Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE The Outer Worlds

Discussione in 'RPG World' iniziata da alym, 29 Novembre 2018.

Condividi questa Pagina

  1. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    New Vegas aveva un finale demmerda.
    Totalmente infimo.
    Ma almeno è l'unico Fallout 3D che sono riuscito a finire.

    Ma sbaglio o eri te che ti lamentavi del fatto che Skyrim fosse tutto uguale per via dei colori tenui?

    Ma ragazzi non ho capito ma lo hanno sviluppato con quella monnezza del Creation engine?
    Ma che so matti pure loro? Con l'Unreal 4 in circolazione?
     
  2. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    a quale finale ti riferisci?
    quali colori? :emoji_smiley è in bianco e in nero
    se poi iniziassi a dire cosa non mi piace in skyrim....altro che wall text, per cui dico semplicemente che non mi divertiva
    io non ho 'assoluti': fallout3 esteticamente, lo considero forse il titolo più soddisfacente. Ancora oggi mi 'emoziona' esplorare quella mappa, nonostante io conosca cosa ci sia all'interno di edifici e dungeon...però è così!
    Detesto l'ambientazione di TW3, skyrim, far cry5, crysis...quasi preferisco gli unicorni colorati
    eppure ho giocato 'tantissime' (migliaia) di ore ad oblivion...vallo un po' a capire
     
  3. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    Aaaahaahah :emoji_joy:
    Stavo per scrivere che non ti piacciono i panorami montani e boschivi, ma poi mi hai detto di Oblivion... bhe
    Cmq sei strano forte eh, dato che F3 era tutto Grigio Marrone e blu.

    I finali di NV che ricordi non me ne piacque nessuno, ma ne vidi due, non so quanti ce ne fossero.

    Cmq leggetevi sto topic mi ha fatto ridere già dal titolo:emoji_grinning:
    https://steamcommunity.com/app/578650/discussions/0/1742227898975836859/
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  4. CyberLies

    CyberLies Loading...

    Messaggi:
    286
    Mi piace:
    143
    Ma come?! :emoji_astonished:
     
  5. francescoG1

    francescoG1 Livello 1

    Messaggi:
    808
    Mi piace:
    153
    Ti pare possibile che stiano usando un sdk non disponibile in "concessione"?

    Stanno usando UE4. Ci lavorano probabilmente al massimo dal 2016 e forse a "pieno regime" dopo l'uscita di pillar 2. Secondo me prima di fine 2019 non esce. A differenza di FNW qui hanno dovuto realizzare anche la struttura base. In ogni caso per quanto ancora "acerbo" è già anni luce avanti a F76.....
     
    Ultima modifica: 13 Dicembre 2018
    A CyberLies e Maurilliano piace questo messaggio.
  6. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    Infatti non mi pareva possibile.
    Non conoscendo gli accordi con la Beth visto il precedente con NV, poteva anche esser probabile
     
  7. CyberLies

    CyberLies Loading...

    Messaggi:
    286
    Mi piace:
    143
    Acerbo immagino rimarrà fino all'uscita, questo genere di giochi raramente non sono macchinosi o tecnicamente arretrati (togliendo Cyberpunk che potrebbe essere l'eccezione alla regola) ma personalmente poco mi interessa, ci sono caratteristiche che ritengo notevolmente superiori e importanti (sennò col ca**o che avrei amato tanti dei GDR della mia vita)...
     
  8. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    Alcuni commenti top sul forum di steam :p

    Jefeon 7 dic, ore 4:18

    I'm blown away, this game just killed Bethesda and I couldn't be happier, can't wait !!!

    Pc Peasant 7 dic, ore 4:30

    Bethesda is pure trash

    Alfa 7 dic, ore 4:39

    Todd Howard will be crying himself to sleep tonight.

