Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Skyblivion

Discussione in 'Skyrim: Mod & Tweaks' iniziata da Emelos, 19 Maggio 2014.

Condividi questa Pagina

  1. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    Mamma mia ragazzi, mamma mia! :emoji_heart_eyes:
    Sarà pur meno atteso di Skywind, ma cavoli però, sta davvero uscendo fuori una figata pazzesca. :emoji_heart_eyes:
     
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    [​IMG] scusate ma continuo a non sentirne la mancanza
    piuttosto ci vorrebbe qualcuno che facesse il paccone di mod definitivo (diciamo un "oblivion overhaul"), così potrebbero spostare tutte le energie sul remake di morro
    anni fa c'era già revb3n (mi pare si chiamasse così) che l'aveva quasi completato, ma poi è scomparso dalla rete [​IMG] , l'avevo provato e vi garantisco che aveva ben poco da invidiare a skyrim...
     
  3. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.528
    Mi piace:
    1.983
    E' pieno di guide per moddare oblivion: non esiste (e probabilmente non esisterà mai) un installer alla Morrowind Overhaul, ma per il resto la materia prima c'è ampiamente.
     
  4. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    Quando ho rivisto il guardiano delle Shivering Isles: brividi :emoji_anguished:
     
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    certo, ma il fatto è che il "paccone" c'era ed era fatto meravigliosamente, era molto ben studiato
    aveva ancora solo il problema che riportava molti pezzi in inglese e l'autore ci stava lavorando
    poi si dileguato [​IMG] , devo andare a vedere se ce l'ho ancora nei meandri di qualche vecchio Hd o cd
    ma hai presente quanto è comodo e attraente avere oblivion con una grafica quasi a livello skyrim, semplicemente facendo copia/incolla di una directory?
     
  6. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    infatti mi sono sempre chiesto, visto la difficoltà di moddare un titolo, se non ci fosse un modo per copia/incollarci i contenuti dei modmanager
    in effetti rimarrebbero gli shader, gli ini, lo SE, e poche altre cartelle da inserire direttamente nella directory

    faccio un esempio
    Cattura.PNG
    per mettere quasi 200mod, servono molti programmi come l'Edit, il MergeP per fonderle, il WF per fare la patch sfondata, insomma c'è tanto lavoro dietro
    e probabilmente una persona che non è appassionata come me di Fallout New Vegas, non lo farà
    come io probabilmente non lo farei per Skyrim
     
  7. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    che poi non mi serve neanche, io ce l'ho già il pacchetto con Enderal :emoji_grinning:
     
  8. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    [​IMG]


    I modder amatoriali di TESRenewal tornano a farci vedere le nostalgiche terre di Cyrodiil attraverso un nuovo video presentativo della loro total conversion.

    Come si può notare dal loro trailer, i lavori di Skyblivion procedono molto più che bene, e riescono a trasmettere ottime prospettive per il futuro di questo ambizioso progetto.
    Inoltre, gli sviluppatori di TESRenewal fanno sapere che a dicembre verrà rilasciato un ulteriore video di aggiornamento in cui si mostreranno vari spezzoni di gameplay e moltissimi altri preziosi contenuti.

    In attesa di ulteriori informazioni previste per il prossimo mese, non ci resta che sperare su questi volenterosi e talentuosi modder.

    Continuate a seguire RPG Italia per ulteriori novità.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 14 Novembre 2018
    A f5f9 e Varil piace questo messaggio.
  9. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    bellissimo, ma io continuo a dire che la fisica di oblivion (originale) è superiore a quella di skyrim,
    e le animazioni di skyrim, da sole, non giustificano la transizione
    personalmente non le ritengo così tanto più soddisfacenti
    io lo prenderei in considerazione per il fatto che potrei giocarlo col pad (a differenza di tes4)
    però per chi usa M&K, una graphic extender + overhaul pg + enb....
    mi tengo oblivion tutta la vita :emoji_rhino:
    parere
     
