Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Giocare a capodanno...giocare tutto l'anno!

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Spido, 17 Dicembre 2018.

Condividi questa Pagina

  1. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    Ciao Ragazzi..
    Apro questo topic per parlare di videogiochi in questo periodo natalizio, per capire a cosa giocheremo...ma sopratutto per chiedere a Babbo Natale di portarci qualcosa sotto l'albero, e chiedere al 2019 qualche nuovo titolo che ci proietti nel futuro.

    Io sarò in ferie 9gg...ma dei quali dedicati al gioco ahimè saranno max 1 o 2... sicuramente mi dedichero' ai miei simracing (dopo l'arrivo del nuovo VR conisgliato da @Mesenzio ....super numero 1... del i7 9700k, rtx2080 etc etc... sbavo nell'immersività) ma mi vorrei dedicare a qualche gioco turn based/strategico..
    indeciso se rispolverare Battletech (abbandonato dopo pochi minuti) o qulacosa di ancora non giocato.

    Cosa aspetto da Babbo Natale? spero che Steam mi sconti Two Point Hospital che vorrei giocare...

    Nel 2019 mi aspetto invece un bel Imperator: Rome di Paradox ...che attendo con ansia.. e Foundation:


    Buone feste cari amici... e che il 2019 sia pieno di BIT!
     
  2. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Ti è arrivato il Samsung Odyssey? Com'è? Già che è gratis sull'Epic Store ti consiglio di provare Subnautica in VR. A me non piacciono per niente i survival ma almeno visivamente è uno dei giochi più belli che ho visto in VR.

    Parlando di Rome, ho comparto Total War con l'espansione Rise of the Republic, finalmente qualcuno che parla della Repubblica Romana, invece che del solito decadente Impero!
     
    A Spido piace questo elemento.
  3. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.860
    Mi piace:
    2.069
    Mica male questo Foundation! Graficamente mi appaga, per quanto riguarda invece il lato costruttivo, è qualcosa di innovativo, vedremo come si sviluppa.
     
    A Spido piace questo elemento.
  4. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    Ammetto che prima dell'acquisto ho seguito ciecamente il tuo consiglio..ma intanto che aspettavo l'ordine (quasi 1 mese...ma era una super offerta a 299 dollari!) ho avuto il piacere di provare il VIVE pro... beh..che dire...
    il vive pro vale meno del odyssey+.. il plus è davvero unico...
    L'unico neo, come ogni VR è che il campo visivo umano con la visione periferica è di 200/220° e invece ogni visore arriva a a misure inferiori..ma stiamo arrivando..ora alcuni cominciano a dare la natural view...
    Comunque
    per 299 era da acquistare al 100%... prezzo/qualità UNICA... e anche per chi indossa occhiali, numero 1.

    Grazie mille..è stata una segnalazione MAGISTRALE.
    ora devo trovare i giochi giusti hihi
    in quant non amo i giochi che "gironzoli" per la casa.. amo i simulatori auto...e vorrei provare un sim di volo :p
    ma non sono molto esperto ;)
    --- MODIFICA ---
    Speriamo bene Darth... io spero non si perda nella massa...
    molti titoli ultimamente hanno buoni propositi ..ma alla fine..
    tipo Rise of Industries.. bello..ma dopo 2 ore...ripetitivo e noioso...
    speriamo ;)
     
  5. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Eh sì, sono tutti a 110°. L'unico è il Pimax.
    Figurati, mi fa piacere perché da qualsiasi parte si guardi la lobby Oculus/Vive fa sì che dei WMR non se ne parli. PC Gamer ha scritto recentemente un """articolo""" (leggasi pubblicità) sui migliori visori VR e parla solo ed esclusivamente di Oculus e Vive Pro. Degli altri nemmeno una menzione. Sono sorpreso che compagnie come Samsung e Lenovo non investano di più in pubblicità.
    Non posso che raccomandarti DCS World. È tutto fuorché semplice (anche se c'è una modalità semplificata, ma non l'ho mai provata), però il gioco base è gratis così uno può farsi un'idea, ed il VR è integrato benissimo. Altrimenti come simulatore c'è anche IL-2, e sennò si va su giochi più arcade come War Thunder e VTOL VR. Per il civile a quanto ho capito X-Plane 11 la fa da padrone insieme a Prepar3D.
     
  6. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.860
    Mi piace:
    2.069
    Io invece ho paura che la traduzione nella nostra lingua uscirà una mera schifezza. Ho visto che i testi sono disponibili a chiunque volesse tradurli su Crowdin.com ed è per questo che ci sono numerose stringhe tradotte con traduttori automatici da parte di ""persone"" (se così possono definirsi). Il problema è che anche volendo scrivere la traduzione corretta, il sistema va a "punti" perciò la traduzione con più punti (che vengono assegnati dagli altri utenti iscritti a Crowdin.com) viene ritenuta quella corretta dagli sviluppatori. Inutile dire che per quanto ho visto ci sono alcune traduzioni date per "definitive" già errate. Ho tentato di contattarli per segnalare la cosa ma non hanno voluto sentire ragioni, ma anzi, credono fortemente che questo sistema sia efficace.
    Non ho parole per esprimere la mia amarezza...
     
    Ultima modifica: 17 Dicembre 2018
  7. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Sembra la descrizione del paradiso dei bot.
     
    A Spido e Darth Vader piace questo messaggio.
  8. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    Azz..se partono con questa "arroganza"... chissà come accetteranno le critiche della community...bad news....
     
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    e hai ragione
    questa è l'ennesima riprova che i dev, che siano bravi o meno, affrontano il tema delle localizzazioni a membro di segugio
     
    A Spido piace questo elemento.
  10. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    Guarda io sono uno sviluppatore... e ogni nostro software ha le localizzazioni aperte.
    cioe' ci costa troppo localizzare in alcune lingue (tipo Esp o Ita ) per la quantità dei clienti..

    Ma diamo la possibilità in open source di tradurre con o xml, o yaml.... cioe'... chiuderla è proprio da cani :p hehee
     
  11. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.860
    Mi piace:
    2.069
    Se mi garantiscono il rank di proofreader per il progetto di traduzione italiana di Foundation, ci saranno presto nuove notizie!
     
    A Spido piace questo elemento.
  12. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    E io ti faccio il monumento a mezzo busto! :D
     
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    e perché non intero? [​IMG]
     
    A Spido piace questo elemento.
  14. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    Giusto..scallpellato a mano ...
     
  15. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.860
    Mi piace:
    2.069
    Buone nuove in questo topic!
     
    A Spido piace questo elemento.