Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Skyblivion

Discussione in 'Skyrim: Mod & Tweaks' iniziata da Emelos, 19 Maggio 2014.

Condividi questa Pagina

  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    io continuo a non trovare una ragione a questo progetto, preferirei che le energie venissero spostate su skywind
    piuttosto ci vorrebbe un pacchetto definitivo tipo "overhoul" che sarebbe ben più semplice da confezionare, ben moddato ancora oggi il buon oblivion ritorna a essere una gioia per gli occhi
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  2. Chris80

    Chris80 Livello 1

    Messaggi:
    157
    Mi piace:
    90
    A dirla tutta io non capisco proprio il motivo di entrambe le mod... Morrowind con il gameplay di skyrim non ha chiaramente senso nè per i nostalgici, che vorrebbero giustamente il gameplay di morrowind, nè per chi non ha mai giocato morrowind (pubblico che, sospetto, non sia nemmeno nel target dei creatori) dato che l'esperienza sarebbe certamente diversa.
    Quello di oblivion forse ci sta di più perchè i due sistemi sono più vicini, i due titoli hanno molte analogie in termini di meccaniche, però anche lì... boh... alla fine se dovessi provarli lo farei solo per curiosità, un'oretta di giro nella mappa e apposto e grazie, il che non renderebbe giustizia al lavoro immane che ci stanno facendo sopra.
     
  3. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.932
    Mi piace:
    5.337
    Secondo me Skywind ci sta di più, essendo Morrowind ormai un titolo molto datato. E sarebbe un'esperienza affascinante sia per i neofiti che non hanno mai giocato Morrowind, ma solo Skyrim, che avrebbero l'opportunità di conoscere un mondo profondo come pochi nell'universo degli rpg, e sia per chi lo ha già giocato, proprio perchè il gameplay sarebbe diverso e saprebbe di ventata fresca, inoltre per quanto Morrowind possa essere ad oggi super-modernizzato tramite le mod grafiche, Skywind sarebbe comunque un'esperienza grafica nettamente superiore.
    Per quanto riguarda Skyblivion, anch'io all'inizio ero scettico, perchè a mio avviso Oblivion ancora oggi graficamente fa la sua porca figura. Tuttavia c'è da dire che tra tutte le mod che sfruttano l'engine di Skyrim, Skyblivion è sicuramente quella dall'impatto visivo più bello esteticamente, e sicuramente meriterebbe di essere provato.
     
  4. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    @Chris80 quindi skywind non ha il gameplay di morrowind, ne sei sicuro?
    no, perchè FNV con l'engine di F4, ha il suo sistema di sviluppo originale...e quindi non sarà FPS
    mah, forse un occhiata gliela darei, ma senza il gameplay originale, visto che non ho completato morrowind,
    preferire mettere ventordici mod e fare quello
    però essendo piaciuto molto skyrim, immagino ci siamo molti utenti, disposti a giocare l'ennesima versione
     
  5. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.932
    Mi piace:
    5.337
    Non è detto che giocando Skywind, molti utenti, appassionati dalla profondità della storia, della Lore, della rete sociale, del fascino dell'ambientazione e tutto il resto, non decidano poi di giocare anche il titolo originale.
    La ventata di freschezza ci sarebbe anche per i veterani di Morrowind, il gameplay sarebbe molto più immediato e "giocoso", mentre l'originale Morrowind, specialmente senza mod che modifichino il sistema di combattimento, sa di vetusto ormai. Intendiamoci, a me piace, ma non è per niente immediato per un novellino.
     
  6. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    L'dea è proprio quella di proporre un nuovo Skyrim, ambientato in una "nuova" terra e con "nuove" quest, il feeling non sarà mai quello di rigiocare Morrowind per ovvie ragioni, nel bene o nel male i tempi sono cambiati, doppiamo metterci in testa che quel tipo di gameplay difficilmente lo si vedrà ancora, almeno non da Bethesda...Il giocatore medio, perché quello è il target, vuole essere guidato e coccolato, un sistema di Quest basato su informazioni più o meno giuste annotate su un diario credo non sia più fattibile, così come un sistema di dialoghi che richiede di leggere, leggere, leggere e ancora leggere, per quanto romantico, cozza abbastanza con le dinamiche del mercato moderno.
     
  7. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    @Cunny93 ognuno raccoglie quello che ha seminato...
    questo è il maggiore delitto, loro avevano già una fan-base, che necessità avevano di togliere i tratti psico-fisici e le classi in skyrim? perchè togliere le skill in fallout (e il livellamento delle medesime) dove ognuna poteva essere la chiave per la risoluzione della quest (primaria, secondaria, sfida) e ridurre l'esperienza a sparare ai nemici, raccogliere spazzatura e costruire oggetti, perlopiù inutili?
    chi glielo ha ordinato? il mercato? il mercato non è una cosa astratta, che ti viene a bussare alla porta e ti dice: fai così!!
    gli ultimi titoli bethesda, così come quelli bioware, non abbiamo la certezza del loro reale valore nel mercato
    poichè gli studios...hanno 'sfruttato' il brand, la notorietà e successo dei capitoli precedenti
    vedremo se il prossimo fallout, tes o dragon age faranno il pieno alla cassa
     
    Ultima modifica: 20 Novembre 2018
    A Cunny93 piace questo elemento.
  8. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.932
    Mi piace:
    5.337
    Semplificando meccaniche ruolistiche arrivi al grande pubblico, ma perdi inevitabilmente i fan dei gdr e del tuo brand. In sintesi, a Bethesda non frega un kaiser dei suoi fan di vecchia data.
     
