Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

The Elder Scrolls VI: l'uscita avverrà dopo il 2020

Discussione in 'The Elder Scrolls VI' iniziata da Darth Vader, 27 Ottobre 2018.

Condividi questa Pagina

  1. CyberLies

    CyberLies Loading...

    Messaggi:
    286
    Mi piace:
    143
    Lascia perdere va, su everyeye ho dovuto litigare con i puristi del "l'importante non è la grafica" classica scusa per non dire che il videogioco di turno ha una grafica del cazzo ma non si può ammettere per orgoglio... La verità è che il "graficone" piace a tutti, anche a quelli (forse soprattutto) che si astengono, io concordo che la grafica è un aspetto secondario rispetto ad altro come Gameplay/trama, ma sinceramente la frase "non mi frega niente della grafica" trovo che sia un concetto forzatamente e inutilmente anticonformista... Tornando al discorso di mamma beth, il fatto che vogliano utilizzare ancora lo stesso motore grafico mi fa capire che hanno un po' paura, se così si può dire, creare una nuova tecnologia da 0 avrebbe comportato tanto lavoro e soldi (e tanto talento), per non parlare dei modder appunto che ormai conoscono bene il motore corrente, quindi che dire, notizia per cui un po' mi dispiace ma che raramente ho pensato fosse il contrario...
     
    Ultima modifica: 11 Novembre 2018
  2. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Alt... Che non esistono no, ma che siamo una minoranza questo è certo.
    Semplicemente la grafica è l' ultima cosa che valuto in un videogioco. Viene dopo la musica, i dialoghi, l' ambientazione, il gameplay, il combat system, le scelte, la storia, ecc...
    Capisco che siamo una minoranza, ma non biasimarci ;)
    Ovvio che quando devo giudicare un gioco in maniera oggettiva devo per forza prendere in considerazione la grafica che può essere datata, non azzeccata con il contesto, fatta male, ecc...
    Però io non sono un recensore e a me:
    :p

    Poi sia chiaro se il gioco è una meraviglia per gli occhi tanto meglio. E' un punto in più.
    Diciamo che se i dialoghi li ha scritti una scimmia, oppure vai avanti spammando il pulsante del mouse, o anche la trama fa talmente cagare che quando riprendo il gioco non so più cosa stavo facendo il giorno prima, allora probabilmente non lo giocherò mai quel gioco.
    Ma quante emozioni posso perdermi se decido di non giocare a un gioco solo perché è a pixel o perché si vedono le texture sgranate, ecc...
    Comunque sono gusti. Non facciamone un dramma.
     
  3. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    quando si parla di engine per bethesda, il problema non è tanto la grafica,
    che è tutt'ora ancora soddisfacente, per me che ho l'uncanny valley
    ma quanto le meccaniche e la fisica per il gameplay/combatS, il calo dei frame-rate, il livello dell'IA fermo al 2009, i bugs
    a me pare un buon motivo per cambiare
    i modder sviluppano contenuti amatoriali anche su altri lidi....molti di loro preferirebbero un cambio di engine
     
  4. CyberLies

    CyberLies Loading...

    Messaggi:
    286
    Mi piace:
    143
    Forse non mi sono spiegato, anche per me la grafica viene dopo molte cose, e l'ho anche scritto, ma ripeto, la frase "la grafica non è importante" è una frase futile, nessuno sta parlando di volere la grafica e non il resto, ma di volere ANCHE la grafica, tutti sono felici di una bella grafica e il negarlo mi suona molto inverosimile, dopotutto è la maggiore evoluzione che i giochi hanno fatto nel corso della storia, grazie ad una buona grafica l'immedesimazione è maggiore, è maggiore la resa dell'ambiente e delle atmosfere. In un gioco come TES come si fa a dire che la grafica non è una componente importante dell'esperienza? (Tra l'altro, se non avete la memoria corta ricorderete sicuramente le bocche spalancate davanti a Morrowind e Oblivion quando uscirono). Quello che voglio dire è che su una notizia dove si parla dell'aspetto grafico del nuovo TES, uscire con frasi "tanto la grafica non è importante" semplicemente per difendere a prescindere la sh preferita di turno mi sembra sciocco (in questo caso ovviamente non mi riferisco a te, ma a tanti commenti letti sotto questa notizia sui siti specializzati)
    --- MODIFICA ---
    @Maurilliano In realtà per quanto riguarda il motore che regola la fisica dovrebbe essere havok e anche l'IA penso c'entri poco col motore grafico.... Diciamo che Bethesda dovrebbe, in vista della next-gen, dare una bella aggiornata a tutti i suoi motori, anche a quello dell'apetto parcheggiato sotto casa:emoji_confounded:

