Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Il nuovo Dragon Age annunciato ai Game Awards 2018

Discussione in 'Dragon Age: Inquisition' iniziata da Myriamel, 7 Dicembre 2018.

Condividi questa Pagina

  1. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    [​IMG]


    Per una volta, i rumor si sono rivelati corretti. Nel corso dei Game Awards 2018, tenutisi questa notte, BioWare ha annunciato un nuovo Dragon Age con un brevissimo ma intenso teaser trailer. Ad accompagnarlo, l'hashtag #TheDreadWolfRises, che conferma il ruolo fondamentale di Fen'Harel nel nuovo capitolo e lo stretto legame con la storia di Inquisition.


    Subito dopo l'annuncio, l'executive producer Mark Darrah e il creative director Matthew Goldman hanno pubblicato un post sul blog di BioWare che dà qualche piccola informazione in merito. "Stiamo lavorando su un nuovo Dragon Age da un po' di tempo ormai e sono felice di rivelare l'esistenza di questo progetto", scrive Darrah. "Anche se per adesso non sveleremo altri dettagli, posso dirvi che abbiamo costruito un nuovo team intorno a un nucleo di veterani di Dragon Age, persone con cui ho lavorato su Dragon Age, Jade Empire e perfino Baldur's Gate. Anche se per ora siamo concentrati su Anthem, il resto del team ha lavorato duramente per portare al prossimo livello lo storytelling di BioWare. Non vedo l'ora di mostrarvi di più!".

    "Rendere i giocatori gli eroi delle loro storie è stata la mia missione fin da Baldur's Gate" prosegue Goldman. "Nel corso degli anni, ho affrontato sfide sempre più importanti: costruire mondi vasti e vivi, creare un divertente combattimento basato sul party e delineare storie fantastiche. Ora, sono onorato ed emozionato all'idea di continuare la ricca eredità di BioWare, fondata su vivaci companion, romance e scelte epiche nel nostro franchise fantasy preferito."

    Difficilmente vedremo di più prima dell'uscita di Anthem e probabilmente dell'E3 2019, ma ormai è ufficialmente certo che il nuovo Dragon Age sia in sviluppo. E stando al trailer, Fen'Harel non è l'unico ritorno illustre: anche l'idolo di lyrium rosso, introdotto in Dragon Age II, sembra avere un'importanza cruciale. Al via con le teorie!
     
    A agg4361, Maurilliano, f5f9 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Due anni (se non 3) di lunga attesa, sigh :emoji_cry:
     
  3. AnakinMM

    AnakinMM Livello 1

    Messaggi:
    45
    Mi piace:
    7
    Secondo voi cosa rappresenta quell'immagine? La sfera potrebbe essere il velo, ma quella statua in cui cresce lyrium rosso?
     
  4. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Quello è l'idolo di lyrium rosso che c'era in Dragon Age 2, quello che corrompe Bartrand e che poi viene fuso per creare la spada di Meredith. Il perché sia legato a Solas, invece, resta un mistero.

    Non farmici pensare... è bastato questo minuto scarso di praticamente nulla per farmi tornare l'hype in blocco.
     
    A Lupercalex e AnakinMM piace questo messaggio.
  5. AnakinMM

    AnakinMM Livello 1

    Messaggi:
    45
    Mi piace:
    7
    Non ricordavo affatto fosse fatto così! Fen'Harel c'entra pure con la corruzione del lyrium? Dai sarebbe il trickster più disastroso di sempre.
     
