Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Consigli per gli acquisti

Discussione in 'Hardware & Software' iniziata da luca94, 18 Gennaio 2008.

Condividi questa Pagina

  1. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    al massimo io opterei per power line, ma se è una cosa definitiva gli vado di trapano e filo
    puoi far passare il filo sopra il battiscopa,
    o meglio togli il battiscopa, fai una 'traccetta' piccola (il filo è sottilissimo), chiudi la traccia con il gesso e rimetti il battiscopa....così hai proprio la presa telefonica regolare
     
  2. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    solo per info...ho usato la nuova pasta termica..
    posto le foto di come era conciato h100 prima della modifica dopo due anni:
    IMG_2047.jpeg

    e la cpu:
    IMG_2046.jpeg

    avevo le temperature intorno ai 60gradi..accettabilissimi al 100% per un i7..
    ora con la pasta nuova, ed è la prima volta che uso una pasta liquid metal...ero spaventato quando l'ho messa..
    ma alla fine...
    senza carico:
    Cattura.PNG

    e con carico 100%
    100.PNG

    penso che 40° al 100%...sia ECCEZZIONALE...
    felice :)
     
  3. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    potresti metterci il pad termico, sembra funzioni bene e non lo devi cambiare
    e nel tuo caso....sarebbe una 'salvezza' x il tuo processore
    :emoji_scream::emoji_scream::emoji_scream:

     
  4. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    guarda..io la cambio ogni anno....purtroppo stavolta ho aspettato 2 anni per cambio vita e trasloco :p ..il mio proc ha diversi anni (2012) e non ha mai problemi..anzi..sempre tenuto da dio..

    questo è per quelli che dicono che non cambiano mai la pasta termica che crea stress all'hardware :p

    è come avere un'auto e non cambiare l'olio motore... se l'auto va perchè cambiarlo? :)
    riflettete :p
    --- MODIFICA ---

    I pad non hanno la qualità delle paste termiche liquid metal...neanche lontanamente...sono facili da applicare ma non dissipano come le liquid metal :)
     
  5. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    si, ma la devi applicare bene la pasta, non deve uscire fuori dai bordi, altrimenti rischi di ottenere l'effetto contrario
    1o2 chicchi di riso al centro della cpu, deve essere 'pastata' 2/3 o 3/4 della superficie totale
    se fuoriesce devi pulire e ricominciare da capo
    sennò è meglio metterci il pad termico
     
  6. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    esatto...ma essendo 25 anni che faccio da solo ...penso di averne la capacità.. che dici?
     
  7. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    'nsomma! dalle foto sembra tu ne abbia messa troppa, hai la pasta pure sui componenti esterni
    il principio del calore su una cpu, gpu, moduli di memoria, etc, opera non diversamente dalla corrente: se tu unisci 2fili con lo stagno
    ne metti il necessario affinchè la connessione sia stabile, non è che dici: "ne metto un bel po' di più...così passa più corrente"
    se la saldatura è fatta bene hai il minimo dell'invasività derivata dalla saldatura stessa, perchè sennò la corrente/calore stazionano su quella palla-ammasso di stagno/pasta termica.....invece di andare dove effettivamente devono scorrere
    se ero il tuo principale, ti avrei detto: @Spido questa saldatura non è fatta bene
     
    Ultima modifica: 1 Dicembre 2018
  8. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    ti aspettavo a questo commento!
    questa infatti è la pasta ORIGNALE PAD del h100 !
    2 anni fa ho comprato l'h100 e aveva già la pasta sua... attaccata e ho usato la sua già piazzata!


    hahaha

    lo sapevo che giudicavi ma non capivi la differenza tra l'originale e una pasta applicata ;)
    consiglio: prima di giudicare, guarda bene ;)
    consiglio da vecchietto ;)

     
  9. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    ma dai, se tu che hai postato le foto...
    eppoi non stiamo mica in pm, i messaggi non li leggi soli tu
    guarda che ti faccio mettere il blocco all'acquisto di cioccolata :emoji_angry:
    voglio vedere come fai con tutti quei tobleroni a resistere
    severo ma giusto :)
     
    A Spido piace questo elemento.
  10. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    nooooooooooooooooooooo il toblerone mi fa schifo...ma il cioccolato nooooooooooooooo
    se me lo bandi..... è come morire.....
    toglietemi tutto ma non la tavoletta di cioccolato ( e non Novi!! hahahah)

    Comunque @Maurilliano io odio le paste pre applicate di base perché anche se compri prodotti di media quialità hai quelle porcate.. che mettono preapplicazioni abbondati e che vanno ovunque...
    ecco perchè consiglio a tutti: rimuovete le paste pre applicate e fatela fare da professionisti o imparate da soli :)


    PS Ho anche montato l'Rmi850....ed ora si....che finalmente ... NON E' CAMNBIATO UN CAxxO! ahahhaahhahaahahahah
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  11. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.528
    Mi piace:
    1.983
    Mai aggeggiato con la pasta termica in vita mia e mai avuto problemi con la CPU (l'ultima è durata cinque anni). Credo si possa vivere anche senza, no? Almeno per chi non overclocca.
     
  12. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    be, comunque è qualcosa legato alla sicurezza, non certo alla prestazione
    sulla durata non saprei che dire....l'escursioni termiche generalmente non sono una buona cosa per i metalli,
    però normalmente, in un pc, le temperature si raggiungono gradatamente, anche per il raffreddamento
    diciamo che se spendessi 1700€ x una macchina, magari un pad o un francobollo termico io ce lo metto
     
  13. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Ottimo grazie! Costa anche meno del Netgear! Quindi l'attacco al router via ethernet e via?
     
  14. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    No ... I’ll PoE premed alimentazione dalla rete si ma ci vuole un router/Switch che faccia poe. Altrimenti devi prendere il loro ... se vuoi ci sentiamo x telefono e ti spiego :))))


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
    A Mesenzio piace questo elemento.
  15. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Ti ringrazio molto, ti mando un PM quando verrà il momento :)
     
  16. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    Ieri arrivata la rtx 2080 Msi TRIO Gaming X...

    PESA UN BOTTO (2kg) e c'e' una staffa di supporto per aiutare a sostenerla nel case hihhi

    stasera la proviamo. :)
     
  17. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    :emoji_astonished:
     
  18. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    Si..1600 e rotti grammi... uno sproposito..
    c'e' dentro una staffa da montare nello slot sottostante per aiutare a sostenerla hahahaha
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    io sono sempre alla ricerca di un paio di cavi hdmi (da tre metri)per collegare pc e ps4 al monitor
    i primi che avevo ordinato su amazon li ho dovuti mandare indietro (trasferivano fulmini e non immagini o suoni [​IMG]), evidente cinesata ma con descrizione rutilante e non sembravano neanche così economici...
    il problema è che ho anche bisogno che siano bianchi, è la prima volta che ho un monitor con un bel "lato B" (privo di cellulite) che è la prima cosa che si vede entrando nel mio studiolo
     
    A Spido piace questo elemento.
  20. Giambo

    Giambo Livello 1

    Messaggi:
    8
    Mi piace:
    0
    Ciao ragazzi, sapete consigliarmi un buon portatile da Gaming che non superi i 1000 euro?