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Cyberpunk 2077: siamo consapevoli delle critiche per la prima persona

Discussione in 'Cyberpunk 2077' iniziata da Hobisognodiunarma, 29 Agosto 2018.

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  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

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    ma scusa: trovare questa impostazione talmente sgradevole da rinunciare al gioco cos'ha di infantile?
    sono sensibilità personali e mica si gioca per prescrizione medica, non si "investe" in un vg rischiando di mollarlo infastiditi dopo un'ora, ti pare? [​IMG]
     
  2. The Void

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    Evvabbè speriamo di non buttarla in flame hahha, ma rispondo sperando di non infastidire troppo che Imho dire " dovevano farlo in terza persona, io non lo gioco perchè in prima persona" significa perdersi in futuro o essersi persi non solo CP2077 quando uscirà ma anche:

    Dishonored 2
    Bioshock Infinite
    Farcry 5
    un ipotetico Half Life 3
    DooM Eternal
    Il prossimo Deus Ex
    Metro Exodus
    Prey

    giusto i primi che mi vengono in mente tra usciti e ancora da uscire . E contrariamente se io dicessi di non voler giocare i giochi perchè in terza persona mi sarei perso e mi perderò:


    The Witcher 3
    Il prossimo Rune
    il remaster di Resident Evil 2
    Vampyr
    The Sinking City
    Sekiro
    Odyssey


    Poi se l'affermazione arriva anche un pò perchè il gioco precedente degli sviluppatori era in terza persona e si pretendeva la stessa cosa anche in altri progetti, questo assume un significato ancora più rilevante.


    RIpeto, non voglio buttarla in polemica, ma visto che di bei giochi si tratta, è più saggio mettere da parte le preferenze personali e adattarsi per godersi un gran gioco, senza sentimenti di ripicca del perchè non mi hanno fatto CP2077 in terza persona o del perchè non mi hanno fatto The Witcher 3 anche in prima come Skyrim. CI adattiamo e ci godiamo i bei giochi, sperando che prima o poi gli sviluppatori comprendano che devono inserire entrambe le visuali come fa mamma Bethesda (che di difetti ne ha tanti, ma su questo punto insegna) lasciando a noi la libertà di scelta. :D

    Va da sè poi che è meglio giocare nella visuale che si preferisce, io per primo non sai quanto avrei voluto una visuale in prima persona di TW3 fatta bene, ci avrei perso per davvero la vita sociale :D
     
  3. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

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    È più facile che scoppi una terza guerra mondiale che non che esca Half Life 3!
     
  4. CyberLies

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    Se continuamo così in realtà è anche più facile che scoppi la terza guerra mondiale che non esca gta 6
     
  5. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

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    be, non è facile accettare questa cosa...in assoluto
    io gioco in 3a i titoli che sono in 3a, è in 1a i titoli che sono in 1a
    :emoji_nerd: no, non ho nessun handicap
    io queste cose francamente non le capisco. Un po' di anni fa montava la polemica sulla visuale 'isometrica', 'a volo d'uccello' a 'coda di gatto maculato',
    l'unico discernimento che io applico, è: se è funzionale-responsiva per il gameplay
    poi che è isometrica, in 3a, a salto di rana....è lo stesso
    posso capire che si decida di 'non' acquistare un titolo per le sensazioni di rimando: atmosfera, grafica, genere FPS-action-a turni
    ma se mi dici: a me piacciono le caratteristiche di cui sopra...ma non lo gioco poichè in 3a, mi pare un pochino esagerato
    :emoji_confused: dai, un pochino si!
    @f5f9 comportati bene, sennò ti mando babbo natale :emoji_santa:, così il 25dicembre ti fai solo retrogaming
    :) severo ma giusto
     
    Ultima modifica: 7 Novembre 2018
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  6. The Void

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    yep!



    Ok questo esempio effettivamente potevo risparmiarmelo hahahah!
     
  7. Mesenzio

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    Ma quali sono i problemi della prima persona? Non poter vedere il proprio personaggio lo capisco, e condivido pienamente che il combattimento all'arma bianca in prima persona sia un orrore. Roba come Dark Messiah e Kingdom Come non fanno che confermarlo appieno, ma per Cyberpunk questo non è un problema. Mi pare un po' poco per tutto questo casino.
     
  8. The Void

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    Quelli sono solo alcuni esempi , KCD ad esempio è macchinoso. Ma i combattimenti con una spada a una mano di Skyrim io li trovo belli per dire. Poi se inserisci le nuove mosse con le mods che migliorano ancora di più il combattimento con spada e scudo si dimostra che in prima persona si può combattere egregiamente, basta solo saperlo fare. Dark Messiah è del 2005 ed era volutamente fatto con un ritardo alla risposta giusto per fare un altro esempio.

