Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Oggi ho finito di giocare a... la mia piccola recensione

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da f5f9, 29 Giugno 2014.

Condividi questa Pagina

  1. CyberLies

    CyberLies Loading...

    Messaggi:
    286
    Mi piace:
    143
    Morrowind mai finito?! BASTA RPG?! Vergogna vecchietto!
     
    A auleia piace questo elemento.
  2. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    lo so, è una vergogna, ma ho provato, con le mod, e si bloccava, tutto liscio, e ho avuto problemi con una malattia... e non ho trovato come guarire, adesso non ricordo bene. non ho il coraggio adesso di riprenderlo
     
  3. CyberLies

    CyberLies Loading...

    Messaggi:
    286
    Mi piace:
    143
    Aaaah la blight, chi di noi non l'ha beccata!?
     
  4. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    siiiiiiiiiiii, che non sono riuscito a guarire.
     
  5. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    aaaaaaaaaah, bei tempi quelli :emoji_smiley:emoji_heart_eyes:
     
    A CyberLies piace questo elemento.
  6. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Interessante , ogni tanto capita anche a me (e ultimamente piu' spesso del solito), in linea di massima io smetto di
    giocare , oppure mi dedico a titoli "stacca spina" tipo Diablo 3 , Borderlands 2 , Skyrim.
    --- MODIFICA ---
    Sai che questo titolo mi ha sempre attirato , il problema per me e' che sono una frana con gli enigmi :(
    probabilmente mi fermerei al secondo....
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  7. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.038
    Si guarisce...si guarisce...:)
     
    A auleia piace questo elemento.
  8. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    se hai amato il secondo puoi scegliere se prendere civ5 che è il massimo sviluppo di ciò che era civ oppure civ 6 dove il gioco giustamente è stato rivoluzionato
     
  9. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    ok, sopra parlavamo di Aven Colony, non so se prendere questo, oppure catapultarmi su civilization



    Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
     
  10. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    non lo conosco
     
  11. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    Allora...Aven Colony è a scenari, diversamamente da Civ..
    sono circa 30 scenari, di cui ogni scenario fa accrescere la difficoltà e le possibilità nel gioco.


    Mi spiego meglio..
    Nei primi scenari gli obbiettivi sono dei tutorialoni, poi man mano che applichi le tecniche imparate il gioco ne aggiunge di nuove, aumentandone la sfida...fino a che gli ultimi livelli è tutto libero e devi concludere obiettivi difficili...

    ma ad ogni scenario la colonia "riparte" da un punto..

    tu sei un governatore inviato in una colonia da gestire...
    diverso da un civ che parti da zero e fai (nel bene e nel male) ciò che vuoi.


    Due titoli diversi...mi piaccono entrami ma con un diverso approccio :)
     
  12. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    leggo che l'artificiale intelligenza è ancora precaria, possibile?
     
  13. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    allora...
    si e no..
    se usi CIv 6 con le patch e senza Rise And Fall... un po si..fa scelte bizzarre... diciamo che hanno corretto il 90% dei problemi.
    con rise and fall è migliorato.....diciamo siamo al 95%
    poi IA fa ancora piccole cose assurde a volte..ma con Rise and Fall ammetto che è davvero migliorata
     
  14. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    lo so che sono due giochi differenti, ma crusader kings 2, è più coinvolgente, si deve studiare di più, sempre se lo conosci, grazie ancora.
     
  15. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    cosa intendi per 2 giochi differenti?
    Civilization VI: Rise and Fall è un'espanzione...


    CK2.... che c'entra??
    CK2 è un capolavoro ma di uno sviluppatore diverso, meccaniche diverse, strutture diverse...è il classico paradox grand stragegy game....
    non ho capito il nesso.. :emoji_confused:
     
  16. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    era per non ripetere, sono partito con la ricerca di un gioco, e siamo arrivati a civilization...
     
  17. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    E secondo me fai un bell'acquisto con civ 6 + esp rise and fall ;)
    e con circa 30 euro porti a casa gioco + espansione :p
     
  18. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    l'hai giocato crusader? so che c'è la traduzione anche su steam, ma non vorrei avere problemi, visto la "vastità" del gioco
     
  19. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    io ci ho giochicchiato, è tradotto dal team di bopitalia e sul loro forum puoi chiedere migliori delucidazioni. Il gioco in se è, sei a capo di una dinastia e devi portarla avanti, figliando e complottando, una volta morto interpreterai il tuo erede e così via. Il punto è che puoi fare veramente di tutto se sai sfruttare le dinamiche del gioco (molto complesse), cosa che impari giocando e rigiocando, e l'obbiettivo te lo poni te, non c'è ne uno vero e proprio. c'è ad esempio chi è riuscito a far risorgere l'impero romano partendo da semplice barone o chi ha convertito mezza europa all'anticristo, si può fare davvero un po' di tutto. Quindi se ti interessa ti consiglio quel forum per parlare di questo gioco.

    ecco secondo me a tutti i civ quello che manca è una AI dinamica e che si comporti con una certa logica in base alle diverse situazioni. Cioè in Civ una volta diventato uno tra i più forti, quasi certamente chiunque, anche la civiltà grossa quanto una tua città, ti dichiarerà guerra. Questa dinamica potrebbe anche starci ma può capitare che un tuo alleato ti chieda di aiutarlo in guerra ed una volta distrutto il nemico diventi arrabbiato con te perchè hai distrutto il nemico...
     
    A Spido piace questo elemento.
  20. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    Si..anche se tra CK2 e EuIV preferisco il secondo.. (gusto personale)
    Ma attenzione...se ti avvinci a un mostro come Ck2 o Eu IV ti consiglio di seguire qualche gameplay tutorial..
    Sono giochi talmente vasti che a volte risultano "noiosi" se non capiti fino in fondo..

    Eu è più incentrato sulle conquiste
    CK2 sulla gerarchia, complotti ecc ecc..
    Poi c'e' il grande Hearts of Iron che è il più nuovo dei 3 ma è incentrato sulla guerra

    Ma se prendi Ck2 ti anticipo che se non hai determinati DLC essenziali il gioco è frustrante..