Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Destiny 2

Discussione in 'RPG World' iniziata da Darth Vader, 4 Novembre 2018.

Condividi questa Pagina

  1. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    DESTINY 2
    Apro una discussione apposita per Destiny 2, così da non incasinare gli altri topic in cui se ne è parlato. Avrei una domanda per i giocatori del sopracitato titolo, tra cui @Maurilliano , quale classe iniziale avete scelto: Titani, Cacciatori o Stregoni? Inoltre, ho cercato qualche guida che spiegasse un po' come funzionano le varie classi, ma non ho trovato nulla di sufficientemente dettagliato. Sapreste dirmi di più?
     
    Ultima modifica: 4 Novembre 2018
  2. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    lo stregone è il più "OP" (tra virgolette), ma anche il più difficile da padroneggiare
    il titano è una classe piuttosto modulare, le specializzazioni possono dare caratteristiche molto diverse tra titano e titano
    il cacciatore è una via di mezzo (nonchè la più comune), se padroneggiata (classe+spec) è molto forte. Generalmente i player più forti usano questa
    non sò, vorrei dirti parti con il titano (un po' quello che fanno tutti) o il cacciatore, forse lo stregone lo lascerei perdere per il momento
    quando e se vorrai unirti ad un clan, fammelo sapere (TheSkullMonkey, ci gioca anche @Attilax, e c'è pure un gruppo di Veneti se vuoi bestemmiare in tutta tranquillità) :emoji_smiley
     
  3. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    Grazie mille per le info :D
    Per il momento farò il "lupo solitario" ma presto credo che mi unirò ad un clan, al vostro clan.
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  4. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    @Maurilliano due domande per te:

    1 - I punti abilità che uso per sbloccare appunto le abilità possono essere resettati o redistribuiti? Se sì: come? Se no: Ho scelto un Titano, quali abilità consigli di sviluppare per una build più forte possibile?

    2 - A cosa serve trovare quei frammenti di libri/storie sparsi per le mappe? Possono essere raccolti in qualsiasi momento oppure c'è il rischio di saltarne qualcuno perché non si possono raggiungere determinate zone? Completando al massimo quelle storie che si ottiene? Esplorare le zone di gioco, ripaga? Oppure è solo una perdita di tempo?

    Ok, forse sono più di due... :D
     
  5. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    1. in pratica avrai la disponibilà di punti per sbloccarle tutte (circa al 300lv), poi ovviamente ti selezioni quella più adatta alla circostanza o la missione. Le migliori sono la striker (quella celeste, non mi ricordo il nome in italiano) e il martello del sol (quella arancione). La seconda funziona sia in mischia che a distanza, mentre la striker solo in mischia ma è potentissima, più salti in alto con (elevazione) e maggiore è l'impatto della schiacciata a terra. Quindi dipende dalla mappa, se ci sono molti nemici in posizioni elevate o boss che non puoi raggiungere in mischia è meglio il martello. Viceversa per il multiP e nemici/boss in terra....la striker tutta la vita. Le granate del martello (almeno fino a quando giocavo io, non so' se con gli aggiornamenti hanno sistemato un po' le cose), sono inutili...non ci ammazzi manco le mosche, mentre quelle dello striker sono le più potenti del gioco. Quindi considera quante volte attivi la super in una sessione: tipo la utilizzi 2volte, ma con l'altra hai anche 10+granate potenti. La terza specializzazione, non la conosco proprio, ma dalla mia esperienza non era molto utilizzata
    2. parti dal presupposto che il 50% degli item, hanno solo un impatto estetico. L'altro 50% si divide in armi che hanno caratteristiche 'diverse', non necessariamente confrontabili per 'potenza o efficacia'. Le armature invece hanno dei perk che possono essere molto utili, mentre alcuni consumabili possono darti piccoli-medi vantaggi a te e alla tua squadra
     
    Ultima modifica: 7 Novembre 2018
    A Darth Vader piace questo elemento.
  6. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    Grazie mauri! Nel secondo punto però io intendevo tipo i libri non item. E un'altra cosa... giocando mi sono venute in mente tante altre domande.

    1) La poca luminosità nel gioco in certe grotte/sotterranei è normale? Ho notato che in alcuni posti veramente è tutto buio e non si vedere ad un palmo dal naso. Ho tentato di vedere dalle impostazioni se c'era un tasto per attivare la torcia ma non c'è. Ho visto che quest'ultima si attiva da sola solo quando vuole lei...

