che sono andate da sole sul sito e hanno acquistato una nuova configurazione per il mio pc..................
    dannazione alla mia voglia stamane di acquisti compulsivi:
    -i7 9700k
    -Z390 MSI Gaming plus
    -Ram HyperX predator (ddr4-4000mhz 2x8gb)

    e aggiungo: NO COMMENT................
     
  16. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    succede anche al mio mouse e tastiera, ma poi Amazon mi ricorda che sono povero XDXDXD
     
    A Darth Vader e Spido piace questo messaggio.
  17. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    Pronto per essere un grande computer... è il conducente che è una schiappa :) haha
    fullsizeoutput_1404.jpeg
    Accompagnati da una Rtx 2080 Msi Trio X Gaming, Alim Corsair RM850i

    Gli acquisti compulsivi spero siano finiti...
     
  18. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ovviamente sei un nababbo [​IMG]
     
    A Spido piace questo elemento.
  19. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    si sono un Naaaaa BABBO ...solo babbo :p
    hahaa
     
  20. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    allora, ovviamente, sei un incosciente [​IMG]