    Questo sembra lo abbia scritto io LOL

    Daisuke Marigold 7 dic, ore 15:45

    i hope bethesda crash and burn


    Mr Crisp 7 dic, ore 15:56

    Press `F` to pay respects to a now dead game studio, Bethesda.


    G92 7 dic, ore 16:11

    Yep RIP Bugthesda Starfield will be No Man Sky 2

    La Bethesda è molto stimata dall'utenza il motivo è l'arroganza dimostrata dai vari Howard ed Hines, che visti du sordi , cominciarono ad atteggiarsi a CEO di una multinazionale del farmaco.
     
    Ultima modifica: 13 Dicembre 2018
    A CyberLies piace questo elemento.
  9. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    che gli stà bene, non c'è dubbio
    erano arroganti e si credevano dei padriderni
    comunque starfield e tes6 potrebbero avere problemi, sopratutto il primo
    nel senso che sono convinto che i 'fan' li accoglieranno positivamente (c'è gente che difende F76, figuriamoci)
    però la critica...potrebbe non essere altrettanto tollerante
    il vaso di pandora è aperto (mò, sò cazzi loro) :emoji_grinning:
     
    Ultima modifica: 14 Dicembre 2018
    A Argenti piace questo elemento.
  10. CyberLies

    CyberLies Loading...

    Messaggi:
    286
    Mi piace:
    143
    The outer worlds avrà 2 mondi esplorabili, non sarà open world ma ad aree esplorabili e ricche di cose da fare a detta loro il tutto sarà più piccolo di new Vegas, una sorta di kotor ma com zone più ampie... Che dire, si era capito che il budget e personale a disposizione non fossero quelli di Fallout nv... A me sta' bene così, anzi, l'open world sarebbe stato un bel rischio, con ripetitività e "vuotezza" (passatemi il termine) sempre dietro l'angolo, quindi immagino che la scelta ad aree sia la migliore, purché curate e ricche di cose da fare...
     
    A Argenti e Maurilliano piace questo messaggio.
  11. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    se mi fanno aree delle dimensioni di Borderlands mi fanno contento e magari con dungeon seamless godo.
     
  12. francescoG1

    francescoG1 Livello 1

    Messaggi:
    808
    Mi piace:
    153
    Il fatto che sia ad aree non vuol dire che non sia considerabile "open world". TW3 a diverse aree separate non tutte accessibile fin da subito. Pure i vari stalker e non solo sono ad aree (non tutte disponibile fin da subito) ma non li considero di certo "corridoi". Quello che conta (per tale definizione) è eventualmente il poter tornare nelle varie aree. Open world non è sinonimo di "mappa" unica.....

    Comunque immaginavo fosse così. Io come detto più volte non sono proprio a favore della "mappa" unica perché spesso (dipende tutto dalle dimensioni del territorio che vuoi rappresentare) porta a compromessi fastidiosi invece con "mappe" separate ho più opzioni e meno vincoli....
     
    Ultima modifica: 14 Dicembre 2018
    A Allanon14 e CyberLies piace questo messaggio.
  13. CyberLies

    CyberLies Loading...

    Messaggi:
    286
    Mi piace:
    143
    Infatti l'open world non intende mappa unica, intende però una mappa vasta da esplorare, con vari punti di accesso alle varie zone, mi spiego, ciò che rende un open world tale è il fattore "libertà di movimento" in zone, appunto, ampie... The Witcher 3 è open world ma the Witcher 2 no, perchè le zone sono appunto piccole e per quanto dia la sensazione di libertà, l'esplorazione è resa lineare dai confini dell'area appunto, altri esempi di non open world sono deus ex o vampyr...
    Comunque sia, vedremo, ma già new Vegas non era grandissimo, se loro stessi hanno detto che sarà decisamente più piccolo dubito appunto che si potrà parlare di open world (e come dicevo prima, probabilmente è meglio così)
     
  14. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    OW significa che non ci sono caricamenti, teoricamente...neanche negli edifici dovrebbe esserci
    ma perlopiù oggi, OW, stà a mappa grande e liberamente esplorabile
    anche lo story driven può essere ibridato (micro/macro aree) :emoji_snail:
     
  15. CyberLies

    CyberLies Loading...