    Il segreto è saper conbinare la prima persona con la velocità di un FPS e la profondità di un RPG, da quel che vedo siamo sulla buona strada. Poi vabbè, se uno vuole guardare mentre cammina il sedere del PG femminile creato cambiamo discorso, occhio però a non ricevere mazzate improvvise mentre si è "distratti" . :D
     
  9. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

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    Su Skyrim sono d'accordo, piace anche a me, ma perché è stato fatto in maniera molto 'permissiva' e alla fine basta andare addosso all'avversario e dare mazzate. Non appena si tenta di fare qualcosa di più complicato ne esce un troiaio come in Kingdom Come, se non altro perché senza la percezione della profondità è praticamente impossibile che sia altrimenti, e poi c'è il problema di dover gestire la visuale (limitata in termini di campo visivo), il movimento del personaggio ed il movimento dell'arma al tempo stesso.
     
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  10. Maurilliano

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    "I'am your side" :emoji_head_bandage:
    :emoji_grinning: aaaaaaah, bei ricordi: avessi avuto 100lire per ogni volta che l'ho sentito....
     
  11. CyberLies

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    I combattimenti di Skyrim son belli?! :emoji_astonished: E io che pensavo di essere quello strano... I combattimenti di skyrim sono, dal mio punto di vista un obbrobrio e l'opposto della parola "divertente"... Non è altro che spammare il tasto attacco fino al sopraggiungere della triste morte dell'avversario, davvero, cos'è che vi piace del combat system di skyrim??? Secondo me è uno dei difetti maggiori di Skyrim..
     
  12. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

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    è un videogioco non-gioco, nel senso che è fortemente orientato sul genere 'Sim'
    quindi anche gli aspetti mediocri, vengono percepiti come normali limiti o difficoltà che si hanno anche nella vita di tutti i giorni, e lo accettano
    aaaaaaaaaah, l'immedesimazione :emoji_smiley
     
  13. Mesenzio

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    Tu avresti anche ragione, però se vogliono tenere una prima persona che funziona sono praticamente costretti, altrimenti come detto si va a finire nel disastro di Kingdom Come. Con Cyberpunk il problema non dovrebbe presentarsi, vedi Deus Ex che funziona benissimo.
     
  14. CyberLies

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    E invece secondo me avrebbero potuto fare molto di meglio pur mantenendo la prima persona, anche con semplici meccaniche in più come una schivata e magari una parata a tempo dove non subivi danni, potenziabili con perk... Ad esempio ho apprezzato di più il melee di Fallout 4, perché quando spingevi il tasto parata, partiva la parata, durava un secondo e con il giusto tempismo andava a limitare completamente i danni, il che aumentava non poco il divertimento soprattutto se venivano implementati diversi pattern d'attacco dei nemici, perché a quel punto la battaglia si sarebbe conclusa solo grazie all'abilità del giocatore, infatti spero seriamente che implementino qualcosa di simile nel nuovo Tes, se poi ci mettono anche quest mature e scritte bene addio vita!
    Però veramente, ogni volta che c'era un combattimento su skyrim per me era noia pura... e parlo da amante della saga, quindi non sono mosso da odio irrazionale, ma da grande voglia di un bel gameplay in una delle mie serie preferite...
     
  15. The Void

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    Considera che non è un simulatore di spade medievale, ci sono anche i Draghi a ricordarlo :D Certo, è migliorabile(come dimostrano le mods) però non è neanche meccanico come quello di KCD.

    In Fallout 4 come dici anche tu nel post #54 è migliorato ancora, vabbè lì avevano preso chiaramente ispirazione da Id software per il modo di usare le armi da fuoco anche se integrate nel VATS. A livello di combat system cyberpunk secondo me sarà ancora più vario, ho già visto più varieta in quel solo filmato che in molti altri titoli, e non abbiamo ancora visto niente del gioco :D
     