  9. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    forse hai ragione, la base della vecchia utenza è esponenzialmente inferiore nei numeri, rispetto ai nuovi videogamers
    fermo restando poi, che non tutti i vecchi fan si sentono (tra virgolette) "traditi", al punto di abbandonare il/i brand
    :emoji_smiley ad ogni modo,
    io l'ho fatto...se la possono andare a prendere in quel posto: beth, bioware, ea, sony & compagnia bella
     
  10. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    Guarda, se è per questo i delitti imputabili sono due, aver chinato la testa al mercato moderno, ma mi rendo conto che si lavora per guadagno, la sola passione non paga, ma cosa ancor più grave è aver snaturato completamente la loro filosofia di gdr, come ben ricordavi, aver rimosso le classi è qualcosa che non perdonerò mai, così come tutto lo sviluppo del personaggio presente in Fallout 3.
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  11. Chris80

    Chris80 Livello 1

    Messaggi:
    157
    Mi piace:
    90
    Fatemi fare l'avvocato del diavolo...
    Io adoro i sistemi a classi, e adoro morro e oblivion, ma non posso dire che il sistema a perk di skyrim non sia "divertente", che non permetta di ragionare e conseguentemente far crescere un certo tipo di pg piuttosto che un altro. Anzi, è certamente più attivo e offre al giocatore più scelte (una ad ogni livello) anziché un sistema di skill statiche impostate ad inizio gioco. Non per niente là fuori è pieno di "build" per skyrim, di discussioni su come fare il perfetto guerriero, se una o due mani, o il mago ecc. Le opzioni, insomma, non mancano.
     
  12. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    uhmmmm, spada, parata, recupero e armatura pesante?
    :emoji_smiley addirittura una guida....suvvia, mica è dungeons&dragons
     
  13. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.932
    Mi piace:
    5.337
    Sono d'accordo con Chris80, il sistema di Skyrim è più immediato, seppur meno profondo. Ma ha come aspetto positivo il fatto che se sbagli a scegliere le abilità su cui puntare all'inizio del gioco, non ci saranno ripercussioni invalicabili più in là (vedi Oblivion e ancor di più Morrowind). A molti questa cosa risulta incredibilmente frustrante ( non a me, ma posso capire perchè il sistema di perk di Skyrim possa risultare più divertente).
     
  14. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    capisco, però per chi il gioco lo ha approfondito 1000h, 2000h, o più
    ad oggi potevate padroneggiare un sistema di livellamento....più 'raffinato'
    l'opportunità di provare una nuova classe, o la stessa classe in una build diversa, avrebbe dato un significato ad una ennesima partita
    a voi skyrim così comè, vi rilassa, ma non potete dire che è la stessa cosa
    si può e si deve chiedere qualcosa di più, sopratutto da un AAA
     
  15. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.932
    Mi piace:
    5.337
    Beh... io continui a giocarci e a trovare livelll di sfida soddisfacenti usando mod come Ultimate Combat, Wildcat e Ordinator
    (Non ci ho giocato migliaia di ore però)
     
  16. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    da quanto capito, il titolo sembrerebbe ultimato, mancano solo le rifiniture
    (consiglio andare subito al min15)
    e visto che ci siete, date anche un occhiata al loro sito ufficiale
     
    Ultima modifica: 11 Dicembre 2018
    A Varil piace questo elemento.
  17. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.932
    Mi piace:
    5.337
    @Mauriliano, sì è ultimato a livello grafico (quasi), nel senso che il landscaping è praticamente completo, tutta Cyrodiil è stata ricreata, ed esteticamente è bellissima.
    Tuttavia, come ho già avuto modo di dire in altri topic, manca tutto il resto: implementazione quest, scripting, beta-testing, bugfixing. In pratica volendo spiegare in modo grossolano, è come se ci fosse tutta la grafica ma mancasse tutto il gameplay. E scusate se è poco.
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  18. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    allora neanche per il 2019? poco male, visto che tes6 non uscirà prima di 3/4anni :)
     
  19. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.932
    Mi piace:
    5.337
    Direi neanche per il 2020 per come la vedo io :emoji_thinking:

    Ne ho parlato approfonditamente insieme ad altre mod (con mie previsioni su date di uscita, direi anche un po' troppo ottimistiche forse in alcuni casi) QUI
     
  20. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    io continuo ad aspettare di più skywind....[​IMG]