  10. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.928
    Mi piace:
    5.331
    @Mauriliano, non sono d'accordo. Il motore fisico di Skyrim non sarà il max (anche se con mod come Realistic Ragdolls and Force migliora notevolmente), ma da qui a dire che è peggiore di quello di Oblivion ce ne passa. Poi se ti riferisci ai problemi fisici che subentrano quando superi i 60 fps, quello è un altro discorso, ma anche in tal caso basta impostare il FrameRateLock
     
  11. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    quindi (Xes) andare a cavallo su oblivion o su skyrim è la stessa cosa?
    ma ne sei sicuro? :D
    il pg di oblivion corre veloce come un cavallo (velocità) e (agilità-acrobazia) fa dei salti clamorosi, i muri divisori presenti nei dungeon li salta completamente
    fai una prova 10min di cavallo su oblivion e 10 su skyrim (usa lo stesso cavallo, pezzato-pezzato, baio-baio o nero-nero)
    e poi ci dici quale differenza hai percepito :emoji_nerd:
     
  12. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.928
    Mi piace:
    5.331
    Il cavallo è nettamente meglio su Skyrim (per quanto distante anni luce dalle animazioni di un The Witcher 3 et similia). L'unica cosa migliore su Oblivion è la possibilità di cavalcare in prima persona.
     
  13. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    ma scusa, skyrim non ha lo stesso engine dei fallout?
    io guardando le immagini in video, non mi pare proprio
    voglio dire, per 'nettamente superiore' intenti le animazioni?
    cioè, l'incedere di quel movimento, lo reputi più soddisfacente-realistico?
    perchè come solidità e fluidità della fisica, scusa... ma skyrim stà 2step dietro
    ammetto che è finanche 'eccessiva' (e forse meno realistica, appunto) quella di tes4,
    perlomeno al top100
    però come giocabilità preferisco quella di oblivion
     
    Ultima modifica: 15 Novembre 2018
  14. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.928
    Mi piace:
    5.331
    Ti riferisci all'atletica. Abilità progressiva che incrementa la velocità del tuo NPC e che era presente in Oblivion, ma anche in Morrowind, e credo perfino in Daggerfall. Se ti riferisci alla giocabilità almeno.
    In tal caso, de gustibus. Comunque non c'entra con la fisica.
     
  15. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    io avrei detto il contrario...
    'de gustibus' è una tua opinione, sei tu che dai un valore 'migliore' ad una caratteristica (il realismo)
    la solidità e fluidità di una meccanica, in quali termini la esprimeresti?
    eeeem, prova ancora...non sono sicuro che una persona che non gioca ai vg (o tes nello specifico) possa capirti
    lo dico mestamente, senza polemica eh, un normale confronto :)
     
  16. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.928
    Mi piace:
    5.331
    Ci mancherebbe :emoji_joy:
    Mah, sinceramente non so a cosa ti riferisci nello specifico. Le animazioni per me sono fatte meglio in Skyrim, anche perchè generazionalmente successivo, e quindi migliorato. Non sto dicendo che le animazioni di Skyrim siano belle, anzi, penso siano uno dei punti dolenti del gioco nel suo insieme, ma è ovvio che rispetto ad Oblivion, o Morrowind, esse siano comunque un passo avanti.
    La giocabilità invece non c'entra nulla, perchè l'atletica è una skill che era presente nei precedenti Elder Scrolls e poi è stata semplicemente rimossa in Skyrim. Se dici che preferisci questo gameplay basato su una sorta di velocità progressiva, è chiaramente questione di gusti, ad alcuni può piacere, ad altri no. Personalmente mi piace in entrambi i casi, sia con movimenti di default che non possono essere affinati e velocizzati, sia con la possibilità di avere un NPC che dopo ore ed ore può essere un velociraptor (ma all'inizio una lumaca!).
    Quindi, se ti riferisci alla giocabilità, è una questione di soggettività e preferenze.
    Se ti riferisci alla fisica e alle animazioni, queste sono invece oggettivamente migliori in Skyrim, semplicemente perchè generazionalmente postumo. Viceversa, sarebbe come dire che la grafica di Doom 3 è peggiore di quella di Doom 2.
    Infine, se le animazioni del cavallo ti piacciono di più in Oblivion, ok! Ma sono palesemente più innaturali, per quanto "fluide e solide".
    --- MODIFICA ---
    E per quanto riguarda tutte le posizioni innaturali dei cavalli in Skyrim, sono principalmente dovuti al fatto che Skyrim è una terra molto differente a livello di conformazione del terreno, con montagne e super pendii che in Oblivion erano totalmente assenti (altrimenti certi "artefatti" li avremmo visti anche in Oblivion, semplicemente Cyrodiil è quasi totalmente pianeggiante e fatta da enormi vallate, quindi non ci sono possibilità di vedere cavalli che scalano montagne o stanno in posizioni che sfidano la forza di gravità, ma non vuol dire che lì il motore fisico fosse fatto meglio).
     