  16. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

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    il combat di skyrim non si può migliorare, va riconcepito da zero
    la dimostrazione è che non c'è nessuna necessità di livellare, il bilanciamento poi è semplicemente 'orrido', assente
    skyrim può essere giocato usando solo 4abilità: spada, parata, recupero e armatura pesante
    le altre 16abilità non sono necessarie: arco, fuoco, evocazione (visto quanto sono intelligenti gli alleati), oratoria/commercio (a cosa serviranno poi? boh)
    no, non servono proprio a nulla
    anche forgiatura, incantamento e alchimia...sono superflui, poichè gli item si trovano in abbondanza
    se concentri tutti i punti sulle 4abilità (di cui sopra), e non li disperdi in altre abilità inutili, diventi imbattibile molto, ma molto velocemente
    lo spacchi letteralmente in due il gioco, scavi i tunnel dentro le montagne :emoji_confounded:
    perchè la tua forza cresce esponenzialmente molto più veloce, della curva di difficoltà legata al medesimo livello: hai voglia tu a tirarmi frecce, quando hai l'abilità armatura-pesante a livello avanzato...mi fai ridere, no non ti rispondo con l'arco, vengo su e ti scardino a spadate, ti butto dal torrione
    se sviluppi una qualsiasi altra abilità, lo fai solo x immedesimazione: ossia ti 'crei' l'esigenza di farlo
    ma la realtà e che quelle 4abilità....ti rendono invincibile
    e se non è un vizio di forma questo....ditemi voi
     
    Ultima modifica: 8 Novembre 2018
  17. Bertoldo

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    Lol!! :emoji_grinning::emoji_grinning:
    Ogni tanto mi ricollego, ed ho visto tutte le diatribe suscitate dalla questione 1^/3^p, dalla mia intenzione "infantile" di non giocare CP2077 perchè in 1^, e dalle dispute successive.
    Quello che invece gli intervenuti non sanno (o non tengono in considerazione) è che io sono un giocatore saltuario oltre che discontinuo, e molto riluttante ad accostarsi a titoli nuovi, se non pienamente convinto.
    Ecco perchè cito l'elenco di questo Void, che sembra proprio l'emblema di un superfan, cioè il mio opposto.
    Per farmi capire, spiegherò che dal 2011 (preso come riferimento per l'uscita di Skyrim) ad oggi, io ho preso 5 (5 !!!) titoli:
    Skyrim
    Diablo III
    The Witcher II
    Assassin Creed IV
    Fallout 4
    Di questi, ne ho effettivamente giocati solo 2 e mezzo; i 2, sono Skyrim e Fallout 4, il mezzo è Diablo III (che non mi piace: lo gioco molto molto saltuariamente, per scaricare un pò di adrenalina :emoji_upside_down:).
    Gli altri due (Witch. e Ass., presi per tentare qualche novità), li ho assaggiati per qualche oretta iniziale, e poi disinstallati e lasciati nel dimenticatoio.
    Non sono, cioè, quello che sicuramente voi considerate un vero giocatore, e mi è quindi difficile capire come qualcuno possa giocare una quantità di titoli come quella del Void: ma come fate? Dove trovate il tempo per farlo? E, naturalmente, nel frattempo, fare qualcos'altro :emoji_innocent:
    Considerato tutto questo, figuratevi se avrò voglia di accostarmi ad un nuovo gioco che già come impostazione di base mi è sgradevole.
    Questo, per chiarire definitivamente la mia posizione sulla questione. Poi, se qualcuno non capirà, sarà perché non ci arriva o non vuole farlo.
    Con ciò, vi prego di considerare chiusa la questione per ciò che mi riguarda.
    Del resto, vedo che nel frattempo la discussione è continuata in ben altre direzioni, perfino OT...:emoji_relieved:
     
  18. The Void

    The Void Livello 1

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    Se è una passione il tempo lo trovi :D magari uno passa poco tempo sui forum e sui social e quel tempo libero lo passa 3 volte a settimana a giocare un paio di orette.

    Anche avendo una giornata lavorativa piena e una vita sociale, due, tre volte a settimana(tranne se hai figli nella fascia d'età compresa da 0 a 10 anni ehhehehhe) il tempo dopo cena di passarlo su un gioco per un paio di orette c'è volendo. magari un pò discontinuo ma c'è. Questo significa che magari non passi i giochi a spulciarli in ogni angolo, ti fai degli sparatutto la trama principale e nei giochi di ruolo magari le missioni secondarie più importanti. Se poi hai la fortuna che la tua compagna gioca pure evviva, prima ti tocca comprarle un secondo PC altrimenti ti frega il tuo, e poi giocate in coop! lol!

    Dipende tutto nell'organizzarsi, un pò come andare in palestra, se vuoi fare un oretta di palestra tre volte a settimana, anche essendo sposato se vuoi riesci, non più di un oretta ma si fa. :D
     
  19. baarzo

    baarzo Supporter

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    gioco dalle 22 alle 2 di notte di solito, per il resto lavoro e famiglia
     
  20. CyberLies

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    Mah, io ho lavoro in negozio quindi mattina/pomeriggio e una compagna (non ho figli) e nonostante questo dalle 23 alle 3 tutto gameplay!