Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

BioWare annuncia novità in arrivo per Dragon Age

Discussione in 'Dragon Age: Inquisition' iniziata da alym, 29 Novembre 2018.

Condividi questa Pagina

  1. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    A Movarth, Myriamel e baarzo piace questo messaggio.
  2. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Dai che sono in astinenza da Dragon Age, e poi voglio vedere come va a finire la storia!!!!
     
    A alym piace questo elemento.
  3. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    [​IMG]


    Diciamo la verità: sapevamo che l'E3 2018 sarebbe stata il momento di Anthem, ma siamo rimasti tutti un po' delusi per la mancanza di informazioni su un nuovo Dragon Age. La saga fantasy di BioWare, pur con i suoi alti e bassi, ha un posto speciale nel cuore degli appassionati e sono (siamo) in tanti ad aspettare con trepidazione l'annuncio del quarto capitolo. Finalmente ci siamo? Forse.

    In un comunicato sul blog di BioWare, Casey Hudson ha anticipato l'imminente arrivo di novità per la serie. "Se avete seguito questo blog, o me e Mark Darrah su Twitter, sapete che stiamo lavorando anche su qualcosa di segreto che riguarda Dragon Age" ha scritto. "Dragon Age è un franchise importante per il nostro studio e siamo entusiasti all'idea di continuare la sua eredità. Cercate nuove informazioni nel corso di dicembre (anche se non vi dirò dove guardare)".

    Il post include anche qualche aggiornamento su Anthem e l'annuncio di nuovi contenuti per Star Wars: The Old Republic. Non sono da escludere nemmeno novità su Mass Effect, che sta cercando una nuova direzione dopo la tiepida accoglienza di Andromeda.

    Dragon Age, comunque, è forse il miglior cavallo di battaglia di BioWare al momento. Sarà in arrivo proprio il quarto capitolo o un qualche spin-off? Non resta che attendere, nella speranza che il mistero venga svelato già ai Game Awards, che si terranno la notte tra il 6 e il 7 dicembre.

    Ringraziamo alym per la segnalazione.
     
    A alym e WillowG piace questo messaggio.
  4. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    Incrociamo le dita. Da una parte mi sa di corsa alle armi, dato che non vedo un gran entusiasmo per Anthem (o forse devo guardare in community stile Destiny? Di certo nelle cerchie di affezionati a BioWare non vedo interesse) un po' come Bethesda con l'annuncio di Elder Scroll VI.

    Vedremo. Potrebbe anche essere un disperato tentativo di attirare gente per mostrare Anthem, e poi rivelare l'inutile mobile di turno in salsa DA. Ma voglio anche sperare non siano cretini, e Blizzard e Diablo Immortal abbia insegnato qualcosa. (Ovvero non hypare se tutto quello che presenti è un gioco mobile).

    Aspettarsi il peggio, sperare per il meglio...
     
    A Myriamel e alym piace questo messaggio.
  5. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    E' un piacere ;)
     
  6. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Decisamente community diverse
    Io pero' su questo non sono esattamente daccordo alla fine bisona essere un po' piu' pragmatici, il mercato mobile e'
    troppo importante per qualsiasi sviluppatore, meta' del fatturato (mndiale) mi pare che attualmente sia su mobile
    qualsiasi azienda ci fa' un pensierino, non ci vedo niente di male, certo se mi stuzzicano in questo modo
    e poi mi annunciano un gioco su mobile un po' mi girano, ma eviterei "inutili" linciaggi :emoji_confused:
    Saggia ragazza :)
     
  7. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Su questo sono perfettamente d'accordo (se non sbaglio c'è già Heroes of Dragon Age su mobile). Ma, come diceva giustamente @WillowG, creare hype per un gioco mobile è una scelta suicida, e Blizzard lo ha dimostrato. Se avessero deciso di annunciare direttamente ai Game Awards un DA mobile non ci sarebbe stato niente di male, ma se lo anticipano con un comunicato volto palesemente a creare hype sa di presa in giro. E non ci credo a BioWare/EA non siano riusciti a prevederlo.