  6. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    Idem. Mi sa che vado a rimettere nella PS4 DAI, giusto per calmare l'hype.
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  7. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Manca troppo tempo purtroppo...qui penso che non avremo problemi di localizzazione ...spero
     
  8. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    ma è una moda, annunciare il titolo di 'punta' tramite uno screen in soggettiva (con 7anni d'anticipo, tra l'altro),
    poco prima di rilasciare il multiplayerone? :emoji_grinning:
    • guarda che con il MP .....smetto quando voglio! :emoji_horse:
     
    Ultima modifica: 8 Dicembre 2018
    A Movarth piace questo elemento.
  9. Movarth

    Movarth Alto Elfo

    Messaggi:
    3.106
    Mi piace:
    1.045
    Sono veramente contento che sia il seguito di Inaquisition! :):emoji_heart_eyes:. Mi ricordo che prima dell'uscita di Inquisition dissero che la magia del sangue l'avrebbero rimessa nei prossimi capitoli quindi in questo credo ci sarà. Comunque una domanda che non riesco a togliermi dalla mente è Chi saremo in questo capitolo? saremo di nuovo l'inquisitore\inquisitrice? o saremo un nuovo Custode Grigio e ci sarà un altro imminente Flagello? Da quello che si vede nel video Solas dice solo una frase "I sospect you have questions" ," Sospetto tu abbia delle domande" , che si stia riferendo nuovamente all'inquisitore?

    Ps : Ragazzi non son perchè ma non mi funziona la sezione Spoiler, clicco su inserisci spoiler , compare la sezione , scrivo il messaggio , lo invio ma poi non me lo fa vedere....:emoji_confused:quindi se non avete finito Inquisition non leggete il commento sotto (comunque già il video appena uscito fa capire molto :emoji_smiley)

    Sappiamo che il buon Solas è il Temibile Lupo e che gli "Dei" Elfici erano potentissimi maghi Elfici , così potenti da essere col tempo considerati degli dei ,e secondo Solas divennero malvagi così li rinchiuse nel velo facendo anche perdere l'immortalità a tutto il popolo Elfico. Ora, nel video l'immagine con Solas sembra che qualcuno sia intrappolato nel velo con probabile supporto del Lyrium rosso (la figura nel velo mi ricorda vagamente asha'bellanar (Flemeth) , oppure Andraste, quindi pensate sia possibile che il disastro causato da Corypheus con conseguente apertura del velo abbia "riportato" gli antichi dei elfici nel mondo? MI sembra plausibile, oppure sicuramente mi sbaglio ma volevo scrivervi la mia idea :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 8 Dicembre 2018
  10. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    La frase del trailer sembra la stessa che
    Solas dice in Trespasser (l'intruso) quando incontra l'Inquisitore. Ora ci sono fan a cui sembra detta in maniera diversa, con un tono stanco, ad altri sembra proprio la stessa clip audio.
    Potrebbe insomma essere una semplice scelta stilistica, per dare il senso di deja vu ai giocatori o un segno per quanto rigusrda il prossimo capitolo.

    Non escluderei a priori un ritorno dell'Inquisitore, dato che in DAI c'è almeno un finale
    dove Quizzy ha una protesi nanica, se non sbaglio idea di Dragna. Aprirebbe possibilità per personalizzazioni davvero interessanti, sia di game play che estetiche, e BioWare aveva già voglia di andare per la stada della protesi multiuso con Bull, poi scartata.

    O almeno usare Quizzy solo in alcune missioni, magari di tipo politico stile Palazzo d'Inverno, dove lei si mescolo tra i sotterfugi di corte, mentre il nuovo protagonista si sporca le mani.

    Di certo c'è sempre la possibilità di una cosa come Hawke in DAI, quindi trasformandolo in un NPC, o tramite lettera (che francamente odierei)

    Troppo presto per fare più di piccole supposizioni, purtroppo.
     
  11. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    ma de che? quali dettagli? Darrah, non hai detto nulla....non una data, non un immagine, un trailer, un ipotesi di trama. Nulla!
    "tra 'X' anni, Bioware rilascerà un nuovo capitolo di Dragon Age"
    evvabbè, potevano arrivarci da soli
     
    Ultima modifica: 8 Dicembre 2018
  12. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Ebbene sì, l'idolo è questo:

    [​IMG]

    Stanno nascendo un sacco di teorie in proposito. Una che ho trovato particolarmente interessante sostiene che le due figure rappresentate nell'idolo siano Fen'Harel e Mythal, il che si legherebbe bene alla scena dopo i titoli di coda di DA:I.

    Questa per me sarebbe la situazione ideale. L'Inquisitore è troppo coinvolto per non comparire (non parliamo poi della Quizzy solasmancer), ma è un personaggio difficile da gestire come NPC, molto più di Hawke. Quindi un paio di missioni nei suoi panni sarebbero perfette.

    Più che altro sappiamo da Trespasser che gli Evanuris (gli "dei" elfici) sono stati intrappolati da Solas/Fen'Harel oltre il Velo. E sappiamo anche il piano di Solas è proprio di eliminare il Velo, annullando la separazione tra il mondo materiale e l'Oblio, per far tornare le cose come al periodo d'oro degli elfi. Quindi, se Solas riuscisse nel suo intento, gli Evanuris verrebbero effettivamente liberati.

    Be', che sia pochissimo è vero, ma quell'unica immagine che hanno rilasciato si porta dietro un bel po' di domande. Io mi ci sto arrovellando. :emoji_sweat_smile:
     
    A Movarth e WillowG piace questo messaggio.
  13. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    si, me lo auguro
    però...non sò perchè, ma io mi aspetto un blockbuster
    un titolo alla portata di 'tutti' (in tutti i sensi), anche di quelli che non hanno mai strusciato un DA
    1. Protagonista
    2. Antagonista/i
    3. Idolo come allegoria su cui poggia tutta l'opera
    Svolgimento: ognuno crede di vedere quel che sta cercando
    Morale: quello che desideriamo, non è che una chimera, possiamo solo godere di quel che abbiamo, quando l’abbiamo
    Punto.
    Titoli di coda.
    ti assicuro che mia madre mi ha allattato regolarmente :emoji_grinning:
    (a scanso di equivoci)
     
    Ultima modifica: 9 Dicembre 2018
  14. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    mi rinfreschi la memoria su questa Quizzy? chi è?

    secondo me impersoneremo un 4 personaggio nel Tevinter, magari un sottoposto del nostro inquisitore.

    Io comunque ancora spero di rivedere il mio eroe del Ferelden...
     
  15. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Finalmente senza Mike Laidlaw potrebbe venire qualcosa di buono. Ho sempre pensato che tante delle derive prese da Dragon Age dopo Origins siano imputabili alle sue scelte di design. Lo stesso per Mass Effect. Non a caso credo sia stato gentilmente messo alla porta.
    Torno ad avere alte aspettative verso BioWare.
     
  16. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    È come chiamo l'Inquisitore...Quizzy è più breve :emoji_grin:
     
    A baarzo piace questo elemento.
  17. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Mi stavo chiedendo anche io CHI CAVOLO ERA QUIZZY!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    A Movarth piace questo elemento.
  18. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    :emoji_smiley quello o l'eroe di kvatch
    anche perchè chiamarlo..."Inquisitore", da adito a possibili 'obiezioni' triviali
    tipo:
    Inquisitore?....inquisitore un ca**o!
    oppure:
    Inquisitore lo dici a tua madre!
    scherzo, eh! tanto non abbiamo molto su cui discutere
    certo, però, che brutto personaggio hanno scelto....così a memoria, credo sia uno dei peggiori che io ricordi
    parere
    (altro che dungeon keeper) :)
     
    A Movarth piace questo elemento.
  19. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    Forse dato che a te non piace DAI non piace l'Inquisitore, ma io adoro tutti i miei Quizzy, quanto amo i miei Custodi Grigi: solo Hawke mi stà sulle bolas, non importa come la gioco. :p
     
  20. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Si vede che non bazzicate nei meandri del web in cui si annida il fandom di Dragon Age... :emoji_joy:
     
    A WillowG piace questo elemento.