Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Microsoft compra Obsidian?

Discussione in 'RPG World' iniziata da Seret, 12 Ottobre 2018.

Condividi questa Pagina

  1. Seret

    Seret Livello 1

    Messaggi:
    301
    Mi piace:
    152
  2. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    ma almeno dal punto di vista finanziario per Obsidian dovrebbe essere una bella notizia, poi bisogna vedere quanta libertà di azione avranno.

    Comunque così a naso direi meglio Microsoft che EA :D
     
    A Aedan e Seret piace questo messaggio.
  3. Seret

    Seret Livello 1

    Messaggi:
    301
    Mi piace:
    152
    Mi trovi pienamente daccordo con te.
     
  4. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    A pelle e senza nessuna informazione ulteriore dico: Pessima notizia
     
  5. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Replico un po' quanto detto da @baarzo: se ció significherá un budget migliore, allora ok, mi auguro peró che non snaturino il dna dei loro giochi.
     
  6. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Tranquilli: visto che a quanto pare i Ninja Theory (Hellblade: Senua's Sacrifice) verranno messi a lavorare su un "Games as a service", se va bene Obsidian verrà messa a fare pachinko.
     
    A Seret e alym piace questo messaggio.
  7. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.177
    [​IMG]


    Voci di corridoio affermano che Microsoft sia in trattativa per acquistare Obsidian Entertainment, casa di sviluppo del recente Pillars of Eternity II: Deadfire.

    A quanto sembra le trattative sono pressoché concluse e dovrebbero andare in porto. Niente di ufficiale è stato tuttavia comunicato.

    Obsidian è la casa di sviluppo fondata da ex membri di Black Isle, dove avevano lavorato a titoli come Fallout 2, Planescape: Torment e Baldur's Gate. Il pedigree di Obsidian non è da meno, con i recenti successi di Pillars of Eternity e passati capolavori come Knights of the Old Republic 2 e Fallout: New Vegas.

    Come al solito in queste situazioni, viene da domandarsi se l'acquisizione da parte di una grande compagnia sia un bene o un male. Da una parte sarebbe entusiasmante vedere cosa Obsidian potrebbe fare con le illimitate risorse di Microsoft, ma al tempo stesso è assai facile che queste risorse non siano utilizzate per fare giochi migliori, come è spesso successo in passato.

    Grazie a Seret per la segnalazione.
     
    A Seret piace questo elemento.
  8. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Lo ripeto senza nessun dato a confutare quanto dico, ma a me sembra una pessima notizia.
     
  9. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.177
    Anch'io ho un brutto presentimento, queste storie di solito non finiscono mai bene. L'unica che mi viene in mente è stata Blizzard dopo l'acquisizione da parte di Activision, ma Blizzard era già un colosso per conto suo, per cui fa storia a parte.
     
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    se la comprasse EA sarebbe ancora peggio....
     
  11. Br1

    Br1 Livello 1

    Messaggi:
    13
    Mi piace:
    4
    Ma io mi fido abbastanza di Microsoft per quanto riguarda videogiochi hanno dimostrato più volte di saperci fare.
     
  12. CyberLies

    CyberLies Loading...

    Messaggi:
    286
    Mi piace:
    143
    Da giocatore ps4 per me anche non è una buona notizia... (Nonostante molti giochi erano sviluppati solo per PC, vista la loro natura)
     
    A alym piace questo elemento.
  13. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Concordo
     
    A CyberLies piace questo elemento.
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    concordo anch'io, ma sempre meglio che fallire...(sembra la loro aspirazione....)
     
  15. Fixx1983

    Fixx1983 FenixTM

    Messaggi:
    277
    Mi piace:
    127
    Mi fa strano non vedere su RPG Italia la notizia che ha rilasciato ieri Microsoft all'XO18, cioè l'acquisizione di InXile e Obsidian.

    MS stessa ha confermato che i due studi rimarranno indipendenti e non verranno fusi in un singolo team.

    Secondo me è una buona notizia, Obsidian né tanto meno InXile passavano un buon momento dal lato economico.

    Inviato dal mio Mi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
  16. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Obsidian ha giá dimostrato di saper fare ottimi lavori su commissione (Fallout N.w. e il gioco di South Park) e se stava navigando in cattive acqua ben venga allora la.cosa, se penso però alla storia Bioware-EA, un brivido lungo la schiena lo ho cmq. Di Inxile frega poco invece, dopo la mancata localizzazione di Numenera possono anche sparire x me.
     
    A baarzo piace questo elemento.
  17. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Da utente Sony piango terribilmente, spero almeno che POE 2 arrivi anche su PS4
     
    A CyberLies piace questo elemento.
  18. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Parlando di Obsidian ho letto in un articolo che ad oggi con POE2 hanno venduto 110k copie e si aspettavano di venderne 580k all' uscita. Peggio di così non gli poteva andare. A me il secondo POE non è piaciuto molto, il primo era decisamente meglio. Però non meritavano di fare un fiasco del genre.
    Per me quando i big come Microsoft, EA, ecc... ci mettono le mani sopra non c' è più niente da fare. Sempre meglio che vedere le due sh sprofondare in bancarotta...
     
  19. Fixx1983

    Fixx1983 FenixTM

    Messaggi:
    277
    Mi piace:
    127
    Microsoft ha bisogno come il pane di questi studi per recuperare l'immagine persa, non paragonerei la MS odierna a EA

    Inviato dal mio Mi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
  20. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Vero... Ma per recuperare quell' immagine cosa faranno? Daranno carta bianca alle SH per dare vita a nuovi RPG con la R maiuscola oppure qualcosa che piace alla massa e che riempie le casse?
    Non voglio paragonare MS a EA, ma tanto bene o male mirano entrambe allo stesso obiettivo. Poi c' è chi prende in giro i clienti senza neanche nasconderlo e chi lo fa in modo più velato.
    Non mi fido...