  17. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    il salto, quello di oblivion è oggettivamente brutto! le animazioni facciali, le magie, si....ma il combact non è migliore, anzi. Oblivion aveva anche la fast-roll e la mappa calpestabile è più grande
    sul generazionalmente migliore, ho qualche dubbio. Una Xbox360/ps3 2011 è migliore di una stessa del 2007? diciamo che sul software di gioco, un pochino. I processi produttivi di anni, hanno sviluppato versioni di sistema che migliorano le performance dell'hardware? anche. Ma quanto migliore può essere? uno 0,30%?
    skyrim è un 30% migliore di oblivion? quindi F4 a sua volta, dovrebbe essere 10volte migliore di entrambi (e non voglio nemmeno pensare a quante x morrowind) :emoji_grinning:
    mah, nonostante l'evidente miglioramento dell'engine di F4, non credo sia così
    a parte che,
    circa il 70% della potenza dei nostri HW è impiegata per la grafica, effetti di luce/ombre e filtri vari
    non rimane molto, per migliorare-potenziare tutto il resto
    oltretutto l'engine di F3, FNV e skyrim è considerato (quasi unanimemente) uno dei peggiori di quell'epoca
    quello di oblivion....mi dispiace no, oblivion ha lasciato tutti a bocca aperta
    rockstar sei mesi dopo pubblicava 'bully', carino x carità... ma oblivion è un altra cosa!
    diciamo che su questi aspetti è una questione di 'gustibus',
    per te la simulazione visiva (e probabilmente orientata verso il realismo) è determinante in vg
    o comunque molto importante
    per me sono solo 'caratteristiche', non necessariamente adatti ad un gameplay e quindi utili ad un gioco
    credo :emoji_anguished:
     
    Ultima modifica: 15 Novembre 2018
  18. Chris80

    Chris80 Livello 1

    Messaggi:
    157
    Mi piace:
    90
    Ragazzi non scherziamo, il cavallo in oblivion è ingestibile
     
  19. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    è ingestibile, come tu dici, per un 'fisica' che è per certi versi debordante, eccessiva persino (cavalli neri e abilità top100),
    siamo d'accordo
    ma rispetto alla fisica 'approssimativa' (credo sia un aggettivo che calza) di skyrim, F3 e FNV
    quella di oblivion è più divertente, ed ha una giocabilità più soddisfacente sopratutto x un vg cappa&spada
    che poi questi sia solo una mia opinione, non ci piove, ma sulla migliore fluidità e solidità delle meccaniche/fisica dell'engine, no
    spero di essermi spiegato :)
     
    Ultima modifica: 16 Novembre 2018
  20. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    Io sinceramente non ricordo la fisica del cavallo di Oblivion, quindi non posso fare un paragone, lo rigiocherò più avanti, al momento ho altri titoli in ballo, ma una cosa è certa, non sempre il realismo risulta essere appagante, le animazioni del cavallo di Skyrim a mio avviso sono accettabili fino a che ci si muove sul piano, sulle pendenze rocciose la cosa comincia a diventare ridicola, però parliamo di un gioco del 2011 e non ricordo esempi migliori e francamente, per quanto ne risentisse il realismo, cavalcare risultava essere divertente e giocoso...
    Prendiamo esempi di "cavalli" più recenti, visivamente magistrali e sicuramente più realistici quali il già citato The witcher e RDR2, possiamo dire che siano divertenti? Il primo non permette neanche di saltare degli ostacoli, il secondo per quanto appagante e rilassante, a mio avviso soffre di un eccessivo realismo.
     
    A Maurilliano piace questo elemento.