    2) C'è un livello a cui si sbloccano i clan oppure ci si può unire sin da subito? (Sono livello 13 se non ricordo male);

    3) Ci sono luoghi predefiniti dove trovare gli item che aumentano la reputazione con i capi nei vari luoghi? Mi spiego meglio, sulla terra per esempio per aumentare la reputazione con quel tale nella chiesa, bisogna raccogliere i cristalli che si trovano nelle casse e sparsi per la mappa. Ecco, volevo parlare del secondo punto. I luoghi sulla mappa dove si trovano sono casuali oppure ci sono posti in cui ci sono cristalli al 100%? (Questa domanda vale in generale, non solo per il pianeta terra);

    4) Ho degli spallacci esotici di potere 100 e ne ho degli altri epici di livello potere 136, mi conviene sempre avere quelli esotici, vero? (Per via dei grandi vantaggi in termini di potenziamenti);

    5) Capita spesso che le missioni secondarie (quelle con lo stemma arancione sulla mappa, per intenderci) riportino spesso negli stessi luoghi delle missioni principali (quelle rosse)? No, perché mi dà leggermente a noia ritornare più e più volte verso gli stessi posti. Senza contare che devo fare il tutto a piedi, non avendo un mezzo.
     
  7. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    non ho idea di quali libri tu stia parlando! @Attilax ?
    conosco solo quelli nella biblioteca del dlc, ma non credo tu ti riferisca a quelli
    1. anche qui: mai riscontrato un fatto del genere
    2. nel gioco alla fine della campagna, nella vecchia europa, a meno che tu non anticipi direttamente su discord
    3. gli oggetti come cristalli et simili, sono sempre posizionati negli stessi punti
    4. quelli esotici hanno dei perk/abilità, ovviamente vanno tenuti e potenziati, se usati. Nella vecchia europa avrai a disposizione anche un deposito per tutte le armi-armature-item, sopratutto tieniti quelle armi con cui ti trovi bene...puoi potenziarle fino al massimo
    5. anche gli astori saranno disponibili a fine campagna, per l'altro punto....ti frantumerai le palle. Non posso mentirti, una roba da andrologo (fissa un appuntamento) :emoji_smiley
    è possibile che i tanti aggiornamenti abbiano cambiato molte le cose, probabilmente @Attilax ne sà più di me su quest'ultimi :)
     
    A Darth Vader piace questo elemento.
  8. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    Quando posso ci faccio uno screenshot e lo posto.
    In che senso?
    Cioè tipo un'arma di livello 135 la potrei potenziare fino a 300 (per dire) volendo?
    Caspita :emoji_joy:

    @Attilax attendiamo te! (soprattutto io!)
     
  9. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    A cosa serve questo?
    Dest.jpg
     
  10. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    alcuni di questi elementi, mostrano informazioni sull'operato di quest PvP&PvE o renderizzano effetti visivi sul pg
    questo nello specifico, dovrebbe aggiungere un effetto allo spettro (la fatina meccanica)
     
    A Darth Vader piace questo elemento.
  11. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    @Darth Vader

    - Il Titano è forte con la classe solare anche in PVP con la spallata, ma è la classe che uso meno e conosco meno
    - sui libri non so dirti molto manco li leggo :p
    - si ci sono punti volutamente scuri dove non vedi niente come grotte e/o rovine, è voluto
    - credo tu possa già unirti ad un clan
    - ogni pianeta ha le sue risorse da raccogliere per aumentare la reputazione con il personaggio locale, i materiali li trovi sparsi in giro e sempre negli stessi posti, puoi usare lo Spettro per individuare le risorse quando avrai ottenuto gli spettri dedicati ai pianeti
    - per le armi e armature conviene che finchè sali di livello usi quelli più alti di luce, cambiandoli man mano che ne ottieni di più alti, per il momento non guardare il colore ma, il livello di luce.
    - le missioni sulla mappa e pure le altre che sbloccherai sono spesso quelle della storia o dei dlc, con la differenza di gradi di difficoltà maggiori.
    - quello lo equipaggi sullo spettro e quando arrivi in un posto ti da l'effetto trasmat, niente di che

    Giochi su pc?
    Se si puoi unirti al mio clan, io gioco principalmente dopo cena ma ci sono altri che giocano durante il giorno,
    I clan su pc richiedono quasi tutti discord per la chat
    ti do il mio battlenet e discord del clan e il mio in pm

    a presto… :)
    --- MODIFICA ---
    @Maurilliano vecchia quercia fatti sentire
     
    A Darth Vader piace questo elemento.
  12. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    Ma a questo punto mi chiedo perché non diano la possibilità di utilizzare a piacimento la torcia... impostare un tasto scorciatoia no eh?
    Allora mi unisco ben volentieri! :)

    Un'altra domanda: non riesco ad avanzare oltre il livello 20, come mai? Devo per forza andare avanti con la storia principale?
     
  13. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    @Attilax ma stai giocando ancora a Destiny2? o alterni qualcos'altro?
    :emoji_thinking: domanda: come và la cascata di latte vex? confluisce ancora copiosa? :emoji_grinning:
     
    Ultima modifica: 11 Novembre 2018