    Ormai è la mia filosofia di vita, tolto che per pochi nomi illustri.
     
    A WillowG piace questo elemento.
  8. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    Se facessero un remake ( non remastered) di DAO sarei moolto contento.
     
  9. gimzy

    gimzy Supporter

    Messaggi:
    144
    Mi piace:
    11
    Mmmmm............gioco di carte ?
     
  10. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
  11. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    ancora 3 anni??? ma siamo impazziti? Non ricordo cosa ho mangiato ieri, figurati se mi ricordo le scelte fatte in DA:I
     
  12. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    Beh, è un rumor da prendere con le pinze. Ma penso che 2020 sia la data più realistica, dato che il 2019 sarà tutto per Anthem.
     
  13. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    no, il 2020 no! sempre con 2anni di distanza escono i titoli bioware, più ragionevole primavera 2021
    sarebbe ad ogni modo, in contesa con Anthem (anch'esso è SP), eppoi ci hanno investito troppo x farsi concorrenza da soli
     
  14. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    No, non lo è. Puoi giocarlo in solitaria, ma la difficoltà è di poco ridotta, e parecchie missioni non puoi proprio farle da solo.

    Ergo, non si farebbero proprio convorrenza. Uno è un multiplayer, l'altro un single player. È come SWTOR, che aveva le sue uscite indipendentemente dai Mass Effect.
     
  15. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Dragon Ball???
     
  16. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    a parte che non è così, non devo dirtelo io quali sono le priorità di bioware, attuali
    eppoi l'opportunità di lavorare contemporaneamente su 2titoli, per pubblicarli a distanza di un anno, l'uno dall'altro....
    non mi sembra verosimile, per dirla con un eufemismo :)
    forse mi sono sbagliato..
    dragon balls, sono quelle che ci faremo noi ad aspettare DA4 x poi beccarci un 'ibridazione' di inquisition-andromeda
    perchè di certo, non sarà un Anthem medievale
     
    Ultima modifica: 5 Dicembre 2018
  17. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Ah ecco ahahahah
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  18. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    Perfavore, allora, vorrei la fonte di questa tua sicurezza, dato che tutto il materiale ufficiale che ho raccolto (tweet degli sviluppatori, blog BioWare, articoli con fonti ufficiali) hanno sempre e solo scoraggiato la modalità single player in Anthem.
    Se hanno inserito la campagna in single player deve essere una notizia delle ultime due settimane ma non mi risulta tale annuncio.
     
  19. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    sssi, Anthem ha una modalità storia SP, che poi tu puoi scegliere di giocare anche in coop (hai presente Borderland2?).
    Ma io mi riferivo a quanto hai detto, circa il fatto che Anthem e DA, non siano in contesa
    non sò se l'hai notato, ma DA....non è più quello 'Originario'
    è di fatto un action, senza alcuna tattica e strategia. Il MP in ME3, Inquisition e Andromeda è lo standard.
    Come 'non' puoi giocare DAI, con la pausa-menù radiale nel multi-player, così non potrai farlo su DA4
    non è solo un opinione....
    poi che le modalità siano "separate" (tra virgolette), invece che 'unite/opzionali', come in Anthem...però non cambia la sostanza.
    Verosimilmente ci sarà la pausa nel single e alcune altre peculiarità del gameplay (sviluppo pg, companion, basi),
    ma il CS è quello.
    Aspettarci che DA4 non sia un titolo 'pure-action', è irragionevole
    :)
     
    Ultima modifica: 6 Dicembre 2018
  20. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    Entrare nell'hub per vedere i filmati della storia non equivale a gioco single player. Non è neppure possibile giocare offline.

    Come uno gioca DAI dipende. Io l'ho giocato tattico, esattamente come ho giocato Origins e DA2. Anzi, io l'ho visto come un'evoluzione più fluida di DA2.