    Messaggi:
    286
    Mi piace:
    143
    Mi sembra strano, sennò qualsiasi gioco lineare sarebbe un open world :emoji_confused: Open world significa proprio un gioco a "mondo aperto", senza restrizioni nel seguire una sola strada forzatamente... Che poi sti termini diciamolo, non è che siano proprio chiari, mi viene da pensare anche al termine sandbox, ognuno gli dà un significato diverso
     
  16. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    no, è esattamente quello
    se non ha i caricamenti tra un area e l'altra, si
    può essere a 'corridoio', triangolare, quadrato, ma se è accessibile senza il caricamento è un mondo aperto
    :emoji_angry: ti avverto, se mi dici 'pac-man'....ti sciolgo i cani
    lo lascio là :emoji_dog2: (in caso)
     
  17. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    Non confondete il sandbox con l'open world
    Un OW è evidentemente anche un sandbox, ma non vale il contrario.
    Quindi credo che TOW sarà un sandbox no open.
    Dungeon siege e Sacred erano open world.
     
  18. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    come no, spesso andavo in giro a zonzo facendo cose che poi mi avrebbero chiesto di fare dopo
     
  19. CyberLies

    CyberLies Loading...

    Messaggi:
    286
    Mi piace:
    143
    Mi sà che c'è una confusione con la terminologia incredibile, come volevasi dimostrare, ognuno di noi dà un significato diverso a questi termini XD

    Comunque @Maurilliano allora anche pac-man è open world....:emoji_kissing_smiling_eyes:
    --- MODIFICA ---
    Sandbox si riferisce letteralmente al mucchio di sabbia con cui giocano i bambini, questo è molto simile nei videogiochi, un sandbox è un mondo plasmabile dal giocatore, dove può costruire "fisicamente", può trasformare lo scenario a suo piacimento, senza seguire una storia o un filo programmato dagli sviluppatori, quindi non è assolutamente vero che ogni OW è un Sandbox, casomai è il contrario (ma non sempre)...Sono Sandbox ad esempio Minecraft e co.; L'open world invece proprio per definizione, intende un "mondo" aperto, cioè esplorabile in tutte le sue dimensioni (o almeno 2) quindi non sono d'accordo con Mauri, i giochi lineari al limite sono corridoi aperti di "world" non hanno niente XD
    Per quanto riguarda deus ex la cosa è più difficile, perché è un area urbana che però è fin troppo lineare negli spostamenti, mi viene in mente dark souls, anch'esso nonostante abbia una mappa esplorabile è chiuso in un'esplorazione impositoria, programmata dagli sviluppatori, non ha niente di "open", non ha un'esplorazione aperta, libera... Poi per me potete anche pensare che Wolfenstein sia open world, ma di sicuro gli altri non capiranno di cosa state parlando :emoji_disappointed_relieved:
     
    A Maurilliano e Darth Vader piace questo messaggio.
  20. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    neanche tes o fallout lo sono completamente
    in quanto le porte degli edifici o dungeon dovrebbero aprirsi....come in minecraft
    nei tes la mappa esterna è OW, ma gli interni no
    no man's sky e minecraft invece sono OW puri, ma vabbè fatto stà...che non gliene importa a nessuno
    tanto l'OW (come l'action-rpg) ha assunto nel tempo connotazioni sempre più estreme
    OW per la maggior parte delle utenze, significa: una mappa grande, liberamente esplorabile e piena di 'riempitivi' (fetch-quest e mini-game)
    l'etichette oggi non sono indicative come lo erano fino a 7anni fà
    su steam ogni titolo ne ha anche 7/8 o più
     
    A CyberLies piace questo elemento.