    Ovviamente parlo lasciando per scontato che tutto ciò non vada ad intaccare quello stile unico di meccaniche ed interattività che possiedono i loro giochi, non vorrei l'ennesimo gdr dove tutto ciò che circonda le nostre mirabolanti avventure sia solo un "quadro" dove gironzolare senza la minima interazione (con tutto il bene che voglio a giochi come the witcher, dragon age e compagnia cantando)
     
  5. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Infatti la pensiamo allo stesso modo. Non vedo come possa essere altrimenti.
    Però se dico che "non mi frega niente della grafica", non sto mentendo a me stesso per sembrare anticonformista. Semplicemente non mi interessa. Come dici tu la parte grafica è quella che da anni ormai è il maggiore investimento da parte delle software house e quella che evolve maggiormente in ogni videogioco che esce ogni anno.
    Ma io continuo a preferire Morrowind a Oblivion e Oblivion a Skyrim. Eppure anche io sono rimasto a bocca aperta appena lanciato Oblivion la prima volta e poi lo stesso con Skyrim per la bellezza visiva (Morrowind l' ho giocato per ultimo).
    "La grafica non è importante" è una frase futile se si parla di un gioco oggettivamente. Tutto qui. Se leggi il commento di qualcuno che lo scrive è perchè sta parlando soggettivamente come nel 99% dei commenti che trovi in giro, come il mio o il tuo.
    E mica tutti possiamo fare le recensioni. Io non ne sarei capace :)
     
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    dipende dal gioco
     
  7. francescoG1

    francescoG1 Livello 1

    Messaggi:
    808
    Mi piace:
    153
    La cosa divertente è che molti li giustificano con la scusa del supporto delle mod che i modder sono "navigati" su di esso (si una navigazione in un mare tempestoso) ma i modder sono i primi a voler che quella roba fosse cestinata. Le cose che non vanno esulano la mera grafica. Non è possibile nel 2016/2018 uscirsene per un open world con un sistema di quel tipo per la creazione del mondo di gioco, pioggia applicata come effetto postprocessing, occlusion culling poco efficace (renderizza poligoni che non si vedono), gestione dei lod non dinamica etc........

    Se non vogliono di nuovo presentarsi con i caricamenti devono come minimo rivedere per intero tutta la parte di rendering, e questo è il minimo..
     
    A asari13 piace questo elemento.
  8. CyberLies

    CyberLies Loading...

    Messaggi:
    286
    Mi piace:
    143
    Ovviamente intendo questo genere di giochi (anche se dubito che una bella grafica venga disprezzata in qualsiasi tipologia di gioco)
    Esatto, io era proprio questo che intendevo, quindi sì, la pensiamo allo stesso modo visto che come hai detto tu anch'io preferisco Morrowind ad Oblivion e cosi via... E appunto non si parla di fare recensioni come scrivi ma semplicemente di apprezzare una buona grafica, perché un Morrowind con il livello tecnico odierno sarebbe un bel sogno, anche di noi a cui della grafica interessa meno di altro.
     
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ecco: facciamo un bel distinguo tra tecnica grafica e valori "artistici" (scusate la parola)
     
  10. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Anche l' occhio vuole la sua parte, non ci sono dubbi.
    Se non fosse così non li chiameremmo videogiochi.
    Ma a me non importa niente lo stesso della grafica. Pensa che da poco ho iniziato Fallout New Vegas e ieri mi sono accorto per caso che lo stavo giocando a risoluzione 1176 x 664. Non sapevo neanche che esistesse una risoluzione del genere :emoji_astonished:
    Me ne sono accorto quando sono andato nelle impostazioni a modificare i controlli.
     
  11. asari13

    asari13 Livello 1

    Messaggi:
    540
    Mi piace:
    88
    concordo a pieno ma nuovi mostri e razze nuove anche relazioni più realistiche( Come in fable poter'avere figli propri con il patner) come nel prossimo vero Fallout.