Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Blocco Urli

Discussione in 'Skyrim: Problemi tecnici' iniziata da GiacomoB89, 16 Novembre 2018.

Condividi questa Pagina

  1. GiacomoB89

    GiacomoB89 Livello 1

    Messaggi:
    112
    Mi piace:
    9
    Ciao!!
    Non ho ben capito la meccanica della cosa: capita a volte che in combattimento non mi fa utilizzare gli Urli del Drago e se vado nel menù delle magie me li segna in grigio scuro come se fossero bloccati, anche quelli "buoni"..

    Sono io che sbaglio qualcosa?
     
  2. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    1) Hai usato le anime dei draghi per sbloccarli?
    2) Se utilizzi un urlo, deve passare un po' di tempo prima di poterlo utilizzare di nuovo.
     
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    this
     
  4. GiacomoB89

    GiacomoB89 Livello 1

    Messaggi:
    112
    Mi piace:
    9
    No no intendo che non me lo fa selezionare. Per esempio ho Forza Inesorabile completa e la uso tranquillamente ma alle volte, in maniera assolutamente casuale, quando parte il combattimento faccio per urlare e non lo fa, anche se il "caricamento" è pronto e se vado a selezionarlo dalla lista degli urli me lo mette con la spunta (armato) ma di colore grigio scuro come se fosse bloccato (non selezionabile).
    Ma sono sicuro che un urlo, come qualunque altro oggetto in una lista, per essere sbloccato, deve essere di colore bianco (selezionabile).

    Non so se ho reso il concetto
     
    Ultima modifica: 16 Novembre 2018
  5. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    Sì, ho capito perfettamente. Perciò mi sovviene l'idea del punto primo illustrato poco sopra. Hai usato le anime dei draghi per sbloccare l'urlo? Non intendo trovare le parole, ma proprio sbloccarli.
    Quando uccidi un drago, assorbi la sua anima. Ogni anima rappresenta un "punto" da poter usare per sbloccare gli urli. Se vai alla lista degli urli e clicchi su uno qualsiasi di questi, dovresti poter usare il tasto E (tasto predefinito su PC) per sbloccare l'urlo. Ovviamente se hai tutte e tre le parole di un urlo, dovrai usare 3 anime per sbloccarlo completamente.
     
  6. GiacomoB89

    GiacomoB89 Livello 1

    Messaggi:
    112
    Mi piace:
    9
    Si anche perché mi pare che quel urlo te lo insegnano direttamente i barbagrigia e come ho detto lo uso spesso per far volare via i nemici se arrivano in massa.. È per questo che mi fa strano la situazione, lo fa solo alcune volte ma non capisco se è un errore del gioco o qualche azione che faccio io involontariamente nella foga dello scontro... Boh!?
     
  7. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    Mmmh un'altra cosa possibile è che i nemici ti "silenzino" tramite certe magie. Questo può accadere, anche se non spesso.
     
  8. GiacomoB89

    GiacomoB89 Livello 1

    Messaggi:
    112
    Mi piace:
    9
    Ci avevo pensato anche io... Alla prossima partita cerco di stare attento a ciò che accade per capire chi cosa e quando succede... Per ora mi sembra che sia successo un po' con tutti: banditi, Thalmor e drougr.
    Non è una cosa grave perché dopo alcuni secondi si sblocca tutto ma ero curioso di sapere se era una cosa già accaduta ad altri. Se può aiutare a capire, i casi sono aumentati del doppio (da 1 volta ogni 2/3 ore, a 1 ogni ora circa) da quando ho installato la Legendary edition.
    Per ora grazie 1000!
     
  9. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    1) Usi la versione Steam, no?
    2) Utilizzi qualche mod? Se sì, fammi un elenco.
     
  10. GiacomoB89

    GiacomoB89 Livello 1

    Messaggi:
    112
    Mi piace:
    9
    Gioco su xbox360 l'ho comprato usato su amazon.
     
  11. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    Mi viene difficile aiutarti, ti sono sincero. Visto che si esclude l'uso delle mod e l'uso della console dei comandi, non so come risolvere, mi spiace.
     
  12. GiacomoB89

    GiacomoB89 Livello 1

    Messaggi:
    112
    Mi piace:
    9
    Va be tranquillo non è proprio un bug di quelli che bloccano il gioco per fortuna xD
    Grazie lo stesso??
     
  13. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    Almeno quello!
    Speriamo che qualcun altro potrà esserti d'aiuto.
     
  14. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    @GiacomoB89 è un bug abbastanza comune, è capitato parecchie volte anche a me. Alla fine comunque basta aspettare qualche minuto e riprovare, io almeno facevo così. ;)
     
  15. GiacomoB89

    GiacomoB89 Livello 1

    Messaggi:
    112
    Mi piace:
    9
    Anzi a volte è questione di secondi, il tempo di indietreggiare un attimo e parte.. Infatti la mia era più una curiosità che una preoccupazione vera e propria.
    Solo sapere che succede ad altri mi rincuora
     
  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    giustissima osservazione, a me invece capitava abbastanza spesso
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 18 Novembre 2018