Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Dragon Age: Origins - Come giocarlo al meglio

Discussione in 'Dragon Age Origins' iniziata da IronMan, 6 Febbraio 2011.

Condividi questa Pagina

  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    fai prima a metterlo a "facile" [​IMG]
    anche perché, tra un po', gli scontri comunque diretti li incontrerai, eccome!
     
  2. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    "diretti", sono all'inizio...
     
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    scusa, volevo scrivere "dUretti" [​IMG]
    (devo prendere l'abitudine di rileggere le scemate che scrivo)
     
  4. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    ok, vorrei capire meglio le tattiche, le ho disattivate tutte, se non è possibile, giocherò a difficoltà minore, ma cosa cambierebbe, se comunque non capirò le meccaniche del gioco?
     
  5. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    il livello di difficoltà!
    con le tattiche, si può giocare a 'Difficile o Incubo'
    con disattivate cosa intendi? perchè ce ne sono di base, guaritore, attaccabrighe, supporto
    voglio dire: loro usano le abilità che hanno in dotazione? o fanno solo attacchi base? :emoji_smiley
     
  6. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    nella schermata delle tattiche ho cancellato e disabilitato tutto, adesso non ricordo bene, vedrò di scrivere quando sono in gioco, tanto sono proprio all'inizio nella prima missione dopo l'accampamento, cedrto è che se continuo a non capire, lascio stare.
     
  7. balmung89

    balmung89 Livello 1

    Messaggi:
    158
    Mi piace:
    21
    Bellissimo sto gioco. Bello pure vedere che c'è ancora gente che ci gioca.
    Sono finito su questo topic tramite google cercando "consigli" base su come giocare. Il giorno dopo stessa cosa e ho notato che i post erano aumentati :emoji_smiley

    Purtroppo sono uno sfigato totale e dopo un po ho abbassato la difficoltà su facile:emoji_cold_sweat:, ma gameplay a parte ha quelle scelte che sembrano davvero avere un peso, e quell'epicità...

    L'ho giocato tempo fa per la prima volta su ps3, poi ho recuperato su pc la ultimate edition che sto giocando ora, più qualche mod.

    Perchè, perchè gli altri capitoli non hanno la stessa epicità? Cioè posso capire un gameplay più al passo coi tempi, ma non spiega tutto il resto.

    Vi lascio con una domanda.
    Ma per il ladro mica l'armatura che indossa (leggera o media) influisce sull'abilità "furtività"?
     
  8. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    no, ma ci sarebbero un pleteora di cose da dire su questa classe
    non è come il guerriero, ha un stile e un approccio completamente differente
    se non fosse che DA è DA, e che quindi i maghi (anche per la storia) sono un altra cosa...
    potrei dire che è la mia classe preferita (Natural Born Killer)
    adoro la classe ladro :emoji_heart_eyes:
    --- MODIFICA ---
    eppoi scusa, ma non hai l'armatura del provocatore (dlc 'Il canto di Leliana')?
    quella è il top, almeno per 2/3 di campagna :)
     
  9. balmung89

    balmung89 Livello 1

    Messaggi:
    158
    Mi piace:
    21
    Ho letto che quel dlc "Il canto di Leliana" doveva sbloccarti qualcosa per la main quest, e l' ho ovviamente giocato per primo ma non mi è uscito nessun avviso quando l'ho finito. E' normale?
    Comunque il mio personaggio è mago. Ho fatto quella domanda perchè a volte conviene approcciare lo scontro con Leliana, che come ben sai è ladra e posso piazzare qualche trappola prima dello scontro.
    A proposito c'è un modo pratico per dire agli altri nel mentre piazzo la trappola di starsene fermi fino a quando il nemico non mi individua?
    Riguardo l'armatura non avrebbe dovuto sbloccarla ugualmente indipendentemente dalla classe che scelgo? Magari l'avrei equipaggiata su Leliana stessa o sull'altro ladro più avanti?
     
  10. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    si, tutti gli item dei dlc sono disponibili già dall'inizio
    tra questi ci sono anche quelli relativi alla de-luxe edition che successivamente bioware mise a disposizione di tutti
    se giochi su Origin, dovresti poterli scaricare...e forse anche su steam
    considera solo la mazza del mietitore vale da sola 500monete (ovviamente io la vendo sempre) :emoji_grinning:
     
  11. sadasasd

    sadasasd Livello 1

    Messaggi:
    203
    Mi piace:
    99
    Ringrazio per il topic prezioso..seguo

    Iniziai proprio all'uscita ormai dieci anni fa questo colosso.. e pensavo di tornarci sopra dopo tanto tempo, sfruttando i miglioramenti e eventuali nuovi scenari, ufficiali e non.
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  12. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    sto giocando a difficile, mi accoppano, ho il party sten, morrigan e leliana, sembra di giocare a Gothic, tutti fragili, dove devo metterlo il mago, a 1000 km, lo stendono sempre. sono dopo la Torre.

    Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
     
  13. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    Ultima modifica: 5 Febbraio 2019
  14. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
  15. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    si, i contenuti deluxe e dlc si abilitano nel menù principale e devi essere connesso (a meno che non hai la vr GOG che è DRM-free)
    ma comunque i contenuti dei dlc devono essere sbloccati in gioco, esempio, l'armatura del provocatore devi trovare i 3/4 pezzi che la compongono in quel di 'Leliana's Song', lo stesso vale per la tunica del veggente e la mazza del mietitore
    dai retta a me, giocarlo normale la prima volta senza gli item-addizionali sarà complicato
    molto probabilmente ricomincerai la partita 2 o 3 volte come minimo...
     
  16. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    se continuo così, dici che dovrò ricominciare?

    Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
     
  17. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    i contenuti deluxe puoi scaricarli subito, e ce ne sono di potenti
    ma non saprei dirti se li troverai, una volta scaricati, automaticamente nell'inventario,
    oppure devi ricominciare la partita....
    se te li inserisce nell'inventario, ti basta abbassare il livello difficoltà a 'normale', senza ricominciare la partita
    sennò vedi tu...
    :)
     
  18. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    dicevo senza DLC.

    Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
     
  19. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    come detto sopra, i contenuti dei dlc devi sbloccarli giocandoli, quindi se ne parlerà più avanti
    viceversa quelli deluxe, sono disponibili subito, e sono quantomeno utili...
    poi chennesò, io l'ho giocato 'glabro' senza alcun item aggiuntivo le prime volte
    io lo dicevo x te :emoji_grinning:
     
  20. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    a cosa serve l'accampamento? servirà più tardi, una pulzella con l'arco?

    Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk