Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

BioWare annuncia novità in arrivo per Dragon Age

Discussione in 'Dragon Age: Inquisition' iniziata da alym, 29 Novembre 2018.

Condividi questa Pagina

  1. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    quà non posso discutere, tu dici che è un miglioramento, per me è un chiodo sulla bara della saga
    non ho mai fatto mistero, di essere un ex-fan di DA
    però il discorso che facevo sul MP, verteva sul fatto, che un titolo alla borderland2 (sia esso in salsa fallout, anthem o appunto DA),
    potevo trovarlo interessante....
    intendiamo, dico interessante in quanto divertente da giocare con gli amici, ho un 'clan' dove facciamo partite a CoD, Destiny2, Sea of Thieves, State of Decay2, Diablo3, For Honor, etc
    (visto che è fuori discussione aspettarsi un DA4 o Fallout5 a turni in real-time)
    è uno schifo lo sò :emoji_smiley
    infatti come detto sopra: "sono un ex-fan di tutto" (DA, FO, Sony, tutto..insomma) :emoji_grinning:
    se continua così...mi trovo una fidanzata e ricomincio ad uscire la sera :emoji_couple:
     
  2. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Attenzione, però, Borderlands 2 è giocabile completamente in singleplayer e si può giocare offline, gli amici sono "un'aggiunta" con cui puoi vivere la storia. Anthem avrà un mondo condiviso, è always online e ci saranno sempre altri giocatori nel server, che tu lo voglia o no. Certo, si possono ignorare, ma ci sono.
    DA resta un singleplayer party based, con pausa tattica, compagni e approvazione, forte componente narrativa, ecc. Anche io non amo il combat più action di DAI, ma resta anni luce dal multi di ME3 o da Anthem.
     
    A WillowG piace questo elemento.
  3. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    CoD MW4 ha guadagnato 'mezzo miliardo di dollari', nei primi 3gg
    l'industria dei vg, attualmente è una delle più 'remunerative', non solo per quanto riguarda l'intrattenimento,
    ma in assoluto
    per un publisher....non è allettante essere il numero 1 nel 'suo target di riferimento', quanto essere magari il 4°o il 5°, tra quelli che guadagnano di più
    la differenza è nell'ordine di milioni di dollari. Tanti milioni di dollari.
    Quindi da una parte abbiamo i Maurilliano, Willow, Myriamel e fan 'storici' della serie, dall'altra i milioni..
    domanda: svilupperanno il titolo tenendo conto del feedback dei primi, oppure seguiranno il trend dei vg più ricchi e famosi, affidandosi ad indagini di mercato focalizzate "su e per" una potenziale utenza 'globale' (e non di un solo target)?
    La risposta?
    bè... quando da fallout1/2, passi a F3/FNV e poi a F4....F76 è il passo successivo, non ci piove
    dicasi lo stesso per bioware: DAO, DA2, DAI, Anthem

    o magari dobbiamo credere che il prossimo DA, non abbia il MP e le microtransazioni?
    no, perchè se seguissimo il ragionamento di @WillowG, queste cose, non ci dovrebbero nemmeno essere.
    al di là dei miglioramenti che dichiara di riconoscere
    :)
     
    Ultima modifica: 6 Dicembre 2018
  4. Movarth

    Movarth Alto Elfo

    Messaggi:
    3.106
    Mi piace:
    1.045
    Finalmente qualcosa su Dragon age , speriamo dicano di più , poi vabbè se esce pure fra 2 anni basta che lo fanno bene come gioco
    [​IMG]
     
  5. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Posso assicurarvi che nelle community dei giochi multiplayer di trepidazione per Anthem ce n'è ben poca, sto giocando a Destiny da un anno ho conosciuto tante persone e quindi posso dirlo con certezza, al massimo qualcuno è alla finestra ad osservare lo sviluppo.
    Questo perchè chi conosce i giochi Bioware come me, è prevenuto dalle svolte operate in Inquisition e Andromeda (che per inciso nessuno trova siano capolavori come lo erano i predecessori), mentre i giocatori solo multiplayer lo snobbano perchè non ha il PVP (modalità giocatore contro giocatore).
    Quindi a meno che non facciano una modalità cooperativa eccellente con una storia molto intrigante, sarà un bel insuccesso.
    C'è anche da dire che giochi multiplayer di grande successo ce ne sono pure di gratuiti (Warframe e Fortnite), quindi nessuno sente l'esigenza di spendere 60 euro per un gioco che è un'incognita, piuttosto li spendono per i Battlefield o COD.
    E in ultima analisi, sarà tradotto in mille lingue come Destiny o sarà poco localizzato come Andromeda? Perchè pure questo ha la sua importanza.
    Per me farà la fine di SWTOR che alla fine l'hanno reso gratuito ma, Star Wars è comunque un brand mentre Anthem è l'ennesimo sconosciuto.
    --- MODIFICA ---
    Esatto e come ho scritto sopra di questi giochi ce ne sono quanti vuoi, di successo e pure gratuiti.
    Perchè si dovrebbero spendere 60 euro per Anthem?
    La community dei multiplayer non è propensa a spendere tanto per un gioco che non ha il PVP.
    Qui ha ragione @Maurilliano facevano meglio a fare un cooperativo alla Borderlans, che per inciso è bello se lo giochi con gli amici, in single è noioso dopo la prima run.
     
  6. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Se me l'avessi detto due o tre anni fa ti avrei dato ragione, adesso ho i miei dubbi. Andromeda voleva essere appetibile alle masse e ha venduto in quantità molto inferiori alle aspettative, quindi credo proprio che BioWare due domande se le sia fatte. Anthem era già a sviluppo avanzato, ma con DA4 sono ancora in tempo a fare una parziale marcia indietro. Certo, non si tornerà mai a DAO, ma se sistemassero quell'open world terribile e migliorassero la qualità delle quest secondarie (copiando spudoratamente da TW3, per dire) saremmo già su un altro pianeta.

    Su Fallout 76 ci sono però da tenere a mente due cose: primo, è uno spin-off, non il sequel di Fallout 4, e questo è stato messo in chiaro fin dall'inizio; secondo, sta vendendo male ed è stato massacrato tanto dalla critica quanto dal pubblico, non lo prenderei come esempio di una direzione vincente. Fallout 5 e TES 6 saranno singleplayer e venderanno sfracelli di copie, molto più di F76. Se rendessero DA4 un multiplayer venderebbero poco, non il contrario.

    Ma, onestamente, che fastidio dava il multiplayer di DAI? Era brutto, completamente inutile e completamente separato dal gioco ed è stato ignorato dal 90% dei giocatori. Anche se lo rifacessero, non andrebbe a inficiare la qualità del gioco, ancor meno di quanto accadeva con ME3. L'importante è che il multi continui a essere separato dalla storia, come nei giochi Naughty Dog.

    Concordo in pieno. Se Anthem avesse la stessa struttura di BL, mi interesserebbe molto di più. E con me, sono certa che interesserebbe di più molti dei fan di vecchia data di BioWare.
     
    A WillowG piace questo elemento.